CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: GBolduc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Consigli di passare a Jelly Bean?

Chi ha votato
7. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

4 57.14%
  • No

3 42.86%
Pagina 189 di 224 primaprima ... 89139179187188189190191199 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,881 a 1,890 su 2234
Discussione:

[Huawei Ascend P1]Thread Aggiornamenti FW: discussioni, domande e problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tatanka95 Visualizza il messaggio
    A me i giochi vanno tutti...tranne le esclusive tegra...jelly bean c'é, é solo che tenete tutti la b315(la prima beta) instabile al 100%, prova la b704, a me sembra molto meglio della b229, anche come batteria, stranamente con questo firmware il cellulare non scalda neanche, quali sono i giochi che ti vanno a scatti? Non sto elogiando Huawei ma tanta gente si lamenta quando poi non ha neanche il firmware buono, puoi modificare il valore delle cuffie e della cassa, l'audio é potente assai, il cellulare vibra con la musica, ovviamente disattiva quella schifezza del dolby che rovina qualsiasi esperienza multimediale, per me é un terminale più che ottimo, é il supporto software che non é molto diretto perché huawei pensa prima all'asia, al launcher emui, e infine all'europa, se il b229 firmware globale é perfetto, se anche il jb sarà globale, non avrà nessun difetto,non vorrei essere essere aggressivo, comunque dimmi i giochi che ti vanno a scatti, riguardo i giochi sono rimasto stupito, infinitamente fluidi, l'unico che a un certo punto va a scatti é Bladeslinger, ma é un esclusiva tegra, infatti quel gioco va a scatti su quasi tutti i terminali(a me fotteva 400mb di ram mentre sul tablet con anche un vecchio tegra 2 80mb, l'ottimizzazione e la compatibilità si fanno sentire, ma avere un clock superiore al gnex e schermo risoluzione piú bassa fa rendere i giochi fluidissimi essendo in maggior parte ottimizzati per galaxy nexus e avendo noi uno schermo con una risoluzione minore rende il tutto più facile, per me per ora gli unici difetti di questo terminale sono: non essere waterproof, la mancata commercializzazione della variante XL, e un Jelly Bean che ci ha messo gli anni ad arrivare ma mancano piccoli passi

Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
    Quoto. A 200 euro (ma anche a 230) è un best buy. Solido, leggero, potente, veloce, che altro bisogna aggiungere?

Riguardo il discorso del nexus 4 c'è da considerare che non è più in produzione quindi ormai quello che si trova sono scorte di magazzino, impossibile che il prezzo scenda sotto le cifre attuali, inoltre in italia è difficile se non impossibile procurarselo a buon prezzo senza sbattimenti vari e con garanzia un anno.
    Inoltre il nexus 4 ha la memoria non espandibile, bastano 2-3 giochi pesanti e qualche video in fullhd per riempirlo. Non ha l'usb otg, la fotocamera è scarsa come pure l'autonomia. Non dico che faccia schifo, anzi, però è un telefono da smanettoni, il p1 è molto più "completo" sotto diversi punti di vista. La forza bruta (che sulla carta avvantaggia il nexus) non è tutto. Il p1 è ottimizzato benissimo, non c'è app che lo manda in crisi, gestisce tutto alla perfezione.
    Ultima modifica di ciiiiiiiiiip; 19-09-13 alle 21:49

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Allora innanzitutto vi ringrazio per i vostri pareri. Forse sono stato io un tantino scarno di particolari riguardo ciò che cerco e quindi vi faccio un ulteriore mia analisi che mi ha portato a pensare a questo smartphone e vorrei che mi confermasse o smentisse riguardo ciò che dico:

Prezzo: a 175 € non c'è nulla a questo livello (non ho nessuna intenzione di spendere oltre i 200 €), gli altri dispositivi che ho valutato sono acer cloudmobile e acer liquid e2. Il p1 l'anno scorso era un top di gamma per huawei e costava 399 €, comprarlo a distanza di un anno a meno del 50% mi attizza non poco; unica pecca il fatto che non è stato ancora aggiornato. (non ho capito se le versioni di jb di cui mi parlate sono delle beta in italiano o no e da dove le avete prese)

Fotocamera: ottima in relazione a questa fascia di prezzo, ora non so se posso linkare i video ma su youtube ho potuto confrontare alcuni video hd del huawei con gli acer e non mi dispiacciono affatto. Non cerco la luna, cerco qualcosa di apprezzabile che nel momento in cui mi capita di fare un video o una foto istantanea non mi faccia rimpiangere di aver lasciato la fotocamera a casa. (buon flash a quanto mi risulta)

Processore: Non so come funziona e quindi l'ho chiesto a voi, vi dico però che non ho bisogno di un livello di gaming estremo, col cellulare non ci gioco a parte in rari momenti, mi interessa soprattutto che scorra rapido fra le varie applicazioni senza intoppi (Whatsapp, Facebook, twitter, Gmail, Galleria, ecc)

Schermo: nessuno si è espresso, che ne pensate?

