Visualizzazione stampabile
-
Potrebbe anche essere un problema di interferenza con altri oggetti. Se il problema non fosse questo, lasciando stare la parte hardware che è molto difficile a rompersi, potrebbe essere un problema di rom. Prova a cambiarla e vedi se ti da ancora gli stessi problemi!
-
è un bug di questa versione. è conosciuto, ma non so se ci siano soluzioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
wangaz78
da alcune ore sono con Vodafone e funziona benissimo. Una decina di giorni fa avevo provato con Tim e avevo riscontrato il problema in questione, ma ho fatto una sola prova ed ora mi viene il dubbio di aver omesso qualcosa. Domani vado di Sim TIM nuovamente e tiro le conclusioni. Ho comunque contattato un centro assistenza 3 e mi hanno consigliato di sostituire la SIM in quanto secondo loro potrebbe essersi danneggiata: costo dell'operazione 10euro..e qui mi sono girate, se la loro SIM si danneggia dopo 11 mesi di utilizzo senza nemmeno mai rimuoverla dal telefono (a parte da quando è nato il problema) perchè devo pagare io? Ho comunque dei seri dubbi che sia la SIM danneggiata in quanto la notifica mi arriva se sblocco il telefono o avvio l'applicativo di messaggistica.
Mi pare strano anche a me....però attenzione, le notifiche gmail non sono push, è un faslo push. Di fatto dipendono dalla sincronizzazione, mentre le notifiche di Viber e whattapp sono veramente push...se fosse uno switch in 2g? In quel caso la differenza la vedresti solo con H3g, perché passando il telefono in 2g le notifiche non arrivano, mentre con gli altri operatori sì....certo hai provato il provabile, non saprei che altro consigliarti
-
Purtroppo è un bel problema............ speriamo che lo risolvano al più presto è molto scomodo dover connettere manualmente il bluetooth
-
Anche io ho un problema simile. In pratica si connette la prima volta e poi non funziona più. Ho letto che qualcuno ha copiato i file del bluetooth della vecchia rom e sembra funzionare. Voi ne sapete qualcosa?
-
Interferenza sarebbe una cosa difficile in quanto lo fa non solo in certi punti ma in generale, e anche perchè ha iniziato a farmelo da poco, spero di risolvere con la b709
-
-
Il problema è recuperare questi file dalla rom stock che personalmente non riesco ad aprire.
-
C'è anche un link ad una applicazione. Stasera se riesco la provo....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sartana
Mi pare strano anche a me....però attenzione, le notifiche gmail non sono push, è un faslo push. Di fatto dipendono dalla sincronizzazione, mentre le notifiche di Viber e whattapp sono veramente push...se fosse uno switch in 2g? In quel caso la differenza la vedresti solo con H3g, perché passando il telefono in 2g le notifiche non arrivano, mentre con gli altri operatori sì....certo hai provato il provabile, non saprei che altro consigliarti
Ho notato che quando sblocco il dispositivo sulla barra delle notifiche l'indicatore della banda passa da 3G a H ed in quel momento arrivano le notifiche (con H3G). Quando non succede devo avviare Whatsapp o Viber per riceve le notifiche ed il messaggio. Ho anche provato a bloccare l'operatore su H3G ma il problema è rimasto.
Con vodafone non ho fatto caso a questa cosa in quanto da 3 giorni sto utilizzando questa SIM ed il problema è scomparso (test effettuati con 3 ROM diverse: B509 2.4 by Batty86, B706 2.0 By Batty86 e CyanogenMod MOD).
Reinserendo la SIM della 3 con la stessa configurazione del sistema operativo che andava bene con Vodafone il problema si ripresenta. Gli APN sono corretti.
Ho scritto nuovamente a H3G e dall'albania mi hanno risposto che è colpa degli applicativi (Whatsapp e Viber).. sono delle bestie incompetenti considerando che ho spiegato loro che il problema si presenta solo con la loro maledetta SIM anche installando APK di Viber e Whatsapp di mesi fa.
Hanno 5 settimane per risolvere (fine credito) dopodiché sarò costretto a cambiare operatore. Mi pare di aver effettuato tutte le prove incrociate del caso. Se pensano che sia la loro SIM che si è danneggiata che me la sostituiscano pure..ma a loro spese. E' una questione di principio visto che la SIM ha 11 mesi ed è coperta ovviamente da garanzia.
GRAZIE A TUTTI per le risposte, direi che è il caso di chiudere in quanto il problema è legato all'operatore.