CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

[Huawei Ascend P1]Backup e ripristino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Huawei P1 bloccato (non va in bootloader)

    Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi ad uscire da questa palude in cui sono finito.
    In pratica ho fatto la grossa caxxata di ripristinare il telefono, dotato di rom custom (McDonald se non ricordo male). All'inizio si "avviava" (nel senso che usciva una specie di schermata iniziale, corredata da vari errori di applicazioni bloccate), poi, non so come, sono riuscito ad incasinare ancora più la situazione e ora rimane bloccato sulla scritta "Android" e non va avanti. Provando a farlo partire da bootloader rimane fisso sul logo Huawei e non fa più nulla. Il pc lo riconosce come un lettore multimediale, al cui interno non c'è nulla. Ho provato ad aggiornare i driver con quelli scaricati dal programma Android SDK ma non me li fa installare, dicendo che l'hardware non è compatibile.
    Sono in stallo totale.
    Qualcuno ha dei suggerimenti/guide ecc su come posso procedere?
    Grazie mille a chiunque possa darmi una mano a cercare di resuscitare il mio vecchio ma caro P1!

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno che può aiutarmi?

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    upp

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da segemi83 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi ad uscire da questa palude in cui sono finito.
    In pratica ho fatto la grossa caxxata di ripristinare il telefono, dotato di rom custom (McDonald se non ricordo male). All'inizio si "avviava" (nel senso che usciva una specie di schermata iniziale, corredata da vari errori di applicazioni bloccate), poi, non so come, sono riuscito ad incasinare ancora più la situazione e ora rimane bloccato sulla scritta "Android" e non va avanti. Provando a farlo partire da bootloader rimane fisso sul logo Huawei e non fa più nulla. Il pc lo riconosce come un lettore multimediale, al cui interno non c'è nulla. Ho provato ad aggiornare i driver con quelli scaricati dal programma Android SDK ma non me li fa installare, dicendo che l'hardware non è compatibile.
    Sono in stallo totale.
    Qualcuno ha dei suggerimenti/guide ecc su come posso procedere?
    Grazie mille a chiunque possa darmi una mano a cercare di resuscitare il mio vecchio ma caro P1!
    Ciao sagemi83, ho spostato i tuooi post in un 3ad più specifico e già esistente. Proviamo un po a capire:
    1) come ti è capitato o, meglio, cosa hai fatto per far si che poi accadesse questo brick?
    2) ricordi la rom che avevi? hai scritto che è una mia, quindi avevi una recovery mod? l'avevi emulata o era fisica?
    3) In sezione modding c'è un tool per eseguire alcuni passaggi, l'hai usato?

    Fammi sapere e cercherò di capire se è un brick derivante da hw o sfw.....Ciao.
    Sviluppatore ROM "AP" per Huawei ascend P1 e Honor G750 - 3X ed altri.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Ciao sagemi83, ho spostato i tuooi post in un 3ad più specifico e già esistente. Proviamo un po a capire:
    1) come ti è capitato o, meglio, cosa hai fatto per far si che poi accadesse questo brick?
    2) ricordi la rom che avevi? hai scritto che è una mia, quindi avevi una recovery mod? l'avevi emulata o era fisica?
    3) In sezione modding c'è un tool per eseguire alcuni passaggi, l'hai usato?

    Fammi sapere e cercherò di capire se è un brick derivante da hw o sfw.....Ciao.
    1) Come dicevo nel messaggio, una volta ripristinato il telefono questo si avviava, anche se praticamente, dopo aver immesso il pin della sim, non andava alla schermata iniziale, e dava degli errori su applicazioni che avevano crashato. Al che ho provato ad avviarlo con vol- + power ma rimaneva fermo sul logo "Huawei". Ho scaricato adb setup e lanciato "adb reboot bootloader", arrivato al logo huawei il pc smetteva di riconoscere il cellulare, quindi i successivi comandi "fastboot" non avevano alcun risultato. Ho scaricato anche un altra applicazione che in pratica con un unico script fa tutti i comandi che dovrebbero portare a far partire il cell in cwm, ma nemmeno ha avuto successo, in quanto, una volta che si sta avviando in bootloader il cell rimane fisso sul logo e il pc non lo riconosce più.
    Quindi ho scaricato ANDROID SDK, sperando che il problema fosse tipo nei driver usb google. Ho scaricato il programma e gli aggiornamenti, ma, facendolo partire sempre con adb setup, non cambia nulla; non so se questo ANDROID SDK può aiutarmi in qualche altro modo.
    Non ricordo in seguito a quale passaggio il cellulare ha smesso anche di arrivare a mettere il pin e rimane fermo sulla scritta "android", tentandolo di avviare normalmente (solo pulsante power).
    2)La ROM dovrebbe essere la AP V9 JB 4.1. Per il cwm se ricordo bene era emulato, ma non so darti la sicurezza totale, visto che l'ho fatto quasi un anno fa, mi dispiace.
    3)Mmmm no.
    Grazie per l'aiuto!

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da segemi83 Visualizza il messaggio
    1) Come dicevo nel messaggio, una volta ripristinato il telefono questo si avviava, anche se praticamente, dopo aver immesso il pin della sim, non andava alla schermata iniziale, e dava degli errori su applicazioni che avevano crashato. Al che ho provato ad avviarlo con vol- + power ma rimaneva fermo sul logo "Huawei". Ho scaricato adb setup e lanciato "adb reboot bootloader", arrivato al logo huawei il pc smetteva di riconoscere il cellulare, quindi i successivi comandi "fastboot" non avevano alcun risultato. Ho scaricato anche un altra applicazione che in pratica con un unico script fa tutti i comandi che dovrebbero portare a far partire il cell in cwm, ma nemmeno ha avuto successo, in quanto, una volta che si sta avviando in bootloader il cell rimane fisso sul logo e il pc non lo riconosce più.
    Quindi ho scaricato ANDROID SDK, sperando che il problema fosse tipo nei driver usb google. Ho scaricato il programma e gli aggiornamenti, ma, facendolo partire sempre con adb setup, non cambia nulla; non so se questo ANDROID SDK può aiutarmi in qualche altro modo.
    Non ricordo in seguito a quale passaggio il cellulare ha smesso anche di arrivare a mettere il pin e rimane fermo sulla scritta "android", tentandolo di avviare normalmente (solo pulsante power).
    2)La ROM dovrebbe essere la AP V9 JB 4.1. Per il cwm se ricordo bene era emulato, ma non so darti la sicurezza totale, visto che l'ho fatto quasi un anno fa, mi dispiace.
    3)Mmmm no.
    Grazie per l'aiuto!
    Sono sempre stato contrario e ho sempre ribadito, fin quando ho avuto il P1 ed oltre, che la recovery non va emulata perchè potrebbe perdersi. Questo tuo brick è conosciuto perchè dovrebbe fare parte del problema della perdita della recovery, ecco tutto. Su questo aspetto non sono molto ferrato, perchè ho sempre sviluppato un mod vero e non uno ibrido. Detto ciò, hai risposta dal terminale mediante i comandi adb? Spero di Si, nel caso lo fosse, ti suggerisco di eseguire questi passaggi da questa mia guida prima seguendo il punto 7 (verifica di risposta del devices al comando via adb) e poi direttamente il 10 (sempre via adb installerai la recovery mod fisica). In questo modo, se riuscirai, potrai successivamente installare ciò che vorrai mediante la micro sd, nella quale metterai la rom da flshare, e dovrebbe essere tutto a posto.
    Altro modo sarebbe scaricare da questo thread, il multitool che fa tutto lui, scegli quale delle due strade vuoi intraprendere.
    Se ci sono problemi scrivi e spero di poterti dare una mano, ciao
    Ultima modifica di Mcdonald; 25-02-16 alle 19:00
    Sviluppatore ROM "AP" per Huawei ascend P1 e Honor G750 - 3X ed altri.

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Andando ad aprire il multitools, ho provato a lanciare l'opzione 1 (installazione adb e fastboot) ma mi dice "accesso negato", seppur abbia copiato i file in c:, come richiesto. Ho provato anche a far partire il multitools come amministratore ma mi dice che i file non li trova proprio (in realtà adb e fastboot li avevo già installati e, come detto, una volta inviato il comando reboot in bootloader il telefono si ferma sul logo huawei e non viene più riconosciuto dal computer, ma tentare un altra strada non costa nulla).
    Anche se il problema principale è di come il pc riconosce il dispositivo (come dispositivo multimediale) e quindi non mi fa installare i driver google.
    Ultima modifica di segemi83; 27-02-16 alle 12:30

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da segemi83 Visualizza il messaggio
    Andando ad aprire il multitools, ho provato a lanciare l'opzione 1 (installazione adb e fastboot) ma mi dice "accesso negato", seppur abbia copiato i file in c:, come richiesto. Ho provato anche a far partire il multitools come amministratore ma mi dice che i file non li trova proprio (in realtà adb e fastboot li avevo già installati e, come detto, una volta inviato il comando reboot in bootloader il telefono si ferma sul logo huawei e non viene più riconosciuto dal computer, ma tentare un altra strada non costa nulla).
    Anche se il problema principale è di come il pc riconosce il dispositivo (come dispositivo multimediale) e quindi non mi fa installare i driver google.
    Ecco perchè non mi piace l'emulazione.......ahhhh. Controlla se in gestione dispositivi ti da una lettura qualunque e prova ad aggiornare i driver seguendo la mia guida al punto 8, cioè inserendoli manualmente. Il comando adb funziona con il telefono......è questo resta una buona cosa.....Esegui qualche tentativo.
    Sviluppatore ROM "AP" per Huawei ascend P1 e Honor G750 - 3X ed altri.

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Ecco perchè non mi piace l'emulazione.......ahhhh. Controlla se in gestione dispositivi ti da una lettura qualunque e prova ad aggiornare i driver seguendo la mia guida al punto 8, cioè inserendoli manualmente. Il comando adb funziona con il telefono......è questo resta una buona cosa.....Esegui qualche tentativo.
    Alla fine sono riuscito! Ho effettuato il procedimento su un altro pc e ha funzionato!

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da segemi83 Visualizza il messaggio
    Alla fine sono riuscito! Ho effettuato il procedimento su un altro pc e ha funzionato!
    Un problema grave che però ho riscontrato è che non compare la barra di notifica con le icone di scelta rapida, quindi per attivare/disattivare wifi/connessione dati devo andare nel menu impostazioni. E' possibile risolvere il problema?
    Grazie

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy