Sì forse hai ragione.. In passato ho avuto un alcatel scribe hd con un bel display da 5" peraltro leggerissimo, ma che ho venduto dopo un mese.... Ergonomicamente, non era il massimo...
Visualizzazione stampabile
Sì forse hai ragione.. In passato ho avuto un alcatel scribe hd con un bel display da 5" peraltro leggerissimo, ma che ho venduto dopo un mese.... Ergonomicamente, non era il massimo...
Ciao a tutti,
sto cercando di rimettere la b103 su un ascend p1, su per ora ho messo la V100R001RUSC10B101 ed ho modificato il build sostituendo il RUSC10B101 con C185B101. Ma quanto faccio partire l'update per il dload mi da un errore. Scrivo quello che mi riporta di seguito:
Huawei SD card update processing...
Please wait several minuters...
Version list verify success.
Modem image update success.
Partition EFI update success.
Coulmeter update success.
Partition BOOTLOADER update success.
Partition RECOVERY update success.
Partition BOOT update success.
Huawei SD card update fail......
Qualcuno sa aiutarmi o magari ha un backup di una B103??
grazie
Ho risolto riscaricando la stock, quindi presumo fosse solo un problema legato al file update che forse era corrotto.
Ciao a tutti, sono appena entrato in possesso di questo fantastico terminale e subito mi sono messo alla ricerca di una rom custom adatta alle mie esigenze ma ho trovato una piccola sorpresa...la rom attualmente installata sul telefono è quella ufficiale della huawei ics 4.0.3 ma il codice della versione è diverso da tutte quelle ufficiali rilasciate ovvero:
U9200-1V100R001C02B013
Di che rom si tratta? posso procedere all'aggiornamento o al cambio rom senza avere problemi?
Può essere dovuto alla brandizzazione vodafone?
Per adesso non faccio niente perché al riguardo non ho trovato proprio niente...
Grazie a chi mi risponderà :)
marvel777 come hai risolto per l'aggiornamento da firmware b013?
Purtroppo anche il mio corrisponde al tuo...
Ciao, ho letto i tuoi precedenti post, te che hai avuto il p1 per parecchio tempo, sai dirmi com è messo in quanto ad audio?
mi riferisco all'audio in chiamata e quello delle suonerie
Io attualmente ho un ascend y300 ma trovo fastidioso il fatto che abbia un basso volume di suoneria e chiamata nonostante si setta il volume massimo
Poi la fotocamera di questo p1 merita? quella dell' y300 è appena decente
grazie in anticipo per eventuali risposte
Log delle correzioni tradotto con google:
U9200-1 V100R001CHNC00B707
Release notes
Fit for:
Huawei Ascend P1 (U9200-1)
Huawei Ascend P1XL (U9200E)
Note:
Please read carefully before Brush Brush tutorial and back up personal data, to avoid the risk of the process to bring ;
This version only applies to the above fit models , other models are not supported ;
Brush or use in any need of help and solve the problem can be to EMUI forum for support.
To ensure system stability , it is recommended not to use third-party tools for system operation ROOT !
Update:
[ The recommendation ]
Add volume keys light up the screen switch ( setting " Accessibility" press " Volume" button to light the screen )
Added unlock vibration switch ( set "sound" vibration "unlock vibration )
Optimization of cell phone signal
Optimize information session start time and a list of sliding performance ; repair recording pause , but continue recording sound problems
Repair phone set press the power button to hang up the phone, the call automatically when the black button on the screen when the power button light will be directly hung up the phone
[System]
Add volume keys light up the screen switch ( setting " Accessibility" press " Volume" button to light the screen )
Added unlock vibration switch ( set "sound" vibration "unlock vibration )
Repair recording pause , but continue recording sound problems
Email flashed into the middle of repairing a problem re-entering the application interface
Optimization of cell phone signal
Add two mail accounts after the repair , the splash screen will appear when you start the mailbox issue
After repairing the file manager to set the message ringtone success , phone settings voice mail notification ringtone did not update successfully set a new tone for the problem
Fixes part of the scene , the calculator operation buttons do not display properly
After the repair set a non- built-in music or notification ringtone for mobile phones , the music of the original file is deleted , the phone reverts to the default ringtone or notification ringtone , but in the phone settings phone ringtone or notification ringtone being restored is checked display problems
Repair phone set press the power button to hang up the phone when the call is automatically blank the screen by pressing the power button lights will hang up the issue directly
[ Game Center ]
New single game list
Optimize the download experience , the search experience
Repair image refresh problem
[Application Market]
Add background downloading .
New applications can be updated to display the number of applications market .
New interface adds a button to generate a set shortcuts.
New Home -row display .
New " Game Center " Top Ranking , single overall standings glance.
Add " books " category, quickly open the smooth read .
New online interactive feedback .
Optimization of installed applications are no longer displayed .
Optimized application market opening speed .
Optimized caching mechanism , save more traffic.
Tips to optimize short message setting items .
