Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio: ho venduto da qualche g il mio fidato note 3, col quale facevo di tutto..
Per una serie di motivi che non sto qui a spiegarvi, in questo momento ho un note edge e un mate 7 silver.
Il note edge è bello, non si può dire di no.. ma la batteria (nonostante reset e varie dura troppo poco.. accesi.ambedue dalle 11 di.stamane, il note è al 35%, il mate a... udite udite... 90%!!!
Questo per me è già un valido motivo per tenere il mate e rimandare il note.
Vi chiedo: poiché nella scheda di memoria ho molte foto, divise in cartelle invase agli eventi, trovo giovamento nell'avere il gold al posto del silver (per i 3gb?).
Non mi interessa la doppia Sim, userei lo slot per la sd.
Altra cosa: c'è un modo per visualizzare nella galleria le cartelle della sd (in questo caso per le foto), ma in ordine alfabetico?
Andare in galleria è un po' come fare la caccia al tesoro.. e questa cosa noni piace. .
Grazie a chi avrà la bontà di leggere e di rispondere alle mie domande...!
-
Be sicuramente 3gb di ram sono meglio di due ma chi ha il silver non si lamenta... Difficile dirlo senza poterli provare entrambi. Considera però che il gold non ha tutte le frequenze del 4g quindi con alcuni operatori ed in alcune zone non lo avrai, perciò se la ritieni una cosa fondamentale tieni e conto.
Per l'ordine alfabetico delle foto nella galleria io non ho trovato il modo e sinceramente in nessuno smartphone che ho avuto ho mai visto questa possibilità... Forse qualche galleria alternativa presa dal play store
-
La galleria nel note è in ordine alfabetico. .
Speriamo sia ovviabile con qualche altra applicazione.
Qualcuno ha avuto sia il silver che il gold e può dirmi se la fluidità cambia?
In effetti mi interesserebbe anche i 32 Gb di memoria interna oltre all'espansione della sd (ripetonche non mi interessa il dal sim).
Per quanto riguarda le frequenze, ho tre e cmq anche in 3g il Tel vola.. non mi interessa più di tanto
-
Ok forse in ordine alfabetico lo è sempre stato, in fondo il nome lo assegna il telefono quando faccio le foto...
-
No, mi riferisco al fatto che la galleria non legge le cartelle gia memorizzate nella sd in ordine ma non so con quale criterio..
-
Non so perché usando le due sim non posso usare la sd
-
Quote:
Originariamente inviato da
picascon
No, mi riferisco al fatto che la galleria non legge le cartelle gia memorizzate nella sd in ordine ma non so con quale criterio..
le legge per data di scatto (se hanno una data memorizzata) oppure le divide per luoghi (se hanno le info di geotag quando scattate)
se poi hai voglia le dividi in ordine alfabetico e di ogni lettera o gruppo di lettere ne crei un album diverso...insomma di soluzioni ne trovi quante ne vuoi, di batterie che durano tre giorni...invece non ne trovi altrove.
riguardo al giga di ram, ho un amico che ividioso del mio mate 7, lo ha preso pure lui, ma Gold, ti posso dire che messi a confronto, è quasi impossibile vedere la differenza, anzi talvolta è più reattivo il mio, quindi posso dire identici. Forse una minima differenza potrebbe essere apprezzata avendo in uso contemporaneo tante app insieme, ma non è il mio caso e dipende che uso ne hai da fare...cerca nelle recensioni del mitico "Galeazzi" quando era ancora nell'altro forum...nella recensione del gold, dice chiaramente che la differenza di ram è impercettibile!
-
alla fine ho restituito il silver e ho preso l gold.
In effetti non cambia molto, anzi forse nulla... ma potendolo fare mi è sembrato giusto farlo.. se hai più e non lo usi, bene.. ma se poi ti manca è peggio!
Sono strafelice del mio acquisto, vengo da Samsung ma ad ora non tornerei indietro.
Gran bel tel, davvero!
-
Quote:
picascon
alla fine ho restituito il silver e ho preso l gold.
In effetti non cambia molto, anzi forse nulla... ma potendolo fare mi è sembrato giusto farlo.. se hai più e non lo usi, bene.. ma se poi ti manca è peggio!
Sono strafelice del mio acquisto, vengo da Samsung ma ad ora non tornerei indietro.
Gran bel tel, davvero!
che samsung avevi?
-
Note 2 poi note 3, venduto per prendere il note edge.
Per qualche giorno ho avuto sia.il note edge che il mate 7silver.
Lo ho restituiti entrambi e ho preso il gold, piu per "sfizio" che per altro, il silver va gia alla grande!
