grazie runtablet sono ritornato alla 229 senza problemi.ho pure messo la 229 con miui 1.0.
Visualizzazione stampabile
grazie runtablet sono ritornato alla 229 senza problemi.ho pure messo la 229 con miui 1.0.
scusa il ritardo di risposta eheh.. cmq cosa vuoi dire, che se lo compravo di importazione asiatica qui avrebbe agganciato da dio? Cerco di studiarmi di mettere una cyano abbastanza completa e stabile nei prossimi giorni, ma con calma eheh.. Vado a camminare spesso e non posso aspettare un minuto per il fix..
Nono... Tutti gli huawei ascend p1 con Fw ufficiali fino alla b229 compresa hanno il GPS impostato su Asia.
La cyanogenmod invece ha il GPS impostato sul continente europeo e aggancia molto veloce anche qui in Italia.
Le cyano con agganci più veloci fin ora sono la cyanogenmod 10.1 e la 10.2
Ho trovato una news su un noto sito che parla solo di smartphone huawei. Guardate un pò qui ??????EMUI????20140508 - Ascend - ????? - Powered by Discuz!
Scusate, non so se questo è il posto giusto per sottoporre il mio problema, ma ho fatto una veloce ricerca (poco tempo a disposizione) qui in forum e non ho trovato qualcosa di simile: il mio p1 è ancora brandizzato 3, ho intenzione comunque di fare tutta la procedura per il root ecc. Dichiaro di essere piuttosto niubba in campo smartphone, ma accidenti, da qualche tempo mi fa arrabbiare : si spegne quando vuole, ed è successo pure che per tutto il giorno io continuassi ad accenderlo e lui a spegnersi. Il mese scorso mi ha perso tutte le foto (fortuna ho un backup sul pc) con questo scherzetto. Non parliamo del fatto che è incredibilmente lento, probabilmente le app pesano pure con una micro sd da 16 giga, ma mi sembra esagerato...è successo anche a qualcun altro? C'è una discussione o un topic su questo problema che io non ho trovato? Grazie in anticipo! :bd:
Mmmm che il p1 sia incredibilmente lento credo sia una cosa strana,ti conviene fare root e sbrandizzarlo
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Aggiornamento: dopo lunga ricerca con un occhio aperto e uno chiuso, sono riuscita a trovare una discussione con la descrizione dei problemi che ha il mio p1. Trovata anche la soluzione: cambiare la microsd, infatti tolta quella tutto si è risolto! Ho una sundisk da 16 gb, e più di uno ha lamentato fastidi a causa di questa. Farò qualche giorno con le app indispensabili e senza microsd, cercherò una lexar...grazie e scusate il disturbo!
?? - Powered by Discuz!
nuovo firmware b803 con emui 2.0
Da quello che ho capito, prima di installarlo bisogna avere la rom precedente B710
ControlLate gli sviluppi qui
http://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=358112&st=3260
Già c'è un link download su yandex. Forse niisp me fa una rom versione EU come per le altre
Allora, ho montato da qualche ora la rom e posso dare le primissime impressioni a caldo:
Mi sembra ottima, fluida e per ora non scalda. Ricorda molto la B710, con temi online scaricabili. C'è la radio FM.
Purtroppo è presente solo la lingua inglese oltre a quella cinese (un notevole passo indietro perchè le ultime rom erano multilingua. Forse per la fretta di pubblicarla hanno omesso le altre.)
E' ancora presente il solito Bug dell'operatore IusaCell per chi ha TIM (me compreso); credo che non lo correggeranno mai!
Ovviamente le Gapps non ci sono, ma si possono flashare tranquillamente.
Devo testare la connessione 3G per vedere se si presenta il solito Bug che dopo 20 minuti di standby si disconnette.
La versione di Android è sempre la 4.1.1
Spero che in futuro ci siano altri aggiornamenti, soprattutto per introdurre nuove lingue, ma sinceramente credo che il supporto per questo terminale sia oramai agli sgoccioli. Un plauso comunque per avere portato la EMUI 2.0 sul P1
Aggiornamento: Dopo un giorno di utilizzo posso confermare che il fastidioso bug che faceva spegnere la connessione 3G durante lo standby è scomparso! Non ha mai perso la connessione (tenedo attiva l'opzione "always-on mobile data")!! Finalmente!
Anche le lingue si flashavano a parte. C'era lo zip per cwm
Ah perfetto, bisogna solo capire se quello zip va bene anche per questa rom...Mi puoi dire dove si trova per favore?
Nel mio blog (vedi firma) c'è un articolo con tutti i link fino alla 710.
L'ho preso da Android Hilfe, il forum tedesco. Ricordo fosse lo stesso per tutte le jb china, ma controlla, prevenire è sempre meglio che curare
Purtroppo faccio notare che questa EMUI 2.0 sembra una versione un po' ibrida, cioè adattata al nostro terminale con delle limitazioni:
Manca infatti la nuova schermata Home a mattoncini e , i nuovi toggle rapidi che comprendono la barra di regolazione della luminosità :(
Queste per intenderci:
Allegato 116004
Allegato 116005
Trova l 'apk e installalo
ho provato ad installare gli apk relativi alla emui 2.0 presi dal tuo blog ma niente, non li installa. Inoltre il language pack della B710 riesco a flasharlo da CWM, ma quando vado nelle impostazioni della lingua del telefono non me le rileva...
ROM installabile da recovery
http://4pda.ru/forum/index.php?showt...ost&p=27897396
:cool:
grazie! ma è multilingua?
Ecco qui:
EmotionUI 2.0 B803 da Niisp per CWM
Niisp_U9200_b803_EMUI-2.0_EUR.zip
Gapps
Caratteristiche:
-Rimosso tutto il cinese morbido*
-aggiunto Ruth*
-fisso nella cartella CUST*
-ottimizzazione del sistema e aumentare la velocità di risposta, la spesa di piccoli ritocchi in init*
-un sacco di che sulle piccole cose, non ricordo.
Installata la versione Eur; sono state tolte le App cinesi, il root è già presente ma continuano a mancare le lingue: ci sono il cinese, russo e inglese
No c'è.
Ma mancano i toggle de ha spostato molte app come temi in /delapp.. Manca anche la tastiera.
Cmq basta aggiustare qualcosa nello zip prima di installare ed è a posto
allora ho sbagliato qualcosa nell'installazione:
da CWM prima faccio un Wipe data/factory reset; poi installo lo zip con la rom, poi faccio una pulizia della cache e della cache davlink.
In questo modo i toggle mi sono rimasti, ma le lingue non sono comparse
Ciao durding, io ho installato la versione cinese scaricata da sito huawei a cui ho poi flashato pacchetto lingue trovato su sito tedesco e ho tutte le lingue.
Eccolo prova a dargli un occhio. http://www.android-hilfe.de/original...803-china.html . Non so se cambio qualcosa ma io ho installato la rom originale huawei.
Ciao Durding, sei riuscito ad installare la B803 con la lingua italia? Come ti stai trovando?
Ciao, ho flashato il language pack ma niente, non me le rileva le lingue...solo inglese e cinese. Ho installato la B803 originale cinese ma niente, non capisco perchè a me succede così. Aspettero che venga pubblicata una rom con già presenti le lingue (quella di Niisp Eur mi dava lo stesso problema)
Ciao da possessore di questo terminale ho constatato anzitutto:
1) le suonerie personalizzate spesso non partono a telefono in standby.. Parte quella standard per tutte le chiamate.
2) installando skype il telefono ha blocchi anomali (ma questa è possibile sia un problema dell'app)
3) talvolta attivando il wifi a "freddo", sotto una rete riconosciuta, non si connette subito, ma attende l'avvio dell'app..
4) quando si scrive un sms, cliccando l icona della rubrica salta fuori tutta la rubrica gmail , e eventuali doppi contatti (telefono, gmail, sim) anzichè uno solo , quello che è stato unito. anche in questo caso forse è un problema comune?
