strano, mi diresti che rom usi? perché a me lo fa anche senza xposed e anche sulla miui dove non l'ho mai installato
Visualizzazione stampabile
strano, mi diresti che rom usi? perché a me lo fa anche senza xposed e anche sulla miui dove non l'ho mai installato
Uso la.miui 4.6.2... Poterei allegarvi lo screen dei contenuti del play store e verifichi tu stesso, magari sono io che penso siano normali
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
http://img.tapatalk.com/d/14/07/27/emeqe9as.jpg
Io lo vedo così, ho xposed installato. Non che sia un problema, giusto per capire!
Aaah esatto, io non ricordo con quale rom ma la vedevo pure cosi e non penso dipenda da xposed perche io non lo mai usato... Penso sia un fattore di rom... Per adesso monto la miui 4.6.2 e li vedo giusti
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0E7AG.jpg
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
esatto io le vedo come black rebel sempre miui 4.2.6, strano però che con la stessa rom perryd le vede giuste nonostante abbia avuto lo stesso problema con altre rom, boh :D
Mmm non saprei che dirvi, magari è un problema di apk del playstore... Posso provare a passare il mio apk del play store a paptpui visto che anche lui ha la miuo 4.6.2 e vedere se risolve... Se l'esito ha successo vuol dire che l'apk del playstore ha un problema se non funziona mistero xD
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 (MIUI 4.6.2 di stas2z) usando Androidiani App
Mah è sempre più intricata la questione! Io ho la b115 stock con xposed, il playstore ultima versione. Bisognerebbe provare a disattivare xposed!
Mmm hai provato a cancellare dati e aggiornamenti del playstore e riaggiornarlo?
Ho disabilitato xposed, niente. Ho cancellato dati e ripristinato la versione stock del playstore e le icone si vedono correttamente. Poi si è aggiornato automaticamente e le icone sono tornate con sfondo nero. Mah :-)
Edit:
Rimane il dubbio tra Perry e paptpupi con stessa ROM e stesso playstore, ma uno con xposed e l'altro no. Hihi
Possiamo provare un ultima cosa dopo di che mi sa che la è della google... Provo a darvi la mia apk? Vi ricordo che ho miui 4.6.2 quindi vi consiglio di metterla solo nella miui
dubito sia una questine di apk perchè si aggiorna automaticamente dai server google, e avendo al stessa rom abbiamo anche la stessa apllicazione, poi non è esclusivamente del playstore, infatti lo fa anche con alcuni adesivi della chat di facebook messenger, dimostrando che è un problema di visualizzazione con alcuni formati di icone, ma sinceramente non so a cosa è dovuto se a te non lo fa :D
Neanche su xda pare abbiano capito da cosa dipenda, e coinvolge diversi devices, forse accomunati dai processori mediatek(?). Vi invito a controllare anche nell'applicazione Messenger gli adesivi, io vedo neri anche gli sfondi di quelli.
esatto, se usi l'applicazione che quindi è in fullscreen, i bordi sono neri, invece con l'anteprima in overlay della chat, si vedono completamente trasparenti e si intravede l'applicazione che hai aperta dietro
D: e allora non so, anche io su messenger li vedo bene...cosa puo avere di diverso io mio device con quello dell'altro utente che ha sempre la 4.6.2?
eh appunto non so, il mio è un U10, hai un U00 te per caso? (intendo di fabbrica)
poi la rom qual'è? la mia l'ho scaricata dal link nel thread raccolta rom di questo forum, se poi è la stessa allora non capisco da cosa possa dipendere
La rom è identica, prima era un U10 adesso ovviamente è U00 avendo messo la miui...