-
Sono in procinto di prendere la versione gold dual sim (in promo da Euronics), non ho capito se esiste una versione gold con la banda 20 (800 mhz), nella mia zona Tim usa proprio quella frequenza e non voglio perdere il 4g. Grazie
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
-
Quote:
volleyma
Sono in procinto di prendere la versione gold dual sim (in promo da Euronics), non ho capito se esiste una versione gold con la banda 20 (800 mhz), nella mia zona Tim usa proprio quella frequenza e non voglio perdere il 4g. Grazie
Inviato dal mio m2 note usando
Androidiani App
Negativo. La versione gold non ha la banda 800.
Io che sono wind, ho optato per la versione silver.
Guarda bene sul sito Euronics. Indicano la versione gold (in promo a 369) ma sul sito riportano le specifiche del silver (2gb di ram / 16 Gb di memoria interna).
-
Quote:
skorpion83
Quote:
volleyma
Androidiani App
Negativo. La versione gold non ha la banda 800.
Io che sono wind, ho optato per la versione silver.
Guarda bene sul sito Euronics. Indicano la versione gold (in promo a 369) ma sul sito riportano le specifiche del silver (2gb di ram / 16 Gb di memoria interna).
Sono stato all'Euronics e ti confermo che a 369 vendono la versione Gold (3gb di ram e 32 di memoria) ed ovviamente erano finiti, torneranno disponibili in settimana. A questo punto comunque eviterò di comprarlo visto la conferma della mancanza della banda 20.
P.S. ho chiesto al commesso in merito alle "bande" e non sapeva neanche di cosa parlassi
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
-
Quote:
volleyma
Sono stato all'Euronics e ti confermo che a 369 vendono la versione Gold (3gb di ram e 32 di memoria) ed ovviamente erano finiti, torneranno disponibili in settimana. A questo punto comunque eviterò di comprarlo visto la conferma della mancanza della banda 20.
P.S. ho chiesto al commesso in merito alle "bande" e non sapeva neanche di cosa parlassi
Androidiani App
Vabbe i commessi...
Grazie per la conferma. A 369 è davvero ottimo, più basso anche degli stockisti.
Io a quello ero interessato, ma ho optato per quello silver proprio per la mancanza della banda (lo hanno confermato molti utenti qui...). E ho preso il silver anche perché gli stessi utenti hanno confermato che le prestazioni non cambiamo minimamente tra quello con 2 o 3 gb di ram. Anche in virtù del fatto che è possibile impostare una microsd come memoria principale, aggirando dunque il limite dei 16 Gb.
Oltretutto, il mate 7 è tra gli smartphone migliori per quanto riguarda ricezione e parte telefonica ed io, cliente wind, non potevo proprio rischiare di dover rinunciare al massimo della linea (già wind è lenta, figuriamoci senza il 4g :P).
-
Quote:
skorpion83
Vabbe i commessi...
Grazie per la conferma. A 369 è davvero ottimo, più basso anche degli stockisti.
Io a quello ero interessato, ma ho optato per quello silver proprio per la mancanza della banda (lo hanno confermato molti utenti qui...). E ho preso il silver anche perché gli stessi utenti hanno confermato che le prestazioni non cambiamo minimamente tra quello con 2 o 3 gb di ram. Anche in virtù del fatto che è possibile impostare una microsd come memoria principale, aggirando dunque il limite dei 16 Gb.
Oltretutto, il mate 7 è tra gli smartphone migliori per quanto riguarda ricezione e parte telefonica ed io, cliente wind, non potevo proprio rischiare di dover rinunciare al massimo della linea (già wind è lenta, figuriamoci senza il 4g :P).
Ottimo acquisto. Avevo il Gold ed ero molto soddisfatto. Purtroppo abito in campagna.
-
Quote:
DreamReaper
Ottimo acquisto. Avevo il Gold ed ero molto soddisfatto. Purtroppo abito in campagna.
Grazie mod :D
Sarà un piacere "rompere le balle" qui e aiutare qualche nuovo utente.
Dopo anni di htc (che ho letteralmente venerato...) mi è venuta la fissa dello schermo grande (ora capisco gli orientali :P) e il mate 7 era l'unico ad avere dimensioni umane per un 6 pollici, tra l'altro davvero ben fatto (venivo dal full HD di htc one e8).
Avevo consigliato già un g7 a mia sorella (che mi ringrazia ogni giorno) e ho trovato il mate 7 davvero interessante oltreché davvero un telefono "premium" (l'unico, oltre al mate s, ad avvicinarsi alla bellezza di htc m7,altro mio bel ricordo).
Per ora sono soddisfatto anche se devo ancora capire, e imparare, le vere potenzialità delle emui, una delle poche UI che sembra avvicinarsi all'intelligenza della sense. Resto qualche altro giorno a kit kat per ambientarmi e dopo aggiorno a lollipop.
A proposito, si sente la differenza, soprattutto a livello di prestazioni, tra 4.4 e 5.1.1?
Anche se spero arrivi presto marshmallow, lollipop è e continua a essere un sistema poco ottimizzato da quasi tutti i produttori.
Grazie in anticipo.
-
salve ragazzi volevo prendere anche io il mate 7 gold in offerta, scusate l ignoranza ma ho letto che supporta il 4g.
-
Quote:
micro78
salve ragazzi volevo prendere anche io il mate 7 gold in offerta, scusate l ignoranza ma ho letto che supporta il 4g.
perchè non dovrebbe supportarlo!
-
Leggevo il messaggio dell utente volleyma sulla banda 800
-
Quote:
micro78
Sono stato possessore di Mate 7 Gold e ti assicuro che in 4g va benissimo e anche il 4g Plus. Eccezion fatta per zone rurali e vecchi ripetitori.
-
Ok. Non vomprrndo il messaggio di skorpin 83 allora...
-
Quote:
micro78
Ok. Non vomprrndo il messaggio di skorpin 83 allora...
Al gold manca la banda a 800 mhz.
-
Scusa ma non sono ferrato in materia. Che significa?
-
Quote:
micro78
Scusa ma non sono ferrato in materia. Che significa?
La banda 800 è utilizzata per il 4g nelle zone più remote.
Ciò può recare un danno soprattutto ai clienti wind, visto che quella a 800 è tra le bande più usate da quel gestore per quanto riguarda il 4g.
Ergo, se vivi in una grande città, fregatene, qualsiasi sia il tuo operatore.
Mentre se, come me, sei wind, e abiti in un piccolo paesino, potresti non riuscire a collegarti in 4g con la wind (solo ed esclusivamente con questo operatore).
In poche parole, sconsiglio a chi ha wind (e vuole rimanerci...) di prendere cell che non hanno la banda a 800mhz, che il mate 7 gold stranamente non ha...
Riassumendo : se non hai wind come operatore, prendi pure il gold.
Alla fine la differenza di prezzo è di soli 40 euro. Per avere la possibilità della doppia sim e più memoria interna. Alla fine i 2 e 3 gb di ram non fanno la differenza (confrontato il mio da due gb con quello di un amico). La emui gira bene in maniera uguale.
-
ok grazie. una domanda....opinioni sulla la fotocamera confronto al p8?
-
Quote:
micro78
ok grazie. una domanda....opinioni sulla la fotocamera confronto al p8?
Il p8 le fa migliori, non di molto ma sono migliori. Però guardare foto su 6 pollici è un'altra cosa...
La differenza maggiore la si nota nei video. Nel p8 sono davvero ottimi, nel mate 7 sono abbastanza buoni.
Dipende dalla tua valutazione e da quanto sei "fissato" con foto e video.
-
Capisco...grazie.
Il mio discorso era questo...spendere quasi 400 euro per un dispositivo uscito piu di un anno fa.
C e qualsosa di meglio in circolazione? A pari prezzo?
A me piace molto l aspetto estetico e i 6 pollici
Attualmente utilizzo un lg optimus g
-
Quote:
skorpion83
La banda 800 è utilizzata per il 4g nelle zone più remote.
Ciò può recare un danno soprattutto ai clienti wind, visto che quella a 800 è tra le bande più usate da quel gestore per quanto riguarda il 4g.
Ergo, se vivi in una grande città, fregatene, qualsiasi sia il tuo operatore.
Mentre se, come me, sei wind, e abiti in un piccolo paesino, potresti non riuscire a collegarti in 4g con la wind (solo ed esclusivamente con questo operatore).
In poche parole, sconsiglio a chi ha wind (e vuole rimanerci...) di prendere cell che non hanno la banda a 800mhz, che il mate 7 gold stranamente non ha...
Riassumendo : se non hai wind come operatore, prendi pure il gold.
Alla fine la differenza di prezzo è di soli 40 euro. Per avere la possibilità della doppia sim e più memoria interna. Alla fine i 2 e 3 gb di ram non fanno la differenza (confrontato il mio da due gb con quello di un amico). La emui gira bene in maniera uguale.
io ho TIM e WIND;
ma con WIND, comunque, se non becca il 4G, becca comunque il 3G?
-
Quote:
micro78
Capisco...grazie.
Il mio discorso era questo...spendere quasi 400 euro per un dispositivo uscito piu di un anno fa.
C e qualsosa di meglio in circolazione? A pari prezzo?
A me piace molto l aspetto estetico e i 6 pollici
Attualmente utilizzo un lg optimus g
Concordo con il tuo discorso.
Secondo me 400 euro per un telefono pur buono, ma comunque ormai di una generazione fa, non mi sembra un'offerta così imperdibile, tutt'altro.
Il 15 gennaio 2015 ho acquistato un Note 4 garanzia Italia nuovo a 379 euro!
Secondo me, se non hai particolare urgenza di cambiare telefono, ti converrebbe attendere il calo di prezzo dei nuovi Huawei o in alternativa valutare l'acquisto di un Mate 7 usato.
-
Quote:
anisdroid
io ho TIM e WIND;
ma con WIND, comunque, se non becca il 4G, becca comunque il 3G?
si! in 3G va lo stesso, ed il discorso vale anche per TIM, se in un determinato luogo trasmette il 4G solo sulla banda 800 (è raro ma capita)
-
Quote:
continua.mente
Secondo me 400 euro per un telefono pur buono, ma comunque ormai di una generazione fa, non mi sembra un'offerta così imperdibile, tutt'altro.
Secondo me, se non hai particolare urgenza di cambiare telefono, ti converrebbe attendere il calo di prezzo dei nuovi Huawei o in alternativa valutare l'acquisto di un Mate 7 usato.
Magari con l uscita del mate 8 calera ancora.
Attualmente in offerta a 365
-
Quote:
continua.mente
Ottimo prezzo ...ma dove lo hai preso?
-
La mia storia...
un paio di anni fa ho preso il primo mate 7... è stato amore! L'ho tenuto quasi un anno, record per me che cambio telefono moooolto spesso!!!
Una settimana fa ho deciso di prendere il dual sim gold, però lo spendere oltre 400 euro mi frenava un poco... ho bisogno di un dual sim e la scelta (se consideriamo le prestazioni) non è molto ampia.
Ho trovato un occasione di un mio conoscente che vendeva il honor huawei mediapad x2... 2 sim, 16 gb, 3 di ram, 5000 mha di batteria... 7 pollici! visto il prezzo l'ho preso, però il mio amore per il mate 7 gold è rimasto! Ottimo terminale il mediapad x2, un mini 7 pollici...
Rimanevo comunque aggiornato su tutte le offerte della rete sul 7 gold e stamattina lo vedo da Euronics online a 369 euro! Lo prendo al volo con ritiro in negozio... mi arriva la conferma che è disponibile e che entro 4 giorni lavorativi mi arriverà la notifica per andare a prenderlo... speriamo bene!
Ho comunque constatato che il mediapad x2 è veramente ottimo!!!!
-
Ma sul sito euronics dice ram 2 Gb... Si sono sbagliati? Cmq secondo voi ne vale la pena per 370 euro? Il top sarebbe Nexus 6p ma costa 530 o mate 8 ma più in là.
-
Quote:
PrimaScelta
Ma sul sito euronics dice ram 2 Gb... Si sono sbagliati? Cmq secondo voi ne vale la pena per 370 euro? Il top sarebbe Nexus 6p ma costa 530 o mate 8 ma più in là.
No, ti assicuro (ho la schermata davanti) che scrive 3GB di RAM e 32 di ROM... dualsim, Gold Edition. C'è sul sito ma non è più disponibile.
-
Sapete dirmi cortesemente come funziona il dual sim del mate 7? Ci sono molti pareri diversi . Switch a caldo ? Tutte le sim in 4g? Grazie
-
Quote:
paolo747
No, ti assicuro (ho la schermata davanti) che scrive 3GB di RAM e 32 di ROM... dualsim, Gold Edition. C'è sul sito ma non è più disponibile.
Ordinato venerdì mattina, mi scrivono che entro 4 giorni sarebbe stato disponibile da Euronics.
Oggi, siccome ero li, ho domandato quando sarebbe arrivato e il commesso mi ha detto che forse non arriva questa settimana, abbastanza scocciato!
Ma che servizio!!! So che non sono passati 4 giorni (lavorativi intendo, anche se non è specificato) ma un po di buone maniere..
Se non arriva entro venerdì annullo tutto, mi spiace perchè era un prezzo buono... e mi prendo l'Huawei P8 MAX onile... nessuno ha mai avuto esperienze con Euronics con l'opzione prenota e ritira?