Hey, grazie, molto carino da parte tua.
in realtà mi scoccia sta situazione ma non mi preoccupo piu di tanto. Amazon si è offerta di farmi restituire il telefono quando voglio, nell'arco dell'anno.
Siccome l'ho comprato "nuovo" su amazon wharehouse deals, non possono sostituirlo, ma mi ridanno indietro i soldi. Io penso che ne approfittero appena trovo un telefono che mi ispira con un altra fotocamera frontale decente, per sostituirlo senza pederci nulla.
Quanto alla mia storia, allora ho fatto solo aggiornamenti ota.
Acquistato su amazon deals, era usato, ma in realtà no, era nuovo. solo scatola un pò ciancicata.
Aggiornamenti tutti ok. A dicembre ho fatto la richiesta di beta test sul sito tedesco e ho fatto aggiornamento a emui 3 in beta test. CHe funzionava a meraviglia.
I problemi son venuti fuori con il primo aggiornamento emui "ufficiale" la 609. Non si collegava proprio a TIM. spesso in ASSENZA DI CAMPO. e mi ritrovavo addebiti in roaming anche se era disattivato il roaming su altro operatore nelle impostazioni.
Adesso con nuovo aggiornamento, risolto si il problema del "roaming"... perchè passa a TIM... ma non sempre. A volte si a volte no. e comunque, come nel caso di ieri, si è piazzato su tim e non si smuoveva piu. La cosa bizzarra è che i miei amici di fianco a me avevano 3 con 4 o 5 tacche!
Aggiungo che a gennaio per cercare di risolvere problem aho pure fatto un cambio sim. Ma il problema non era quello, perchè non h ainfluito minimamente.
COME STO RISOLVENDO?
ho scaricato una app che si chiama roaming control. tipo che costava 3 euro. e in questo modo sono riuscito a bloccare ulteriori costi di roaming dati.
Quindi ho pagato 3 euro, ma ne ho risparmiati altri, visto che solo a gennaio ho fatto fuori 15 euro di traffico dati su roaming non richiesto.