Hai provato a riavviare il telefono?
Hai provato a riavviare il telefono?
prego !!!!![]()
se hai abilitato l'avvio veloce prova a disattivarlo ed a riavviare il terminale, altrimenti formatta!!
Ho risolto. Grazie
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Tapatalk
Impressioni HUAWEI Ascend G615 (U9508)
Ero alla ricerca di un nuovo terminale e come accade un po’ a tutti, l’indecisione su marca/modello era spesso più incisiva del prezzo. Di fatto, se non sai ancora cosa prendere è inutile farsi il problema economico. Quello ti entra in scivolata con i piedi a martello una volta che ti trovi a tu per tu con la porta vuota dove manca solo il goal (scusate, marendeva troppo bene l’idea).
La mia prima esperienza con uno smartphone l’ho avuta con un SAMSUNG M8800. Tutto era meno che uno smartphone, era un embrino delle attuali Galaxy Camera. Poi un paio di anni fa ho preso un LG Optimus Black e da allora sono iniziate le “maledizioni” per gli aggiornamenti, le “notti” passate sui forum per diventare il classico “smanettone” e provare le varie Zeus di Huexxx e le CM10/CM10.1
Mille ricerche, mille tentativi per risparmiare (Amazon e simili), ma già d tempo questa HUAWEI mi frullava nella testa. Mi sono detto, ma perché non approfondire ? Detto fatto, cerca cerca echi ti trovi ? il nostro Ascend G615. Tutti (anche se ancora pochi) ne parlano benissimo e, sommando le prime impressioni alle caratteristiche tecniche, mi ci fiondo ad occhi chiusi.
Ordinato su Media World alle 08:00 di 3 o 4 giorni fa e ricevuto alle ore 14:00 del giorno successivo. Non so se sia stato culo (ops) o altro
Ecco, ci siamo, dopo avervi annoiato con i preamboli (le impressioni fredde e asettiche non mi sono mai piaciute) passo alle mie impressioni.
Box – veramente minimal. Lo stretto necessario.
Accessori – ciò che ti aspetti di trovare, unico neo gli auricolari. Non mi puo vendere un terminale che vanta due speaker, non so ancora bene quale sistema residente per la gestione audio e poi mi metti nel box degli auricolari penosi e ancora di quelli non “in-ear”
Hardware – prime impressioni di solidità e costruzione precisa. La batteria fatica ad entrare e per tirarla fuori mi è servito un coltello per fare leva. Ho pensato subito che cosi facendo avessero evitato i classici scricchiolii delle plastiche. Purtroppo mi sbagliavo. Anche se la sensazione di solidità rimane, la scocca posteriore non è esente dal problema, specialmente nei pressi del bilanciere del volume. Non amo particolarmente la fotocamera posteriore che è un pelo rialzata rispetto al resto e pur avendo un anello di quello che sembra essere alluminio (?) o cmq qualcosa di protettivo, ho timore a lasciarlo su superfici dure per paura che la lente si rovini. Sul monitor non mi dilungo, è “spettacolare”.
Ergonomia – la texture della cover posteriore ed il materiale usato, hanno un grip eccellente. Il posizionamento di volume e power sulla destra in modo da essere raggiungibili col pollice avendo il terminale in una sola mano, è perfetto anche per i mancini (nonosante si necessiti di un movimento in più). Sono alto circa 1.80 e peso quasi (non ve lo dico ), quindi non sono un piccoletto e vi assicuro che esplorare il monitor con il solo pollice non è proprio semplicissimo (motivo principale per cui non ho mai valutato i vari SIII e simili).
Software – è ICS 4.0.4 (purtroppo). Non le scopro certo io le pecche che ha. Fluidità estrema quando non decide che deve dare schermi vuoti in attesa di ricaricare i widgets, lag e microlag sia nei meandri del sistema che nelle home (non so se sia dovuto ai 200mb che mancano rispetto al giga dichiarato). Niente di esageratamente grave, ma ti aspetti da un quadcore di questa fattura che certe cose non si notino. Onestamente, faccio fatica a dire che non abbia gli stessi problemini del mio vecchio Optimus Black. I tasti soft-touch mi danno l’impressione di essere poco reattivi quando devono eseguire la prima azione (da spenti) per poi funzionare perfettamente alle successive sollecitazioni. Il micro-led per le notifiche è una chicca, davvero bello, peccato non lo si possa (ancora) gestire nelle sue colorazioni e reazioni in base ai settaggi di fabbrica. Problemi un po’ troppo evidenti (per i miei gusti) nella gestione degli account e nelle registrazioni tramite facebook. Non so perché ma spesso non funziona. Gli stessi microlag si accentuano nell’usare facebook, lo scorriemento verticale non è fluido e continuo. Non vale prò lo stesso per G+, in questo caso il terminale torna fluido e scorrevole come se fosse burro. Sarà la differenza fra le app e la loro “costruzione” ? Non saprei dirvi. Audio inpeccabile durante le telefonate “normali” con ascolto in cuffia senza particolari problemi, forse giusto un tantino basso dalla metà a scendere.
Il terminale nelle mani “si sente”, ha qualche grammetto in più rispetto alla media, ma devo dire che hanno un senso. Non è stancante averlo in mano ma ti consente di avere “viva” l’attenzione avitando (come spesso mi è successo con il Black) che la mancanza di sensibilità data dalla leggerezza te lo facciano scivolare dalla mano con tutte le conseguenze del caso.
AL momento non ho altro da aggiungere, in fin dei conti è il mio nuovo terminale da pochissimi giorni. Sono appena al secondo o terzo ciclo di carica (il secondo mi è durato 14 ore con utilizzo importante). Prometto di completare queste mie impressioni con tutto ciò che testerò nei prossimi giorni.
Luca
p.s.: cerco di essere critico ed imparziale nel giudicare gli oggetti che compro, diversamente avrei preso un apple
edit: nonostante tutto, i migliori 300 euro spesi per un terminale non blasonato ma che non ha nulla da invidiare a nessuno (a parità di fascia tecnica)
edit: per infondere in voi il massimo della fiducia in questo terminale, vi dico che il tutto è quanto in grado di fornire il terminale stesso in fase di massimo risparmio energetico![]()
Ultima modifica di sparkcreative; 23-02-13 alle 18:08
LucaGiobbe
Samsung Galaxy Note 3 (SMN9005) | KK 4.4.2 stock
Samsung Galaxy Note 10.1 (GTN8010) | KK 4.4.2 stock
Pebble FlyBlue | HW v3r2 SW v2.7 stock
gabling23 (23-02-13)
penso che sia un problema del software perchè anche a me succede ma dopo qualche decina di minuti torna tutto normale....
potresti scrivere come hai fatto? Potrebbe essere utile anche ad altri.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Guide Xiaomi Redmi Note 3 PRO
[Root]Magisk - Universal Systemless Interface || [Unbrick][Xiaomi-Qualcomm]Deep Flash Cable || [TWRP] TWRP OrangeFox - Supporto Android 9 / OTA MIUI / Magisk & More || [Miflash PRO]Flash Tool per smartphone Xiaomi
Guide LG G Pad 8.3 - V500
[ROM]CyanogenMod 12.1
Originariamente inviato da morellik
anche con il risparmio energetico attivo su risparmio batteria? strano a me dopo un po che lo schermo è spento il cell va in deep sleep e si comporta come ho scritto, ho fatto delle prove con gmail, talk, whatsup scrivendomi da un altro telefono.
Inviato dalla mia SmartkeyTV usando Androidiani App