Hai qualche guida? Backup imei e file della recovery compatibile?
Visualizzazione stampabile
Per fare il backup dell'imei ho scritto questa piccola guida:
Premessa: si presuppone che i driver del telefono siano già installati nel pc. Privilegi di root e debug usb flaggato.-
1) Lanciate il file MtkDroidTools_v248.exe (h t t p://www.datafilehost.com/d/52a088b7 -togli gli spazi da http) e dezippate il programma in una cartella sul desktop o dove meglio credete. Lanciate il programma cliccando sul file eseguibile.
2) Collegate al PC il telefono ACCESO. Il telefono verrà quasi immediatamente riconosciuto dal programma. Terminata la procedura di riconoscimento, cliccate sulla casellina IMEI/NVRAM, si aprirà una finestrella. Togliete la spunta su l’opzione “restore” e lasciatela solo su backup. Cliccare sul tasto backup della stessa finestra. Terminata la breve procedura, controllate, per sicurezza, che all’interno della cartella “backup nvram” ci sia un file con estensione .bin denominato come segue: HUAWEI-G700-(vostra versione: u00 o u10)_(vostro IMEI)_nvram_(data backup)-xxxxxx.bin – Se il file è presente siete a posto (almeno si spera )
La recovery TWRP scaricala da qui h t t p s://mega.co.nz/#!f0pzlRoL!BPNM3Qp8O90E9MUGdGF6dhFJgA13-pj9RcF1WiGBGHo (come sopra)
p.s.: non mi assumo nessuna responsabilità, lo sai già, vero? :D
Grazie mille non ero stato attento
buongiorno,
mi interessa pure a me questo telefono,pero volevo sapere se ha il greco come lingua(sono uno studente greco)!grazie
Secondo me una pecca atroce di questo telefono è l'avere le sim predeterminate. .impossibile navigare con la seconda..penso purtroppo di venderlo per un dual Sim dynamic
No, la ROM europea non contempla la lingua greca.
E' una funzionalità che fino a qualche tempo fa neppure esisteva/si conosceva. Aumentano i dispositivi che permettono di impostare una sim o l'altra (indipendentemente dallo slot in cui è inserita) per navigare in 3G (solitamente comunque con il riavvio rapido del terminale).
Però non la definirei una grossa pecca: nella maggior parte dei casi uno attiva un piano dati solo su una sim (anche per questione di costi) e lo swap lo farebbe molto raramente. Poi certo... una volta scoperta la comodità...
Ragazzi ho appena comprato il cell e va molto bene...ma il.gps non mi trova...però sono dentro.all appartamento...come imposto la localizzazione senza spendere internet?e quanto ci mette a trovarmi?qui da casa ci.sta mettendo.un botto....
C' è un modo per disattivare il "risparmio energetico" ?!
IL problema è che se non tocco il cellulare non mi arrivano le notifiche whatsapp
mi puo consigliare qualcuno dove acquistare questo telefono?
su BOW lo pagate con sconto da paypal 209 + spese di spedizion. Io l'ho preso da loro e mi è arrivato in 1 giorno ;)
telefono bellissimo! certo è che credevo di aver tolto la conferma di recapito invece era un'altro tipo di notifica dei messaggi....morale: rubati 2.79 euro
Wei allora,vai su messaggi poi premi una volta sola il tasto che sta a estrema destra,poi impostazioni,poi vai su sms e la prima voce che dice ""conferma mex di recapit"" clicchi,e deselezioni le sim,devono essere pallini bianchi,poi vai indietro e fai lo stesso per mms.io ho risolto cosi ;)
Ordinato sta mattina...da 1 min scritto " ordine evaso"...vuol dire già spedito??
Ho scritto un SMS che conteneva lettere accentate maiuscole....e lo ha inviato togliendo gli accenti.
Se le lettere accentate sono minuscole funziona.
La tastiera, correttamente, fa inserire le lettere accentate maiuscole ma poi il messaggio viene
modificato prima di spedirlo.
Ho provato con l'altro Huawei (Y300) per vedere cosa succede e funziona tutto bene.
Non è una cosa fondamentale, visto che me sono accorto dopo qualche settimana di uso,
però, è sempre una cosina che non va.
Forse dipende dalla codifica della tastiera android?
Però i caratteri li fa inserire correttamente....
preso su Am...n 216 comp. spedizione ottimo acquisto vi faccio sapere....ops solo una cosa...come mai con SIM wind nella schermata Home mi da sempre "nessun servizio"'?
grazie a tutti buon pomeriggio
Scusate se disturbo qualcuno sa per caso come reinstallare il menù di engineer mode perché per sbaglio ho cancellato il file apk però non andava neanche quando c'era il file .apk installato quindi ho pensato di cambiarlo ma niente qualcuno può aiutarmi ? Grazie
salver ragazzi l'ho visto su euronics a 230€ online cosa ne pensate?
Se intendi il menù tecnico nascosto non serve alcuna applicazione. Digiti dal tastierino numerico (come se dovessi comporre un numero telefonico) la sequenza: *#*#DOGMODE#*#* (dove 'D' = tasto '3' e cosi via).
L'unica cosa è avere attiva la modalità Debug USB nelle impostazioni sviluppatore.
Non mi entra lo stesso per caso sai come riprestinare il firmware B115 ?
Un saluto a tutti per iniziare.
Oggi ho acquistato il Huawei Ascend G700.
Sembra che vada tutto bene, solo l'audio impostato nel telefono è un po basso.
Ho effettuato il root, sono entrato nel menu engineering e seguito le indicazioni inserite nei post precedenti.
C'è solo un problema, non riesco a salvare le modifiche, nonostante clicchi sul tasto set.
Vado in valori in Audio -> Normal Mode scelgo Sph livello inserisco 5 clicco su set, mi compare il messaggio "set audio volume succeeded"
Esco dal menù, rientro per verificare i settaggi e ritrovo impostato nell'audio mode setting, voce type l'impostazione "Sip" e non "sph" da me impostataed il level 0 e non 5 come da me impostato.
Qualcuno può suggerirmi dove sbaglio.
Ringrazio anticipatamente,
saluti
Cosa intendi con ripristinare la B115? Riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica perdendo tutto? Solo perchè manca il menù ingegneria? Prova a togliere la spunta su DEBUG USB e lo riavvii. Poi la rimetti e riavvii di nuovo... deve andare.
Non importa che tu veda sip, sph o altro. Fondamentale è che se scegli SPH e controlli i singoli livelli da 0 a 5, siano rimasti i valori che avevi impostato.
Sei io scarico il firmware e lo flesho dalla recovery il cell rischia di bloccarsi o va tutto liscio ?
http://asanfile.com/file/search?search=ascend se scarico da qua il firmware poi lo flesho con la recovery di sistema il device mi ritorna come appena preso giusto con tutti i file al loro posto ?
Koleman ho fatto come mi hai suggerito però mi è uscito" le impostazioni. Si sono bloccate in modo anomalo"
Hai qualche problema con le app di sistema. Se non hai rimosso nulla dall'origine (quindi non hai disinstallato e rimosso app di sistema) ed avevi già la versione europea (b114/b115) non serve un nuovo flash... ti basta entrare in Impostazioni -> Backup e Ripristino -> Ripristino dati di fabbrica.
Tornerà come all'origine.
Ok grazie mille ma io ho disinstallato qualche app di sistema compreso engineer mode.apk se rispristino ritorna tutto come prima o si blocca?
Se hai rimosso app di sistema dalla ROM... le hai perse anche facendo un ripristino. Sul G700 di spazio ce n'è in abbondanza per le applicazioni: è inutile togliere quelle di sistema, conviene congelarle (con Titanium Backup o dalle impostazioni di sistema, dove possibile).
L'alternativa rimane riflashare con SPTool o, se hai una recovery non stock, dalla recovery.
Trovi le indicazioni anche in questo thread o in rete.
Ricorda in oltre che gli aggiornamenti (eventuali) via OTA rilasciati dal produttore sono in formato patch (ossia modificano i file di sistema coinvolti nella patch ma non li rimpiazzano). Se uno di questi files manca... l'aggiornamento si interrompe senza possibilità di concludersi.
Allora aspetto che esca un aggiornamento ufficiale e bon sennò prossimo anno prenderò un nuovo device
Si ma come posso fare tutto questo ?
devo regalare a mio padre un cellulare dual sim e mi è caduto l'occhio su questo, me lo consigliereste?
la personalizzazione di huawei non mi convince, voi come vi trovate? :)
eventualmente sarà possibile flashare custom rom? (ho dato un'occhiata veloce su xda e non ho trovato la sua sezione, ma potrebbe essermi sfuggita)
scusate se ho sbagliato sezione :)
E' un mese che lo ho e mi ci trovo da favola!
L'emotion Ui è molto bella, io la trovo facile e molto piu veloce di quella merda che ti propina samsung.
Display da favola.
Per i problemi di audio e cose lette in giro, io non le ho riscontrate....
Lo uso con sim Wind primaria e Vodafone secondaria.
Custom rom? ce n'è bisogno? Per me no. Se ti piace mastruzzare, ma il tel è up&running senza nessun smanetto appena uscito dalla scatola.
Preso su store italiano online a 229, nei giorni scorsi visto a 219.
BestBuy insieme a Y300!
Ho appena ricevuto la conferma dell' ordine su elett. In offerta a 212€. Tra qualche giorno sarò dei vostri. Provengo da un' ottimo y300 al quale, per il mio utilizzo, i soli 512mb di ram si fanno sentire. Intanto mi leggo un po' di pagine del thread.