scusate nn so voi ma ho problemi quando voglio connettere il tel. al pc mi vede solo come app. multuimediale.... vorrei navigare usando la rete del pc mi potete aiutare? grazie :(
Visualizzazione stampabile
scusate nn so voi ma ho problemi quando voglio connettere il tel. al pc mi vede solo come app. multuimediale.... vorrei navigare usando la rete del pc mi potete aiutare? grazie :(
Chiedo scusa ti puoi spiegare meglio ... il tethering è la procedura per usare la connessione del cel come punto dia accesso ad internet !
Se e questo quello che cerchi di fare devi seguire questi passi:
1 devi attaccare il cel al pc con un cavo usb
2 impostare come Hisuite (con Hisuite installato )
3 andare in : Impostazioni/Altro.../Tethering-hostspot portatile/condivisione usb ... attendere installazione driver.
Prova dovrebbe funziona. Cioaz :D
forse mi sono spiegato male.... quello che vorrei è poter condividere la connessione della rete del pc con il tel... più semplicemente navigare con il tel sfruttando la connessione del pc non in wi-fi ma collegandolo tramite cavo usb... purtroppo non mi da questa opzione.... se qualcuno sa che fare lo ringrazio in anticipo....
scusa la domansa banale ma perche nn in wifi..
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
perche uso una chiavetta usb.... scusate se posso sembrare sgarbato... ma è possibile o no?
prova a leggere qst..
http://forum.xda-developers.com/show...3&postcount=18
http://www.motoclub-tingavert.it/t676384s.html
All'inizio ho avuto lo stesso problema con il tethering usb su windows xp, problema che ho risolto modificando manualmente il driver. Adesso funzione con tutti i sistemi operativi windows.
Ovviamente ho fatto tutto senza permessi di root, in quanto non ho modificato il dispositivo ma il fila che consente l'installazione del dispositivo sul pc.
Ciao a tutti ,
ho ridscontrato 2 problemini nel mio telefono, skype non mi funziona , cioe quando inserisco password ecc.. non mi si collega e mi torna alla schermata di autenticazione e il wifi anche quando sono in casa avvolte mi si disconnette da solo.
Ho sbagliato io qualche impostazione o sono bug del telefono?
Grazie dell aiuto
per skype ho letto che è l'app che ha problemi al login.
Per quanto riguarda il wifi anche a me a volte perde la connessione e devo spegnerlo e riaccenderlo.
grazie mille, quindi per skype nulla da fare ..amen
non è detto, io non ho avuto questo problema anche se ho disinstallato skype perchè non mi interessava. Prova a disinstallare l'app e a rinstallarla
come da titolo qualcuno può confermare una qualità/sensibilità del segnale wifi inferiore alla media o è solo una mia constatazione? Mi sono posto il problema dato che solitamente con altri dispositivi mi connetto in un determinato punto ad una specifica rete (che in quel punto è davvero debole però sia Sony che Samsung l'agganciano). Col P6 tranne rare volte in quello stesso punto non si collega quasi mai. Ho provato un paio di quelle app che dicono di potenziare il segnale ma il risultato non cambia anche xchè credo di aver capito che quelle app incrementino il segnale una volta che la rete è stata agganciata ma a me proprio non si aggancia. Rimane in perenne "Acquisizione indirizzo IP". Ho provato a dare un occhiata ai file presenti nella cartella etc/wifi in particolare il wpa_suplicant.conf ma non rilevo nulla di apparentemente anomalo. L'ho confrontato con lo stesso file degli altri terminali nei quali in effetti mancano tutta una serie di righe relative alla descrizione dell'hardware presente. E' sicuramente un problema di sensibilità xchè se mi sposto in un'altra stanza aggancia. Qualcuno ha notato qualcosa del genere?
in effetti anch'io ho notato che il mio altro terminale, un galaxy tab 7.0 plus, aggancia e mantiene la connessione un tantino meglio in zone di scarsa copertura della casa
curioso, anch'io ho il P6200..
È stato il mio unico "telefono" per più di un anno, ora mi fa strano telefonare con questa sottiletta che è il P6
Testato con un S3 un S2 e un S4 la ricezioni wifi risulta essere uguale se non superiore ai device della Samsung S2 e S3 ad una certa distanza non rilevano rete mentre S4 e P6 rilevano e navigano perfettamente.
Test fatti con B114 Internationa ;)
Io ho la B112, che con la 114 il problema non sussista? Per curiosità queste rom internazionali si scaricano dal sito Huawei e si mettono col metodo Dload che quindi cancella tutto?
in effetti mi pare la ricezione sia migliorata un pochino da quando sono passato alla b116 custom, in serata faccio delle prove e domattina vi saprò dire se è solo un'impressione
Ragazzi ma perché il Wi-Fi si disconnette da solo ? Mi capita mentre navigo oppure ho notato molto piú di frequente quando aggiorno le applicazioni. Avevo letto che era un bug di sistema. Che mi dite ?
A me non succede praticamente mai e uso spesso il wifi... Non so esserti di aiuto, Ignoro quale possa essere la causa della disconnessione.
Inviato dal mio Huawei Ascend P6 usando Androidiani App
Ciao raga, come da titolo, mi sono accorto solo ora ( magari è così da quando ho il telefono ) che non mi funziona l'hotspot. In pratica l'attivo ma rimane in perenne attivazione. :( E' lo stesso sia che attivi o meno la connessione dati prima. Come operatore ho H3G, ma ripeto che il problema non è la connessione o internet ma proprio la funzione che non si attiva. Come firmware ho la B112 che per tutto il resto va benissimo. A qualcuno è capitato qualcosa del genere? Qualche suggerimento su app o altro che possano aver compromesso tale funzione? Non mi va di flashare di nuovo la rom anche se temo che possa essere l'unica prova x vedere se risolvo. Avendo il root potrei anche provare a vedere se c'è qualche file di sistema relativo a tale funzione che si è corrotto e magari provare a sostituire solo quello ma non saprei dove guardare.Ho provato anche un paio di app x il tethering ( Wifi Tether e Foxfi ) ma con lo stesso esito. Grazie a chiunque voglia darmi qualche suggerimento. :)
EDIT
Risolto!! In pratica, mi sono ricordato che tempo fa, non ricordo x quale motivo, avevo modificato il file wpa_supplicant.conf all'interno della cartella etc/wifi. Per fortuna avevo il backup dell'originale rimesso il quale ha ripreso a funzionare l'hotspot wifi. Spero possa essere d'aiuto a qualcun'altro.
Molto probabilmente é un tuo problema di rete. Succede anche a me qundo sono a casa mia. Quando invece mi trovo dal mio amico non si disconnette mai. É una cosa che ho costatato più volte.
Io avevo il problema della disconnessione del wifi.....risolto installando il firmware leaked B119 internazionale
succede anche a me, confido che con gli aggiornamenti tutto si sistemi...
ho cambiato operatore a vantaggio di una offerta molto conveniente Tiscali
ho fatto la riconfigurazione del telefono
per un pò non ho avuto problemi ma da sabato niente connessione
vi chiedo:
- nelle impostazioni reti mobili la voce dati attivati deve essere abilitata?
- always-on mobile?
grazie
Direi di si altrimenti dove prende i dati che servono per funzionare
io lo attivo e funziona, però il computer non si connette.
devo fare qualcosa in particolare?
invece col lumia720 nessun problema
Qualcuno mi sa aiutare? :)
Ma la connessione del telefono viene "vista" dal computer e non si connette o non viene proprio trovata?
Io ho appena provato, attivato l'hotspot sono andato a cliccare sulla ricerca delle reti e mi ha trovato "android ap".
No la vede, il computer prova a connettersi ma poi mi dice "impossibile connettersi a Android ap "
La rete è aperta? Hai una password? Io ho la WPA2 PSK, modificata da me e mi funziona tutto, ho fatto adesso una prova di navigazione.
Domanda, sul 720 usi la stessa sim? Sarà mica una questione di operatore e tipo di contratto?
Sappi (se non lo sai già) che alcuni operatori non consentono il tethering, o li limitano ad alcune tipologie di contratti.
ho provato anche a metterla aperta ma mi dà sempre lo stesso errore..
sul 720 non è la stessa sim, ma è lo stesso operatore e stessa offerta (tim, tim special old)
Prova a fare prove (scusa il gioco di parole) con altri dispositvi. Magari vedi se il Lumia si connette al P6. Onestamente nonn saprei, ma pare più un "problema" del pc.
Il PC è sempre lo stesso..
Anche secondo me dipende dal PC, ma non saprei cosa fare...
Fai la prova che ti ho detto sopra. Attiva l'hotspot e fai connettere il Lumia al P6 via wi-fi. Così almeno ci togliamo un dubbio.
Lo provo sabato perché il lumia è del mio moroso :D
Grazie!