Scusate ragazzi ma questa ROM con la emui 3.0 funzionerà sul mio g700-u10??
Visualizzazione stampabile
Scusate ragazzi ma questa ROM con la emui 3.0 funzionerà sul mio g700-u10??
Se segui la guida di akela "root,backup ecc" si. Ovviamente invalida la garanzia e devi seguirla alla lettera se no rischi di bloccare il telefonino
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
Ok e questa rom quando sarà disponibile?
Questo dipende da Mcdonald, di certo fretta non ne abbiamo e mi auguro che faccia le cose con calma. Non ha neanche il dovere di farlo e lo sta facendo per farci un favore. Pazienta che i risultati li vedrai :)
Si si era solo per sapere...allora pazienterò:)
Grazie Perryd, allora per info vostra, la rom contenenva un virussetto, rilevato e cancellato, un app cinese del cappero......ricostruita ed impiantato all'interno il sistema messaggi EMUI 3.0 e L'app Musica EMUI 3.0, altro al momento è da capire con calma......Appena pronta mi direte dove scaricare il link, lo incomincio a dire quì tu già lo sai ma lo dico......chi volesse provarla è ad altro rischio quindi munirsi di un backup, meglio sa spiegare l'amico Perryd.
Va benissimo, attenderemo :) (tanto per curiosita, qual'era l'app col virus?? Molta gente monta la b143 il chè significa che in molti hanno il virus)
Eheh fa niente dai. Per il link non so, fai tu. Come credi sia meglio? Magari in PM visto che è ancora in fase "test" cosi una volta completa e stabile si pubblica nel 3ead opportuno...a limite se qualcuno tiene troppo a provarla gli giro in link in privato stesso
Ok flasho appena pronto
Appena e' disponibile e Perryd fa da cavia mi rendo disponibile alla prova sul campo, spero che la rom comprenda:
- modifica per aumentare audio
- modifica camera
- modifica velocita rete 8 mb
Grazie a tutti
Intanto bisogna aspettare che gira la beta, una volta fleshata ti dico se parte e in caso te la giro, per quello che hai chiesto non so risponderti, dipende tutto dalla emui, se la camera emui 3.0 è fatta bene magari migliora qualcosa (anche se pultroppo è di qualità bassa come componenti fisici e si può fare ben poco), per quanto riguarda l'audio penso resterà quello stock b143 visto che la emui 3.0 non dovrebbe toccare la engineer mode. Per la rete non saprei... Io personalmente con l'audio mi trovo bene (mi limito solo ad aumentare di poco il volume massimo in engineer mode e con viber4android si fanno favile) e della rete, almeno con la tim, certe volte ma pure meglio del wi-fi (a me il wi-fi arriva a quasi 1,5MB quindi immagina come mi sento a dover usare i dati visto che sono piu prestanti)
Adesso mi sono limitato a capire se la costruzione della rom ex novo funzionerà, successivamente vediamo cosa altro si può fare. Aumentare l'audio si potrà fare ma non adesso, la camera pure e sarà da vedere.....purtroppo in concreto non posso testare direttamente e si perde parecchio tempo....
Ma viver4Android gestisce anche le suonerie
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
Gestisce cuffie, altoparlante e bluetooh... Non ti gestisce una singola tipologia di suono ma ti gestisce l'intera uscita audio quali cassi cuffie e bluetooh
E qual'è il driver da scaricare giusto?
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
Non lo so, qualsiasi metti ti dice "driver installato" io personalmente ho messo il prima e una volta riavviato il telefonino è partito
Allora dopo qualche giorno che con l'amico paziente Perryd stiamo provando a crare l'installazione della B143, per non farvi aspettare vi lascio il link al minipack EMUI 3.0, piccolissimo update (cioè mms e Media). Personalmente li ho applicati sul mio g750 e la differenza è più sul media che sugli mms, cmq. per chi lo vuole fare ecco a voi come farlo.
SOLO PER UTENTI CHE MONTANO LA B143 O CON .ODEX FILES. (NON POSSEGGO IL G700 QUINDI è UN TEST CHE DOVETE VERIFICARE VOI). In primis create una cartella nella vostra micro sd (o memoria interna) e chiamatela backfile o come volete, mediante programma tipo root explorer o simili andate in system/app e dovreste trovare app tipo o Mms.apk e relativo ,odex o Hwmessage.apk e relativo odex. Quello che trovate lo copiate nella cartella creata prima.....Scompattate il mio mini pack e troverete Mms.apk e .odex ed HwMediaCenter.apk (questo non è odex). Prendete questi tre e li portate nel telefono, successivamente li copiate in system/app e, dopo averlo fatto, riavviate. P.S. Se doveste avere Hwmessage.apk + .odex in system/app, rinominate quello scaricato dal mio pack Mms.apk e relativo odex
Fatemi sapere......
