La sezione del p7 è quella più tormentata[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Visualizzazione stampabile
La sezione del p7 è quella più tormentata[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Io voglio credere, sperare ed auspicare che prima di venire abbandonati dal lungimirante supporto di Huawei (come si fa a non supportare un modello stravenduto come il P7 ad M), perlomeno abbiano la decenza di rilasciare una versione lollipop che abbia una somiglianza lontana ad un FW stabile.
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Infatti... anche perché non ho MAI avuto problemi con questo device
LOLLIFLOP XD
Un po' di relax ogni tanto ci vuole. Da domani però si ritorna in Topic.
Ciao ragazzi, io penso di aver risolto il problema che tutti hanno con il P7.
Ho disinstallato l'app di facebook.
Ho riavviato il cell e tutto mi è sembrato funzionare correttamente (spotify, youtube, chrome, eccetera).
Ho quindi installato nuovamente l'app di facebook, l'ho aperta e questa (maledetta) si è bloccata non appena sono passato su un post con un video (che ovviamente non è partito).
Ho provato ad avviare le varie app che andavano in blocco e nuovamente non fuzionavano!
Quindi ho disinstallato facebook, ho spento e riacceso il cell.... e adesso da ieri sera tutto funziona perfettamente!
Non so, provate anche voi...
Possibile che sia solo colpa di questa dannata app?
Allora, il problema è, ormai, relativa a questa app. Ma ciò non vuol dire che il problema sia l'app, che sugli altri telefoni va tranquillo, con i suoi normali bug e con tutti i difetti connaturati ad essa. Un fw, cosiddetto, stabile, specie dopo una campagna di beta test in cui migliaia di persone segnalano gli stessi bug non può e non deve avere un bug, segnalato solo dal sottoscritto tre volte, sulla app che probabilmente tutti i consumatori hanno installato nel telefono. Immagina cosa starà passando un consumatore medio non avvezzo a processi di downgrade o perfino al controllo dei processi attivi. Comunque, una soluzione l'ho trovata con l'app "metal for facebook", che sarebbe un client sostitutivo per accedere a facebook o twitter, meno accattivante graficamente ma con chat annessa e molto più leggero. Finché non rilasceranno una versione davvero stabile, io ho risolto così. Inizio a detestare Huawei.
Confermo che senza usare Facebook la b830 per me è molto stabile, buona gestione memoria e batteria.
Certo che un bug sulla app piu diffusa al mondo non è proprio il massimo soprattutto per "l'utente medio"
Comunque a me è successo anche con un'altra app, sempre avviando un video. Niente di che però. Perlomeno YouTube va bene..
Il bug non coinvolge solo l'app di Facebook, la maggior parte di quelli che si lamentano, me compreso, ha avuto problemi oltre che Facebook, anche con Instagram, YouTube, chrome, etc etc. Quindi non ridurrei il problema a una sola app, ma suddividerei in due categorie chi ha aggiornato a lollipop, la prima ha avuto problemi con face.. e quindi mediaserver, la seconda di cui faccio parte io, che si è ritrovato il telefono ridotto a un fermacarte.
Ho testato chrome, instagram, spotify, youtube, fotocamera, video vari... ed senza facebook tutto va bene! Il cellulare secondo me va molto meglio di prima!
Questo ovviamente non giustifica il baco di fb.
Ma di chi è la colpa? Huawei? di fb? di google?? La domanda è... altri produttori hanno avuto gli stessi problemi o simili??
Bravo! Non per difendere nessuno, ma io mi sono sempre posto il tuo stesso quesito, e cioè di chi fosse la colpa del super bug? Ma io dico, possibile che adesso che Huawei collabori direttamente con Google (vedi nexus 6p) non riesca a risolvere sta cosa?
Va detto comunque, che quasi tutti gli smartphone che hanno ricevuto Lollipop come aggiornamento dopo KK e quindi non avendolo avuto nativamente, hanno zoppicato di brutto. Forse Lollipop è difficile da customizzare su device pensati per KK. Io ritorno a dire, che escludendo il bug di FB, questo è un gran bel FW.
