per whatsapp prova a fare "nuova chat" - "aggiorna" e dovrebbe risincronizzarti l'elenco contatti
per whatsapp prova a fare "nuova chat" - "aggiorna" e dovrebbe risincronizzarti l'elenco contatti
Altra domanda, perchè entrando su FB posso fare solo mi piace e commenta, ma non posso condividere nulla?
Contatti uniti serve ad unire sotto uno stesso contatto i profili dei vari account (whatsapp, facebook, skype, google...)
In genere io tengo la visualizzazione contatti su "telefono" (salvo quando aggiungo un nuovo contatto che vado poi a ripescarmi i contatti da unire su "tutti i contatti")
Per FB: in che senso non ti fa condividere?
Ciao a tutti....
Dopo essermi letto tutte le pagine vorrei chiedervi un paio di consigli......
Ho un Huawei ascend P1 (ovviamente) brandizzato Vodafone. Ma purtroppo ho dei grossissimi problemi con la suoneria....a parte l'incrementale che personalmente trovo una cosa inutile, ma ha un volume estremamente basso..praticamente inesistente....è quasi più forte il rumore della vibrazione....(calcolando che ho anche problemi di udito
).....
Pensavo di portarlo in assistenza dato che è ancora in garanzia (preso per natale 2012) per cui ha solo 5 mesi...... ma leggendo questo forum sto pensando di provare a modificarlo....MA!!!!!!
Adesso passo alle domande!!!!.......
1- Aggiornandolo, riesco a risolvere il problema?...qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema????
2- Io ho questa versione...che mi sembra di aver capito che è alquanto vecchia e aggiornabile.
Screenshot_2013-04-25-07-34-48.jpg
ma poi eventualmente si può tornare all'originale?....se si....mi potete PER FAVORE indicare delle guide dalla A alla Z ???????
Non saprei proprio da che parte iniziare...(abbiate pazienza...ho 50 anni e un pò rinco!!!!)
..Attendo e nel frattempo ringrazio anticipatamente
ciao a tutti, scrivo qui per esporre un problema che affligge il mio P1 e su cui non ho trovato nessuna info a riguardo: durante l'esecuzione dei giochi più pesanti (mi riferisco a Real Racing 3 e Need for Speed Most Wanted) l'audio va leggermente a scatti, nonostante i suddetti giochi girino fluidi sul terminale (ovviamente impostando il profilo, "prestazioni elevate").
questo problema è presente sia su fw B103 che B229. Succede anche ai vostri telefoni? C'è modo di risolvere? grazie
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
ciao e la versione vodafone quella rom da quei problemi, aggiorna alla b229 e nn ne avrai piu...... ti dico cosa devi fare...
allora primo passo per iniziare devi emulare la recovery cwm e farti un nandroidbackup
1- attiva il debug usb da impostazioni/opzioni svilppatore e selezioniamo il debug Usb sul cel e scaricati i driver eccoli https://mega.co.nz/#!s8sziYrB!IzCtYm...uiuemRzte6BTcI
2- scompattali se hai windows 7 per installarli fai cosi collega il cel al pc vai in gestione-gestione dispositivi-vai sul driver che e con l'icona gialla e premi il tasto destro vai su aggiorna software driver poi fai cerca il software del driver nel computer e metti dove hai salvato i driver nel pc....
3-una volta installati i driver e il pc ha riconosciuto il cel scaricati la recovery cwm eccoti il link Recovery Stock-Cwm.zip e scompattala.....
ù
4-ora sei pronto per emulare la cwm, devi fare cosi posiziona la freccia del pc sulla cartella della recovery nn dimenticarti di scompattarla e tieni premuto il tasto "Shift" sarebbe la freccia che serve per fare le lettere maiuscole e sotto il tasto del catenaccio la tieni premuta e premi il tasto destro del mouse si aprirà una finesta e vai su apri finestra di comando qui e cosi si aprira un prompt di comandi........
5-ora per emulare la cwm devi scrivere in quella finestra di comandi, scrivi "adb reboot bootloader" e premi ok il cel si riavvierà e entrerà in bootloader lo schermo rimarra sul logo huawei nn ti preoccupare e quello il bootloader nn preoccuparti, ora devi fare cosi devi andare in gestione dispositivi e vedere se il driver e stato stato riconosciuto se ti appare un driver blaze con l'icona gialla devi fare lo stesso procedimento di prima premi sul driver blaze poi fai aggiorna poi fai aggiorna poi cerca driver nel pc e poi scegli manualmente da un elenco driver nel pc e poi metti da li il driver Android Bootloader Interface....
6-ora bisogna avviare la recovery per avviarla nell prompt aperto in precedenza devi scrivere
"fastboot boot cwm_touch_recovery_viva_beta.img",Se e' andato tutto bene , avrai nella finestra del prompt dei comandi delle diciture con scritto DOWNLOADING OKAY OKAY. il cel si riavvierà ed entrerà nella recovery cwm emulata nn installata, stacca il cel la recovery cwm e touch quindi per premere le cose devi premerci cn il dito sopra; devi andare su backup ed restore e poi devi premere su backup scendere sotto con lo scorrimento del dito e scegliere yes e aspetti che termina il backup una volta terminato lo salva su scheda sd te lo conservi dove vuoi e lo tieni serve per la garanzia se hai problemi futuri........
ora che hai fatto il backup della tua rom siamo pronti per fare il root del cel e cosi poi dopo puoi passare alla b226 0 b229.........
allora devi fare cosi
1- scaricati questo link b113 b115 root u9200[Nixing] Tools Only.zip e scompattalo
2-Lancia hwadb.exe ed attendi che termini l' operazione.
3-Lancia ubl.exe ed attendi il termine della operazione.
4-Disconnetti il tel dal computer e riavvia e Se tutto è andato a buon fine sarà presente tra le applicazioni SuperUser.......
ora che hai effettuato il root dobbiamo modificare il build del system...
1-scaricati il build che ti servirà poi per sostituire l'originale con questo ecco il link https://mega.co.nz/#!1ZIQRSjL!cvfhhQ..._KBKeXBgy9daXg dopo averlo scaricato copialo nella micro sd
2-scaricati la app root explorer se nn c'e l'hai eccola
https://mega.co.nz/#!9QgQCZBB!Cpy6L2...16QbXoyWh30LNc e installa la app nel cel....
3-apri la app root explorer nel cel e dagli i permessi di root come te lo chiede... una volta dentro la app premi il pulsante posto in alto e fallo diventare da installare R/W a installare R/O, ora devi andare cercare la cartella system una volta trovata la apri e cerca il file build nella cartella , una volta trovato il file build tienici il file sopra premuto e fai elimina.
4-ora devi andare indietro e devi cercare la cartella della micro sd dove c'e l'altro build, si chiama o sd card o sd card 2 e cerca il build in queste cartelle che sarebbero le cartelle della sd . una volta trovato tienici il dito sopra premuto e fai sposta..
5-ora devi ritornare indietro e andare nella cartella system dove c'era il build che hai cancellato e sostituirlo con questo e c'e lo copi e salva .....
ora hai modificato il build ora ti resta l'ultimo passaggio installare la rom
1-scaricati una rom ufficiale huawei eccoti la lista delle rom https://www.androidiani.com/forum/mo...-p1-u9200.html io ti consiglio la b229 e quella piu in alto....
2-una volta finito di scaricare la scompatti e copi la cartella dload con dentro il file uppdate nella micro sd
3-ora ti basta andare in impostazioni poi memoria e poi fai aggiorna e avvii..
4-aspetti che finisce tutto e ora avrai aggiornato il cel=)))))))))))
(ps assicurati di copiare la cartella nella sd cn il nome dload e che al suo interno sia presente il file uppdate...questa operazione va fatta con cel carico nn farla con cel scarico seno avrai problemi attaccalo al carica batterie........)
ora che hai aggiornato se hai aggiornato alla b226 o b229 nn ci saranno i comandi nella barra delle notifiche la radio e i wallpaper nn ti preoccupare puoi inserirli però dovrai rifare fare il root pero nn puoi farlo come hai fatto prima bisogna farlo diversamente ecco come
1- scaricati questo file https://mega.co.nz/#!td4wjYpS!YW-Bqz...r9Apu-bfwxLua8 e copialo nella sd senza scompattarlo.
2-ora devi emulare la recovery cwm come ti ho spiegato prima, una volta che la hai emulata ti basta fare install zip from sdcard poi choose zip from card vai sulla cartella supersu busybox e fare yes e aspetti che termini e riavviare il cel per riavviare ti basta andare indietro e fare reboot system....ora avrai di nuovo il root.....
3-scaricare questa cartella https://mega.co.nz/#!JVw1FBgb!KjBYEw...vZVYf_RCnfIT1s e scompattala e copiala nella microsd
4-vai nelle impostazioni sotto sotto e togliere avvio veloce
5-reinstalla la app rootexplorer aprila e dagli i permessi di root...una volta nella app premi cm prima il pulsante sopra dv c'e installare r/w e lo fai diventare installare r/o
6-cerca la cartella cust che hai salvato nella sd , x trovarla devi andare di nuovo nelle cartelle della micro sd sd card o sdcard2 e cerca la cartella cust che ci avevi salvato.una volta trovata tienici il dito premuto sopra e fai sposta , vai indietro e cerca la cartella data e ci copi dentro la cartella cust e fai salva...
6-ora riavvia e avrai la radio i wallpaper i i comandi nella barra di notifica............
spero di essere stato chiaro buon lavoro.................
Ultima modifica di angeluzzu91; 26-04-13 alle 00:43
Bender1 (27-04-13),lordspectre (25-04-13)
Ehmmm.... :o![]()
. Na c.. Zzatina insomma.!!.... Ok... Ci proverò di sicuro.... Speriamo in bene! (nel Samsung è più semplice)
Grazie infinite.... Ti aggiornerò
Tra sabato e domenica provo....
Dal mio favoloso Huawei Ascend P1
Ultima modifica di lordspectre; 25-04-13 alle 22:11
eee se nn hai un po di manualità sembrerà un po difficile ma ti assicuro nn sn passaggi molto complicati se hai bisogno mandami qualche mess in pvt sn a disposizione...![]()
lordspectre (26-04-13)