Visualizzazione stampabile
-
Infatti wex la mia domanda era per quello....sul nexus che avevo prima ho sempre fatto gli upgrade senza fare reset o levare SIM e scheda SD e essendo un google puro di aggiornamenti ne avevo almeno due all'anno
Non caoivo quindi se la necessità di formattare fosse legata a questo terminale, non mi costa granché farla perché c'è l'ho da due mesi e sono poche le app e i dati da salvare ma se posso evitare evitò
-
Concordo con librari.
Essendo un upgrade di versione è consigliato un reset. A reinstallare tutto ci impiegate massimo mezz'ora..
Io consiglio sempre anche di cancellare dalla SD esterna le cartelle di sistema (occhio a salvare foto, video, audio e/o documenti).
-
Siamo un po' ot ma dico la mia :)
Da kk a L ci sono innumerevoli commit aosp di differenza, senza contare i sorgenti proprietari google ed i commit framework e systemui Huawei per la personalizzazione emui.
Alla luce di questo (e per esperienza personale sullo sviluppo) consiglio sempre un reset tra una versione e l'altra di Android.
Poi... il telefono è un bene personale ed ognuno di noi è libero di fare quel che vuole :)
Ps... da Google non sono stupidi ma JBq nel suo script sulla factory nexus in caso di problemi ha pensato bene di inserire un "-w" per wippare tutto e piallare proprio in caso di problemi derivati da upgrade.
-
Quote:
Originariamente inviato da
marck77
[quote name="hottix" post=7137981]Tranquillo, leggi meglio il mio post.
L'unica eccezione è che tu abbia un mate comprato attraverso canali cinesi.. ma non penso proprio.
Non è cinese il mio Mate7 Gold, però provando questo upgrade mi dice "Software Install Failed" e non inizia nemmeno l'aggiornamento. Ho attualmente la release 129, non va bene come release di partenza per upgradare?
EDIT: ho risolto riscaricando il pacchetto di Lollipop, forse il primo download non era perfetto..[/QUOTE]
Anche io Mate7 Gold e parto dalla 129, il mio l' ho preso su amazon.it direttamente e non era un negozio afiliato. Ma l' errore é lo stesso tuo
-
Quote:
kikko77
Anche io Mate7 Gold e parto dalla 129, il mio l' ho preso su amazon.it direttamente e non era un negozio afiliato. Ma l' errore é lo stesso tuo
Prova prima a downgradare alla b125 allora perché io alla fine ci sono riuscito riscaricandolo ma prima avevo fatto un reset (previo backup) alle impostazioni di fabbrica e un downgrade alla b125.
-
Quote:
bibo68
per quello che costa... logico!
ma il mio dubbio è... serve davvero tanto quello prima?
Inviato dal mio Mate 7
ok quindi reset prima e dopo da backup\ripristino impostazioni fabbrica,
mi consigliate di non reinstallare le applicazioni di cui ho fatto il backup con es file manager? le dovrei riscaricare da capo dal playstore?
le cartelle sistema che qualcuno diceva di dover cancellare però non so quali siano...
-
Ot eliminati.
Flame sconsigliato
Ripeto, c'è la discussione post aggiornamento per i problemi successivi all'installazione.
Mi auguro che la discussione prosegua in maniera civile. Siete in un Forum, usate termini tecnici e non sinonimi "biologici". Grazie e buon proseguimento.
Apro la discussione.
-
Scusate io ho appena ricevuto due aggiornamenti prima la b317 poi la b324
paolok7
-
Quote:
paolok7
Scusate io ho appena ricevuto due aggiornamenti prima la b317 poi la b324
paolok7
Ma sei un beta tester? La b317 se non ricordo male era una beta
-