si questa procedura già l'avevo fatta (i 2gb di ram è uno dei motivi che mi ha portato a preferire questo smartphone ad altri) grazie
Visualizzazione stampabile
si questa procedura già l'avevo fatta (i 2gb di ram è uno dei motivi che mi ha portato a preferire questo smartphone ad altri) grazie
Oltre ciò che giustamente ti ha suggerito Sergio1961, ti consiglio di installarti questo programma (lo trovi gratuitamente sul Play Store): AppMgr III. Noto che spesso diverse App per quanto io abbia attivato l'opzione della posizione di archiviazione predefinita su scheda SD, si vanno a installare ugualmente nella memoria interna. Questo è dovuto al fatto che molti sviluppatori ritengono che la loro app debba risiedere su memoria interna (molti giustamente, altri un pò meno...), il sistema leggendo questa informazione anche se è attiva "Scheda SD", te la va a collocare nella memoria interna. AppMgrIII è un "App Manager" che ti dà la possibilità di spostare le applicazioni dalla memoria interna a scheda SD e viceversa, avvisandoti se è movibile, se spostandola potrai avere problemi e dove.
Ciao Sergio!
Allora, prima ti ringrazio moltissimo!
Secondo, ho seguito la procedura da te indicata - GRANDE! Il cell si è risvegliato.
Spiegami soltanto questo, giuso per capirne il funzionamento:
Il cell, quindi, avrebbe una partizione di recovery che non può essere toccata (tranne con il root)? Ma nel suo funzionamento normale crea un suo doppione (clone) che mette a disposizione?
Altrimenti, non riesco capire come si potevano cancellare le app di sistema (lo dice lui) ma poi comunque le ritrova nella recovery con il reset di fabbrica...
Comunque, per adesso la gestione della connessione dati funziona a dovere.
Per quanto riguarda "Strumenti SIM" clickando su una o sull'altra icona mi dà "App non installata".
Non so se è normale? A qualcun altro succede lo stesso? Tieni presente che queste app dovrebbero esserci perché sono di sistema (è un dual SIM) ed inoltre ho soltanto una SIM inserita quindi, e a maggior ragione, dovrebbe dare una risultato diverso se clicko su una o sull' altra icona...
Relativamente alla questione che io avrei fatto dei casini con il cell vorrei spiegare questo.
Circa due cento app che avevo installato sono quasi tutte quelle che avevo già nel cell di prima... che quindi conoscevo e che non erano dannose e particolarmente esose (giravano su un Galaxy GTI90003 con 512 MB di RAM senza alcun problema). Circa 10/12 applicazioni messe nel G700 sono state nuove per me (che non conoscevo) e riguardavano dei libri, corsi di lingue ed esercizi fisici... In tutto c'era soltanto un gioco: sudoku (immagina! rotfl) e per quanto riguarda le app che agivano sul sistema c'era soltanto "Un tocco ottimizza tutto", "APPMgrIII" e successivamente "ES Gestore File" quando il cell ha cominciato a perdere il fiato e volevo cercare di capire qualcosa...
Non ho fatto alcun spostamento VOLONTARIO dei file da e verso la memoria interna o esterna. Non ho fatto alcun intervento VOLONTARIO sul sistema, né tramite le app né tramite il root.
Per tutto questo e per una reazione spontanea cominci da prima a pensare (e a preoccuparti) che ci sia qualcosa che non va con il tuo cellulare, da cui la mia decisione di chiederne la sostituzione.
Ebbene, la consegna del nuovo cell era prevista tra circa 3 settimane (è molto richiesto e anche il prezzo è stato aumentato - MAI visto una cosa del genere!) ma oggi verso le 17.00 mi hanno avvisato che me lo potevano consegnare già fra tre giorni, cioè il 23.01.
Comunque, grazie ai tuoi suggerimento ho rimesso in vita il mio cellulare e ne ho annullato la richiesta di reso/sostituzione, sperando di non avere in futuro gli stessi o simili problemi con questo bellissimo smartphone...
Ciao
Ciao Doe, vorrei rispondere solo a questa parte qui quotata, lasciando tutto il resto nelle mani di Sergio1961 che è riuscito a farti resuscitare lo smartphone!. Come prima ti avevo detto in altro post il risultato di "App non installata", può essere dovuto al fatto che la tua scheda non fornisce i servizi che l'app si aspetta di trovare. Mia esperienza, avevo una vecchia scheda (ancora marchiata Omnitel !) da 8k e avevo i tuoi identici risultati. Sim1 e Sim2 = App non installata. Lasciamo correre per la sim2 perchè non c'è mai stato installato nulla, ma la sim 1?
Sinceramente non ci ho badato più di tanto fino a quando leggo in una news che tutte le vecchie schede di oltre 3-4 anni sono a rischio in quanto facilmente penetrabili dagli hacker. La mia era una scheda del 1999! Preoccupato, compro una nuova scheda da 128K e una volta attivata tolgo la vecchia dal g700 e metto questa. Bam! Vodafone SIM e mi indirizza in una lista di cavolate Vodafone (quasi tutte a pagamento!) Giochi, suonerie,credito disponibile(tramite collegamento al sito....e che cavolo ho già l'app MyVodafone!). Pertanto ne deduco la seguente:
1. La tua scheda è obsoleta (come lo era la mia)
2. H3G non implementa servizi rintracciabili dal programma.
Soluzione: Prova a chiedere al tuo operatore se la tua scheda fornisce questi "servizi" e se si, se è il caso anche per te di cambiarla.
Ciao, sono contento che hai risolto il problema :) Per quanto concerne la recovery, sì c'è una partizione interna al telefono che non può essere cancellata e serve, appunto,a ripristinare il sistema in caso di "problemi". Per l'apk delle sim, prova a mettere una sim diversa, forse è un problema con la 3.
Se per "registrare lo schermo" intendi uno screenshot della schermata corrente, il telefono lo fa automaticamente senza nessuna applicazione esterna. Basta premere e tenere premuto il tasto accensione e volume- (volume giù).
Ciao jonicus!
Grazie, adesso mi è chiarissimo e ho pure capito che forse è meglio non avere la scheda SIM abilitata a questi servizi che in realtà non servono...
L'unica cosa che quadra poco è il fatto che restituisce l'avviso "App non installata", anziché SIM non supportata o abilitata...ma non fa niente a questo punto...importante è che tutto è a posto...
Ciao e grazie ancora...
grazie programma scaricato
ho un vivavoce bluethooth modello ANY4 perfettamente funzionante con htc hd7 e iphone , testato con due cell g700 ma nessuno dei 2 lo rileva
cè qualche soluzione per farlo rilevare
tengo a precisare che i 2 cell g700 rilevano correttamente l'auricolare Bluetooth nokia