5) ultimo ma non meno importante, fix GPS lumaca, anche 3 minuti a freddo. Ho letto è un problema noto, unica soluzione è cambio rom? C'è in alternativa un app per tamponare il problema temporaneamente ?
il mio tel è brand tim ma poco conta credo.. c'e qualcuno nobrand che non riscontra questi bug?
ragazzi è uscita la versione b803 il 10 luglio...
www . emui. com/plugin.php?id=hwdownload&mod=detail&mid=3
Salve a tutti chiedo se ci siano novità su aggiornamenti ufficiali tramite ota visto che non sono uno smanettone. Ancora nessun aggiornamento di android?
Chi è cosi gentile da spiegarmi come si installa il firmware b803?
Ma ufficiale per tutti o va forzata l'installazione?
Salve,
cercando sulla rete ho visto un video di un tipo che aggiornava il suo p1.
Sapete dirmi se questo è un aggiornamento valido? Download - EMUI
E' un aggiornamento ufficiale?
Non invalida la garanzia?
Posso aggiornare tramite Hisuite? (ho il cell originale, senza root, ne recovery alternative)
Attualmente possiedo un p1 vodafone con 4.0.3 IMC1202_B013_PENTA.
Grazie.
Buonasera, oggi ho provato ad effettuare l'aggiornamento alla b710. Partendo dalla b103 ho installato l'intermediate pack tramite hisuite, poi sempre tramite hisuite ho aggiornato alla b710, ho effettuato l'update senza fare root o altri procedimenti, il problema è che quando ho accesso il telefono dopo l'aggiornamento alla b710 intanto non presenta più il simbolo nella barra in basso per accedere alla lista applicazioni, le icone sono presenti direttamente nella home, alcune icone sono sfocate, non trovo più il play store e nella barra in basso sono presenti solo le icone di chiamata e di rubrica. Sembra quasi una fusione tra intermediate pack e b710, qualcuno di voi può aiutarmi perfavore a ripristinare il firmware originale (b103) ? Grazie in anticipo.
Grazie a quanto riportato quì tutti coloro che posseggono il P1 possono aggiornare il terminale interamente alla EMUI 3.0. Ovvio con i soliti sistemi.
Ciao:D
ne sei sicuro? vedo solo la b315! o.O
Salve a tutti. Sono assolutamente principiante e non vorrei crearmi problemi o peggio, rendere inservibile il mio P1.
Utilizzo un P1 non aggiornato con ancora la rom del momento dell'acquisto, B102. Tutto funziona, a volte con qualche sfasatura, tipo, a volte non riconosce la SIM e per caricare la rete telefonica devo passare da impostazioni, ricerca di rete , etc.
Vengo al dunque: ho visto che è possibile installare la B315 utilizzando una funzione di HIsuite e connettendo con usb al computer.Ho fatto il primo passo ma mentre Hisuite chiede un file .zip, sul sito il file è .rar e Hisuite non lo riconosce! Ho convertito il file in .zip, ma prima questione: si può star sicuri che il file non è danneggiato?
Hisuite dice "rom upgrade", seconda questione: significa che tutto ciò che ho inserito (app, pw account, contatti etc...) resta oppure l'upgrade implica la cancellazione di tutti i dati?
Terza questione, se cancella tutto con l'upgrade, dove salvare i dati di backup, su pc o su scheda hd da me inserita nel P1?
Quarta e penso radicale questione: Hi suite funziona quando vuole, nel senso che se cerco il collegamento wifi, chiede l'installazione del daimon, sembra averlo fatto ma non lo riconosce e riparte con la stessa richiesta. Questo succede da quando ho installato l'ultima versione di Hisuite; con USB funziona quando vuole!
Ho reinstallato la vecchia Hisuite ma niente! Ho cancellato, reinstallato tutto dappertutto più volte, ma niente, non va. Allora chiedo, posso fidarmi a fare l'aggiornamento? Se fallisce cosa posso fare di semplice per far funzionare il mio P1? C'è il rischio di inchiodarlo definitivamente? C'è qualche salvagente?
Grazie a tutti e resto fiducioso in attesa.