Qui non risponde piu nessuno nemmeno alle richieste più semplici.. Lascio il thread!
Visualizzazione stampabile
Qui non risponde piu nessuno nemmeno alle richieste più semplici.. Lascio il thread!
Immagino sia semplice. ma per un principiante....
buon natale e buona sera, ho un p1 vodafone b103 che ha parecchi bug, qual è la rom più stabile al momento, non mi interessano i giochi, e non necessariamente il kitkak, importante che funzioni, visto che sono vodafone vedo prima sbrandizzarlo? se si avete una guida sottomano
Se cerchi c'è ogni tipo di guida! Comunque io ho la rom stock B229 da un anno ed è perfetta senza bug o problemi e batteria che dura un giorno pieno con 4 ore di schermo acceso!
@gian1950
Hai poi proceduto all'aggiornamento alla B315 utilizzando HiSuite?
Qualcun altro ha eseguito questa operazione?
Edit: scaricando il pacchetto e leggendo la guida vedo che è possibile l'upgrade da telefono acceso, senza quindi accedere alla recovery.
Per chi possiede la B100 considerate questa B315 un buon passo in avanti o consigliate altre soluzioni? Considerate che sto raccogliendo informazioni per un amico non smanettone, quindi sto anche cercando la maniera più semplice per fargli installare l'aggiornamento.
Salve Emmedi
! Non ho ancora provato, sono "conservativo"! Temo di trovarmi in situazioni che non saprei poi controlare. Quando lo farò, metterò un post. Grazie cque.
Ciao, volevo solo postare il link dove è possibile scaricare questa versione di JB 4.1.1 ufficiale e con all'interno del file .zip tutto l'occorrente, compreso l'intermediate pack e una guida completa in inglese, ma di facile comprensione. Il link è questo:
Download - EMUI
Io fino a ieri avevo ICS versione B229 e l'ho tenuto così per un anno ed era molto stabile e con un consumo di batteria davvero ottimo.
Però avendo fb, whatsapp, shazam e account google tutto sempre in sinc auto, a volte ultimamente si rallentava e mi è capitato addirittura di dover spegnere forzando per 10 secondi sul tasto power.
Devo dire che con questo aggiornamento a JB il P1 è diventato un altro smartphone, fluidissimo e la ram che rimane libera è più del doppio di prima, ovvero più di 200 mb! L'interfaccia UI 1.5 è davvero leggerissima e molto semplice da gestire, non parliamo poi delle molte migliorie che finalmente completano questo terminale stupendo. A partire dai toggle rapidi ora integrati nella barra notifiche, la schermata di blocco personalizzabile con le app preferite, la possibilità di mettere in pausa mentre si registra un video e riprendere senza nessuno scatto o lag, ora si può scattare una foto con un doppio tap che mette a fuoco e scatta oppure col tasto volume up e soprattutto c'è la funzione "mute" così lo scatto è silenzioso e vale anche per i video. Si può cambiare lo sfondo semplicemente scrollando il telefono. Addirittura ho notato che anche la ricezione è migliore e durante lo standby il wi-fi non si scollega più in modalità "bilanciato". Cmq tutte le funzioni implementate in questo JB sono scritte nella guida del pacchetto. Che dire, sono soddisfattissimo anche della durata della batteria che mi sembra perfino migliorata. Credo che per un altro anno mi terrò il mio gioiellino invidiabile dal punto di vista ergonomico a tutti gli altri smartphone!:):D;)
Buonasera a tutti, trovo molto fastidioso il feedback tattile dato dai 3 tasti ( home, opzioni e insietro) , ho una B229 rootata, posso togliere la vibrazione? grazie
Togli la spunta a "vibra per pressione" o qualcosa del genere su impostazioni/audio
Risolto! Molte grazie :)
Salve raga, siccome sto trovando difficoltà a sbloccare i Root in questo telefono:bd: e c'ho rinunciato per adesso:'(, ho voluto installare tramite HiSuite-EMUI ROM l'aggiornamento FW b710cina e il pack multilingua..però non capisco come possa installare il pack visto che si tratta di un file .rar?! qualche consiglio al riguardo? me lo farà installare questo FW se lo carico nella SD e lo lancio da recovery stock? io per ora ho la versione b315europea.
Grazie
E' possibile passare da una B100 montata su un dispositivo brandizzato 3 alla B315, linkata in precedenza, semplicemente seguendo la guida contenuta nell'archivio scaricato? Ovvero copiare gli aggiornamenti sulla sd ed avviarli senza accedere alla recovery?
Oppure il fatto che si tratta di un cellulare brandizzato impone altre procedure?
Grazie!
Proprio nessuno?
Ciao, riguardo il huawey ascend p1, ieri ho flashato la rom miui qualcuno di voi ce l'ha? esattamente la :
MIUI_3.12.6_4.2_ITA.zip
con le relative gapps
miuiandroid_gapps-4.2.2-small_signed-8012.zip
sembrava tutto apposto e belissimo, ma oggi la connessione dati non va, non si connette, non da segni di vita, mentre appena installato funzionava, probabilmente ai succesivi riavvii qualcosa è cambiato, sapreste darmi un consiglio? graziee
Prova con un hardreset e vedi se si risolve. Se non vuoi perdere i dati ti consiglo titanum backup. Se il prblema non si risolve reinstalla tutto e se ancora non funzionabinstallati un altra rom.
Tramite recovery
"domandone" da un niubbissimo che non segue gli sviluppi di questo cell da tempo: ho il telefono fermo da una vita ad android 4.0.3 con la fw b229.
Ora ho la necessità di installare una app che gira con versioni dalla 4.1 a salire.
Bene: come fare? Cambiare smarthphone, installare un custon fw (quale sarebbe il più stabile, CM?) o l'aggiornamento ufficiale? e soprattutto, in entrambi i casi: dove trovo una guida con link funzionanti e BEN CHIARA? I permessi di root li ho da quando ho aggiornato taaaanto tempo fa, solo che non capisco tutti gli altri passaggi da fare (ad es. dovrei avere una recovery, ma adesso è saltata fuori twrp che non capisco cosa sia:'()!
Non importa se twrp o cwm recovery, entrambi vanno bene.
Su internet trovo molte guide, limporte è scaricare la cm ufficiale della versione android che vuoi è sevuire bene i passi.
spero ci sia qualcuno ancora in ascolto.
io volevo mettere adesso la 4.1.1 ufficiale, ho già il root e parto dalla b102 tim, posso seguire tranquillamente la guida qui sul forum? c'è da tenere a mente qualche passaggio ? lo chiedo a chi l'ha già messa , così da non trovarmi bloccato a metà installazione.
per fare il root ho emulato la recovery, non l'ho installata. va cambiata o solamente sovrascritto un file del builb prop?
se metti la rom ufficiale 4.1.1 puoi usare la recovery stock e amen. Se invece vuoi provare la AP di MacDonald allora devi emulare la CWM. E' meglio emularla perchè se si lascia la CWM quando metti il tel. in carica da spento, ti fa vedere la recovery e quindi non si spegne!
visti i video che scattano anche a 480p non rischio.. vado di ufficiale. finchè manca la radio o qualche componente poco importante ok, se no la mia politica è "passare a un altra" :)
grazie della consulenza steve, comunque la 4.1.1 non mi spetta avendo la b102 a quanto ho letto.
Io avevo aggiornato alla b229 all'inizio e poi da li sono passato a JB se non ricordo male e mi sembra che ho usato la recovery stock, anzi sicuro! Cmq anche la b229 non era male e molto stabile e la durata della batteria ok. Solo che devi fixare alcune cose che gli mancano tipo i toogle rapidi e la percentuale della batteria. L'ho tenuta un anno poi volevo provare JB. Prova a vedere se mettendo la b229 poi ti fa passare a JB. A sto punto ti converrebbe!
e si ma rischio di scaricare 1gb di aggiornamento per nulla.. la b102 non permette di passare a altro se non alla b105. non ho un ADSL a casa.. :banghead: voglio andare sul sicuro. che poi la b229 non è sempre su base 4.0.3 ? sarò sempre 'vecchio'!
ciao a tutti, ho scaricato l'aggiornameto alla 4.1 per questo terminale. è quello ufficiale, Global ROM Jellybean version Upgrade Guide, è stato detto che va bene con tutti i firmware ma nella lista di quelli supportati manca proprio il mio.
ci sono due b102 ma il seriale antecedente è diverso dal mio.. va bene lo stesso ? o serve esattamente uguale perchè sia compatibile per funzionare? non c'e scritto nella guida di toccare il build prop, se fosse necessario come dovrei agire?
ho un b102 tim.
le modifiche apportate sono interessanti, premetto anche che una mod custom non mi interessa.
grazie
ho aggiornato con l intermedia e poi con la in, sembrava andata a buon fine ma al riavvio rimane fissa sul logo...non posso entrare in recovery per via dei tasti volume non funzionanti, chiedo a voi esperti se posso risolvere in qualche modo
Inviato dal mio HIGHWAY PURE usando Androidiani App
ho ripreso il cellulare fermo da un po' di tempo, ricordo che avevo la b229 e root, il problema è che non funzionando i tasti volume non posso entrare in recovery
saresti così gentile da linkarmi una guida se esiste? intanto grazie per avermi risposto sei stato gentilissimo
Intanto un pò di files utili:
https://www.4shared.com/office/R52dQ...o_install.html
https://www.4shared.com/file/yxMfHur...tboot_v14.html
https://www.4shared.com/zip/GqAzzrwpca/twrp.html
edito questo post con qualche guida adb/fast
Edit=> ecco qua:
1.https://www.androidiani.com/forum/mo...di-niubbo.html
2. https://www.androidiani.com/forum/mo...-adb-push.html