Optimize application update notification bar tips.
Optimize 2G, 3G using caching mechanism under the network environment .
Exit Details crash when repairing probabilistic network instability.
Repair classification and ranking data do not show up ( black and white ) problems.
Repair of personal collection center tab refresh no longer re-request the network.
Repair exit effect is 2 clicks back button prompt .
After the repair protocol frame interface screenshot press the return key , even now black screen problem.
Repair desktop, click the icon to enter the game center blank questions .
[Backup]
Optimize backup password horizontal screen interface layout
Cancellation page optimization recovery completion status display
Repair backup file list and details of a backup file backup file delete confirmation dialog does not respond to the return key operation
[ Sync ]
Repair some older versions of the phone contacts from the cloud sync down the problem can not be displayed ;
Even now repair tips SMS phone records the number is not accurate synchronization problems
[ Music ]
Under circumstances of poor repair signal , playing online music , buffered skip directly to the next song finished problem
When the repair signal is poor, playing online music , play without pausing to buffer position, automatically switch to the next song problem
[ Account ] Huawei
Optimization problem of inaccurate part of the string .
Inconsistent repair Huawei account the effect of the interface problems skip button clicks
[ Info ]
New batch delete message session functions according to the search results
Optimize boot time information and a list of conversations sliding properties
Some applications use the repair process to improve usability problem .
[ Huawei Mall]
Enhance the stability of Huawei Mall
[Phone ] back
Enhanced security phone back
Optimize network optimization request class
[Phone service ]
New push information push function
Optimize customer service calls, search interface UI
Repair box prompts bomb first English translation of the wrong question
Link originale della discussione: http://cn.club.vmall.com/forum.php?m...ead&tid=237868
Un grazie a Samuele A. per la segnalazione
Nessuno ha testato quest'ultima relase? Dai androidiani senior fateci sapere se finalmente i cinesi hanno fatto un buon lavoro ;-)
Il primo che la prova faccia un CMW backup e lo posti... così si può provare anche noi che abbiamo la CMW fissa.... grazie...
(anche se la 7.5.2 diMC penso sia proprio imbattibile...!!!!
Appena il lentissimo download dal sito terminerà la provo io e vi faccio sapere... almeno 1 ora rimanente -.-
Installato.
Le mie impressioni sono ottime è fluido, stabile e ha un buon consumo (per quello che posso dirvi in un'ora di utilizzo).
Al momento non noto nessun bug a parte che, come quando si installa la B229 ICS, non compaiono i toggles della barra di notifica, ma questo credo sia risolvibile.
Vi dirò inoltre che rispetto alla B706 che usavo, mi sembra funzioni tutto meglio: sensore di luminosità, ricezione, google keyboard incorporata ecc...
La emui deve piacervi come interfaccia, a me personalmente piace!
Per qualsiasi informazione o richiesta particolare sono a disposizione.
Appena mi è possibile testo anche il GPS.
P.S.: Dimenticavo che la versione Cinese porta con se alcune app inutili in Italia, ma basta fare un root e disinstallare con Titanium o Uninstaller master ciò che è inutile...
Innanzitutto grazie per il tuo prezioso feedback, volevo chiederti se il bug di YouTube è stato risolto, se ci sono cambiamenti riguardo la quantità di ram e se hai modo di provare l'mhl che nelle precedenti versioni di jelly bean non funzionava bene. Grazie, ciao!
ciao ciiiiip, tu che la hai installata, sai dirmi se durante una chiamata, usando le cuffiette, si sente un suono in background (abbastanza fastidioso)? Perchè fino alla b705 c'era! Grazie!
Mi sa che ti sei confuso a quotare, io non l'ho installata, altrimenti non avrei chiesto quelle informazioni :-D
Comunque non mi ero accorto di questo difetto, per scrupolo ho provato sulla cm 10.1 che ho al momento ed in effetti si sente un fischio/ronzio variabile di sottofondo.
Mannaggia a huawei, con l'aggiornamento a jelly bean hanno fatto un disastro!
ah era iago90 XD my bad! allora attendo news da lui! speriamo funzioni!
Il bug di youtube sul mio telefono non si presentava già dalla B706, la quantità di Ram libera è sui 300/350 Mb, però ho installato lo stretto necessario, quello che posso dirti è che in ogni caso non incide sulle prestazioni che mi sono sembrate ottime... L'mhl non ho idea di che cosa sia :)
Sul suono in cuffia al momento non posso aiutarvi perché sto testando un'altra ROM e sinceramente non ho fatto chiamate con auricolare quando avevo su la B707 quindi non so dire, appena la rimetto la provo ed eventualmente se avete altre richieste controllo anche quelle...
Appena puoi mi dici quanti Mb pesa una foto macro? Grazie
ciao a tutti, sono nuovo del forum e a breve mi arriverà l' ascend p1. Dopo aver letto quasi tutte le guide e le discussioni su questo smartphone mi sorge un dubbio: ma se decidessi di aggiornare il cellulare a jelly bean potrei ancora eseguire il root con le procedure per ics o devo usare un altro metodo?? o_O se si, me lo potreste indicare?? Scusate la niubbaggine ma è il mio primo dispositivo android e no vorrei caombinare casini gia da subito ;)
Basta seguire la guida per la b229
Ma se intendi installare una rom con jb il root è già presente
ok grazie, comunque siccome il cellulare non mi è ancora arrivato ma so che è brandizzato vodafone per poterlo aggiornare devo prima eseguire il root e aggiornarlo manualmente o la vodafone ha gia rilasciato l' aggiornamento a jb??
No va messo il root e sbrandizzato... Ti consiglio comunque di mettere una rom senza aggiornare a JB ufficiale
Ho scaricato la rom che é divisa in 2 parti.ma come faccio ad installarla?sono ritornato alla b229 e ho provato a fare l'aggiornamento(ho la recovery stock);ma niente da fare...dove sbaglio??grazie
è gia da un po' di tempo che cerco di aggiornare il mio huawei ascend p1 seguendo TUTTE le istruzioni per filo e per segno segnalate da questo video ufficiale di huawei www . youtube . com/watch?v=k_x2WzhqOXQ (non ho potuto scrivere attaccato il sito). il problema però è che quando arrivo nel momento cruciale dell'aggiornamento cioè quando il cell si riavvia in recovery(spero si chiami così) mi segnala errore e devo tornare alla schermata normale.
volevo dire inoltre che anche un mio amico ha un ascend p1 ed è riuscito ad aggiornarlo senza alcun problema, e anzi da pochi giorni è riuscito anche ad aggiornarlo a jelly bean con emotion ui 1.5
il mio cell è brandizzato tim e magari può essere causa del problema ma non credo
spero che qualcuno mi sappia dare una risposta grazie in anticipo:)
Si... La causa è proprio il brand ( la Tim non ha rilasciato aggiornamenti con il brand, perciò aggiornare a un no-brand partendo da un brand è "illegale"... Stai tranquillo che non ti succederà proprio niente a levare il brand) :D levalo e riprovaci... Prima però in una guida qui nella sez. Modding si dice di mettere il build.prop della b226; io non posso linkarti altre discussioni, quindi priva a cercarla tu... Se non ci riesci domani te lo metto io il link (se non lo avrà già fatto qualcuno rotfl)
ah.. grazie per avermi tolto il dubbio comunque sai se ci vuole obbligatoriamente il root per togliere il brand tim?
Si ci vuole :D
A ok va ben grazie lo stesso
E di che...
è sicuramente più pesante ed ingombrante.
ma come terminale è un altro pianeta in tutto e per tutto.... dopo circa un mese benedico il momento in cui ho deciso di fare questa pazzia
addio a qualsiasi terminale che non sia un Nexus da ora in poi
No, a questo ci devono pensare i developers huawei... A parte il fatto che anche se in un futuro molto remoto trovassero il modo di far funzionare la radio, funzionerebbe male. la huawei ha sempre fatto schifo con radio e GPS (esperienza su y300 e ascend p6) e non penso si possa raggiungere qualcosa di concreto...
ok ma possibile che con la cyano 10.1 invece il gps fixa in 3secondi ? così schifo non deve fare.. nemmeno il mio nokia anteguerra fixava cosi rapido.. eppure chipset sirstar 3.. boh . per la radio in effetti nemmeno ho tempo di usarla e sopravvivo anch io .. non sono uno sfegatato di radio deejay né delle partite di calcio l unica stazione che potrebbe andarmi di sentire è virgin e basta!
Si teoricamente la huawei con gli altri devices ha toppato con il GPS... Ma per il p1 ha fatto un buon lavoro, anche se con le stock funziona solo in Asia... Infatti basta mettere qualsiasi cyano che ha il GPS impostato in Europa che trova la posizione in meno di 5 secondi (non scherzo, testato oggi per andare da Frascati a Viterbo) e non perde mai il segnale (gallerie escluse rotfl)
Scusate, riprendo questo vecchio topic per capire se poi è stato rilasciato o meno l'aggiornamento ufficiale.
Qualora non ci fosse, posso aggiornare manualmente senza però effettuare il root sul cel?
Grazie
Ciao a tutti, oggi abbiamo regalato un Huawei P1 preso in offerta all'Unieuro a mia mamma. Come versione monta la B013. Cosa mi consigliate di fare?
Tenete presente che mia mamma bene o male oltre a telefonate, SMS, WhatsApp e internet non farà.
Ufficialmente verrà mai aggiornato a Jelly Bean o a KitKat?
Tienilo cosi' com'è che va bene cosi'.
Gli aggiornamenti sono fermi da ormai molti mesi e non ci sono aggiornamenti ufficiali da parte di Huawei.
Quindi non ricevera' piu' nessun aggiornamento ufficiale ma puoi mettere gli aggiornamenti beta se proprio vuoi.