Audio: è relativo per me e penso che mi basti per ciò che avete detto, mi interessa sinceramente più in cuffia che l'altoparlante.

Batteria: Tengo per tutta la giornata la connessione dati accesa, mettiamoci una mezzoretta di gioco, 3/4 chiamate da pochi minuti, molto Whatsapp e Facebook... dite che ce la faccio ad arrivare a sera?

Mi rimangono dei quesiti da porre:
    Visto che avete provato jb, come va? Di ram quanta ve ne avanza? Pensate queste versioni possono essere soddisfacenti per un daily use o per avere un cellulare stabile è conveniente rimanere a ICS? Vi dico che mi serve anche per lavoro per quello non ci voglio smanettare più di tanto...

Poi riguardo al GPS nessuno si è espresso, c'è qualcuno che l'ha provato su strada in viaggio e può darmi la sua esperienza??

Vi ringrazio ancora, attendo i vostri commenti.
    Ultima modifica di Iago90; 20-09-13 alle 15:15

Androidiano

Smartphone
    Huawei P30

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Iago90 Visualizza il messaggio
    ... a 175 € non c'è nulla a questo livello ...
    Penso che tu ti sia già risposto da solo
    Per quanto riguarda altre caratteristiche:
    - lo schermo secondo me è ottimo
    - la batteria credo che arrivi tranquillamente a fine giornata con il tuo utilizzo
    - con ICS funziona benissimo e non sento neppure la necessità di un aggiornamento (ho la stock b103)
    - infine il gps, questa estate ho girato per 15 giorni in Germania usandolo con Sygic ed ha funzionato tutto perfettamente, fixando quasi istantaneamente e senza mai tentennamenti.

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paperino67 Visualizza il messaggio
    Penso che tu ti sia già risposto da solo
    Per quanto riguarda altre caratteristiche:
    - lo schermo secondo me è ottimo
    - la batteria credo che arrivi tranquillamente a fine giornata con il tuo utilizzo
    - con ICS funziona benissimo e non sento neppure la necessità di un aggiornamento (ho la stock b103)
    - infine il gps, questa estate ho girato per 15 giorni in Germania usandolo con Sygic ed ha funzionato tutto perfettamente, fixando quasi istantaneamente e senza mai tentennamenti.
    Grazie per la risposta! Era proprio quello che volevo sentirmi dire su schermo e gps

Per quanto riguarda l'OS io non ho necessità di avere JB a tutti i costi, quello che mi preoccupa è un po l'incompatibilità con eventuali app e il fatto che a breve si arriverà alla 5.0 dopo Kitkat; ma di app che non girino anche su ICS ne ho viste poche ed è comunque improbabile che un telefono comprato oggi a 200 € possa avere Kitkat o key lime pie un giorno... Peraltro c'è chi dice che proprio la b103 dia problemi e invece mi stai dicendo che per te è ottima...

Per il prezzo non sono i 175 € che mi preoccupano, ne spenderei anche 200 o 150 o 100 (fino a poco fa ho valutato l'Y300 che seppur limitato con solo 512 MB di Ram come rapporto qualità/prezzo è ottimo), quello che mi chiedo sempre quando devo fare un acquisto è: riesco con questo budget e con questo dispositivo a soddisfare le mie esigenze o mi conviene aspettare qualcos'altro che le appaghi maggiormente?! Sono molto oculato nello spendere.

Androidiano

Smartphone
    Huawei P30

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

... c'è chi dice che proprio la b103 dia problemi e invece mi stai dicendo che per te è ottima...
    Io ho il telefono da aprile e non ho mai avuto un solo problema, l'unico difetto che ho trovato è il volume della suoneria un po' basso, ma qui sul forum ho trovato il modo per risolverlo abbastanza semplicemente (ho però dovuto roottare il telefono).
    Sono molto oculato nello spendere.
    Ti capisco, anch'io sono così :-)

Senior Droid

Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 102 volte in 98 Posts
    Predefinito

Ram libera circa 350 mb con ics, 400-420 con jb e 480 con ics e un kernel moddato, la batteria dura, lo schermo qHd va benissimo, il processore come la gpu sono abbastanza potenti, su Antutu fa circa 13500 punti, l'audio in cuffia é eccellente, puoi anche modificare un file e portare il volume fino al doppio e di più ma senza esagerare che poi senti solo distorsioni, con i giochi e con i film sia con le cuffie che senza, i dolby rende l'atmosfera spettacolare, il jelly bean con i bug é una beta europea di marzo mentre l' altro jelly bean é del 30 agosto, fluidissimo in ogni occasione, ha la funzione avvio veloce in impostazioni che gli permette di accendersi dopo 4 secondi a partire dal logo di accensione,il modding vero e proprio arriverà con il jelly bean e tutti lavoreranno su qualcosa di stabile, riguardo l'audio ti assicuro che non puoi trovare di meglio, a navigare é veloce(huawei é leader nelle telecomunocazioni mobili), é compatibile con tutte le applicazioni tranne le esclusive Tegra, il Soc della TI(texas instruments, ha inventato il primo circuito stampato) é una garanzia, il telefono viene montato alla Foxconn(fabbrica degli iPhone) la qualità costruttiva é eccezzionale, la sim é messa come una micro sd per essere cambiata facilmente(dato che non ha la batteria rimovibile)la fotocamera ha doppio flash led, e la CMOS al buio anche non usando il flash fa le foto molto più luminose dei vari concorrenti, la cassa posteriore é notevolmente potente, da un suono abbastanza pulita pur non essendo una cassa stereo, la fotocamera davanti sembrerebbe di una qualità eccezionale, io credo faccia le foto meglio con quella frontale
    Se sono stato chiaro o ti servono altri accorgimenti chiedi pure

