CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 128 di 135 primaprima ... 2878118126127128129130 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,271 a 1,280 su 1347
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho un problema piuttosto serio con in il mio Huawei g700 che ha poco più di 2 anni di vita. Vado al sodo: dopo aver notato un rallentamento delle prestazioni dello smartphone, ho deciso di spegnerlo per poi riaccenderlo, e qui avviene il problema: il telefono si accende, ma resta bloccato alla schermata iniziale con il logo Huawei...
    Praticamente è come se non si caricasse nulla, rimane fisso il logo di Huawei (senza la classica animazione e il suono)... ditemi se ho una mattonella da 200 euro per le mani o se posso resuscitarlo in qualche modo... Qualcuno può fornirmi un orientamento su quale può essere il problema e come posso rimediare alla cosa?
    grazie in anticipo a chi mi darà una mano!!!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Se hai una sd rimuovila e fallo partire, io ho avuto dei rallentamenti e il tutto era causato dalla memoria sd!!!

Inviato dal mio Che2-L11 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kionzz Visualizza il messaggio
    Se hai una sd rimuovila e fallo partire, io ho avuto dei rallentamenti e il tutto era causato dalla memoria sd!!!

Inviato dal mio Che2-L11 usando Androidiani App
    Grazie per il consiglio, ho appena provato, ma non succede nulla. Il telefono si accende e rimane bloccato al logo Huawei.
    Mi ero dimenticato di dire che sono un totale ignorante in materia e che non sono uno smanettone di dispositivi android ma semplice utilizzatore.

Androidiano

Smartphone
    Huawei Ascend G700 b115-U10

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maporex Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho un problema piuttosto serio con in il mio Huawei g700 che ha poco più di 2 anni di vita. Vado al sodo: dopo aver notato un rallentamento delle prestazioni dello smartphone, ho deciso di spegnerlo per poi riaccenderlo, e qui avviene il problema: il telefono si accende, ma resta bloccato alla schermata iniziale con il logo Huawei...
    Praticamente è come se non si caricasse nulla, rimane fisso il logo di Huawei (senza la classica animazione e il suono)... ditemi se ho una mattonella da 200 euro per le mani o se posso resuscitarlo in qualche modo... Qualcuno può fornirmi un orientamento su quale può essere il problema e come posso rimediare alla cosa?
    grazie in anticipo a chi mi darà una mano!!!
    Ciao maporex.
    Anche a me è successo una volta. In realtà mi si era riavviato da solo dopo aver installato HERE Maps. Era entrato in bootloop e l'unico modo è stato fare un hard reset. Dopo si è acceso ed è ripartito tranquillamente. Nel caso prova prima la soluzione proposta da kionzz, spero per te che funzioni così da non perdere i dati.
    Volevo chiederti una cosa, ti aveva mai dato problemi del tipo crash improvviso di app google o di terze parti prima?

Androidiano VIP L'avatar di Perryd

Smartphone
    Xiaomi, Huawei

Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

Il telefono è originale? Con rom originale? Con recovery originale? Senza root ecc?

Inviato dal mio HUAWEI G700 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Perryd Visualizza il messaggio
    Il telefono è originale? Con rom originale? Con recovery originale? Senza root ecc?

Si il telefono è originale, non ho mai fatto alcuna modifica, cioè non ho mai modificato nulla a parte installare le classiche app: whatsapp, facebook, instagram e le altre normali app che si usano normalmente. Non ho esigenze particolari, uso il telefono per foto, normale navigazione sui social network, funzione navigatore e null'altro di particolare. Da dove potrei iniziare per cercare di capire che cavolo è successo?

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Donmiguel Visualizza il messaggio
    Ciao maporex.
    Anche a me è successo una volta. In realtà mi si era riavviato da solo dopo aver installato HERE Maps. Era entrato in bootloop e l'unico modo è stato fare un hard reset. Dopo si è acceso ed è ripartito tranquillamente. Nel caso prova prima la soluzione proposta da kionzz, spero per te che funzioni così da non perdere i dati.
    Volevo chiederti una cosa, ti aveva mai dato problemi del tipo crash improvviso di app google o di terze parti prima?