boh.. mistero rotfl
edit: ho flashato anche la 115 stock per curiosità, ma i bordi sono sempre neri con il playstore aggiornato, senza installare nient'altro. a questo punto inizio a credere che ci sia qualche differenza nei device, anche se mi pare abbastanza strano
non so piu che dirti, posso solo dirti che il mio l'ho preso circa il 20 novembre su amaz on, in versione U10 no brand... però mi sembra assurdo che tra uno stock all'altro cambi qualcosa tanto da far vedere le icone del play store nere che tra l'altro dipende dall'aggiornamento google... che poi non mi ricordo con quale rom ma anche le vedevo così però è sicuro che nella stock e in questa le vedo giuste... il punto è che deve essere per forza un fattore di rom o un qualcosa di installato che ne so, che spiegazione ci sarebbe al fatto che in certe rom le vedevo nere ed in altre giuste?? se può aiutare posso dirvi che monto la baseband di dicembre che si trova sulla rom b143 (quindi baseband cinese) al posto della baseband miui 4.6.2
posto qui perché è il luogo piu appropriato, nell'altro 3ead si è parlato del link al download della miui 4.6.2 presente nel 3ead raccolta rom che non funzionava perchè in italia è stato oscurato mega.co.nz. ho upato la rom su google drive, adesso è possibile scaricarla
Nella rom di frost_ua b143 a voi risulta che nell'app risparmio energetico c'è un errore? Ora non so se sia errore di scrittura, di posizione o che comporti anche l'usp della batteria ma io mi ritrovo il settaggio "durata" che mi dice che la batteria mi dura ad esempio 35 ore, il settaggio "normale" che dice che mi dura 30 ore e settaggio "intelligente" che mi dice che dura 25 ore... Il punto è: il settaggio intelligente non dovrebbe farmi durare la batteria piu a lungo rispetto a quello normale? Anche leggendo la descrizione delle due dice che in quello intelligente il telefonino usa il processore solo quando serve mentre quando leggo quello normale leggo che in pratica non attivi il risparmio energetico ossia che il telefonino lavora senza blocchi, usando tutto quello che puo sempre. Arrivandoci per logica intelligente fa si che la batteria duri di piu... Ora il punto un altro: se scelgo la modalità intelligente ho un autonomia effettivamente ridotta perche è come se scelgo la modalità normale oppure mi durerebbe di piu rispetto a quella normale anche se mi dice di meno?
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
Io uso intelligente che dovrebbe essere quella default, per il resto penso siano errori di traduzione.
Ho fatto delle prove con antutu e effettivamente i benchmark cambiano in base al piano di consumo energetico.
Meno durata si ha è più le prestazioni sono alte.
Quindi anche se mi segna meno tempo di autonomia rispetto a quello normale mi consigli di usare quello intelligente? Grazie
Io lo uso per avere prestazioni migliori, visto che la durata della batteria mi va bene anche così.
Se uno ne fa un uso medio e non ci gioca può benissimo settare normale o durata. Non ho notato rallentamenti nel launcher o nelle app d'uso quotidiano con i piani a risparmio energetico.
Qual'è la migliore ROM per fluidità?
ciao, ieri ho installato la miui 4.8.18 sul telefono di mio fratello, a parte che è tutto in inglese e i soliti difetti di questo telefono funge abbastanza bene :-) mi capita di vedere che nella maggior parte delle conversioni miui ci si dimentica spesso di modificare il file "spn-conf.xml" dentro "etc/" per avere i nomi degli operatori telefonini in italiano (e non degli incomprensibili numeri) nella look screen in altro a sinistra. inoltre in genere le miui non consentono di spostare app e dati su sd, in questo caso si installa il modulo "XExtStorage" per "WSM tools". Allego il tutto ("spn-conf.xml" va copiato con "root explorer" o simile dentro "etc/" sovrascrivendo il file presente) in questo archivio.
https://mega.co.nz/#!pt1iFD4R!Ny1AdF...yvKv9meDUdqhhg
per maggiori info ci sono centinaia e centinaia di forum a riguardo, ciao ;-)
scusate il doppio post, ho installato la MIUI 4.8.22 (ho fatto anche un'installazione pulita). perdonami Perryd ma è normale che ora si vede solo la sd come memoria di massa? di solito tipo con total commander si ha "Scheda SD" (che sono i canonici 5.8gb a disposizione del telefono) e "Scheda SD2" che è la scheda sd reale. grazie
salve gente,
purtroppo negli ultimi 10gg il mio G700 mi da qualche problema di riavvio e app che si bloccano.....pertanto vorrei provare qualcosa di diverso rispetto alla rom stock.....premetto che il mio è un G700 modello europeo (quindi G700-10....giusto!?) ma ho una gran confusione sulle custom rom attualmente disponibili.....ho fatto un giro su needrom ed ho visto che la maggior parte delle custom rom disponibili sono per il G700-00.......si possono installare ugualmente sui modelli europei?!