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Ram libera circa 350 mb con ics, 400-420 con jb e 480 con ics e un kernel moddato, la batteria dura, lo schermo qHd va benissimo, il processore come la gpu sono abbastanza potenti, su Antutu fa circa 13500 punti, l'audio in cuffia é eccellente, puoi anche modificare un file e portare il volume fino al doppio e di più ma senza esagerare che poi senti solo distorsioni, con i giochi e con i film sia con le cuffie che senza, i dolby rende l'atmosfera spettacolare, il jelly bean con i bug é una beta europea di marzo mentre l' altro jelly bean é del 30 agosto, fluidissimo in ogni occasione, ha la funzione avvio veloce in impostazioni che gli permette di accendersi dopo 4 secondi a partire dal logo di accensione,il modding vero e proprio arriverà con il jelly bean e tutti lavoreranno su qualcosa di stabile, riguardo l'audio ti assicuro che non puoi trovare di meglio, a navigare é veloce(huawei é leader nelle telecomunocazioni mobili), é compatibile con tutte le applicazioni tranne le esclusive Tegra, il Soc della TI(texas instruments, ha inventato il primo circuito stampato) é una garanzia, il telefono viene montato alla Foxconn(fabbrica degli iPhone) la qualità costruttiva é eccezzionale, la sim é messa come una micro sd per essere cambiata facilmente(dato che non ha la batteria rimovibile)la fotocamera ha doppio flash led, e la CMOS al buio anche non usando il flash fa le foto molto più luminose dei vari concorrenti, la cassa posteriore é notevolmente potente, da un suono abbastanza pulita pur non essendo una cassa stereo, la fotocamera davanti sembrerebbe di una qualità eccezionale, io credo faccia le foto meglio con quella frontale
    Se sono stato chiaro o ti servono altri accorgimenti chiedi pure
    Ti ringrazio, sono un informatico e certe info che mi hai dato in questo post, che per me sono molto interessanti, non le avevo lette da nessuna parte...
    L'idea di prendermi uno smartphone che a questo punto metterei sopra l'SII di samsung per soli 175 € mi ha veramente convinto. Jb potrà attendere, per ora lo userò con ICS almeno qualche mese per godermi la garanzia, poi quando esce l'aggiornamento ufficiale, presumo entro l'anno, lo faccio.
    Ora non mi resta che ordinarlo e aspettare che arrivi, poi vi darò le mie impressioni.

Ultima domanda: i 4 gb interni sono sufficienti? con un SD capiente si compensa questa mancanza? Per esperienza su altri dispositivi ho notato che la maggior parte delle app si possono installare nella memoria esterna (a parte Fb, Wa e le Gapp che però in 4 gb ci dovrebbero stare larghe)...

Senior Droid

Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 102 volte in 98 Posts
    Predefinito

La interna utilizzabile é ridotta a poco più di 2gb, ovviamente alcune app non potrai spostare se non tramite root e app come link2sd, aldilà di questo con la micro sd non te ne accorgerai mai dell'interna, al giorno d'oggi con 20 euro ti puoi procurare tranquillamente di una sd esterna da 32 gb, anche io avevo valutato l's2, ma ho scelto questo per 2 cose principali: batteria più capiente e gpu più potente e supportata

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

anche io avevo valutato l's2, ma ho scelto questo per 2 cose principali: batteria più capiente e gpu più potente e supportata
    senza contare che SII plus (inferiore rispetto all SII normale e unico ancora in produzione) costa intorno ai 250 € rispetto ai 175 € del huawei in offerta... non ho più scuse grazie Tatanka, paperino e a tutti gli altri!!

Senior Droid

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Secondo voi acquistare questo telefono a 160€ è buono? Secondo voi ci sarà l'aggiornamento a kitkat? Sono indecisa tra questo e l s2. Cosa consigliate?
    Avete mai sentito parlare del sito rg shopping?è affidabile?
    Ultima modifica di pinksun; 22-09-13 alle 23:43

Pagina 189 di 224 primaprima ... 89139179187188189190191199 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio