Nessun altro mi risponde ? :(
Visualizzazione stampabile
Nessun altro mi risponde ? :(
Salve. Il telefono é in carica da 8 ore ( quando l ho messo in carica era al 40% ) e adesso il sistema android dice che la carica é al 99% invece se spengo il telefono mi dice che la carica é al 95% :confused:: confused:
Inviato dal mio U9200 con Tapatalk 2
Beato te... io al massimo 19 ore con un uso normale e luminosità bassa... sarà che ho il telefono da una settimana ma non mi ha stupito l'autonomia :(
Hai fatto un pò di cicli di caricamento e scaricamento completo?
Inviato dal mio U9200
Ne ho fatti 3/4
Inviato dal mio U9200 con Tapatalk 2
Almeno tu ne fai 19, io manco quelle a volte (non sempre ovviamente )xD Sarà forse perchè lo uso troppo, anche se le 5 ore che sto a scuola non lo uso xD Comunque fa niente, non mi lamento perchè è troppo bello sto cell in generale :D
Inviato dal mio Spettacolare Huawei U9200 tramite TapaTalk :D
Si ma é un peccato non sfruttarlo come si deve... quando leggo che c'è gente che fa giorni di autonomia vorrei sapere che uso ne fa.
Inviato dal mio U9200 con Tapatalk 2
Considerate che ORE e GIORNI son due unità di misura differenti. Quando ci si riferisce ai GIORNI di autonomia vi si include anche la notte o la mattina presto, periodi nei quali il telefono solitamente è spento.
Tenendolo acceso dalle 8 del mattino a mezzanotte, ad esempio, sarebbero già 16 ore, quindi se te ne fa 19 sei già a più di un giorno di autonomia ed è nella norma per uno smartphone di questa fascia con un utilizzo con un utilizzo medio-medio/alto.
Personalmente, con un utilizzo normale di mail, messaggistica, playstore e internet ci faccio 2gg (che, per lo stesso ragionamento di cui sopra, non sono 48 ore). Se lo calcolassi in ore (mi basterebbe controllare la schermata delle statistiche della batteria, ma non ci ho mai fatto caso) penso andrei intorno alle 30 ore.
Per ora sono al 62% dopo 16 ore... il mio tallone d'achille è whatsapp che mi costringe ad accendere lo schermo ogni minuto
Ora comincio ad essere soddisfatto :)
Allegato 47922
Il telefono ogni tanto quando è in carica, la carica si ferma al 98 % ( invece in recovery segna 95% ) anche se lo tengo parecchie ore in carica.
E' normale ? A voi capita ?
forse dico una ca@@ata.... aspetta conferme o smentite da altri....
provare con un fix battery (o qualcosa del genere..) da cmw??
Il wipe del batterystats.bin? :D
Comunque sia, era perché il giorno precedente avevo cancellato il bstats perchè dopo poco si è ricaricata completamente.
Inviato dal mio U9200 con Tapatalk 2
dopo il root del mio ascend mi sembra che la batteria cali velocemente, ho impostato tramite CPU control 920 massimo e 350 minimo come processore, governor a volte hotplug o interactive e schedule cfq
Inviato dal mio portentoso Ascend p1
è solo un impressione :) il root non comporta in genere questo fenomeno, che invece hai facilmente con l'installazione di custom rom, magari perchè un pò esose, in quanto non ancora definitive, oppure per scalibrazione della batteria dovuta al processo di installazione. Un banale battery drain è anche quello che segue ad una carica parziale del dispositivo.. prova a tenere sott'occhio i consumi per 2 giorni, secondo me dovrebbe rientrare nella norma.
Salve Amici, anche io come Slayerpod non sono rimasto entusiasta dell'autonomia del phone,considerando le recensioni degli esperti, come tipo di utilizzo mi capita spesso di tener acceso il wifi con what's app per un 7/8 ore...per ora l'autonomia massima è stata di un giorno e mezzo,senza tralasciare tempi di ricarica lunghissimi (se accesso cioè in stand by) 6/7 ore, se chiuso 4/5 ore,normale a vostro giudizio ?
No soprattutto per il tempo di ricarica
Inviato dal mio U9200 con Tapatalk 2
Io ora sto apposto, sono arrivato a 3 giorni :D
Inviato dal mio U9200 con Tapatalk 2
A me in carica ci mette pochissimo ho un caricabatteria da 2A di corrente, ci metterà 1 ora bene o male.
Il vero problema è la durata in navigazione, non si superano le 2-3 ore
Quello é normale... lo smartphone non é un navigatore :D
É utile per brevi sessioni di navigazione, altrimenti collegalo alla presa accendisigari della macchina e sei apposto
Inviato dal mio U9200 con Tapatalk 2
sì scusa intendevo navigazione web :D penso che con navigatore gps duri 1 ora e mezza a occhio la batteria, quello consuma più di tutti in assoluto
Forse dirò una enorme cavolata.
Il phone l'ho acquistato via internet tramite ricerche su amazon, secondo quest'ultimo la ditta venditrice era siciliana ma il pacco è arrivato da Londra,non può essere che per il mercato europeo vengono venduti phone differenti ? non so se sia di serie ma dallo scatolo è uscito anche un adattatore di corrente inglese.
