Visualizzazione stampabile
-
Riguardo a cosa? Io parlavo di guando avevo la stock rom o la b143 che avevano la cartella camera, nella miui non è presente o almeno ne io ne altri riusciamo a trovarla e quindi non possiano confrontare foto in raw, senza soppressione del rumore o altro... Potrei postare una foto fatta normalmente con la miui
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
-
Sì, proprio quello intendevo. Posta una foto con la miui fatta ad un metro e completamente al buio. Usa, però lo stesso sito che ho usato io in quanto ha compresso da 1.7 a 0.44 mega e se usi un altro sito che non comprime, il confronto sarebbe falsato.
P. S. Conosci un sito che non comprime le immagini?
-
Che non le comprime potrei provare con google drive... Nel frattempo appena ho tempo farò la foto e la posterò
-
Oddio, per farla e mandarla ci vogliono 4 minuti. Era solo per vedere la differenza tra le foto della miui e quelle della stock modificata...
-
Domani, dopo domani e giorno 18 ho esami... Per fare la foto dovrei perdere un bel po di minuti... Appena ho 5 minutivla carico tranquillo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Perryd
Domani, dopo domani e giorno 18 ho esami... Per fare la foto dovrei perdere un bel po di minuti... Appena ho 5 minutivla carico tranquillo
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando
Androidiani App
Ma sei sobrio? Hai appena scritto che ovviamente, ci vogliono 5 minuti. Ma stai scherzando?
-
Scusami, 5 minuti ti faranno bocciare? Fa nulla, capisco solo che non vuoi mandarle perché sai che le foto della miui sono inferiori.... CIAO
-
Hhhh tutta questa fretta? Prima o dopo ho sempre postato sul forum qualsiasi cosa, nessuno mi ha obbligato a postare le rom, la baseband, le patch prese dal forum russo. Che peraltro ho dovuto scaricarle e caricarle su google drive perchè molti utenti non riuscivano ad entrare su mega. Per te 5 minuti saranno pochi, io oltre a studiare ho anche altro da fare e detto ciò non ho bisogno di dimostrare che la miui fa foto meglio o peggio, se tu sei contro le custom rom e adori le stock rom non avresti neanche dovuto modificare i parametri della fotocamera in quanto adesso è diventata una "custom camera". Infine mi sento da dire se vuoi fare un paragone installa la miui tu stesso e divertiti, non mi va di fare le cose quando la gente non si pone con gentilezza o quando pretende le cose subito. Mi dispiace per questo post e mi scuso con i moderatori della sezione(anche se in parte non è proprio fuori topic ) ciao e leggero nuovi sviluppi sulla camera stock
-
Quote:
Frank70
Dopo un estate facendo foto con la ROM miii 4.6.2, devo dire che fa foto davvero ottime, foto fatte con sanità in spiaggia, una di queste la uso come sfondo in un monitor da 17pollici e risulta molto bella.
Appena riesco metterò le foto online
Adesso ho installato una ROM diversa la colorS e ho notato subito le pessime foto, quindi è un problema software, sarebbe bello capire come mai la miii 4.6.2 fa foto stupende?
Inviato dal mio G700 usando
Androidiani App
Metti online la foto che hai sullo sfondo del PC.
-
Quote:
Sergio1961
Metti online la foto che hai sullo sfondo del PC.
ormai ti sei fissato così.... tieni:
1) la foto fatta completamente al buio a circa un metro di distanza (anche se la mia sembra fatta da piu lontano)
2) la mia e la tua comparata [(ti risparmio lavoro) per evitare qualsiasi tipo di accusa prima ho caricato la mia in modo da farla comprimere, l'ho scaricata e l'ho usata per compararla in modo che sia la mia che la tua fossero compresse]
Foto mie fatte di giorno:
3)macro
4) focus su media distanza con sfondo
PS: questo è il mio sfondo (con una foto scattata dalla miui)
PPS: Tutto questo considerato che le foto da 2 mega circa passano a 400 kb (tranne per google drive che sembra non ridurle e comunque questo sito non ti immagini quante rogne mi ha dato... alla faccia dei "5 minuti"
-
Non noto differenze particolari. solo una domanda: la foto dei gatti è 13 megapixel. Come mai?
-
No lo so forse era fatta con quella di gravilla da 13mpx era foto vecchia ma a mio parere meglio la miui che poi 13 mpx per finta, il sensore è sempre da 8 va e la dimensione della foto si aggirava sempre sul mega e 70. Il resto sono foto recenti fatte sicuro con la miui e la tartaruga l'ho fatta ieri sera
-
foto del gatto con miui 4.6.2
https://lh5.googleusercontent.com/-M...819_194405.jpg
Ricordo che la nostra rom miui deriva da FLY IQ446
http://4pda.ru/forum/index.php?showt...#entry24150161
il FLY IQ446 ha la nostra stessa camera?
-
Dici che è fatta con la miui 4.6.2? Come fai ad esserne sicuro? Io tempo fa provai la rom di gravilla 4.2.2 con la finta 13mpx però l'ho usata tipo 1 giorno e siccome tutto è possibile, c'è una possibilità che quella foto sia fatta con quella rom, per questo preferisco non mettermi in discussione però le altre sono miui al 100%
-
Quote:
Perryd
non capisco il passaggio 4... Comunque se dici che a te funge e se possa aiutare gli altri utenti posso solo dire grazie per il post :)
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando
Androidiani App
Il passaggio 4 non lo capisco nemmeno io ma ti giuro che non è placebo. Succede quando installo altre apk per la fotocamera. Si sputtana quella stock. Stasera ho provato almeno 4 volte... Succede anche quando metto gli iso in manuale nella stock. È come se le foto fossero sovraesposte. Interrompere l'apk galleria e cancellare i dati (cancella anche la cache) non risolve. Ma si risolve con il passaggio 4.
-
Forse i sensori hanno più pixel di quanto dichiarato? Dicono 8 ma ne ha di più per una politica commerciale?
Da 8 a 13 se fosse solo un'interpolazione si noterebbe ad occhio
Invece, anche se la foto è stata compressa, i dettagli sono visibili.
Non sembra una foto interpolata .
-
Non so che dirti, frank dice che viene dalla miui 4.6.2 e poi scusa non capisco ol vantaggio nel dire che è 8mpx anzichè 13 che comunque è pur sempre una rom per g700 deve farla perforza a 8mpx, a questo arriviamo
-
-
non è che mi sembrano poi cosi belle...
-
Ma, non c'é tanta differenza con la miui, attendo esempi di altre ROM . il mio giudizio é: discreta
Ho visto che il sito di condivizione riduce molto l'immagine
Inviato dal mio G700 usando Androidiani App
-
Ma non c'è nessuno che ha fatto delle foto diciamo nello stesso posto con la miui e con la stock con la modifica alla camera?ed eventualmente con la b143 by frost?
-
1 allegato(i)
Dear camera
Ciao, ho trovato in rete questa applicazione. È piccolissima in termini di memoria ma fa foto un pelino migliori rispetto alla camera originale con la modifica. La allego qui in quanto è solo 553k
-
Guarda dopo un accurato test mi pare che quella stock con la modifica sia migliore,con questo programma vengono più scure e con meno dettaglio.
-
Il g700 può montare due diversi sensori. Forse dipende da questo.
Bisogna entrare nel menu project: * # * # 14789632 # * # * poi andare su veneer information query/apparatus type query
-
Quote:
Sergio1961
Il g700 può montare due diversi sensori. Forse dipende da questo.
Bisogna entrare nel menu project: * # * # 14789632 # * # * poi andare su veneer information query/apparatus type query
(io quote non c'entra niente, era per farti arrivare la notifica) ho finalmente dove si trovano i parametri della fotocamera miui! tant'è vero che mi sono messo il flash sempre attivo per scattare le foto (come quando si registrano i video col flash sempre accesso). Volevo sapere che modifiche avevi fatto al file camera/davinci per vedere le differenze con la fotocamera stock miui e fotocamera modificata miui
-
L'avevo già scritto... Ho eliminato del tutto la cartella camera. Non so perché non mi da errore e non so manco perché le foto vengono meglio. Se si aumenta il contrasto e/o la saturazione, vengono ancora meglio.
