CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 28 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 275
Discussione:

[Huawei Ascend P1]Thread Ufficiale Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Senior Droid L'avatar di angeluzzu91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    calabria
    Messaggi
    535
    Smartphone
    samsung galaxy s4- htc one

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 156 volte in 110 Posts
    Predefinito

    cmq se lo apri cn le unghie la cover e meglio senò si riga tutto......cmq il tel piu difficile da smontare e l'iphone 3 e proprio brutto cm l'hanno fatto quando me lo portano per sistemarlo mi prende la febbre
    Ultima modifica di angeluzzu91; 09-05-13 alle 23:26

  2.  
  3. #82
    Senior Droid L'avatar di Wawalord


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 72 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    vi scrivo da neopossessore di questo stupendo terminale, di cui sono davvero contento.
    Solo in un campo a mio avviso perde un po', almeno per l'utilizzo che ci faccio io, vale a dire l'autonomia.
    Io navigo spesso sul web, e complice anche lo schermo Amoled, la carica si assottiglia in fretta.

    Oggi però, navigando sul web, ho trovato una batteria originale, prodotta dalla Huawei, che è però non di 1670 mha, quanto di 2000 mha!
    Proprio indicata per lo Huawei U9200, quindi il P1 "semplice", ma anche per altri modelli.
    La sigla di questa batteria è " HB4M1 " , la potete trovare facilmente su eb*y (venditori internazionali), o dal sito www.pianetabatt***e.it

    Mi pare tra l'altro di aver capito che la batteria stock da 1670 mha è in sigla la " HB4Q1 ".

    Non sono riuscito a trovare in vendita batteria originali (sottolineo originali) da 1800 mha, quindi francamente ancora non ho ben capito se via siano P1 con la batteria da 1670 e da 1800, io personalmente non credo...


    La mia domanda è: qualcuno l'ha provata?
    Perchè non ne sono convinto al 100%, tra l'altro la dovrebbero montare in assistenza perchè aprendo il telefono invaliderei la garanzia.

    Ho il dubbio che sia la batteria stock per il P1 LTE, da noi non arrivato.
    Certo, è strano che senza cambiare cover entra una batteria con questa differenza di amperaggio... difatti nel caso del Galaxy S2 includevano la cover.


    P.s.: Per i mod, mi scuso se non posso citare fonti esterne coadiuvate da asterischi.


    Grazie ragazzi!

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Brutta storia!

    posso approfittare del topic per chiedere ulteriori delucidazioni sul ricalibrare la batteria?
    io ho provato a usare l'app ma a una prima vista non mi è sembrato funzionare.. potrei aver sbagliato qualcosa io?

    per eseguirla da cwm invece come dovrei fare? dopo aver caricato al 100% il wipe battery lo eseguo mentre il tel è ancora in carica?
    dopo di che devo effettuare 3 cicli carica e scarica senza più fare i wipe?

  5. #84
    Senior Droid L'avatar di aaaa00


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Ascend P1

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    -Ciao a tutti, vorrei intervenire per dire che, avendo molta pratica con il supportatissimo Galaxy S (una rom non dura nemmeno una settimana), posso consigliare di evitare qualsiasi stregoneria o superstizione circa la calibrazione della batteria.
    Cioè NON usate le app che promettono di ricalibrare la batteria, ne dovete far scaricare mai la batteria completamente, perchè in questo caso la "stressiamo" inutilmente, mentre sarebbe indicato non scendere mai sotto il 5% di carica. Diciamo che se sta al 20 o al 40% è meglio, perchè in questo modo si deteriora di meno.
    Non usate nemmeno quelle app create per la scarica 'rapida' perchè potremmo incorrere in fusioni poco gradite.

    il TRUCCO è avere solo un po di pazienza e le giuste precauzioni:
    - quando montate una rom ricaricate prima al 100% poi installate e fate anche wipe battery stats (magary senza togliere il caricatore)
    - se dovete ricalibrare bastano più o meno 3 cicli normali di carica.
    - usate juice defender (garantisce una durata almeno x1.5)
    - ...

    adesso non mi vengono altri accorgimeni ma ci sono, li scrivo appena mi ricordo

    infine (è un mio parere) credo sia un po svantaggioso inestire in una batteria da 2000mAh, in quanto per esperienza posso dire che solo dopo almeno 2 anni di utlizzo la batteria comincia a decadire in maniera sensibile, mentre se è nuova la differenza di durata sarà molto poca, tipo da 24 a 26h, ma sopratutto, purtroppo, non possiamo tenere la 2a come batteria di riserva, essendo non estraibile.
    > I miei dispositivi: Honor 6, Huawei Ascend P1
    >Contact me




  6. Il seguente Utente ha ringraziato aaaa00 per il post:

    alexthedrummer (11-05-13)

  7. #85
    Androidiano L'avatar di peppe73


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    confermo tutto quello che dice aaaoo le batterie al litio soffrono molto farle scaricare a zero ,maggiormente i primi 10 cicli di ricarica non farle mai scendere sotto del 40% .Aumentiamo la durata delle batterie al litio per i nostri dispositivi portatili [MegaLab.it] una delle tante guide che si possono trovare on-line e tutte dicono la stessa cosa.
    smartphone :LG-G3-D855 -rom Fulmics 6.0
    Tablet :Pov mobii - rom vegacream rc2

  8. Il seguente Utente ha ringraziato peppe73 per il post:

    alexthedrummer (11-05-13)

  9. #86
    Senior Droid L'avatar di Wawalord


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 72 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Mi rispondo da solo: dopo aver parlato con il centro assistenza Huawei, mi hanno detto che per il P1 non esiste alcuna batteria originale maggiorata.
    La batteria da 2000 mha, come pensavo, è per il modello LTE, che difatti presenta una spessore nettamente superiore (9,9 mm).

    Forse c'è qualcosa sul compatibile, ma aprendo il device si perde la garanzia, così come le batterie compatibili sono spesso ben meno performanti delle originali.
    Peccato.

  10. #87
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Ormai di quello che dicono i siti non ci si può più fidare... Grazie per aver condiviso.
    Comunque per lo spessore sarebbe anche possibile, mio fratello ha un razr i con batteria 2000 mah, non è tanto più spesso, 8.3mm
    Ciao
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 14-05-13 alle 19:25

  11. #88
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy s21 5g - Galaxy s9

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 71 volte in 59 Posts
    Predefinito

    In occasione di un'operazione di 'pulizia' (c'era di tutto... fortuna che è sigillato!!!) ho fatto una foto in cui si vede bene la batteriabatterP1.jpg

  12. #89
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    1800 quindi era da expnsys?

  13. #90
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy s21 5g - Galaxy s9

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 71 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Infatti è leggere tutti i dubbi, parallelaemnte alla pulizia, che mi ha ispirato il post.

    no, da mediaworld - roma (azz - 400 euretti.... quasi appena uscito...) no brand,. appena comprato avevo la ITAb103 (mai più ritrovata tra l'altro), adesso ho la 226 con cmw fisso)

Pagina 9 di 28 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy