al 90% è l'attacco per il jack che è partito... sicuro (non pensare male) di non aver infilato altro oltre alle cuffie lì dentro ?
Visualizzazione stampabile
al 90% è l'attacco per il jack che è partito... sicuro (non pensare male) di non aver infilato altro oltre alle cuffie lì dentro ?
Ciao. Io ho appena rootato ed aggiornato il mio Ascend p1 (brand Vodafone) alla b229, seguendo le portentose guide di questo forum!
Funziona tutto alla perfezione tranne il compositore vocale; purtroppo il modulo è in inglese e non capisce una cippa. Dopo aver installato varie app, ho provato S-Voice, nativa Samsung, che sembra faccia il suo dovere, almeno per quanto riguarda la composizione vocale via bluetooth (non ho provato le altre funzionalità).
Per scaricare l'app ho seguito queste indicazioni: www . androidpertutti . com /2012/06/ s-voice-lassistente-vocale-samsung-e. html [togliere gli spazi dall'URL]
Ciao a tutti,
Un nuovo androidiano è tra voi!!
Innanzitutto spero di aver pubblicato nella sezione giusta e di non esporre un problema già trattato:
Il mio telefono è band Vodafone v. B013 ma io sono TIM devo dire che funziona tutto alla perfezione anche se ho la scheda TIM l' unico problema è che il telefono usa solo il 2g anche se l'impostazione non è spuntata
ciao Terfysgol, hai impostato nel menù network i dati always on? Prova a fare una ricerca nel menù operatori di rete e vedi se ricevi la connessione 3g di tim, se c'è hai solo qualche problema con le impostazioni
No mi dispiace ma è possibile con la nuova emotion ui scaricabile dal sito
succedeva anche a me..... dopo un pò tendeva ad appesantirsi con qualsiasi rom e dopo qualche giorno un reset era quasi necessario, anche con la stock ICS che era la più stabile di tutti, deve esserci qualcosa che non va di base in ciò che hanno sviluppato
il Nexus 5 attualmente è acceso da 424 ore e non da alcun di pesantezza, in 50 giorni l'ho riavviato solamente 2 volte per gli aggiornamenti e relativi root e la prima volta dopo aver messo la microsim, tutta un'altra storia, impossibile tornare indietro dopo aver usato un Nexus
Installate un firmware, o una ROM, Jelly Bean per risolvere il problema ;)
Salve a tutti, ormai di questo ascend p1 non ne posso più. Ormai me ne capita una al giorno.
Adesso mi sono accorto che il dispositivo non compare più tra "I miei dispositivi" in Google Play. Sebbene io abbia configurato l'account gmail come sempre, non posso più installare applicazioni via wifi, perche mi dice che non ho nessun dispositivo collegato all'account. Ovviamente dallo smartphone riesco a scaricare applicazioni con quello stesso account dal quale faccio l'accesso da pc.
consigli?
grazie
stessa cosa con l Y300 di mia moglie.... il mio P1 tutto ok -a parità di configurazioni- (???)
sono con te, è possibile aggiungerne degli altri ?
Scusate, ma quell'impostazione di abilitare/disabilitare i toggle, dove la trovo ?
ho fw b013
con firmware stock non si può ma potete usare un applicazione esterna chiamata notification toogle
daccordo, ma come disabilito i toggle stock allora ?
Ciao. Da qualche GG a parte le app sono più lente ad avviarsi(una volta avviate sono veloci). non capisco se è dovuto da un'altra applicazione che consuma molte risorse o altro. Avete suggerimenti su come capire di cosa possa essere?il telefono e' rootato,ma rom e kernel sono originali. grazie
Controlla la ram usata e chi la usa maggiormente, le app vanno più lente perché molto probabilmente c'è un applicazione in background che appunto usa molta RAM.
Evita pure il "gg" che non serve grazie, scrivi per esteso.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_OITiK.jpg
Non vedo nulla di particolare..
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
Ho cancellato i dati da gestione applicazioni e sembra aver funzionato. C'è un modo veloce per farlo per tutte le apps?
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
Mi unisco alla richesta del post. Anche se le notifiche "a numeretti" sono inutili mi piacerebbe comunque averle, al momento ho risolto con holo launcher ma per pura curiosità mi chiedevo se fosse possibile inserirle anche nel launcher stock. Grazie.
ciao sokom il mio si ricarica ed entra in recovery posso sistemarlo.dammi buone notizie.
Salve a tutti come da titolo sono in possesso di un ascend p1 con android 4.0.3 che non vuole saperne di non crashare e non riesco a capire quale sia la causa.
Edit: Non ho trovato la causa ma ho risolto semplicemente cambiando la Rom con la 4.1 b708
Salve a tutti,
sono un nuovo androidiano e provengo da anni di Blackberry aziendali. Ho acquistato di seconda mano un Huawei Ascend P1 e ne sono rimasto entusiasta. Il mio fornitore di servizi è TIM ed è un contratto aziendale non ricaricabile con dati, navigazione ecc. Il cellulare, ad detta del venditore, non ha brand... (oppure lo aveva ma è stato sbrandizzato). Infatti all'avvio compare il logo Huawei e sul telefono non è pubblicizzato nessun brand.
La prima cosa che ho notato è che il telefono non riconosce il mio operatore TIM e visualizza la rete Iusacell. Il venditore mi aveva confermato che questo non era un problema e bastava impostare a mano le APN di TIM per fare andare tutto correttamente.
E così è stato... ho impostato i parametri e il cell naviga, si collega in 3G ecc.
Una cosa invece che non funziona è il server SMTP del TIM. Per poter mandare via la mail ho dovuto impostare quello di Gmail. Solo che il problema è che quando faccio un "rispondi" ad una mail aziendale, questa prende, come risposta, il mio indirizzo privato di Gmail.
Ho chiamato più volte TIM e i parametri che mi hanno comunicato da inserire sono sempre gli stesse e cioè:
smtp: mail.posta.tim.it
Tipo di Protezione: Nessuno
Porta server: 25
previa registrazione con sms 41901 contenente: IBOX (pwd numerica)
La versione del firmware è la seguente: U9200-1V100R001C185B105
Versione kernel: 3.0.8
Versione android: 4.0.3
Versione banda di base: IMC1202_20120531_PENTA
Sono giorni che navigo nel forum alla ricerca di informazioni in merito a questo problema e non ne ho trovate e per tale motivo ho deciso di aprire un nuovo ticket... spero di non aver infranto qualche regola del forum.
In questi giorni sono riuscito intanto ad installare il SuperUser in modo da rootare il tel e questo potrebbe essere il punto di partenza. Ho guardato il merito all'installazione della CWM... ci sono diverse guide, articolate, ma forse sono al di fuori della mia portata. Sono bravino con il PC ma sono completamente acerbo nel mondo android.
DOMANDA:
1) Il fatto che il cell non rilevi correttamente il mio provider TIM, potrebbe essere la causa che non vengo riconosciuto dal server SMTP anche con le mie credenziali di accesso?
2) Ho trovato queste informazioni sul forum e me le ero copiate su un txt:
[Giusto per rispolverare questa discussione come già detto in altro post per visualizzare il giusto codice operatore (222 01) TIM si deve editare il file ons.bin nella cartella /system sostituendo TIM con quella erroneamente scritta Iusacell, chiaramente bisogna avere i permessi di root.
Mentre per la procedura di riconoscimento in automatico della configurazione APN e MMS bisogna editare il file apns-conf.xml situato in /system/etc e trovare i codici operatore mcc=222 mnc=01 che erroneamente sono associati all'operatore Iusacell quindi sostituire solo i parametri giusti della TIM.
Ciao! Per visualizzare TIM devi editare il file ons.bin nella cartella /system sostituendo la stringa TIM con quella erroneamente in uso con codice rete 222/01 Iusacell, chiaramente devi avere i permessi di root.
Per chi ha dificoltà ad editare il file osn.bin eccolo già pronto ons.rar ]
L'unica cosa è che non vorrei "perdere" il telefono pasticciando qualcosa...
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema del server SMTP?
Grazie a tutti per il tempo dedicato e un cordialissimo saluto!
Melinfo
cmq anche a me lo fa, con l'alimentatore originale,
Strana sta cosa, come si puo risolvere ?
Scusate, qualcuno sa se si può modificare il file build.prop per far segnalare con il led verde quando la carica è al 100% anziché 91%?
Scusate se apro una nuova discussione, ma ho provato a cercare nel forum e non mi sembra di aver trovato l'argomento in questione, ovvero le impostazioni della sveglia del nostro P1. Ho scoperto che se punto la sveglia e spengo il cell. in modalità normale, un minuto prima della sveglia si accende da solo, mentre spegnendolo in modalità "fast boot", si accende al momento in cui deve attivare la sveglia. Questa cosa mi ha sorpreso positivamente, l'unico neo è che quando si accende non lo fa in modo normale, ma in modalità aereo.
Qualcuno sa come farlo accendere in modo che sia attiva anche la rete? :cool::p
No, si può solo in quella modalità (è già tanto visto che è tra i pochissimi se non l'unico android a farlo)
Hai la b229 o qualcuna prima? Queste rom hanno il bug touchscreen sotto carica
Ho la b013 quella della vodafone.
Quindi quale rom consigli?
Se volete una rom mettete la cm 10.2 del 20/11
È completa ? Ha tutto? È stabile ? Funziona tutto ? Quali fynzioni perdo mettendola?
Il bluetooth non accoppia... Nell'ultima release il bluetooth funziona ma non funge la telecamera...
Per il resto il cell diventa molto veloce e fluido
Ovviamente fai prima il backup perché perdi la garanzia
Ho rootato il telefono e installato greenify ma quest'ultimo non riesce ad ibernare le apps. Qualche idea?
Cos'è greenify?