Visualizzazione stampabile
-
In quel menu non puoi cambiare i parametri... Serve solo per scattare un anteprima temporanea infatti se esci e rientri in quel menu vedrai che le modifiche da te fatti verranno annullate... L'unico modo per cambiare i "parametri" sarebbe o cambiare il codice sorgente oppure cambiare app
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
-
Io utilizzo camera zoom,dove é possibile portare al 100% la qualità jpeg,e mi trovo molto bene.nulla a che vedere con l app originale ,anche dopo la miglioria di Sergio1961.
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
urry
Io utilizzo camera zoom,dove é possibile portare al 100% la qualità jpeg,e mi trovo molto bene.nulla a che vedere con l app originale ,anche dopo la miglioria di Sergio1961.
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando
Androidiani App
Ho provato camera zoom ma mi sembra che le foto fatte con la camera originale modificata sono molto migliori.
-
Le mie,purtroppo,non lo sono.anche dopo la modifica sembrano fatte ad acquarello.ovviamente nemmeno camera zoom risolve il problema alla radice,infatti su schermi grandi non sono il massimo della bellezza.
-
Cosa intendi per "acquarello"?
Prova a staccare la batteria a telefono ACCESO. A me capita quando installo delle applicazioni per la fotocamera. Togliendo la batteria a telefono accesso tutto torna in ordine.
P. S. Puoi mandare qualche foto di esempio?
-
Intendo che i bordi dei vari soggetti sono sfumati e non netti e i colori sono molto slavati.domani faccio 2 foto dello stesso soggetto con le 2 app e provo a postarle.
-
Ok, ma prova anche quello che ho scritto prima..
Stacca la batteria a cellulare acceso.
-
Come si caricano le foto tramite l app androidiani?o devo usare il sito?
-
Quando scrivi il post, Clicca sul "piu" che si trova a sinistra nella barra in cui scrivi per espandere la finestra e dopo clicchi sulla.macchina fotografica in alto a destra
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 (MIUI 4.6.2 di stas2z) usando Androidiani App
-
-
la foto di destra con cosa l'hai fatta? e la foto di sinistra con cosa l'hai fatta? (dall'app androidiani le foto le vedrai piccole senza possibilità d'ingrandirle, per vederle grosse le devi vedere per forza dal pc)
-
Voglio aspettare il giudizio di Sergio su ognuna e poi lo dico(non guardate i dati,solo le foto!! )
-
Mmm a me sembra meglio quella di destra
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 (MIUI 4.6.2 di stas2z) usando Androidiani App
-
Quella di destra è più luminosa ma data la bassa risoluzione (0,17) mega più di questo non noto. Dovresti metterle, a piena risoluzione, su un sito di sharing.
-
Ok ma devo aspettare sabato che torno a casa.sono agli sgoccioli con il traffico mensile
-
Ok, adesso mando io alcune foto scattate stasera.
filehosting.org | Download | foto .zip
-
Ciao Sergio, innanzitutto grazie mille per il lavoro e per la splendida guida! :)
Un'informazione prima di procedere...perdo tutte le foto a fare questo lavoro? Devo salvare tutto?
-
Io l'ho fatto da un po' e posso dirti che non perdi nulla modifichi solo i parametri
-
Quote:
Originariamente inviato da
crisribeiroijbp
Ho usato App Cache Cleaner. Ho riavviato, provato paragonando con una foto identica fatta prima e davvero la differenza è significativa! Grazie grazie!!!
Ancora una cosa: con app cache cleaner come si cancella la devil cache?
-
Non lo so... Io uso Lucky patcher.
-
Ah ok, grazie mille.
Con Lucky patcher è facile comunque?
-
Grazie Sergio provo subito
-
Dopo un estate facendo foto con la ROM miii 4.6.2, devo dire che fa foto davvero ottime, foto fatte con sanità in spiaggia, una di queste la uso come sfondo in un monitor da 17pollici e risulta molto bella.
Appena riesco metterò le foto online
Adesso ho installato una ROM diversa la colorS e ho notato subito le pessime foto, quindi è un problema software, sarebbe bello capire come mai la miii 4.6.2 fa foto stupende?
Inviato dal mio G700 usando Androidiani App
-
stessa discussione si puo fare per il comparto video, i video della miui di notte vengono tutti con i puntini rossi mentre i video di altre app non stock o di altre rom hanno piu della metà in meno dei puntini rossi.... nonostante come dice sergio il file di configurazione della camera è uguale per tutti resta comunque un mistero, che sia qualcosa dentro l'app camera che influisce? io spulciando l'app camera stock non ho trovato nulla riguardante l'acquisizione di immagini...mi viene da pensare che dipenda dalle dll....(che poi il file di configurazione riesco a trovarlo solo nella stock rom mentre in tutte le altre sembra non esistere)
-
Tempo fa avevo scattato foto raw con la ROM stock b115 per capire che foto scattasse senza post processing e il risultato non è stato positivo: foto con molto rumore (chroma noise). L'app stock va a correggere facendo un forte denoise che va però ad influire inevitabilmente sulla nitidezza. Se si prende una foto raw e la si va a correggere con photoshop, sicuramente si otterrà un risultato migliore.
