Vorrà dire che lo porterò in assistenza..anche se ho dubbi che lo prendano
Visualizzazione stampabile
Vorrà dire che lo porterò in assistenza..anche se ho dubbi che lo prendano
rieccomi...
comprato 6 giorni fa.. ho già dato le mie prime impressioni qualche post fa.. in generale sono molto soddisfatto del terminale..
aggiungo qualche altra impressione:
- non noto alcuno scricchiolio della cover plastica posteriore.. è ben salda.. al massimo si sente un minimo rumorino se la presso con forza.. ma qui siamo a livelli di malattia da fissati..
- il segnale anche se un pò ballerino è comunque sempre presente. segnalo solo qualche sporadica caduta di linea con gestore TRE, non so se sono imputabili alla particolare cella a cui ero collegato.. ho anche effettuato chiamate di 50 minuti senza cadute. quindi dal punto di vista della parte telefonica è molto buono.
- se stressato con navigazione, gps, e qualche giochino riscalda un pò nella parte della sim ma parliamo di una leggera impressione di terminale tiepido.. non di temperature da forno.. e in ogni caso in pochi minuti di standby torna tutto ok.
fin qui tutto ok.
avrei però un problema da esporvi. la durata della batteria dopo 5 cicli di ricarica e un utlizzo medio ( 1 ora di chiamate, navigazione sporadica, 3 ore circa di display acceso, diversi sms e messaggi e mail) si attesta intorno alle 18- 20 ore. tuttavia ho notato che staccandolo dalla presa a carica 100% ( caricato tutta la notte spento) dopo circa 10 minuti senza utilizzarlo e display spento, il livello di carico scende già a 94-95%. a cosa può essere dovuto questo rapid calo in pochi minuti? la batteria non carica completamente?? o non è calibrata ancora del tutto?
come potrei risolvere?? potete darmi consigli o dirmi se anche voi avete notato la stessa cosa??
grazie come sempre..
aggiungo questa cosniderazione:
appena comprato l'ho usato con la carica residua presente gfino a quando si spento. poi l'ho sempre caricato fin quando mi segnava 100%. solo l'ultima carica ( la quinta) l'ho tenuto tutta la notte. per caso ho commesso qualche errore di errata inizializzazione della batteria..? avrò sempre il problema che all'inizio appena staccato dalla presa scendera velocemente la percentuale di carica?
scusate ma sono preoccupato..
Mi è sempre stato consigliato di non far scendere la batteria sotto al 10%. Questo per mantenere più in salute la batteria stessa.
Se possibile non farlo mai arrivare a zero. (se succede non è nulla, basta che non sia una cosa abitudinale).
Credo che la discesa veloce da 100 a 94-95 sia dovuta solo ad una non perfetta calibrazione. Dovrebbe risolversi con qualche altra ricarica.
quindi avendolo fatto spegnere già con la prima carica residua e altre due volte.. come posso ricalibrare la batteria? scusa ma no sono molto esperto di android..è il primo telefono.
Fossi in te aspetterei qualche altra ricarica, altrimenti se vuoi provare ci sono delle app sul play store che fanno la calibrazione. Non so quanto siano valide o meno.
Tempo fa ne ho provata una , ma non ho notato migliorie. Alcune necessitano di root altre sembra di no.
Questa sembra senza root Battery calibration
Premetto che non la ho provata.
Quando raggiungi il 100% di carica devi premere, con il telefono ancora sotto carica , il pulsante "calibrate".
Ottimo! :D
Già che ci sei, allega anche gli screenshots che hai scattato.
Bella notizia invece per Flashout 3D!
Con l'aggiornamento alla versione 1.3, l'alta risoluzione delle texture non é più un problema.
I'apk, la prima volta installerà sempre con dettagli minimi ma una volta agendo dalle impostazioni, settando in high, basterà un riavvio del gioco per godere anche degli effetti di luce :)
Possessore di questo ottimo cellulare da più di una settimana... Sono molto soddisfatto! Avevo un Acer Liquid Metal... Ora mi sembra di essere su un altro pianeta! Difetti al momento nessuno!
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Tapatalk