Strana questa cosa che ti dice che hai il o.s modificato....?
Comunque per farlo da sd metti l'aggiornamento nella cartella dload della sd e fai l'aggiornamento.
Visualizzazione stampabile
Strana questa cosa che ti dice che hai il o.s modificato....?
Comunque per farlo da sd metti l'aggiornamento nella cartella dload della sd e fai l'aggiornamento.
In teoria gli aggiornamenti ufficiali 'dovrebbero' arrivare via Ota ai terminali (come ho gia scritto). Huawei però mette a disposizione sul sito una serie di firmware scaricabili e installabili. Presumo che con un po di pazienza possiamo trovare quello che ci interessa.
Fatto e rifatto in tutti i modi possibili,spostato il file nella cartella dload della micro sd ecc...provato altri sistemi trovati sul sito XDA ecc...ma parte l'update con il logo Miui e dopo pochi secondi dice fallito ecc e mette il link al sito Miui ecc...
Ho provato a accendere il phablet in recovery(power+vol.su) ma fa fare solo reboot,wipe cache,restore. In altri cell facevano fare anche update form zip ecc...ma com mate 7 no.
ecco cosa appare prima di avviare l'aggiornamento,che poi lo inizia,prima riavviando il dispositivo,ma non va a buon fine.
Allegato 148440
Allego foto e se riesco video dell'aggiornamento fallito e il link al sito emui.com
qui dice che ce un aggiornamento disponibile:
Allegato 148441
Qui lancio l'aggiornamento scaricato:
Allegato 148442
qui si è riavviato il phablet,è partito l'update ma finito così,con queste scritte:
Allegato 148443
chissà cosa bisogna fare...il phablet è nuovo,mai modificato...
ecco il video:
https://youtu.be/_acPW9FUo9g
Probabilmente te l'hanno venduto già modificato e se vuoi ottenere gli aggiornamenti ufficiali devi riportarlo in condizioni originarie.
Secondo me dovresti scaricare l'intero firmware B137 ed installare quello.
Se non dovesse funzionare neanche così, ipotizzo che la recovery non sia la sua. In questo caso proverei innanzitutto a sbloccare il boot loader, installare la recovery originale, che se vuoi posso passarti, e poi riprendere tutto daccapo.
P.S.: per reinstallare la B137 forse ti conviene farlo localmente, ovvero Updater --> Menu --> Aggiornamento locale
questa è la mia recovery(power+vol.su):
Allegato 148444
provando ad avviare con power+vol.giu ripartiva l'update che come solito non finisce.
Ah,ho scaricato e installato una app kingroot che fa il root e permette di disinstallare app che si hanno in automatico tipo play edicola e play libri,di cui non me ne frega niente.Che sia per quello che non va bene?
Per installare il firmware B137,recovery ecc che procedura si deve fare?
Provai anche a installare il programma da pc per huawei Hisuite che mi riconosce il phablet ma non mi trova aggiornamenti.
Attenzione ai post doppi, per ora ho unito, in seguito cerchiamo di editare e aggiungere le informazioni successive.
Se non ricordo male King root fa casini, disinstallalo. A questo punto farei un backup di tutto ed un mega reset generale, che dovrebbe eliminarti anche kingroot. Prova così. E se riesci a risolvere, per il root, usa SuperSU, che va installato seguendo la procedura già collaudata dello sblocco boot loader, ed installazione recovery cwm.
Per le procedure mi sembra che ci sia il thread dedicato nella sezione modding di questo forum.