Ok e grazie a te ;)
Visualizzazione stampabile
devi avere abilitato i criteri di scrittura , scarica root explorer e in altro trovi un pulsate e da rw lo porti ad ro e da li puoi sovrascrivere
ok lo scarico...
Non me lo fa fare, ma ora provo con rom toolbox..
(il file default.prop va lasciato così com'è?)
vedi post indietro lo devi modificare per la b226
tramite root explorer tieni premuto sopra default.prop ti si apre una finestra e selezioni open in tex editor
si empa ho fatto, adesso lo carico nel cell. stai li che provo.....
mi si apre il clockwor KMod ma non riesco a fargli leggere dload....
noooooo con la cmw non puoi installare la versione ufficiale del firmware updata.app devi scaricare la versione non ufficiale in formato .zip da flashare tramite cmw , non sapevo che avevi come recovery la versione modificata :( io ancora tengo la versione originale della recovery
allora in teoria si in pratica non lo so , dentro il firmware 226 che hai scaricato ce un file recovery.img dovrebbe essere la recovery originale che in teoria si ripotrebbe reinstallare , si puo' fare che io sappia tramite adb , penso che sia la procedura data da mac ma con firmware originale , cmq spiegami passo passo cosahai fatto per cambiare recovery
Ho seguito la guida alla discussione https://www.androidiani.com/forum/hu...a-adb-rom.html
e null'altro
allora dentro il firmware dove c' era la cartella d load c' erano altri file come boot.img recovery.img e buil.prop . la recovery.img dovrebbe esseere quella originale huawei , in teoria dovresti cancellare la recovery cwm_touch_recovery_viva_beta.img ed inserire la recovery originale e rifare lo stesso procedimento , pero io personalmente non ho mai provato
non lo trovo nemmeno quel file. Ma se faccio un restore?
con il restore resetti la rom , la recovery rimane uguale , appena torno acasa ti uppo la recovery originale trovata nel firmware b 226
ah credo di aver capito. Rifare il procedimento nella guida di Mcdonald e invece di mettere il file che indica mettere quello che abbiamo scaricato. Giusto?
Ragazzi ho la versione b226 da installare da CMW ciao a tutti
Download : ( non l'ho testata )
http://shuaji.lexun.cn/download?softid=13441
hitch60 installare una recoveri modificata come in questo caso la CMW recovery non si puo' aggiornare con i firmware originali ,
con la versione di recovery originale si puo' ogni volta che viene rilasciato un firmware ufficiale .
Mi spiace che non ci siamo conosciuti prima perche' anche io stesso ti avrei detto di non fare nulla ed aspettare ,
io sono riuscito a sbrandizzarlo con la recovery originale senza modificare quest'ultima .
cmq penso che il modo per ripristinare la recovery originale ci sia e sarebbe quella di recuperare la recovery ufficiale e fare lo stesso procedimento che hai usato
e che ti ha linkato mac , praticamente non fai altro che usare la recovery.img originale e non quella modificata .
pero' personalmente non l'ho provata anche perche' non ho avuto di bisogno installare una cmw .
recovery originale huawei B226 (NON TESTATA) non mi assumo responsabilita' in caso di brick permanente
Da flashare con la guida postata da mac
https://www.androidiani.com/forum/hu...a-adb-rom.html
download recovery originale b226:
https://docs.google.com/open?id=0Bx8...W1FTzY5UlJ3X0U
deviestrarre il build.prop trovato dentro lo zip che hai scaricato e che avevo linkato del firmware e sostituirlo con quello che hai nello smartphone ,
e poi modificare anche il default.prop che avevo scritto prima su come modificarlo , devi sostituire le ultime 7 cifre se non ricordo male con C00B226_BOOT
ricorda di copiare la cartella dload con dentro il firmware ( UPDATE.APP )dentro la micro sd .
Allora ho fatto il copia/incolla dell'ultima parte del tuo build.prop. L'aggiornamento è partito ed è andato a buon fine, evidentemente c'era qualcosa che avevo mosso nel mio file, infatti c'era l'interlinea doppia nelle ultime righe.
Non ho modificato il file default.prop
Mi dici a cosa serve la modifica default.prop perchè non l'ho capita?
A quale applicazione ti riferisci? Tutte quelle huawei ci sono..
Ciao la discussione è questa https://www.androidiani.com/forum/hu...le-da-cwm.html
Cmq. che problemi stai avendo? Io ho avuto due piccoli problemi:
1) Non mi riconosceva i drivers, può succedere ma risolvibile?
2) Ho abbreviato il nome del file .img da importare, era troppo lungo e chi come me viene dal Dos sa che in questi casi è meglio riportare a massimo 8 caratteri + estenzione di 3 caratteri.
Allora se fai il boot dal dos il tel. si spegne, insomma funzionano i drivers?
Ma installando la B226 si perdono i permessi di root?
quindi con il reboot non si spegne?
Devi fare due cose.
1) Rinomina il file recovey original .img in original.img (o altra cosa cmq. un nome non più lungo di 8 caratter)=. Ovviamente il file deve stare in platforms-tools
Se hai ancora nella cartella platforms-tools l'immagine della cvw non originale, elimnalo giusto per scrupolo.
2) Poi quando esce il logo, vai in panello di controllo del pc e aggiorna i drivers della periferica, io con xp mettevo "cerca da lista). Questo lo devi fare perchè a volte anche a me in fase di reboot e quindi di logo non riconosceva più la periferica, non ricordo ma probabilmente la periferica la dovresti trovare con il ? in quanto non ha i drivers inseriti correttamente in quella fase del procedimento.
poi devi scrivere in dos quel famoso comando ovviamente il nome dell'immagine sarà original o cmq. il nome che scegli al punto 1
Vedi un pò se riesci