Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Mcdonald
In pratica ti scarichi il firmware b103 dal sito, dopo lo inserisci sulla sd ext e, a telefono spento, vol + e vol - insieme al tasto di accensione e segui la procedura. In ogni caso per ciascun firmware che scarichi, all'interno ci son le istruzioni in .pdf.
Nis in altro post mi diceva che non devo fare nulla.
Senza mancare di rispetto a nessuno: che devo fa?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
marvel777
Nis in altro post mi diceva che non devo fare nulla.
Senza mancare di rispetto a nessuno: che devo fa?
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Tu mi hai chiesto se devi fare il de-brand per usarlo: la risposta è no, puoi usarlo con qualsiasi sim di qualsiasi operatore.
L'utente Mcdonald, molto probabilmente, ti voleva spiegare come flashare una rom no-brand, in modo da eliminare logo Vodafone (se c'è..) in accensione ed eventuali app personalizzate Vodafone
-
Ok hai ragione, chiedo venia :-)
-
Quote:
Nis
Tu mi hai chiesto se devi fare il de-brand per usarlo: la risposta è no, puoi usarlo con qualsiasi sim di qualsiasi operatore.
L'utente Mcdonald, molto probabilmente, ti voleva spiegare come flashare una rom no-brand, in modo da eliminare logo Vodafone (se c'è..) in accensione ed eventuali app personalizzate Vodafone
Perfettamente Nis è il modo per sotituire la tua rom stock vodafone con la rom stock, sempre ufficiale, no brand.
-
Ciao ragazzi mi unisco a voi, subito una domanda: vi capita di non avere il led alle notifiche di facebook?
-
Quote:
afroart
Ciao ragazzi mi unisco a voi, subito una domanda: vi capita di non avere il led alle notifiche di facebook?
Io ce l'ho il led.
-
Quote:
Mcdonald
Al momento assolutamente niente. Ripeto è il firmware più aggiornato che c'è e rispetto all'Europa e rispetto al resto del mondo dove son stati rilasciati firmware più vecchi.
Appena ce ne saranno vi terrò aggiornati. Al momento si è in attesa della B508 per l'Europa in versione stock. In versione mod è stata già rilasciata ma non in lingua italiana.
strano però che sul sito di huawei come firmware io non lo trovi...
c'è la B226 e poi ci sono i vari kernel. a proposito: che differenza c'è tra il fw ed il kernel?
-
Quote:
marvel777
strano però che sul sito di huawei come firmware io non lo trovi...
c'è la B226 e poi ci sono i vari kernel. a proposito: che differenza c'è tra il fw ed il kernel?
Differenza tra firmware e kernel in breve: il primo gestisce interamente il telefono e solitamente comprende anche il Kernel, quindi tutto quello che facciamo lo facciamo interfacciandoci sul firmware che, a sua volta, supporta il launcher e le app. Il secondo è un software silente interno che interfaccia il firmware con la gestione dei chip integrati.
-
Ty ;-)
Ieri sera leggevo una guida per il root su johnnyparanoia però mi sa che funge solo per i cell che di partenza hanno alcuni fw. Inoltre il link al download del fw che mi dicevi tu è mamcante delle prime 2 parti...
Btw, stamattina dovrenbero spedormi il cell ed appena mi arriva, se all' accensione c"è come credo il logo vodafone, devo trovare il modo di levarlo x cui accetto volentieri pareri e consigli ;-)
-
Quote:
weryb
Io ce l'ho il led.
si accende il led blu con le notifiche di facebook? a me non va .
Funziona solo con le email col led di colore verde.
-
Quote:
afroart
Si accende se uno ti scrive ma solo le notifiche no.
-
Quote:
marvel777
Ty ;-)
Ieri sera leggevo una guida per il root su johnnyparanoia però mi sa che funge solo per i cell che di partenza hanno alcuni fw. Inoltre il link al download del fw che mi dicevi tu è mamcante delle prime 2 parti...
Btw, stamattina dovrenbero spedormi il cell ed appena mi arriva, se all' accensione c"è come credo il logo vodafone, devo trovare il modo di levarlo x cui accetto volentieri pareri e consigli ;-)
Androidiani App
Hai due modi: 1° esegui il root e dalla cartella system/app cancelli il logo di apertura vodafone. 2° installi direttamente il firmware b103 diventa interamente no brand.
-
2 domandine veloci:
1) Di solito in tutti gli smartphone android che ho avuto, andando in Impostazioni - Info sul Telefono - Stato, veniva visualizzato il dettaglio del segnale, i db e gli asu. Qui non lo trovo. Voi avete questi dati ?
2) E' possibile disabilitare l'animazione e il suono all'avvio del telefono ?
-
Quote:
proteus12
2 domandine veloci:
1) Di solito in tutti gli smartphone android che ho avuto, andando in Impostazioni - Info sul Telefono - Stato, veniva visualizzato il dettaglio del segnale, i db e gli asu. Qui non lo trovo. Voi avete questi dati ?
2) E' possibile disabilitare l'animazione e il suono all'avvio del telefono ?
Alle tue domande:
1) impostazioni - info sul telefono, dovresti trovare segnale in generale e tutte le info su batteria ed altro. Altre cose sono state spostate in apposite zone.
2) sarebbe possibile facendo il root ed intervenendo sul boot, non conoscendo il boot di questo terminale, la cosa potrebbe esser un pò rischiosa. Cmq. potresti provare, per praticità, ad usare il fastboot che non emette suoni.
-
Se non erro rootando ho il vantaggio di poter maggiormente personalizzare il cel, comoresa la possibilità di eliminare le app narive sul cel che non desidero però perdo la garanzia, giusto?
Per il fw, riesci a darmi un link valido x scaricarlo? Io non lo trovo :@
-
Quote:
marvel777
Se non erro rootando ho il vantaggio di poter maggiormente personalizzare il cel, comoresa la possibilità di eliminare le app narive sul cel che non desidero però perdo la garanzia, giusto?
Per il fw, riesci a darmi un link valido x scaricarlo? Io non lo trovo :@
Androidiani App
Esatto puoi eliminare ciò che vuoi e, ovviamente, si perde la garanzia. Ma eliminare il root in un secondo momento si può sempre fare. Quì il link dove trovi la b103 Europa. Un consiglio, come sempre, un backup prima di fare il tutto: http://madmodder.co.uk/huawei/u9200/...mware-list.htm
-
Quote:
weryb
Si accende se uno ti scrive ma solo le notifiche no.
Sarà anche stupido come post ma il mio led di notifica ha soli i colori giallo/verde/rosso utilizzando app di controllo altri colori non vengono riprodotti. Ora mi chiedo è una limitazione hardware, cosa che non credo, o di kernel? Potete contrallare il vs come va?
-
Quote:
afroart
Sarà anche stupido come post ma il mio led di notifica ha soli i colori giallo/verde/rosso utilizzando app di controllo altri colori non vengono riprodotti. Ora mi chiedo è una limitazione hardware, cosa che non credo, o di kernel? Potete contrallare il vs come va?
Il led verde per le notofiche email, sms, batteria carica e altro.
Il led giallo per whatsapp, batteria in carica e non ricordo cos'altro.
Il led rosso per le chiamate perse e batteria da caricare.
-
Sitazuone aggiornamento JB? Ci sarà?
Inviato dal mio U9200
-
Quote:
weryb
Mancano tutti gli altri colori spero che con aggiornamenti venga messo a posto insieme al bug della connesione dati quando chiudi il wifi o perdi il segnale
-
Avevo già visto quel sito ma cliccando sul link relativo al fw che indichi, sei dirottato su mediafire dove però è disponibile soli la parte 3 del fw pwr cui... Come fare?
-
Quote:
afroart
Se tu provassi ad andare nelle impostazioni dell'applicazione facebook e provassi a mettere la spunta sulla voce "attiva led per le notifiche" forse ti funziona che dici??
-
Quote:
manciniale
Se tu provassi ad andare nelle impostazioni dell'applicazione facebook e provassi a mettere la spunta sulla voce "attiva led per le notifiche" forse ti funziona che dici??
A me non va ugualmente il led.
-
Quote:
manciniale
La spunta c'è non va pèrchè di default facebook ha il led blu per le notifiche colore che non viene riprodotto dal nostro led
-
Quote:
DavideHuawei
Sitazuone aggiornamento JB? Ci sarà?
Inviato dal mio U9200
si ci sarà
-
Quote:
Originariamente inviato da marvel777
Avevo già visto quel sito ma cliccando sul link relativo al fw che indichi, sei dirottato su mediafire dove però è disponibile soli la parte 3 del fw pwr cui... Come fare?
Androidiani App
Guarda ho controllato ed è come dici tu. Cerco di trovare un link aggiornato. Cmq. Su google se scrivessi il nome del firmware, ti riporterebbe parecchi siti da controllare per il download.
Inviato dal mio GT-P7300 usando Androidiani App
-
Già c'è ma in versione root cwm ed in inglese. Si attende ancora se no creo un porting.
Inviato dal mio GT-P7300 usando Androidiani App
-
Fatto, già googlato ma trovo sempre e solo la parte 3. Ma xkè huawei non la da disponibike sul proprio sito?!?!
-
Quote:
weryb
le mie notifiche hanno tutte il led verde O_ò
per whatsapp l'ho impostato io, ma per le chiamate perse era così di default (mi pare...se si può cambiare, non ricordo da dove si possa fare)
-
Problema ascend p1.è comparsq unq schermata nera col simbolo huawei,come se stesse caricando qualcosa.ho provato a tenere premuto il pulsante spegnimento ma neanche si spegna..aiuto vi prego
-
Quote:
gabrycar86
Problema ascend p1.è comparsq unq schermata nera col simbolo huawei,come se stesse caricando qualcosa.ho provato a tenere premuto il pulsante spegnimento ma neanche si spegna..aiuto vi prego
Si vede che non l'hai tenuto premuto a sufficienza.
-
Ciao a tutti, anche a voi crasha Instagram quando scattate foto?
-
No per niente. Io fino ad adesso non ho riscontrato nessun tipo di problema, se non qualche piccola chiusura forzata perché appunto non stava rispondendo correttamente.
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
R: Huawei Ascend P1
Nessun problema per ora - a parte quello avuto con l'incompatibilità con la schedina ad - e lo sto usando anche per test di sviluppo quindi modalità debug ecc molto soddisfatto. Led a parte avere più colori a me crea noia mentre ricarica dal 95% in su è sempre verde sarebbe bello che il 100% fosse evidenziato cosi si vede senza dover "attaccare" il display :)
Inviato da Huawei Ascend P1
-
firmware
Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato anch'io l'Ascend P1 da qualche giorno e volevo chiedervi informazione in merito al firmware dello stesso, il mio è brandizzato wind e monta questa versione software : U9200-1V100R001ITAC113B101 volevo sapere se questa è l'ultima versione oppure no. Avevo intenzione di fare l'update b226 huawei. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
P.S.: Volevo far i complimenti a questo forum.
-
Il fw B103 é quello più aggiornato, quindi ti consiglio di installarci quello per l'appunto :-)
-
Grazie per la gentilezza ma dove lo trovo perchè via ota non mi cerca niente.
-
Quote:
Originariamente inviato da midan1
Grazie per la gentilezza ma dove lo trovo perchè via ota non mi cerca niente.
Guarda per quel che mi riguarda lo puoi trovare benissimo su Google tappando: 'fw B103 u9200'
-
Scusa ma intendi quello generale non italiano
-
Qualcuno gentilmente mi fa capire meglio questo aggiornamento