Visualizzazione stampabile
-
Ma siete sicuri che il GOLD Italia non abbia la banda 800? Se andate su device specifications il mate 7 monarch ovvero il ns GOLD ha anche la banda 800 Lte e d'altra parte sarebbe ben strano che huawey vende un prodotto ufficiale in Italia senza il supporto alle ns bande. Mi risulta che anche Honor 6 versione europea abbia la banda 800 a differenza della variante cinese. Forse qualcuno può dissipare questo dubbio postando una foto delle specifiche direttamente dalla scatola del GOLD
-
Io vorrei pendere il mate 7 al posto del s4 che dite li faccio? Chiedo anche a chi già lo possiede
-
Ragazzi oggi andando al media world ho preso il volantino del mate 7 ed ho visto una scritta che diceva: Micro sd fino a 32gb. Quindi se io ho una Micro sd da 64 Gb il cell non la legge?? Perché sarebbe un una cosa molto negativa dato che il cell é stupendo ed ho un mare di dati importanti nella sd. Grazie mille in anticipo!
-
probabilmente lo prendo anche io ma guardando in internet vari video sembra che il sw sia limitato a 32GB salvo ultimi aggiornamenti
-
in verità anche il G7 di mia moglie supporta teoricamente non oltre 32... ma attualmente ha dentro una 64Gb e non fa una grinza!
Inviato dal mio Mate 7
-
Per quanto riguarda la foto della scatola del Gold non servirebbe a niente.. Purtroppo non c'è nessuna specifica sulle frequenze, neppure nel manuale cartaceo fornito a corredo, ho appena controllato la mia scatola.
Per la memoria anch'io ci ho messo una microsd Samsung da 64GB e la legge benissimo, andate tranquilli
-
Quote:
Originariamente inviato da
bibo68
ciao!
nelle valutazioni tra gold e non, metti anche in conto (in rete si trovano molte conferme) che la versione dual sim non ha il supporto completo alle bande LTE, in particolare gli manca la frequenza 800 e 2600.
Questo vuol dire che ad esempio LTE di wind non lo potresti usare e comunque sarebbe una limitazione da tenere in considerazione, perchè non limita solo questo caso di Wind ma limita tutto quello che gira su quelle frequenze di qualsiasi operatore, non avendole appunto.
Ero molto interessato anche io al Gold, ma dopo aver letto questo, non sono andato oltre.
Invece la versione 16 giga nera o silver per capirci, le supporta tutte le frequenze italiane LTE vero? Confermate che è così?
-
Quote:
super
Invece la versione 16 giga nera o silver per capirci, le supporta tutte le frequenze italiane LTE vero? Confermate che è così?
si! confermo che il silver le ha tutte e tre 800/1800/2600 e quindi di riflesso anche la versione nera...mentre da ulteriori approfondimenti pare che al Gold manchi solo la 800 in LTE
-
ragazzi possiedo note2 e medito il passaggio.
posso chiedervi qualche info?
grazie, siete molto gentili!
-
Quote:
danielesanta
ragazzi possiedo note2 e medito il passaggio.
posso chiedervi qualche info?
grazie, siete molto gentili!
Certo, chiedi pure, il forum esiste per questo!
-
grazie mille
allora vediamo. parto da un note2 di cui sono piuttosto soddisfatto. per me sono importanti le app (tipo battery save 2x) per risparmio batteria e anche per chiuedere i dati (io li faccio aprire in automatico ogni 2h) poiche mi danno fastidio le notifiche continue, che voi sappiate
- funzionano app per risparmio energetico? tipo 2x battery
-IMPORTNATE: si puo modificare il launcher con NOVA PRIME?
- ha il drawer? non sopporto di avere in HOME tutte le app tipo iphone, voglio la schermata app
- come funziona di preciso il sistema di risparmio energetico?
grazie!
-
Quote:
danielesanta
grazie mille
allora vediamo. parto da un note2 di cui sono piuttosto soddisfatto. per me sono importanti le app (tipo battery save 2x) per risparmio batteria e anche per chiuedere i dati (io li faccio aprire in automatico ogni 2h) poiche mi danno fastidio le notifiche continue, che voi sappiate
- funzionano app per risparmio energetico? tipo 2x battery
-IMPORTNATE: si puo modificare il launcher con NOVA PRIME?
- ha il drawer? non sopporto di avere in HOME tutte le app tipo iphone, voglio la schermata app
- come funziona di preciso il sistema di risparmio energetico?
grazie!
Ciao!
allora....partendo dal presupposto che mi riesce difficile non parlare bene di questo terminale, ti dico che il drawer non c'è.
Tutte le app le trovi nel desktop, ma è comunque possibile installare un launcher alternativo (io uso Apex).
In alternativa ti riorganizzi le icone come più ti piace, creando magari delle cartelle, e le metti nell'ultima schermata. Nei crei un paio di nuove in cui tieni le icone delle app che usi di più.
Di mio sono molto meticoloso e mi piace personalizzare molto il mio device, ma ti posso garantire che Huawei ha gestito ed ottimizzato il sistema veramente bene!
