P1 dopo aggiornamento ufficiale non va più il wifi. cosa mi conviene fare?......
.......oltre ad incazzarmi?
comprato a natale brandizzato Vodafone e ancora "immacolato", quindi no root e altro.
questa settimana a distanza di qualche giorno mi arrivano 2 aggiornamenti ufficiali. Li faccio tutti e 2 e stamattina mi accorgo che con il wifi non funziona più.
ovvero se utilizzo la rete dati voda è tutto ok, navigazione e whatsapp funzionano. se invece in casa mi connetto in wifi non funziona ne internet ne whatapp.
Il wifi in casa è ok perchè con un altro P1 (senza aggiornamento) funziona alla grande. Non sono stati cambiati parametri ne al P1 ne al rooter wifi. Il cell vede la connessione e si connette, ma i simbolini segnale-wifi dopo un primo momento azzurri diventano grigi e ovviamente non naviga, non si connette al Playstore e nemmeno al Airdroid.
il penultimo aggiornamento era il B013Sp3 ora ha su il B023. durante l'aggiornamento non si sono verificati blocchi, interruzioni o errori.
E' possibile rifare l'ultimo aggiornamento? oppure altro? possibilmente senza rootare? cosa potrei fare secondo voi?
ringrazio anticipatamente chi potrà/vorrà aiutarmi anche con supposte soluzioni banali che a me, essendo questo il primo android, non vengono in mente. :'(
E se volessi finalmente aggiornare?
Sono il felice possessore da molti e molti mesi del nostro P1.
Non ho mai aggiornato, ho ancora l'originale b102, con la quale mi sino sempre trovato benissimo.
Succede pero', che mi sia appena regalato ub tablet LG G 8.3 che ha una funzione molto interessante. Qpair, che consente di collegare il telefono al tablet rendendo molto funzioni piu' semplici ed affidabile che non usando i metodi tradizionali.
Peccato che Qpair richieda almeno Jelly Bean.
Il miot telefono ha gia' i permessi di root ed e' stato comprato da Expansys. Credo sia la versione inglese perche' il codic e che riporta e': 1v100r001gbrc00102. Non so se quel gbr faccia una differenza.
Lo so che l'argomento probabilmente e' gia' stato trattato ma... C'e' un'anima pia che mi spieghi passo passo cosa devo fare? Quale version scaricare, da dove... etc etc?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee