Visualizzazione stampabile
-
Allora da qui scarichi la U9200-1V100R001C185B105 che e' del nord europa Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!
poi bisognerebbe agire sul build.prop , che cmq secondo me e' sempre un rischio e ce' sempre un minimo di brick
considerando anche che abbiamo la recovery originale e non la CMW , e sappiamo benissimo che con la cmw possiamo ripristinare subito il firmware avendo un backup,
ho cercato in rete , ma senza successo , il nostro firmware brand vodafone , e non si trova nulla
-
poi una cosa di aver intuito e' che mac ha il cell in assistenza dopo aver combinato un guaio con l'ascend , correggimi se sbaglio XD
cmq ho la procedura per far riconoscere i firmware , praticamente si devono cambiare delle stringe dentro il file build.prop ed inserire quella corrispondente alla versione da installare esempio:
Quote:
ro.product.board=U9200
ro.confg.hw_systemversion=U9200-1V100R001C185B103_SYSTEM
ro.build.display.id=U9200-1V100R001C185B103
ro.product.model=U9200
ro.product.brand=Huawei
ro.build.tags=ota-rel-keys,release-keys
ro.product.manufacturer=HUAWEI
ro.product.name=U9200
ro.product.device=hwu9200
ro.build.id=HuaweiU9200
ro.build.version.incremental=C185B103
ro.build.description=U9200-user 4.0.3 HuaweiU9200 C185B103 ota-rel-keys,release-keys
ro.build.fingerprint=Huawei/U9200/hwu9200:4.0.3/HuaweiU9200/C185B103:user/ota-rel-keys,release-keys
a questo se si vuole installare la 226
Quote:
ro.product.board=U9200
ro.confg.hw_systemversion=U9200-1V100R001C00B226_SYSTEM
ro.build.display.id=U9200-1V100R001C00B226
ro.product.model=U9200
ro.product.brand=Huawei
ro.build.tags=ota-rel-keys,release-keys
ro.product.manufacturer=HUAWEI
ro.product.name=U9200
ro.product.device=hwu9200
ro.build.id=HuaweiU9200
ro.build.version.incremental=C00B226
ro.build.description=U9200-user 4.0.3 HuaweiU9200 C00B226 ota-rel-keys,release-keys
ro.build.fingerprint=Huawei/U9200/hwu9200:4.0.3/HuaweiU9200/C00B226:user/ota-rel-keys,release-keys
io il coraggio per adesso non l'ho anche se sarei in grado di farlo XD
attendo altri utenti che montano i firmware no brand , e se cortesemente mi dicessero la versione di firmware installata ne sarei grato , almeno so' che con la versione "italiana" posso andare sul sicuro , e non a caso
vi rimando al sito di xda developers tradotto
La versione b105 e' la versione del nord europa , ma non so' se porta dei problemi al terminale cmq da provare ,
i paesi del nord europa comprende la germania
http://www.orasolare.it/imagejpg/carta_traghetti.jpg
-
Bene empa, quindi se io ho la versione B023_PENTA,installata, dovrei scrivere cosa? Che sigla? Cosa dovrei dirgli al software già installato?
edit: credo di aver capito: dovrei scrivere la versione del firm da installare. Giusto?
;)
-
quando modifichi la build, se vuoi installare la B226 partendo dalla B103 (come ho fatto io) puoi mettere come stringa B225 al posto di B103... ripeto io ho fatto cosi' e l'aggiornamento e' andato liscio come l'olio ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
leomax001
quando modifichi la build, se vuoi installare la B226 partendo dalla B103 (come ho fatto io) puoi mettere come stringa B225 al posto di B103... ripeto io ho fatto cosi' e l'aggiornamento e' andato liscio come l'olio ;)
leomax quindi confermi che con la 226 funge tutto alla perfezione? il problema sai qual'e'? che se modifico il build.prop manualmente con il terminale acceso, se poi mi ritrovo con il terminale bloccato sono nei guiai :D
vorrei provare invece a lasciare inalterato il build.prop del firmware originale ed installarci su una b105 ma con build.prop della b023(vodafone) in modo che se ci saranno degli update oppure qualcosa va storto , avendo il firmware originale b023 posso ripristinarlo tranquillamente , ora il problema e' , dove trovo il firmware della vodafone? mboh
-
Quote:
Hitch60
Bene empa, quindi se io ho la versione B023_PENTA,installata, dovrei scrivere cosa? Che sigla? Cosa dovrei dirgli al software già installato?
edit: credo di aver capito: dovrei scrivere la versione del firm da installare. Giusto?
;)
si praticamente si deve per forza fare il root , subito dopo con un programma per android come root explorer che serve a vedere i file di sistema puoi andare tranquillamente a modificare il build.prop che si trova dentro la cartella system , da li aprendolo dal terminale o facendoti una copia da modificare su pc , puoi andare a modificare i parametri per installare la b226 , le stringhe da modificare si trovano in fondo "aprendo il file build.prop".
cmq ti do' un consiglio da fratello , per adesso non fare nulla , perche' se si brickka l'ascend non esiste nulla per poter ripristinare attualmente lo smartphone da pc ;)
-
Quote:
enpa
si praticamente si deve per forza fare il root , subito dopo con un programma per android come root explorer che serve a vedere i file di sistema puoi andare tranquillamente a modificare il build.prop che si trova dentro la cartella system , da li aprendolo dal terminale o facendoti una copia da modificare su pc , puoi andare a modificare i parametri per installare la b226 , le stringhe da modificare si trovano in fondo "aprendo il file build.prop".
cmq ti do' un consiglio da fratello , per adesso non fare nulla , perche' se si brickka l'ascend non esiste nulla per poter ripristinare attualmente lo smartphone da pc ;)
Ecco.. sto andando a prendere la famosa mazzetta da 5kg.... Non riesco ancora a capacitarmi come possano aver fatto una boiata del genere! Tutto bello e meravigliosamente funzionante, ma quella porcheria della suoneria proprio no!
Accetto il tuo consiglio da fratello e per adesso sto alla finestra a guardare, nella speranza che si possa far qualcosa a breve, altrimenti, mio malgrado, lo vendo, è inutile usare un telefono che non senti squillare. Grazie (doppio)
;)
-
Quote:
enpa
leomax quindi confermi che con la 226 funge tutto alla perfezione? il problema sai qual'e'? che se modifico il build.prop manualmente con il terminale acceso, se poi mi ritrovo con il terminale bloccato sono nei guiai :D
.....funziona tutto alla perfezione ;) rispetto alla B103 ci sono miglioramenti in termini di fluidita' e ricezione segnale.... autonomia batteria e deep sleep funzionano egregiamente come prima...
la procedura alla fine e' semplice, niente di speciale, anch'io ero timoroso poi ho deciso di procedere....:cool:
-
Quote:
leomax001
.....funziona tutto alla perfezione ;) rispetto alla B103 ci sono miglioramenti in termini di fluidita' e ricezione segnale.... autonomia batteria e deep sleep funzionano egregiamente come prima...
la procedura alla fine e' semplice, niente di speciale, anch'io ero timoroso poi ho deciso di procedere....:cool:
Leo hai la recovery CMW oppure originale?
-
Quote:
Hitch60
Ecco.. sto andando a prendere la famosa mazzetta da 5kg.... Non riesco ancora a capacitarmi come possano aver fatto una boiata del genere! Tutto bello e meravigliosamente funzionante, ma quella porcheria della suoneria proprio no!
Accetto il tuo consiglio da fratello e per adesso sto alla finestra a guardare, nella speranza che si possa far qualcosa a breve, altrimenti, mio malgrado, lo vendo, è inutile usare un telefono che non senti squillare. Grazie (doppio)
;)
tranquillo che un modo per sbrandizzarlo lo troviamo :)
per adesso facciamo delle prove , attendi ;)