CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Consigli di passare a Jelly Bean?

Chi ha votato
7. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

    4 57.14%
  • No

    3 42.86%
Pagina 138 di 224 primaprima ... 3888128136137138139140148188 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,371 a 1,380 su 2234
Discussione:

[Huawei Ascend P1]Thread Aggiornamenti FW: discussioni, domande e problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1371
    Androidiano L'avatar di gianluchiello


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi ! sono appena entrato a far parte della famiglia P1 l'ho preso ieri da un amico che si è preso un Nexus 4 .
    Il terminale è gia rootato e alla dicitura numero software c'è scritto: 1v100r001itac00b103, volevo sapere se esistono rom stock più aggiornate e che magari risolvano dei piccoli difetti che ho notato in questo terminale che però mi ha stupito per reattività e potenza (vengo da un evo3d) .
    I difetti che vorrei risolvere magari aggiornando la rom sono:
    1 audio un pò gracchiante in capsula quando si effettuano o ricevono chiamate ... cioè se alzo il volume al massimo gracchia devo abbassare ma poi non è chiarissima la voce di chi sta dall'altra parte
    2 modalità di applicare il flash e foto con poca lumunosità: il flash ha uno strano modo di attivarsi facendo in rapida successione due scatti... e a volte il risultato non è dei migliori, mentre per le foto con poca luminosità non sono eccelse come quelle invece con una buona luminosità.

    Ricapitolando vorrei sapere se c'è qualche aggiornamento STOCK che mi permetta di migliorare l'esperienza sotto questi due punti di vista ... o se invece il firmware/rom che monto sono già i più aggiornati. Grazie 1000 ragà

  2.  
  3. #1372
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 77 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Benvenuto!
    L'audio gracchiante in capsula non è un buon segno. Io ho fatto una modifica software (ho scritto una guida nella sezione modding) per alzare il volume delle cuffie e della capsula e anche con il volume al massimo non gracchia affatto. Con la wind tra l'altro, quando chiami il 155, il volume è altissimo e neanche in quel caso gracchia. Ti consiglio di portarlo in assistenza per risolvere. Prima però ti conviene togliere i permessi di root altrimenti ti faranno problemi. Per le foto io uso un altro programma, si chiama LgCamera e ti permette di regolare tantissimi parametri per far venire meglio le foto. I due scatti del flash solitamente avvengono con l'opzione anti occhi rossi abilitata. Il primo scatto serve per far chiudere la pupilla e il secondo per scattare la foto. Per mettere l'ultimo firmware huawei (il B229) devi fare un po' di passaggi e troverai tutto nella sezione modding!
    Se ti sono stato d'aiuto e vuoi ringraziarmi, clicka su "Thanks" in basso a sinistra nel mio messaggio! :-) Grazie!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dandrake per il post:

    gianluchiello (05-03-13)

  5. #1373
    Androidiano L'avatar di gianluchiello


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Grazie Dan per le risposte esaustive ! Ho altre cose da chiederti/vi sul terminale ... ovvero :
    1 E' normale che il sensore di luminosità è come se non funzionasse ? cioè se io vado nelle impostazioni e aumento la luminostà al massimo e poi spunto l'opzione luminosità automatica ... la brillantezza del display rimane invariata quasi al 100 % ? questo succede anche se faccio il contrario ovvero abbasso tutta la luminosità e poi spunto l'opzione per la luminosità automatica ... non succede quasi niente se metto il cell sotto a una lampadina non reagisce e la luminosità rimane invarita
    2 Come posso disabilitare il flashplayer automatico nel browser ? anche se seleziono l'opzione "attiva su richiesta" è sempre attivo durante la navigazione
    3 Dato che non ho effettuato io il root e l'installazione da recovery, potreste spiegarmi come tornare alle impostazioni iniziali ? ho il backup salvato nella memoria del terminale
    Ultima cosa ... lo so che sono pesante ma solo voi potete aiutarmi, come posso vedere se il terminale ha garanzia europea o Italiana?

    grazie grazie grazie

  6. #1374
    Androidiano VIP L'avatar di thejanitor


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,228
    Smartphone
    LG Nexu5 - Asus Nexus 7 v2

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 273 volte in 210 Posts
    Predefinito

    si, il sensore di luminosità nel firmware di base è come se non esistesse purtoppo....... unico neo di questo gioiellino

  7. #1375
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thejanitor Visualizza il messaggio
    si, il sensore di luminosità nel firmware di base è come se non esistesse purtoppo....... unico neo di questo gioiellino
    Che firmware serve affinchè vada bene, basta un 229?

  8. #1376
    Senior Droid L'avatar di EgYpT


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    479
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ragazzi una domani veloce... devo attivare la promozione di internet che ancora non ho fatto e volevo esser sicuro di disattivare il roaming.

    Basta andare su: impostazioni -> altro... -> reti mobili

    e deselezionare roaming dati giusto? c'è da fare altro?

  9. #1377
    Baby Droid L'avatar di sallivan


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    35
    Smartphone
    P6 - N4 - Note3 - OPO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Ragazzi una domani veloce... devo attivare la promozione di internet che ancora non ho fatto e volevo esser sicuro di disattivare il roaming.

    Basta andare su: impostazioni -> altro... -> reti mobili

    e deselezionare roaming dati giusto? c'è da fare altro?
    Assolutamente NO !!!

  10. #1378
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Themenphis
    Originariamente inviato da thejanitor
    si, il sensore di luminosità nel firmware di base è come se non esistesse purtoppo....... unico neo di questo gioiellino
    Che firmware serve affinchè vada bene, basta un 229?

    Sulle rom cooked (aokp, ap, mcd e cm10) che montano gli ultimi kernel il sensore funziona a rilento, ma funziona. Non saprei per la 229. Su alcune é leggermente più fluido, su altre é un po più scattosa ma niente che da problemi anzi.


    Inviato dal mio GTab 8.9 - AOSP - ROM usando Androidiani App
    Sviluppatore ROM "AP" per Huawei ascend P1 e Honor G750 - 3X ed altri.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Mcdonald per il post:

    scoiattolo_difettoso (08-03-13)

  12. #1379
    Senior Droid L'avatar di EgYpT


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    479
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sallivan Visualizza il messaggio
    Assolutamente NO !!!
    Ottimo grazie

    Sempre che volesse dire "no, non c'è da fare altro", l'hai scritto con tale enfasi che mi è venuto il dubbio ::

  13. #1380
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy s21 5g - Galaxy s9

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 71 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Sulle rom cooked (aokp, ap, mcd e cm10) che montano gli ultimi kernel il sensore funziona a rilento, ma funziona. Non saprei per la 229. Su alcune é leggermente più fluido, su altre é un po più scattosa ma niente che da problemi anzi.


    Inviato dal mio GTab 8.9 - AOSP - ROM usando Androidiani App
    Il fatto che funzioni come hardware è fuori dubbio....
    Ho installato un'applicazione che tra l'altro misura i 'lux' registrati col sensore di luminosità, e confrontati con un esposimetro professionale corrispondono con un'approssimazione più che stupefacente.... L'applicazione è "Stato GPS" (si.. misura anche i lux registrati dal sensore... provare per credere, inoltre migliora terribilmente le prestazione del GPS e da tante informazioncine sfiziose....)

Pagina 138 di 224 primaprima ... 3888128136137138139140148188 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy