
Originariamente inviato da
Gabriox
Ciao a tutti. Scrivo anche io in questo post perché è grazie a questo post che ho capito in quale situazione mi trovavo. Come voi ho provato ad installare manualmente Lollipop Emui 3.1 credendo che fosse un file ufficioso (e non un beta tester). Leggendo il vostro post ho capito che bisognava downgredare, e avendo appena finito il rollback sono pronto a offrire la mia esperienza negativissima come contributo. I miei problemi sono stati prevalentemente già segnalati: WhatsApp con notifiche e contatti scomparsi, lag vari in tutto il sistema, e batteria notevolmente debole in standby. Sono stato due giorni nel panico più totale convinto di voler rivendere subito il mio neonato mate 7 (ha solo 3 giorni di vita!) e invece col rollback ho risolto. E' inutile star qui a parlare ancora dei grossi problemi delle notifiche e di whatsapp, quindi preferisco soffermarmi in particolare su quei lag per me molto fastidiosi e forse non riscontrati/notati da voi.
-lag nell'utilizzo della tastiera, con accenni di blocchi durante il passaggio dalla tastiera alfabetica a quella numerica;
-lag durante l'apertura e la chiusura della tendina notifiche (spesso si apriva a metà, e se avevo la tastiera aperta a volte si fermava sopra di essa senza arrivare in fondo);
-lag durante la pressione del tasto quadrato e del successivo utilizzo del task manager. Questo è stato per me il fastidio più grosso a livello di fluidità generale. Ogni volta che lo pressavo la scia grafica che lo circonda andava a scatti, e tutta l'apertura del task manager (e soprattutto la chiusura delle app con la gesture del dito verso l'alto) era lenta e tutto andava a scatti, anche se si trattava di operazioni di un paio di secondo.
Spero di essere stato in parte d'aiuto. Mi piacerebbe capire quando e se sarà possibile aggiornare a 3.1 anche in caso di notifica ufficiale OTA.
Grazie