Qualcuno sa se si possono personalizzare i toggle rapidi?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno sa se si possono personalizzare i toggle rapidi?
Lo puoi mettere con qualsiasi rom ICS; le differenze dal kernel originale sono che hai circa 100 MB di ram in più e che le tensioni della cpu sono leggermente diminuite, a vantaggio dell'autonomia.
Nel menù non trovi niente di diverso, sono modifiche "sotto il cofano".
ma se volessi tornare indietro devo flashare tutta la mia rom stock che ho salvato o basta il kernel originale? Posso salvare il mio kernel ed eventualmente ripristinarlo?
E' ancora valido questo kernel? http://www.android-hilfe.de/attachme...hwuknernel.zip. Alla lunga non è che può danneggiare il processore?
Metti il kernel 2 da questo link
http://www.androidiani.com/forum/mod...nostro-p1.html
Se vuoi rimettere quello stock allora flasha il terzo (che è lo stesso che hai ora).
Si è solo un problema di brand vodafone. Non si può fare nulla che io sappia a meno che non si utilizzino altre rom.
che ne dice di inserire anche i fw brandizzati ?
giusto per metterli tutti diciamo.... e anche per chi dovesse ripristinare la garanzia...
Ma la versione brand vodafone ha la versione jellybean o bisogna sbrandizzarlo per avercela?
Nessun ha jelly bean di suo, neanche la versione non brandizzata
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
Confermo..anche io vengo da un sony Xperia U e ho notato che sul P1 la qualità video di youtube non è un granchè, anche mettendo HQ il video si vede "pixellato"..oddio non è una cosa esagerata ma si nota :(
Ciao ragazzi! Da pochi giorni ho il P1 ..bello! Design carino, sottile..e leggero, bello il grip gommato dietro, anche se lo avrei preferito lucido come si vede in molte foto ..ma da Unieuro vendevano solo questo, e alla fin fine credo che sia meglio così, più presa e meno graffi.
Non ho nulla da dire in particolare negativamente, gira tutto bene al momento, è fludissimo, il display è luminoso e con colori vivaci anche se la risoluzione non è altissima e lo noto provenendo da un sony xperia U, ma in fondo è un AMOLED e non HD quindi è normale. Solo un difettuccio: su youtube pur mettendo l'HQ i video non si vedono ben definiti..
Le cuffie sono belle, ma..se ne escono sempre, o almeno, a me. IO preferisco le In-hear che inoltre ti isolano bene e amplificano ma queste del Huawei sono comunque ottime e di buona fattura, però è vero che il volume dello smartphone in cuffia non è altissimo, soprattutto in radio, diciamo che è nella norma.
Ricezione ottima ovviamente,audio in chiamata ottima, sia capsula che vivavoce (sul sony u era bassissimo!!)
Avrei alcune domande: quanto tempo ci mettete per caricarlo? Sinceramente..ho notato che ci mette tanto! io con il mio sony in meno di un oretta caricava e anche in fretta, ok..questa del P1 è più capiente, ma tre ore per caricarlo (partendo dal 15%) è normale?
Per quanto riguarda l' autonomia..leggevo che dura molto ma sinceramente non ho visto tutta questa autonomia ma ciò non significhi che non duri, in modalità "non risparmio energetico" con un uso regolare (per me) sono arrivato a sera con il 45%, dopo due giorni con questa modalità, oggi ho provato "risparmio bilanciato" ma non ho potuto notare molto le differenze dato che oggi l' ho stressato molto ma sono arrivato al 15% ed ecco come lo usato:
Dalle 8 alle 21: premetto che non uso rete 3g o connessione dati ma solo Wifi quando devo usare facebook ecc. 5 minuti di chiamata, una mezz' oretta di facebook, qualche what app, un 45 minuti di giochi, 10 minuti di macchina fotografica, 5 minuti in modalità registrazione video, 1 oretta di radio, 20 minuti di musica, 5 minuti di youtube, una 50a di SMS, 20 minuti di navigazione.
con quasi 12 ore di utilizzo sono arrivato al 15%, che ne pensate? (ed ero solo a bilanciato, se metto risparmio energetico dura molto di più? ah..la luminosità era su automatica e spesso risulta troppo luminoso quando non deve esserlo quindi penso che impostando la luminosità a livelli bassi ..possa durare molto di più.
Le differenze tra: nessun risparmio, bilanciato, e risparmio energetico? viene limitato la CPU(?) leggevo che da 1.5 passa a 1.2, insomma come funzionano effettivamente quei settaggi?
La modalità "avvio veloce" è come la sospensione del pc, quindi non si può dire che il telefono è completamente spento= se io lo accendo e spengo sempre con la modalità veloce, può compromettere qualcosa a lungo andare?
scusate per le tante domande, ho letto varie info in giro, queste sono solo precisazioni e dubbi che non sono riuscito a risolvere.
Un saluto!
Youtube non è ottimizzato per i monitor qHD. Vi consiglio di scaricare og youtube e li vedrete in HD
Per il tempo di ricarica ti confermo che ci mette un po' (2,5-3 ore) ma è meglio così perché ricaricare una batteria troppo velocemente significa abbreviarle molto la vita e questo sarebbe meglio evitarlo, specie sul P1 dove cambiare batteria è piuttosto laborioso.
La tua autonomia mi pare nella norma, mettendo su risparmio energetico potresti ottenere qualcosa di più ma non più di tanto. Non so se la frequenza massima venga abbassata perché ho tenuto la rom stock per poco tempo e non ho fatto tutte queste prove ma credo di si.
Per l'avvio veloce non ci sono controindicazioni ma, come per il pc, conviene ogni tanto fare un riavvio completo se noti un decadimento prestazionale.
salve a tutti spero che mi aiutate non so cosa fare
voglio cercarmi a collegare con il mio huawei p1 alla mia rete fastweb,immetto la password ma mi da problemi di autenticaizone,cosa posso fare?..ho provato a fare molti tentativi
la password immessa è corretta
il wifi prende bene
la chiave è wpa provata a cambiarla si connette solo se è libera
ho cambiato la pass
ho riavviato il router
ma niente niente niente non si connette aiutooooo......
Hai installate rom?
Per caso devi impostare un IP statico al telefono?
no non ho installaro rom
Che versione hai del firmware?
Probabilmente non centra il telefono ma il router... Mi puoi dare esattamente il modello divrouter che hai?
L'iPhone non è la stessa cosa. Con problema del router non intendo che il router è guasto, intendo che per alcuni modelli bisogna attivare la linea tramite tastini appositi anche per il terminale in questione, altri modelli per esempio non lasciano collegare due terminali dello stesso genere... Poniamo l' esempio che l'utente abbia un tablet android attaccato e il router abbia questa caratteristica: in questo caso l'utente d deve scollegare il tablet e collegare il telefono.
Se così non funziona, prova a collegare il tuo telefono ad un altro router, per verificare che non sia il terminale fallato.
versione 4.0.3
ho il router fastweb hag però adesso è stato aggiornato in un router normale,
ma il problema principale è che non si prende la password cioè liberamente si connette e se ha la password no,questa è la cosa strana e come se non riesce a cifrare la password.
ho provato mettendo ip statico
ip.192.168.1.135
gateway 192.168.1.254
lunghezza prefisso rete 24
dns1 8.8.8.8 oppure quelli di fastweb
dns2 4.4.4.4 o quelli di fastweb
ma niente...
con wep anche mi fà connettere.
Però ora che ci penso c'è un problema
-libero e protezione WEP è OK
-altre protezioni non è OK.
Ma allora il terminale non ha problemi in quanto al WiFi si connette... L'unico problema si riscontra con delle pw, non riesco a capire da cosa può essere dato...
Ho una domanda da fare: Appena preso il cell. ho inserito una microSD da 8 GB, solo che ora vorrei metterla da 16 GB. Come faccio, basta copiare e incollare tutto quella che ho nella microSD da 8 GB su quella da 16? Compresi file nascosti ovviamente. Oppure c'è qualche procedura da seguire?
Copia le cose che ti servono sull'altra sd e basta, le cose nascoste sono dei file che crea da solo instantaneamente quando la inserisci, i dati delle app vengono salvati i Android/obb o Android/data ma sarebbe meglio che le riscarichi del tutto
Ma se vado in "Gestione applicazioni", nella scheda SD mi fa vedere le app che ho installato, ma non sono nella SD, credo siano nel telefono perché se clikko su una di quelle app, mi compare il pulsante per poterla spostare nella SD. Quindi basta che mi copio le mie foto e la musica e tutto il resto vien da se?
ragazzi ho bisogno di aiuto
per natale ho regalato il p1 a mio papà, è brandizzato vodafone e purtroppo lui non sente la suoneria quando lo chiamano perchè è incrementale e parte troppo bassa.
c'è un modo per risolvere questo problema?
la versione del firmware che monta è la 013
Fai il root e scarica root browser, dopo devi andare in ETC/HUAWEI e c'é il file audio config e devi editare delle stringhe, nel forum é presente una guida, fix volume p1 finalmente
no mi dà problemi solo con le reti con pw,stranissimo può essere problema di incompatibilità?
ho la pw wpa creata da me...se resetto il cell con un hard reset può risolvere qualcosa???
ho notato che mi fa la stessa cosa come se mettessi la pw sbagliata.
cosi facendo però perdo la garanzia giusto? se si, non c'è altro modo?
Purtroppo si, senza root non puoi fare nulla per aumentarlo
va bene, grazie e mille
Salve a tutti.
Sono rientrato in Tim da Vodafone.
Tim mi ha mandato una SIM che loro chiamano dual.
E una che sembra standard ma all'interno si può' staccare la micro SIM.
Purtroppo non riesco a trovare le vecchie SIM standard tutte intere.
Siccome ho letto sulle istruzioni del p1 che nel p1 non si possono inserire SIM con adattatori chiedo se queste nuove SIM di Tim si possono mettere senza incorrere in problemi.
Queste nuove SIM a me sembrano molto simili a quelle con adattatori.
E' vero che arrivano con la parte micro incollata alla SIM standard ma se la parte micro si scolla nell'inserimento o nell'estrazione poi si rischia che la SIM si incastri dentro il vano.
Qualcuno di voi sta usando queste SIM nuove di Tim?
E secondo voi posso usarle senza problemi? (La SIM di Vodafone era ancora una vecchio stile standard)
Grazie a chi mi vorrà' rispondere
A me è arrivata un mese e mezzo fa la SIM Tim che dici te essendo passato anche io da Vodafone a Tim e va tutto bene.
Salve a tutti. Innanzitutto buon Natale e buone feste xD
Vi scrivo perchè oggi, all'improvviso, non si sente più l'audio in cuffia. Ne ho provate diverse di cuffie, ma niente da fare. Non so proprio da cosa dipenda.. Mi sapete aiutare? Grazie mille in anticipo :)