Per quanto riguarda i consumi sono eccellenti.... ieri (ero in ospedale per esami quindi....tempo a gogò) sono riuscito a fare 18 ore con 7 ore di display acceso...
C'è già nel sistema comunque una ottimizzazione per i consumi e per la gestione delle chiusure delle app.
-
grazie drumex!
allora vediamo,
--il problema del drawer dovrebbe essere superabile a quanto mi dici
--i launcher non vorrei usarli, appesantiscono, poi la emui mi garba
-- si sa nulla di lollipop? chissa come funzionera il risparmio energetico
--la ram a 2gb è poca? il note2 ne ha 2 ma è un telefono del 2012....
--come ottimizza il sistema la batteria^? chiude i dati?
--funziona 2x battery saver?
-
Io ho il Gold e di Ram ne ho 3GB,va davvero bene così col 4.4.2 che davvero non so se mai lo aggiornerò anche se dovesse uscire lollipop (e conta che con Samsung ed LG invece aggiornavo sempre al day 1). Il risparmio energetico posso dirti che praticamente non serve... Con la batteria da 4000mAh sfido davvero a non farselo durare da mattina a sera. Il launcher imho non è necessario, la emui va già bene così a meno di avere esigenze particolari.. 2x battery saver non lo conosco..
-
@danielesanta
oltre a quanto ti hanno detto, aggiungo che inizialmente la mancanza del drawer mi ha spaventato ma volendo mantenere la emui (che va alla grande) ho organizzato tutte le pagine con le varie app come sul vecchio Samsung poi tutte quelle che non mi interessava averle sulle pagine le ho raccolte tutte in una unica cartella che ho nominato "applicazioni" ed ecco fatto un drawer casalingo... per il resto avendo il silver posso dirti che "soffre" più un note con 3Gb di ram che il mio con 2, ero fan di Samsung ma devo ammettere che hanno un sistema troppo peso, che ciuccia ram e batteria oltre ad "impastare" il telefono in generale
Inviato dal mio Mate 7
-
grazie mille ragazzi
si la soluzione del drawer si puo fare!
da quello che vedo il sistema non è cosi ottimizzato per avere 3gb di ram...non cambia forse molto con 2gb...vero?
mi dite come funziona di preciso
- risparmio enegertico?
- gestione memoria e app?
-
ti consiglio vivamente di cercare sul tubo una recensione... cinque minuti di video sono più esaustivi di mille parole... anzi ce n'è uno del mitico Galeazzi che parlando del Gold fa molti raffronti con il silver
Inviato dal mio Mate 7
-
Grazie. Ma preferisco giudizi di reali utilizzatori come voi. Grazie ragazzi
-
ragazzi ma si possono chiedere info su rivenditori?
ad esempio: amazon vende prodotti ita?
-
ragazzi in alcuni video ho visto due cose che non capisco
- preferred apps...che sono? si puo impostare connessione a rete?
- do not disturb...che sono? le app che generano notifiche? e le altre?
-
puoi gestire da quali avere notifiche o meno... poi c'è anche la possibilità di scegliere per ogni app con quale tipo di connessione collegarsi tipo wi-fi o sim
Inviato dal mio Mate 7
-
grazie caro
e da quelle da cui NON ho notifiche...come mi accorgo...delle notifiche?
mi dite se funzia k9 mail? per me è fondamentale!
-
se vuoi le notifiche non devi toglierle... anche perché puoi decidere anche se un app deve rimane attiva solo a schermo accesso o quali avere attive anche a schermo spento... per l'altra (k9) non saprei!
Inviato dal mio Mate 7
-
e se le tolgo?
che succede? le freezo?
funziona greenyfy?
-
ragazzi per la garanzia come funziona? il prodotto è import italia? da dove conviene prenderlo?
-
Titolo editato per conformità.
-
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo qui perché fino ad ora sono stato un fanboy Samsung e sto facendo il pari ed il dispari per decidere se fare il cambio o meno ☺
Sarei interessato al modello Gold ma a questo punto vorrei che mi fugaste un dubbio.
Premesso che ho una sim Tim ed una H3G, entrambe con connessione dati attiva. Qualora abilitassi al 4G lo slot con la scheda Tim, quello con la scheda H3G andrebbe in 3G o in gsm?
Grazie a chi risponderà 😊
-
Andrebbe in 2g o gsm
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, mi inserisco in questo thread interessante senza aprirne un' altro, vedo che qui molti hanno il mate 7 e potrete aiutarmi sui miei dubbi.
Devo cambiare il mio fido note 2 e voglio che il prossimo smartphone abbia uno schermo enorme, ottime prestazioni e minimo 32 gb di memoria. Ho aspettato con ansia la presentazione del note 5 ma mi ha molto deluso, mi piace moltissimo il mate 7 gold che potrei usare con singola sim vodafone lte più sd... ma ho dei dubbi per quanto riguarda il problema delle frequenze dell'lte e della fotocamera che sembrerebbe essere non in linea con le altre caratteristiche top del telefono.