Adesso che ho la miui voglio confrontare le foto raw della stock con la miui.
-
Ciao Sergio,
volevo ringraziarti. Ho seguito la tua guida ed ora la fotocamera sembra un'altra tanto è migliorata.
Grazie!
-
Ciao a tutti.
Ho fatto tante altre modifiche ma senza risultati degni di nota. Mi sono ricordato che all'inizio delle prove avevo addirittura eliminato la cartella camera. Bene, l'ho tolta nuovamente ma le foto mi sembravano identiche. Mi sono chiesto a cosa servisse praticamente questa cartella! Parlando questa estate, in vacanza, con un vecchio amico programmatore (lo ero anch'io) mi ha dato una dritta che abbiamo sperimentato insieme.
1 ELIMINARE / RINOMINARE la cartella CAMERA
2 Terminare dal menu applicazioni la apk GALLERIA
3 Cancellare i dati (la cache si cancella automaticamente)
4 Togliere la batteria a telefono acceso.
5 Riavviare e cancellare la dalvik
Le foto, sono molto migliori anche rispetto a quelle con la modifica iniziale
Mi domando: a che caxxo serve quella cartella con tutti quei parametri se, senza, vengono meglio?
La vita è piena di misteri...
Provate anche voi, non penso sia un effetto placebo...
P. S. Se nelle impostazioni si aumenta il contrasto (provate anche ad aumentare la saturazione) le foto sono più nitide. Inoltre, forzare l'autofocus tenendo premuto il tasto di scatto finché non rimette a fuoco aiuta di molto
-
Io una volta eliminai la cartella camera, senza nessun processo di modifica sulla foto dire che facevano schifo è un complimento... Non riesco sinceramente a spiegarmi il perchè a te vengono addirittura meglio e poi non capisco il passaggio 4... Comunque se dici che a te funge e se possa aiutare gli altri utenti posso solo dire grazie per il post :)
-
Hai ragione, scrivo per passatempo e per prendere in giro il prossimo.
-
Nella rom miui ho trovato questa cartella:
\system\etc\camera\davinci\ov8850mipiraw\imgproc.x ml
Qualcuno sa' spiegare cosa serve/info, puo' essere utile?
ciao
-
Io nella 4.8.22 non lo trovo. C'è invece nella stock ed è il file di configurazione dell'app camera stock. Imposta i vari filtri applicati dopo lo scatto.
-
Idem, nella miui in qualsiasi versione non ho mai trovato la cartella camera posta in etc... Se tu hai quel file puoi modificare il processo di modifica della foto raw
-
Non c'è bisogno di prendersela o di parlare con sarcarsmo, ho espresso la mia esperienza, quello che è successo a me. Tempo fa eliminai la cartella camera (nella b143) e le foto erano pressochè orribili (di notte) non si riusciva a distinguere niente neanche col flash. Se a te e ad altro funziona meglio così ma se un altro utente noterà la mia stessa cosa allora avremmo ragione entrambi. Si potrebbe fare lo stesso discorso sul fatto dei gps, ad alcuni funziona e ad altri no. Detto ciò mi fa piacere che perdi il tuo tempo in questo forum per migliorare un fattore del nostro telefonino e molti te ne saranno grati.
-
Ma la b143 è dell'U00? Forse è per questo.
-
Non so da cosa era dato (la b143 di gravilla U00) ma è successo e mi è sembrato giusto farlo sapere. Dopo di ciò continua sempre a migliorare la nostra paccosa fotocamera (ma per i video non hai fatto niente?)
-
I video vengono abbastanza bene. L'unica pecca è che si sente il rumore della messa a fuoco ma è un problema hardware, c'è poco da fare.
-
Il rumore si sente perchè la messa a fuoco è pessima... La miui ha una messa a fuoco nei video praticamente infinita e infatfi non si nota il rumore meccanico... E i video di giorno sono davvero belli nulla da dire ma di notte tutta quella interferenza magnetica è bruttissima e parlo sia della stock rom che di custom rom
-
@Perryd
Questa è una foto scattata completamente al buio da un metro
http://www.image-share.com/ijpg-2693-41.html
Vedi che la foto è stata compressa... Quella originale è 1.7 mega, questa è 0.44
-
Sisi le foto con soggetti/oggetti vicini devo dire che vengono bene, il punto sono quelle da distanza media... Messo a paragone una foto fatta nello stesso modo identico di un s2plus e il nostro fatta di notte con un oggetto con distanza di circa 2 metri e mezzo il risultato è l's2plus pur zoomando la foto resta sempre definita, nel mio zoomando di pochissimo gia si vede la sgranatura...(ovviamente fatta di notte solo col flash) e stessa cosa dei video... Il mio aveva puntini di interferenza mentre l's2plus nulla
-
Puoi postare una foto fatta come quella che ho postato io? Buio completo e un metro di distanza. Così facciamo il confronto.
P. S. Usa lo stesso sito che ho usato io.