Nella prima modifica avevo eliminato la riduzione del rumore a determinati ISO. Ma eliminando del tutto la cartella camera, le foto vengono meglio.
Altro non saprei dirti... E non capisco perché la cartella camera ha le stesse impostazioni per entrambi i sensori. Il mio è quello Samsung, quello dell'S2. Tu quale hai?
-
Il mio non lo so perchè non mi fa andare in project menu... Magari sta sera provo
-
Salve a tutti....preso oggi questo smartphone...navigando nel menu "info sistema" ho notato una voce "dimensione foto 720x1280"....qualcuno sa cosa si riferisce? La fotocamera è settata su 8mpx....
-
Penso si riferisca allo schermo
-
Quote:
endril
Salve a tutti....preso oggi questo smartphone...navigando nel menu "info sistema" ho notato una voce "dimensione foto 720x1280"....qualcuno sa cosa si riferisce? La fotocamera è settata su 8mpx....
È sbagliata la traduzione. Avrebbero dovuto scrivere "risoluzione display"
-
se facendo quella modifica si a alzato solo la nitidezza allora qualcuno provi questa app.....a parecchie funzioni compresa la funzione "sharpness" non funziona su tutti i telefoni ma magari sul G700 funziona:
https://www.cubby.com/p/_c0065d83769...a360_3.3.6.apk
-
Mi viene da capire che non hai il huawei g700... Cosa ti porta in questa sezione :) la proverò e farò sapere. Comunque a quanto dice sergio il problema è tutto cio che riguarda il processo che viene fatto alla foto nel senso che il telefonino scatta belle foto in raw ossia "non toccata dal sistema" ma una volta trasformata in jpeg con i vari aggiustamenti quali riduzione del rumone, saturazione, contrasto ecc diventa una **** infati eliminando i file che si occupano di questo il suo telefonino fa foto migliori
-
io infatti non ho il G700 ma i telefono che vedi in firma.....Optimus g in riparazione (vetro e touch ko) come secondo telefono ho preso un Master 451 all eurospin a 89 euro ed e una bomba....unica pecca le foto che volevo chiedere a Sergio se la procedura sarebbe la stessa per avere qualcosina di meglio......o l altro telefono ok....foto serie uso fotocamera ok....però magari mi trovo in giro con questo telefono e mi scappa di fare una foto volevo migliorarla un pò.....diciamo che e un 5 mega pixel ma praticamente la foto presenta rumore ,sfocata sopratutto alle parti....ripeto....se magari si potrebbe intervenire allo stesso modo potrei provare :)
-
da premettere che non vedo la tua firma posso dirti che prima di tutto guarda se riesci a trovare il file che si occupa del processo ella immagine :) Nel nostro device è possibile effettuarlo solo nella stock rom o custom rom basate sulla stock poichè altrimenti non si riesce a trovare quel fantomatico file.
-
pardon.....intendo sulle info.alla sinistra....sotto il nick ecc....comunque il telefono è completamente vergine perchè và benissimo così....non presenta nessun problema....per il root nessun problema....lo si fa tranquillamente...resta da capire se sul Master la procedura potrebbe essere la stessa per avere una miglioria
-
Per saperlo dovresti avere innanzitutto i permessi di root per vedere se riesci a trovare il file che ti interessa, una volta trovato puoi chiedere a sergio cosa ha fatto esattamente (ha detto che ha eliminato l'intera cartella ma se leggi tutti i post ha fatto molte altre cose quindi hai piu possibilità di provare piu cose)
-
ok.....faccio i permessi di root e provo a vedere se trovo la cartella....poi vedremo cosa si potrebbe fare
-
che ne dite di questa foto? l'originale pesa 3,3 MB e zoomando (almeno da telefonino) sembra davvero molto bella. Ditemi voi, poi vi dirò quale app ho usato
-
@Perryd
Sembra davvero molto buona. Anche se sarebbe bello vedere quella a risoluzione piena. Che applicazione hai usato?
-
Niente male. Quindi ora... App usata???
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App