Cosa significa BOOTLOOP?

Smartphone
    Xiaomi, Huawei

Ringraziamenti
    73
    Predefinito

scorporando la parola in due parole si ha: "boot" che significa avvio; "loop" che significa ciclo infinito. Quindi bootloop significa che il telefono si avvia, arriva al logo huawei, si riavvia, arriva al logo huawei, si riavvia ecc fino all'infinito. Tu hai detto che invece ti rimane bloccato al logo quindi in problema non è questo (anche perchè accade solo se si installano male rom/recovery o particolari moduli). Per quanto riguarda il problema non si può dire nulla riguardo alla causa, potrebbe essere anche un problema hardware (e quindi componenti fisiche del telefono). Come prima mossa puoi provare a fare il reset del telefonino, fai così: entra in recovery accendendo il telefonino premendo il "tasto accensione" e "volume meno" contemporaneamente finché non vedi la schermata della recovery, li troverai tra le varie voci una intitolata "factory reset" (o una cosa del genere), la clicchi e partirà la procedura di reset. In questo modo avrai il telefono come lo avevi all'acquisto (quindi perderai tutto) ma se il tuo problema è legato a qualche app o errori nel sistema sicuramente si risolverà il problema. Se non dovesse funzionare me lo dici e proviamo ad aggiornare il firmware. Se ancora non dovesse andare proveremo a fare la procedura di unbrik (molto piu complessa) che svuota completamente il telefono di qualsiasi cosa e ti reinstalla tutto partizionandoti tutto a dovere. Infine se neanche la terza opzione è valida puoi iniziare a valutare in quali fogli starebbe meglio come ferma carte oppure farlo riparare dal centro assistenza. Per ora limitiamoci al primo metodo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Perryd Visualizza il messaggio
    scorporando la parola in due parole si ha: "boot" che significa avvio; "loop" che significa ciclo infinito. Quindi bootloop significa che il telefono si avvia, arriva al logo huawei, si riavvia, arriva al logo huawei, si riavvia ecc fino all'infinito. Tu hai detto che invece ti rimane bloccato al logo quindi in problema non è questo (anche perchè accade solo se si installano male rom/recovery o particolari moduli). Per quanto riguarda il problema non si può dire nulla riguardo alla causa, potrebbe essere anche un problema hardware (e quindi componenti fisiche del telefono). Come prima mossa puoi provare a fare il reset del telefonino, fai così: entra in recovery accendendo il telefonino premendo il "tasto accensione" e "volume meno" contemporaneamente finché non vedi la schermata della recovery, li troverai tra le varie voci una intitolata "factory reset" (o una cosa del genere), la clicchi e partirà la procedura di reset. In questo modo avrai il telefono come lo avevi all'acquisto (quindi perderai tutto) ma se il tuo problema è legato a qualche app o errori nel sistema sicuramente si risolverà il problema. Se non dovesse funzionare me lo dici e proviamo ad aggiornare il firmware. Se ancora non dovesse andare proveremo a fare la procedura di unbrik (molto piu complessa) che svuota completamente il telefono di qualsiasi cosa e ti reinstalla tutto partizionandoti tutto a dovere. Infine se neanche la terza opzione è valida puoi iniziare a valutare in quali fogli starebbe meglio come ferma carte oppure farlo riparare dal centro assistenza. Per ora limitiamoci al primo metodo.
    Grazie per la spiegazione sul bootloop, il mio telefono se premo il pulsante di accensione si ferma subito alla schermata con logo Huawei e li rimane costantemente acceso, quindi non è in bootloop.

Da telefono spento ho appena fatto la procedura che mi hai indicato: "TASTO ACCENSIONE" + "VOLUME MENO" ma stavolta non appare più il logo HUAWEI come prima, ma una schermata nera con messaggio in bianco sull'angolo inferiore dello schermo con scritto "=> FASTBOOT mode..." ma non succede nient'altro...

Smartphone
    Xiaomi, Huawei

Ringraziamenti
    73
    Predefinito

Ok ho sbagliato io, accendilo con tasto accensione e volume più

Pagina 128 di 135 primaprima ... 2878118126127128129130 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione