Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rega
Una guida per modificare la build???
Inviato dal mio U9200 con Tapatalk 2
E' semplicissimo, devi eseguire il root poi installi l'app root explorer e lo utilizzi per andare nella cartella system. Da lì copiati la build.prop in un altra cartella e la sposti sul pc e poi con wordpad la modifichi. Devi modificare solo l'ultimo pezzo sostituendo, al firmware installato, il firmware generico. Il problema è che non si capisce se, avendo fatto il root, devi installarla con una cwm oppure con l'aggiornamento in default. In tutto questo se dovesse andare con la seconda non so se si perde il root.
-
R: Huawei Ascend P1
E huawei in merito non ha detto o fatto nulla???
Inviato dal mio U9200 con Tapatalk 2
-
Non saprei dirti, so solo che molti in europa stanno avendo problemi con gli aggiornamenti e risolvono differentemente. Chi ha un frmw nuovo, credo tipo quello vodafone, non ha, probabilmente, il bug.
Credimi sto leggendo l'impossibile per capire come muovermi.
Info a Tutti: la famosa app rom manager ha implementato la cwm per il nostro p1. Al momento non saprei dirvi ancora se è la touch recovery viva beta che viene considerata la migliore.
-
Quote:
Mcdonald
E' semplicissimo, devi eseguire il root poi installi l'app root explorer e lo utilizzi per andare nella cartella system. Da lì copiati la build.prop in un altra cartella e la sposti sul pc e poi con wordpad la modifichi. Devi modificare solo l'ultimo pezzo sostituendo, al firmware installato, il firmware generico. Il problema è che non si capisce se, avendo fatto il root, devi installarla con una cwm oppure con l'aggiornamento in default. In tutto questo se dovesse andare con la seconda non so se si perde il root.
ma le guide per il root parlano di versioni B113 io ho una version B101...non vorrei rischiare di brickkare il telefono!!!.... qualcun'altro ha la medesima versione????
-
Scusate ma credo che tutti, me compreso, abbiamo commesso un'errore. In pratica la B219 verso cui tutti stiamo aspirando, in realta è una versione più vecchia rispetto a quella da noi montata con la B103. Ecco perchè pur cambiando build.prop in OTA non si trova alcun aggiornamento.
Quì: Johnny Paranoia's Other Blog: Huawei Ascend P1 U9200 - Firmware List
potete vedere le versioni frw uscite e noterete che la C185B103 la ns. è la stessa ma ITA, e riportato proprio ics 4.0.3.
Quì: http://www.huaweidevice.com/worldwid...&type=software
il sito ufficiale potete notare la data di rilascio della B219 prima di Agosto, quindi prima che venisse immesso nel mercato italiano. L'interesse alla B219 ce l'hanno quelli con la B113 -115.
Ritengo, pertanto, attendere direttamente l'uscita europea del JB che, al momento è solo cinese e comprende la nuova UI 1.5.
-
e' previsto l'aggiornamento a Jelly Bean per il P1 ??? sul sito ufficiale huawei non mi pare ci sia scritto nulla in merito.............o_O
-
Salve a tutti i membri di questo piccolo club Huawei, sono particolarmente interessato verso l'ascend p1. Volevo sapere se può fare le video chiamate ed ottenere delle info sulla memoria espandibile (cioè qual'è lo spazio dedicato alle app native). Se qualcuno riesce a sintetizzare i pregi e difetti di questo smartphone gliene sarei grato ;-)
-
Quote:
RIO82
Salve a tutti i membri di questo piccolo club Huawei, sono particolarmente interessato verso l'ascend p1. Volevo sapere se può fare le video chiamate ed ottenere delle info sulla memoria espandibile (cioè qual'è lo spazio dedicato alle app native). Se qualcuno riesce a sintetizzare i pregi e difetti di questo smartphone gliene sarei grato ;-)
Le videochiamate in 'voip' ovvero skype in wifi PERFETTE, in 3g problemi, ma mi sa che è vodafone che fa ostruzionismo..... la sintensi tr pregi e difetti è mosto soggettiva, ma sucuramente se si deve fare un bilanci è a favore dei pregi.
Io l'ho pagato 399 ed è l'attuale quotazione che cmq ristengo di un 5-8 % eccessiva, ma lo ricomprerei subito.....
-
Salve a tutti, ho il P1 dall'inizio di settembre e ne sono ampiamente soddisfatto, solo che ho bisogno dei pemessi di root, ho seguito il link indicato a pag 12, ma mi blocco al file .rar scaricato, che per essere estratto mi chiede una password che non so dove reperire.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi
-
Quote:
pazzatoio
Le videochiamate in 'voip' ovvero skype in wifi PERFETTE, in 3g problemi, ma mi sa che è vodafone che fa ostruzionismo..... la sintensi tr pregi e difetti è mosto soggettiva, ma sucuramente se si deve fare un bilanci è a favore dei pregi.
Io l'ho pagato 399 ed è l'attuale quotazione che cmq ristengo di un 5-8 % eccessiva, ma lo ricomprerei subito.....
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo. Il telefono l'ho tenuto in mano e mi piace tantissimo, unico neo il mercato dell'usato (se lo prendo sono obbligato a tenerlo). Un ultima cosa: dal momento che ha poca memoria, montando un sd che cosa succede con le app? Cioè le posso spostare su una sd?
-
alcune app possono andare tranquillamente su sd, altre (quasi tutte native) no a meno di non fare il root
-
Quote:
RIO82
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo. Il telefono l'ho tenuto in mano e mi piace tantissimo, unico neo il mercato dell'usato (se lo prendo sono obbligato a tenerlo). Un ultima cosa: dal momento che ha poca memoria, montando un sd che cosa succede con le app? Cioè le posso spostare su una sd?
Hai 2,1 Gb di memoria per le applicazioni e volendo le puoi spostare sulla microsd, non tutte pero'.
Io quelle che non posso spostare sono SwiftKey, e WhatsApp. Le altre le ho spostate sulla memoria esterna, non credo tutte pero'. 2 Gb mi rendo conto che sono tanti ugualmente perchè le applicazioni non occupano tanto.
Come pregi ti posso dire che come prima posizione metto la batteria, gli altri pregi sono: fluidita' nella navigazione, non hai il minimo impuntamento sui siti, velocita' del telefono in generale, ricezione sia in wifi che rete mobile, leggerezza.
I punti a sfavore è il livello audio che non è altrissimo ma si sente bene, e il livello audio delle cuffie quando si ascoltano gli mp3.
La fotocamera è una 8mpixel e come si sa con luce ottima foto belle mentre con poca luce soffre, come tutte le fotocamere dei telefoni del resto.
Se hai qualche domanda specifica chiedi.
-
Anche tu abbastanza gentile e soddisfacente nella risposta, che dire......ci penso su, sono indeciso tra questo e s2. Huawei mi aveva incuriosito per le recensioni ultra positive, poi per caso, tenendolo in mano sono rimasto quasi folgorato.....
un 'ultima cosa: è possibile scegliere una partizione per la memoria? cioè posso impostare la memoria in modo tale da occupare quella del telefono con le app e la sd per tutto il resto dei contenuti multimediali? Ogni qualvolta che scarico qualcosa posso scegliere dove salvarla?
scusami per le domande a raffica XD
-
Quote:
leomax001
e' previsto l'aggiornamento a Jelly Bean per il P1 ??? sul sito ufficiale huawei non mi pare ci sia scritto nulla in merito.............o_O
Ti giro quanto ho letto quì:Update Huawei U9200 Ascend P1 to B508 Android 4.1.1 Jelly Bean Official Firmware Beta [How To Install] - Tutorial / Guide | Team Android
Ti ricordo, però, che è cinese quindi non compatibile non noi Europa.
-
-
Quote:
RIO82
Anche tu abbastanza gentile e soddisfacente nella risposta, che dire......ci penso su, sono indeciso tra questo e s2. Huawei mi aveva incuriosito per le recensioni ultra positive, poi per caso, tenendolo in mano sono rimasto quasi folgorato.....
un 'ultima cosa: è possibile scegliere una partizione per la memoria? cioè posso impostare la memoria in modo tale da occupare quella del telefono con le app e la sd per tutto il resto dei contenuti multimediali? Ogni qualvolta che scarico qualcosa posso scegliere dove salvarla?
scusami per le domande a raffica XD
Quando scarichi qualche cosa va nella memoria predefinita tranne le applicazioni che scarichi dal market che devi spostarle tu manualmente dal telefono alla microsd..
Non credo proprio che puoi impostare una partizione per dividere le applicazioni dalle foto o mp3.
Su altri forum ho letto persone che hanno avuto S3, S2 e altri top di gamma e dicono che il P1 è un pelo sotto a prestazioni all'S3 oltre al fatto che l'S2 non è il massimo in qualita' telefonica in uscita, ricezione e durata della batteria.
Fai tu le tue considerazioni, il costo è bene o male uguale.
-
Infatti sono d'accordo con te, le recensioni sono unanimi nel definirlo un signor telefono che paga solamente il marchio poco noto (ovviamente in ambito mobile) e il prezzo iniziale non proprio aggressivo, per il resto sono solo elogi. Io volevo un s3 ma leggendo i vari forum e recensioni alla fine si dice che la differenza con s2 non sia tale da giustificare la differenza di prezzo. Tra s2 e p1 la cosa che mi intriga verso il secondo è soprattutto la maggiore risoluzione dello schermo. Tornando al discorso memoria, anche s2 ha lo stesso "problema", ha 16giga di memoria ma 2 sono solo per le app. A me che le app vadano direttamente nella memoria del telefono mentre i contenuti nella sd va più che bene, così quando devo passarle al computer stacco la sd e con l'adattatore le metto nel pc.A proposito, ho un mac, coem compatibilità ci sono problemi?
-
Devi controllare che ci sia HiSuite anche per Mac.
Io l'ho preso verso meta' agosto e l'ho pagato poco meno di 400 euro, se dovessi tornare indietro lo riprenderei anche se costasse uguale.
Ho amici che hanno S2, S3 e sto' aspettando quelli che hanno ordinato Iphone 5, mettendo vicini i terminali il P1 non teme il confronto, anzi, il P1 da paga a tutti come autonomia e come ricezione siamo a ottimi livelli.
-
Grazie sei stato gentilissimo, adesso ho molti più elementi per valutare meglio ;-)
-
Ok, ringraziamenti pubblici a Macdonald, che mi ha permesso di risalire alla famigerata password, ora ho il p1 con il root attivato !
Per chi non vuole fare la stessa trafila, essa è : ccc333
Grazie ancora di cuore. e a presto
-
Quote:
Mcdonald
Info a Tutti: la famosa app rom manager ha implementato la cwm per il nostro p1. Al momento non saprei dirvi ancora se è la touch recovery viva beta che viene considerata la migliore.
...per capirci: hai installato rom manager e l'app ti scarica la cwm ??? l'app e' la versione free o a pagamento ??
ringrazio - ;)
-
Quote:
Mcdonald
......ma c'e' solo in cinese??? perche' leggendo questo topic non riesco a capire se disponibile anche in inglese e altre lingue........ o_O
Update Huawei U9200 Ascend P1 to B508 4.1.1 Jelly Bean Emotion UI | TrickyTweaks
-
sembra che sia solo la versione cinese
-
Quote:
Kirasz
sembra che sia solo la versione cinese
mi ha appena risposto il tipo del link che ho postato prima.......... inglese e cinese le lingue supportate........ capirai che sforzo :'(
-
Quote:
leomax001
...per capirci: hai installato rom manager e l'app ti scarica la cwm ??? l'app e' la versione free o a pagamento ??
ringrazio - ;)
L'ho scaricata ed ho controllato se avesse la cwm per il p1. Ebbene ce l'ha caricata. Non l'ho voluta ancora installare perchè non serve ancora, a mio parere, però con il mio Lg la usai per installare la cwm. Quindi si per entrambe le tue domande.
-
Quote:
leomax001
mi ha appena risposto il tipo del link che ho postato prima.......... inglese e cinese le lingue supportate........ capirai che sforzo :'(
Si ma non sarebbe proprio possibile installarla visto che abbiamo un dataregion differente. Si potrebbe solo con la cwm modificata, ma al momento la cwm non sevre con un telefono già performante da solo. Con LG, invece, era tutto altro e allora cerchi una rom che lo rende più fluido.
-
Quote:
Mcdonald
Non saprei dirti, so solo che molti in europa stanno avendo problemi con gli aggiornamenti e risolvono differentemente. Chi ha un frmw nuovo, credo tipo quello vodafone, non ha, probabilmente, il bug.
Credimi sto leggendo l'impossibile per capire come muovermi.
Ciao!
starei valutando di prendere questo cell. ne seguo un paio usati e qualche nuovo ma non escludo manco di prenderlo direttamente dalla cina.
btw, mi spieghi per favore in cosa consiste questo bug? praticamente, non ti permette di aggiornare firmware? dovendolo io prendere, come potrei essere sicuro che il mio acquisto sia esente da bug? c'è un modo per capirlo prima di comprarlo? eventualmente, il bug è cosa grave o difettuccio risolvibile?
grazie mille
-
Quote:
marvel777
Ciao!
starei valutando di prendere questo cell. ne seguo un paio usati e qualche nuovo ma non escludo manco di prenderlo direttamente dalla cina.
btw, mi spieghi per favore in cosa consiste questo bug? praticamente, non ti permette di aggiornare firmware? dovendolo io prendere, come potrei essere sicuro che il mio acquisto sia esente da bug? c'è un modo per capirlo prima di comprarlo? eventualmente, il bug è cosa grave o difettuccio risolvibile?
grazie mille
mi dilungherò un pò ma mi sembra giusto fare chiarezza: Se lo dovessi prendere nuovo in Italia, non devi eseguire alcun aggiornamento (ho spiegato il perchè nella discussione del firmware B219 cioè, in breve, noi abbiamo il più recente e non dobbiamo aggiornarlo) e te lo consiglio. Se lo dovessi prendere usato, accertati di sapere il firmware che monta B113 o 115 o altri. Se lo dovessi prendere in cina devi installare poi il B103 (quello montato in italia ma in versione Europa). Di tutto quanto detto, il problema si potrebbe porre per il root e non credo per l'aggiornamento. A prescindere, poi, dagli eventuali bug che possano esserci nelle versioni firmware precedenti alla B103 (quella italiana è la ultimissima, successiva a lei c'è la 508 jb) l'importante è montarla cmq. sul telefono scelto.
-
Graxie x le spiegazioni. Su uno p1 preso in germania?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da marvel777
Graxie x le spiegazioni. Su uno p1 preso in germania?
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Se è nuovo, dovrebbe montare una b103 vers. Eur. e vai tranquillo, altrimenti, in base al firmware, segui quanto ho scritto precedentemente.
Inviato dal mio GT-P7300 usando Androidiani App
-
Ty
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Scusate ragazzi. Problemamolto fastidioso. Stavo caricando delle foto su facebook. Dopo averle selezionate dalla galleria ho fatto PUBBLIC. E si è avviato il caricamento. Oltre a nn aver pubblicato le foto., sono rimasti i caricamenti nel display che nn so come si chiama. Per capirci dove ci sono i pulsanti wifi GPS Bluetooth ecc ecc. Come posso eliminarli? Aiutatemi sono disperato:-(
-
Quote:
gabrycar86
Scusate ragazzi. Problemamolto fastidioso. Stavo caricando delle foto su facebook. Dopo averle selezionate dalla galleria ho fatto PUBBLIC. E si è avviato il caricamento. Oltre a nn aver pubblicato le foto., sono rimasti i caricamenti nel display che nn so come si chiama. Per capirci dove ci sono i pulsanti wifi GPS Bluetooth ecc ecc. Come posso eliminarli? Aiutatemi sono disperato:-(
Credo che intendi il menù a tendina che si apre scorrendo il dito dall'alto verso il basso. Se fosse così basta scorrere con il dito vs destra o sinistra per eliminarle oppure la x posta a destra.
Riguardo il fatto che non siano stati caricati posson esser varie anomalie, non per forza del telefono. Riprova e facci sapere.