L'app media center funge ed è la stessa che si trova sulla b152 mentre non va quella di mms, faccio qualche prova e vediamo.
EDIT: confermo che l'app messaggi non funge ne copiando solo l'apk, ne copiando solo il file.odex, ne compiandoli entrambi e ne facendo wipe dalvik. Non vorrei tirare un azzardo ma penso che il problema sia proprio l'apk messaggi perchè in root explorer, riguardo le apk della 3.0, mi fa vedere l'icona di huaweimediacenter.apk mentre non mi fa vedere quella di mms.apk lasciandomi il robottino verde.
Nn vedi l'ora ke esca la ui 3.0 sn molto curioso riuscira a farmi scordare la mitica miui xD
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 W MIUI V5
ragazzi la b152 e' pure per le versioni europa ?
Nono
Prenditi il tempi che ti serve. Prendendo quella del p7 si avrà una versione europea oppure dipende sempre dalla rom base? Comunque se puo aiutarti akela mi ha fatto notare una rom 4.2.2 che monta un android puro e nudo, forse ti viene meglio a lavorare con questa? (È pubblicata nel 3ead raccolta rom ed è la numero 8 (davvero molto prestante))
Inviato dal mio HUAWEI G700 usando Androidiani App
Ciao, segnalo che nella ROM n.8 la patch non e' possibile scaricarla se non si e' registrati al forum russo.
Grazie
Il posto è sbagliato in cui hai scritto il post è sbagliato, comunque io l'ho scaricata dal forum russo senza essere loggato... Sta sera la carico su drive e metto quel link
A quanto ho capito la emui "è tutta la rom" o sbaglio? Nel senso che ogni singola app presente nel sistema è collegato in qualche modo ad un altra. (Non so se ti ricordi il problema nella AP che non faceva scegliere la suoneria) quindi immagino che servirà molto tempo, stai tranquillo e non ti sentire pressato
Ci riuscirai :D ed hai il pro di fare le prove nel tuo telefonino e risparmiare pure tempo
Per accedere al sito russo 4pda.ru potete utilizzare il mio account:
User: 0as0x0
Password: 0as0x0
Saluti
@Mcdonald
Segnalo che è stato rilasciato l'EMUI 3.0 per il glory 3c, che per caratteristiche hw si avvicina più al g700. Magari sarebbe una buona base per cominciare. Qui il linkhttp://goo.gl/i6B55z
lo sto scaricando... è un file di 700 mega, non è solo emui ma una rom completa in formato zip
appena finisce provo... tanto mal che vada dovrò rifleshare la b124...
ammesso che si può flashare
ok, solo che il download è più lento di una lumaca...
Tu vuoi installare una ROM di un'altro terminale? Mah...
Non sono affatto identici. Hanno un soc diverso anche se mediatek. Oltre questo in comune hanno solo la risoluzione dello schermo e i megapixel della fotocamera. Se pensi di installare una ROM costruita per un'altro terminale non hai la benché minima idea di come funzioni uno smartphone, dell'hardware e dei driver che occorrono per farlo andare. Te lo sconsiglio vivamente. Poi fa come vuoi.
Grazie per la info. Sono andato ieri, a parte che il sito è un po lento, poi è una rom, come mi aspettavo già......bisogna controllarla ma in questa settimana sono competamente fermo ai box causa mancanza di smphne rotfl, è in assistenza..... @Sergio1961 - quoto @blackrebel, avresti subito incompatibilità con la systemUI e il framework, se realmente le cpu sono differenti. Il kernel poi ti andrebbe a bloccare/sballare il tutto. Al 90% non partirebbe, a meno che non voglia provare a lavorare su una specie di porting.....
@Mcdonald
Non so se può aiutarti o meno ma la rom "B143 versione HW" che hanno fatto i russi e che ho postato nel 3ead raccolta rom, oltre ad essere completamente italiana, ha molte app della emui 3.0 (musica, backup, file manager, messaggi, huawei cloud, huawei market, note e per il momento non me ne vengo in mente altre). Magari può aiutarti a capire l'intreccio che si trova nel launcher huawei e del perchè queste app funzionino in una Emui 1.6 (che tra l'altro è modificata poichè hanno aggiunto la modalità semplice della home")
editato titolo