in più quale versione della miui mi consigliate in termini di prestazioni/stabilità del cellulare?!
grazie
Allora intanto se vuoi rom ti consiglio quelle postate sul 3ead raccolta rom che sono testate e sei sicuro che funzionano sapendo i bug e la lingua disponibile. La sigla G700 U10 significa europeo mentre la sigla G700 U00 significa cinese, puoi installare sia una sia l'altra l'importante è che prima fai un backup imei con mtkdroid ( ti basta seguire alla lettera la guida postata da akela86) poichè installando una rom di una versione diversa da quella in uso si perde l'imei. Il gioco è questo: se stai usano una custom/stock rom U10 e installi una custom/stock rom U00 perdi l'imei e vicersa se usi una custom/stock rom U00 e installi una custom/stock rom U10 perdi l'imei mentre se hai una U00 e installi una U00 o se hai una U10 e installi una U00 teoricamente non lo perdi (la prudenza non è mai troppa). Per quanto riguarda la miui ti consiglio di installarti la 4.6.2 poi tutte le patch per quella versione poi scarichi la 4.8.22 e la installi senza fare i relativi wipe e gli applichi la patch per la 4.8.22 che corregge un bug grafico della rete. In questo modo avrai l'ultima miui disponibile senza nessun bug. Nulla vieta che prima o dopo provi altri tipi di rom, ogno ha propri gusti e potresti trovarti bene con altro e non con miui
Se desideri rimanere sulla stock e magari risolvere i bugs della b115 puoi installare la b126 che è l'ultimo firmware europeo (ver u10) altrimenti sempre basata sulla stock c'è la b143-h1 by frost-UA che è per u00 (cinese)ma installabile anche su quello europeo, dovrai ripristinare l'imei.
Se ti piace la personalizzazione , impostazioni estese, ecc. e vuoi cambiare totalmente ROM ti consiglio la miui v5 (4.8.22).
E' d'OBBLIGO la lettura passo passo dell'ottima guida in rilievo di akela86!
Edit: perryd mi ha preceduto di un nanosecondo:D
vi ringrazio per le dritte!:*
quindi ricapitolando per mettere la rom custom sul mio G700-10 occorre:
1. fare necessariamente backup imei
2. installare una delle due rom stock huawei e successivamente installare la recovery custom
3. installare la custom rom da me scelta + fix e eventuali aggionamenti
giusto!?
per quanto riguarda l'imei originale sono comunque vincolato a ripristinarlo una volta installata la custom rom!?
Lo ripristinerai soltanto quando lo perderai, se no dovessi perderlo perchè la rom custom è della stessa versione della rom che usi meglio cosi, lavoro in meno anche perchè mtkdroid spesso e volentieri mi faceva perdere ore e ore xD comunque in linea di principio è giusto cosi ma leggi ATTENTAMENTE la guida perchè il brik o la perdita imei sono all'ordine del giorno con questo telefonino
Up, non trovo nessun link per la 4.8.22
Dove la scarico?
Secondo link.
Ciao, ho installato la gravilla 4.2.2 adesso non è andato in bootloop ma è tutta in russo! Ho provato di tutto ma non sono riuscito a cambiare lingua! Qualcuno può dirmi dal menu impostazioni quale linea devo cliccare? Ad esempio la quinta, la settima... Ho provato di tutto ma nulla! Eppure ho letto che ci sono 50 lingue. Ok ma come si cambiano? Il russo, per me, è incomprensibile.
Prova a metter ora la miui......
Prima la 4.6 e poi la 4.8
Dici a me?
Se sì, perché dovrei mettere prima la 4.6 e poi la 4.8? Ma io volevo provare la gravilla... Solo che è in russo e non so dove e come cambiare la lingua...
Perché prima hai chiesto il link della 4.8.22.... Circa il russo, non lo conosco:-)
Trovato la lingua italiana. Mi interessavano le foto ma fanno PENA!
SONO RITORNATO Alla b124.