Ciao ciao
...mentre leggendo ciò che accade nel mondo Nexus, si evince che il passaggio da android 5 a 6 è stato meno traumatico. Purtroppo la verità è che Lollipop è stato un passaggio intermedio verso la maturità di marshmellow.
Ciao
Salve a tutti,
come molti di voi ho atteso con ansia di ricevere l'aggiornamento via OTA per Lollipop, ma da quando l'ho fatto ho avuto più problemi che benefici.
L'app Facebook fa prima bloccare e poi riavviare il telefono ogni volta che si prova ad aprire un video ma in generale mi sembra che il sistema sia meno riattivo, anche app come Google Now o Instagram soffrono di leggeri rallentamenti o in fase di apertura o nel momento subito dopo, cosa mai successa nei mesi precedenti con KitKat.
Mi sono convinto a tornare a KK, ho seguito le guide ed ho scaricato il pacchetto per il downgrade alla B800, ho fatto partire Ugrade.app dall'aggiornamento locale, ma quando arriva al 19% mi dice che l'aggiornamento è fallito e non si può far altro che riavviare il dispositivo.
Ora per disperazione sto provando ad usare il cel con Lollipop ma disinstallando FB, come consigliato da alcuni, però vorrei capire perchè pur seguendo la procedura non riesco a fare il downgrade: significa che se non si fixa a breve sarò costretto a tenermi sto mezzo aborto di sistema?
Grazie mille per l'aiuto.
Quel problema lo dava anche a me (si bloccava al 19 per cento).
Prova ad eliminare , se ci sono, altri file update in giro per la tua ad (io ho risolto così). Comunque ti conviene riprovare più volte, diciamo che 2 volte su 3 non funge. Almeno a me è stato così.
Ciao a tutti.
io aggiungo un ulteriore problema... quello che si è impallato a me è Google Play services, e di conseguenza Google play. ciò comporta che non riesco neanche ad installare applicazioni terze (tipo metal for facebook).
riepiologando i problemi riscontrati sono:
- facebook al 90% inutilizzabile
- play store con schermata bianca e non si apre.
- errore di google play services impossibile da aggiornare
- whatsapp che funziona a singhiozzo e impossibilità di mandare messaggi vocali
- consumo disumano della batteria
ho fatto aprire una segnalazione a Huawei ma ho paura dei tempi biblici..
è davvero un peccato perchè a parte queste sfighe, il firmware sembra davvero uno spettacolo, fluido e con un consumo nettamente inferiore di ram. peccato che sia parzialmente inutilizzabile.
Stasera provo a fare un hard reset, anche se leggo che non è servito a nulla e a nessuno..
idee? premetto che non ho mai fatto modding e che la versione che avevo prima era la Sophia etc.. dunque la Rom ufficiale rilasciata a luglio da Huawei.
Davvero una caduta di stile da Huawei...
HELP!
Ciao a tutti!
Io avevo gli stessi problemi con FB, Whatsapp, Instagram, Youtube... insomma... tutto dove doveva essere riprodotto un file multimediale...
Questa mattina pero', ho ricevuto un aggiornamento FB, piu' precisamente la versione 51.0.0.14.10 e..... TUTTO FUNZIONA MAGICAMENTE!
non so se puo' essere d'aiuto... ma controllate di avere l'ultimo aggiornamento dell'app..
Io uso Google now come launcher... non ho provato se cambia qualcosa utilizzando quello stock.
Spero possiate risolvere anche voi!
Buona giornata!
Leggendo i feedback sul Play Store per facebook anche per altri device nativi KK e aggiornati a lollipop non vanno i video, ma non so se il motivo è il nostro medesimo.
Lo stesso problema IDENTICO che ho IO.
Huawei mi ha risposto dal form Supporto, ho anche la guida per tornare a KK ... ma l'aspetto grafico di Lollipop è troppo migliore per voler tornare indietro. Ma credo che non avrò altra chance che questa. Cellulare al 50% inutilizzabile.
Io ho avuto un aggiornamento a FB (la stessa versione da te indicata) due giorni fa ma non è servito a nulla.
Ieri mattina pensavo di aver svoltato quando mi è apparso l'aggiornamento a "Android System Webview" con precisa indicazione nelle novità:"Arresti anomali corretti nelle app che utilizzano Webview nel contesto di applicazione".
Ovviamente non è cambiato nulla.
Per tornare a KK dovete estrarre il file UPDATE.APP dal PC
Ho dinsinstallato l'app di Facebook e il telefono sembra andare meglio, ma più lo sto usando e più mi chiedo: ma cos'ha questo Lollipop che mi dovrebbe migliorare l'esperienza d'uso rispetto a KitKat? L'unica cosa che mi piaceva era l'idea di avere le notifiche a schede nella schermata di blocco stile iOs ma non mi compaiono nemmeno quelle, mi continuano a comparire solo le icone delle chiamate o degli SMS. Sbaglio qualcosa?
Qualcuno mi sa indicare quali sono queste fondamentali funzioni supplementari, per uno come me che a parte le solite app di social e navigazione non usa?
Vai impostazioni notifiche e attiva le app. che ti interessano.
Ciao a tutti,
per il nuovo fermacarte di mia moglie sto scaricando dal supporto HUAWEI la B621, dove trovo la guida per il downgrade?
Ovviamente ho già provato a fare un hard reset,che ha migliorato il funzionamento, ma non abbastanza per l'utilizzo femminile, basato soprattutto su FB, WA, etc...
Se vai sul sito Huawei tra i download del P7 c'è la versione B800 che è fatta apposta per il downgrade, al suo interno ci sono anche le istruzioni per usare l'installer per il downgrade e per installare successivamente una versione precedente a quella attuale.
Per quelli che hanno grossi problemi Provate a fare un hard reset prima di tutto.
Poi se non dovesse andare neanche cosi, Provate un paio di volte a reinstallare il Fw. A me ad esempio è capitato che la prima volta era un disastro, la seconda era tutto regolare ( tranne quel paio di bug già noti).
Gmail non c'è come app da settare whatsapp email sms funzionano.
Ma quindi state dicendo che è l app di Facebook che dà tutti quei problemi? Crollo della batteria, telefono lento, ecc? Perché se è così io passo a Lollipop, dato che non uso Facebook sul cellulare!
Aggiungo che ho il cell in carica da 2 ore e sono passato dal 18 al 27% di carica residua.. .ma che cosa cavolo hanno fatto con sto firmware??????????
Ecco la nuova versione 851 ma non per la versione L10 come il mio. Huawei Ascend P7 B851 Android 5.1 Lollipop Firmware [L00/L05/L07/L09] | Carbon Tesla
Che te devo dire :) a me non funzionano, evidentemente sarà un altro bug o qualche impostazione strana da qualche altra parte. :)
Edit: ho capito il problema, a quanto pare alcuni stili di sblocco schermo hanno l'opzione notifiche e altre no, la cosa divertente è che non si ha nessun modo di scoprirlo se non provandoli direttamente.
ma davvero oh, giusto topo gigio dannazione
prima arriva la news che non avremo marshmallow, poi arriva la batosta di questo lollipop super buggoso e inutilizzabile
toccherebbe riempire la pagina fb di Huawei Italia di richieste di chiarimenti mischiati con insulti!! se ci organizziamo bene potremmo fare qualcosina dico io!
chi c'è con me? ci organizziamo e poi spammiamo sulla pagina fb...:emo_im_frustate::emo_im_frustate::emo_im_fru state:
dico sul serio, quando si vedono 50 richieste in pochi minuti (che poi si moltiplicano naturalmente perchè si aggiunge anche l'altra gente che ha problemi ma che non frequenta il forum) vedi tu che bella pubblicità