Secondo voi ci possono essere dei colegamenti o tutte pippe mentali ?
telefoni differenti sicuramente no..... molti sul forum lo hanno preso di importazione da un noto shop italiano e funziona allo stesso modo, puoi tentare con un caricabatteria diverso.... magari ha dei problemi il tuo
Una volta caricato la stime della batteria è di 1g 13h etc, non so se ci siano reali problemi perchè nel complesso funziona bene, bha !
Salve ragazzi, circa due giorni fa dovevo far effettuare il secondo ciclo di carica/scarica del mio telefono per calibrare la batteria, ma giunto a tarda notte ormai, la batteria si assestava ancora intorno al 35%, e io volevo farla scaricare completamente prima che mi mettessi a dormire, cioè nel giro di meno di mezz'ora; e così, come un idiota, ho impostato: Luminosità al massimo, flash LED attivo, internet dati attivo, wifi attivo, gps attivo (con relativo navigatore aperto), governor processore impostato su "performance" (quindi fisso a 1,5 Ghz) e nel frattempo giocavo ad un gioco pesante in 3D. Inutile dirvi che dopo circa 30-45 minuti il telefono scottava più di una fornace, ma non ho dato tanto peso a questo. Dopo circa un'ora che il terminale era in queste condizioni, lo schermo ha iniziato a sfarfallare e l'immagine se ne andava e tornava, se ne andava e tornava, per poi, dopo circa dieci minuti che faceva così, lo schermo si è spento come si spegne una TV quando se ne va la corrente improvvisamente. Inutile dirvi che il mio amato P1 non dava più segni di vita, nè tenendo premuto il tasto di accensione per parecchi secondi, nè collegandolo al caricatore; così, dopo aver passato una dannata notte in bianco a provare e riprovare ad accenderlo, ho desistito rassegnandomi all'idea che il mio telefono fosse ormai andato, però, ATTENZIONE, COLPO DI SCENA!!!
Il pomeriggio, dopo esser tornato da lavoro più morto che vivo, scopro che collegando il telefono al caricabatterie questo si accende ed inizia a caricarsi!
Per fortuna la tragedia è stata evitata.
Almeno così credevo.
Da ieri la batteria si scarica dieci volte più velocemente, fa sbalzi anche di 20-30% (sia scaricandosi, sia caricandosi!).
La mia domanda adesso è: Dopo che avrò effettuato qualche ciclo completo di carica/scarica e dopo che avrò calibrato nuovamente la batteria, il mio telefono tornerà come prima? Od ormai l'ho fusa e dovrò arrendermi alla ridotta autonomia che avrà da ora in poi? O ancora, dovrò comprare una batteria sostitutiva (magari quella del P1s, che invece di essere da 1650 mah è da 1800 mah)?
Se avete avuto la pazienza di leggere fino a qui e se avrete ancora pazienza di darmi un aiuto/risposta/consiglio, sarò ben lieto di ascoltarvi :D
Intanto la batteria del P1S è da 1670 è quella del P1 che essendo più ingombrante è da 1800.
Poi anche te, tenere per un ora il telefono in quelle condizioni, insomma :troll:
Non penso tornerà come prima, perchè si è spento in malomodo, qualche contatto può essersi rovinato.
Ad ogni modo dovresti esser coperto da garanzia.
.........brutta faccenda, le batterie quando superano i 60 gradi C sono irrimediabilmente rovinate...........
cosa fare ??
1) assolutamente batteria da sostituire (anche perche se si e' danneggiata la struttura della cella si rischia anche in fase di ricarica)
2) per il futuro, installare un'app (es battery monitor widget) che permette di impostare gli allarmi SONORI anche per la temperatura della batteria
in bocca al lupo :cool: ;)
:cool:..... mi duole dirlo, ma "chi rompe paga...." ;)
se non sei confidente nello smontarlo, ti conviene rivolgerti direttamente ad un riparatore (ne trovi a bizzeffe cercando in rete) - compri la batteria nuova in qualche sito online e poi gliela fai sostituire........ paghi qualcosa in piu' ma eviti casini rotfl
Che dici posso fidarmi di questa?
Batteria per Huawei Ascend P1 / Ascend P1s - Acquista
No quella non va bene, son diverse le batterie per P1,
BATTERIE ORIGINE ORIGINAL NEUVE HUAWEI HB4M1 POUR S8600 U9200 Ascend P1 | eBay
Forse la batteria usurata non è comunque coperta da garanzia adesso che ci penso, era meglio se non si accendeva più xD.
quasi quasi ci faccio un pensierino anche io se e di 2000mah:o:o
io l' ho smontato e facile ragazzi:).....vabbè che io aggiusto tel alla gente e mi paga=))))) mi vorrei aprire un negozio per riparazioni..
Come si vede dal video dello smontaggio, c'è della colla a caldo da togliere.
http://www.youtube.com/watch?v=ewoeOVr10BE
Quindi serve la pistola termica o qualcosa di altrettanto efficace, poi sarebbe il caso di rimetterne quando si rimonta... non è proprio uno spasso visto che quasi nessuno ha gli attrezzi per farlo, certo si può improvvisare con un phon o qualcosa di simile...e attenzione che non entri polvere nella camera.
Comunque è alla portata di un singolo, al contrario dell'HTC one ad esempio.