Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi. Da qualche giorno le animazioni della home vanno a scatti (scorrimento icone, apertura e chiusura cartelle). Per esempio, lo scrolling di browser e app di Facebook è abbastanza fluido, così come il tratto dello swipe della tastiera Huawei, ma quando cambio pagina in home va molto a scatti ed è lento. Ho chiuso tutti i programmi in background, ho controllato che non ci fosse attivo il risparmio energetico, ho provato a riavviare e a spegnere e riaccendere, ma niente, continua a scattare. Considerate che l'ho formattato da poco!
Grazie ragazzi.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Angelus6600
Ciao ragazzi. Da qualche giorno le animazioni della home vanno a scatti (scorrimento icone, apertura e chiusura cartelle). Per esempio, lo scrolling di browser e app di Facebook è abbastanza fluido, così come il tratto dello swipe della tastiera Huawei, ma quando cambio pagina in home va molto a scatti ed è lento. Ho chiuso tutti i programmi in background, ho controllato che non ci fosse attivo il risparmio energetico, ho provato a riavviare e a spegnere e riaccendere, ma niente, continua a scattare. Considerate che l'ho formattato da poco!
Grazie ragazzi.
Non è una domanda facile. Entrano in gioco molti fattori. Non ultima una scarsa ottimizzazione del sistema operativo. Hai aggiornato di recente?
-
@Angelus6600 usi il Launcher stock(di fabbrica)? Se si, prova a cambiare con "Nova Launcher" ad esempio...e facci sapere de migliora..
-
Ciao ragazzi. Dopo aver formattato è partito un piccolo aggiornamento OTA (brand TIM), ma tutto è andato bene fino a qualche giorno fa. Ho usato l'utility integrata per l'ottimizzazione del sistema (lo faccio spesso), ma non ho risolto nulla.
-
Ho risolto disinstallando il gioco "Bad Piggies HD". Adesso il telefono è fluido e super reattivo come sempre. Non capisco come un gioco, che neanche gira in background, possa far andare in tilt un telefono.
-
Credo di aver scoperto un brutto problema hardware del mio (o di tutti i) G7.
Se per caso il segnale 3G o 4G non è più che perfetto, come tutti gli altri telefoni switcha al protocollo subito inferiore (quindi da 4G a 3G e da questo a 2G). Il problema è che non torna più al protocollo originario non appena ci sono le condizioni, a meno di non abilitare e disabilitare la modalità aereo.
Pensavo fosse un problema di TIM, ma adesso che uso Wind fa la stessa cosa.
-
Ciao a tutti, da qualche giorno il telefono non riesce più ad avviarsi dopo un arresto o un riavvio. Se provo ad accenderlo si blocca con la scritta "Ascend G7", l'unico modo per farlo avviare è farlo scaricare completamente e sperare di riuscirlo ad avviare mentre si carica.
Questo è successo dopo un crash improvviso di un gioco (hill climb racing) a seguito del crash il gioco il più delle volte non si avvia, riportandomi nella home durante la schermata del caricamento iniziale. Stesso problema comparso con il seguito dello stesso titolo. Dopo questi crash, mio padre ha provato a riavviare il telefono e in quel momento si è presentato per la prima volta il problema che vi ho descritto sopra. La seconda volta è accaduta oggi, dopo una serie di tentativi sono riuscito ad avviarlo, adesso il telefono è in carica ma risulta fermo al 1% dopo diversi minuti ha raggiunto all'improvviso il 5%, ora sembra caricarsi come sempre.
Il telefono è di mio padre ed è ampiamente fuori garanzia. Pensavo di installare qualche ROM, ma non sono sicuro di riuscire a risolvere questo problema.
-
Quote:
Lorenz8
Ciao a tutti, da qualche giorno il telefono non riesce più ad avviarsi dopo un arresto o un riavvio. Se provo ad accenderlo si blocca con la scritta "Ascend G7", l'unico modo per farlo avviare è farlo scaricare completamente e sperare di riuscirlo ad avviare mentre si carica.
Questo è successo dopo un crash improvviso di un gioco (hill climb racing) a seguito del crash il gioco il più delle volte non si avvia, riportandomi nella home durante la schermata del caricamento iniziale. Stesso problema comparso con il seguito dello stesso titolo. Dopo questi crash, mio padre ha provato a riavviare il telefono e in quel momento si è presentato per la prima volta il problema che vi ho descritto sopra. La seconda volta è accaduta oggi, dopo una serie di tentativi sono riuscito ad avviarlo, adesso il telefono è in carica ma risulta fermo al 1% dopo diversi minuti ha raggiunto all'improvviso il 5%, ora sembra caricarsi come sempre.
Il telefono è di mio padre ed è ampiamente fuori garanzia. Pensavo di installare qualche ROM, ma non sono sicuro di riuscire a risolvere questo problema.
Se riesci ad avviarlo salva i dati che sono di interesse. Poi fai un hard reset e vediamo se si riprende. In caso negativo informaci.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Se riesci ad avviarlo salva i dati che sono di interesse. Poi fai un hard reset e vediamo se si riprende. In caso negativo informaci.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao, l'altro ieri si è spento all'improvviso durante la ricarica, bloccandosi. Dopo diversi tentativi l'ho avviato in recovery e fatto il factory reset ma risulta ancora bloccato nella schermata di avvio. Ieri non sono riuscito a farlo partire.
-
Buona sera, io ho avuto un problema simile al mio ascend g7 l01, dopo che improvvisamente si era bloccato alla schermata emui, dopo svariati tentativi di riavvio ecc.. non si accende più collegato sotto carica si vede il led rosso ma nulla, le lo collego al pc e faccio la prova a tenere premuto il tasto vol+ il pc rileva la usb collegata ma tipo sconosciuto. Cosa potrebbe essere?