-
Esatto il menu a tendina. Ho provato a farli scorrere verso destra o sinistra ma niante. Del mancato caricamento su Facebook nn mi intetessa nulla, il fatto è che questi caricamenti rimangono li in qu menu a scorrimento. Nn conosci in altra soluzione x questo problema?
-
Problema risolto. Ho spento e riacceso il mio ascend. Tutto ok. Grazie x l aiuto Mcdonald:-)
-
Quote:
gabrycar86
Problema risolto. Ho spento e riacceso il mio ascend. Tutto ok. Grazie x l aiuto Mcdonald:-)
Ottimo mi fa piacere. ti avrei suggerito lo stesso.
-
Quote:
gabrycar86
Esatto il menu a tendina. Ho provato a farli scorrere verso destra o sinistra ma niante. Del mancato caricamento su Facebook nn mi intetessa nulla, il fatto è che questi caricamenti rimangono li in qu menu a scorrimento. Nn conosci in altra soluzione x questo problema?
Non sempre è dipeso dal telefono alcuni problemi.
Mi è capitato diverse volte che alcuni problemi col programma di facebook si presentavano sia sul mio che su un iphone, quindi potrebbe anche darsi che sia dipeso da altri fattori.
Nella maggior parte delle volte se si inchioda qualche cosa un riavvio è la cosa migliore.
-
Se volete fate anche voi la prova e vedete come va il P1 rispetto a S3 e Iphone 5.
iPhone 5 vs Galaxy S III: HTML5 support comparison - YouTube
-
ciao a tutti! è da circa un mesetto che vorrei passare ad android visto che ho un 5800 xpress music quindi symbian..sento il bisogno fisico di cambiare del tutto rotfl..quindi in tutto questo tempo mi sono informato bene sui terminali delle marche più conosciute tra cui xperia,s2,one x e s però ognuno di questi non mi ha convinto per qualcosa (vuoi per la durata della batteria, vuoi per i colori non "realissimi",vuoi per la memoria non espandibile)..l'altro giorno mi sono detto "ma sì mi guardo una recensione del huawei ascend p1" e devo dire che sono rimasto colpito! sia perchè ha tutte le caratteristiche che cercavo sia per i commenti dei recensori..quindi ho fatto una ricerca più approfondita sull ascend p1 e devo dire che mi sono ricreduto sul fatto che pensavo che huawei fosse una marca di fascia bassa..ora sono fissato su questo terminale! cosa mi consigliate visto che ne sapete un po più di me? e poi volevo sapere se magari il prezzo a fine mese potrebbe scendere un pochetto..aspetto vostri consigli :)
-
Quote:
Djmarco
ciao a tutti! è da circa un mesetto che vorrei passare ad android visto che ho un 5800 xpress music quindi symbian..sento il bisogno fisico di cambiare del tutto rotfl..quindi in tutto questo tempo mi sono informato bene sui terminali delle marche più conosciute tra cui xperia,s2,one x e s però ognuno di questi non mi ha convinto per qualcosa (vuoi per la durata della batteria, vuoi per i colori non "realissimi",vuoi per la memoria non espandibile)..l'altro giorno mi sono detto "ma sì mi guardo una recensione del huawei ascend p1" e devo dire che sono rimasto colpito! sia perchè ha tutte le caratteristiche che cercavo sia per i commenti dei recensori..quindi ho fatto una ricerca più approfondita sull ascend p1 e devo dire che mi sono ricreduto sul fatto che pensavo che huawei fosse una marca di fascia bassa..ora sono fissato su questo terminale! cosa mi consigliate visto che ne sapete un po più di me? e poi volevo sapere se magari il prezzo a fine mese potrebbe scendere un pochetto..aspetto vostri consigli :)
Io ce l'ho da fine agosto e per adesso non mi hai dato problemi.
Per il prezzo credo che forse scendera' un pochino quando ci sara' in commercio l'Ascend D Quad oppure trovi qualche negozio che fa' qualche promozione e abbassa il prezzo di 20 - 30 euro com'era successo un mesetto fa'.
Io l'ho pagato poco meno di 400 euro e se devo essere sincero li vale tutti, calcolando che è molto meglio del Galaxy S2 che si trova abbondantemente sopra le 400 euro.