A questo punto non so se sia il caso di aspettare settembre per vedere se presentano il mate 8 oppure il mate 7s e poi decidere se prendere il nuovo oppure il 7 normale oppure il note 4 scontato :cool:
Voi che dite?
-
Mate 7 a mio parere, hai autonomia paurosa, foto direi ottime (con scarsa luminosità però è meglio il P8), ottimo display e memoria espandibile...
Io andrei di 7, anche perchè il prodotto nuovo nuovo potrebbe avere qualche bug.
-
Quote:
drumex
Mate 7 a mio parere, hai autonomia paurosa, foto direi ottime (con scarsa luminosità però è meglio il P8), ottimo display e memoria espandibile...
Io andrei di 7, anche perchè il prodotto nuovo nuovo potrebbe avere qualche bug.
Il 7 non lo prendevo in considerazione perché ha solo 16 giga, col mio note2 16 giga ho continuamente problemi con la memoria piena...
-
Si....ma è espandibile.. 16 GiB più sd esterna..
-
Quote:
drumex
Si....ma è espandibile.. 16 GiB più sd esterna..
Si io ho problemi col note2 16gb + 32sd esterna
Ho diversi programmi e giochi che occupano molti giga ed è un calvario tra root e link to sd, voglio eliminare definitivamente il problema con un telefono che abbia 32 gb di suo minimo ;)
-
Quote:
MarboroMan
Si io ho problemi col note2 16gb + 32sd esterna
Ho diversi programmi e giochi che occupano molti giga ed è un calvario tra root e link to sd, voglio eliminare definitivamente il problema con un telefono che abbia 32 gb di suo minimo ;)
Direi che il Mate 7 Gold farebbe al tuo caso.
-
Grazie per le risposte, quello che mi ferma dall'acquistare il gold è il problema delle frequenze lte maggiormente, quello della fotocamera sembra essere un finto problema da quanto ho capito e comunque penso che migliorerei parecchio rispetto al mio vecchio note2, ma prendere un telefono con problemi alle frequenze lte mi mette dei dubbi o_O
-
Quote:
MarboroMan
Grazie per le risposte, quello che mi ferma dall'acquistare il gold è il problema delle frequenze lte maggiormente, quello della fotocamera sembra essere un finto problema da quanto ho capito e comunque penso che migliorerei parecchio rispetto al mio vecchio note2, ma prendere un telefono con problemi alle frequenze lte mi mette dei dubbi o_O
Il Mate 7 Gold è uno smartphone regolarmente venduto in Italia da Huawei e quindi compatibile con le frequenze Europee, inoltre è anche un terminale con Cat 6 LTE (300 Mb/s). Personalmente (con scheda Tim) ottengo ottimo risultati e non ha mai dato problemi di ricezione.
-
Anche io voglio aggiornare note2,con mate farei un bel salto? Io credo di no. Aspetto 7s? Voi che dite? Qualcuno aveva note2?
-
Quote:
DreamReaper
Il Mate 7 Gold è uno smartphone regolarmente venduto in Italia da Huawei e quindi compatibile con le frequenze Europee, inoltre è anche un terminale con Cat 6 LTE (300 Mb/s). Personalmente (con scheda Tim) ottengo ottimo risultati e non ha mai dato problemi di ricezione.
Scusami ma in questa discussione è stato detto che il gold ha la mancanza di una frequenza dell'lte, credo la 800mhz, e che poteva avere problemi, non che li abbia sicuramente eh, quindi non potresti essere tu con la tim a non risentirne ma che questa mancanza potrebbe esserci davvero? o_O
Giuro nessuna polemica da parte mia ma solo un tentativo di capire se ho letto e capito male ;)
-
Quote:
danielesanta
Anche io voglio aggiornare note2,con mate farei un bel salto? Io credo di no. Aspetto 7s? Voi che dite? Qualcuno aveva note2?
Ciao, anche tu coi dubbi come me eh rotfl
Io a questo punto se il note2 mi regge altre 2 settimane mi sa che aspetto il 2 settembre per vedere cosa annuncia Huawei, se fa uscire un mate7s con provino e ram migliorati e una fotocamera come da rumors 20mp potrei fare la follia è comprarmelo :cool:
-
Quote:
MarboroMan
Ciao, anche tu coi dubbi come me eh rotfl
Io a questo punto se il note2 mi regge altre 2 settimane mi sa che aspetto il 2 settembre per vedere cosa annuncia Huawei, se fa uscire un mate7s con provino e ram migliorati e una fotocamera come da rumors 20mp potrei fare la follia è comprarmelo :cool:
Il Mate 7 Gold (modello MT7-L10) ha in LTE le bande 1 (2100MHz, non usata da noi), 3 (1800MHz) e 7 (2600MHz).
Di utile a noi, gli manca solo la classica banda 20 (800MHz). Per altro non supportata da quasi tutti i terminali Huawei.
Si, avevi letto bene.