CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Ottimizzazione huawei P7- gestione sistema- stoppare software che n on servono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Jks
    Jks non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ottimizzazione huawei P7- gestione sistema- stoppare software che n on servono

    salve a tutti

    apro questo 3d in quanto ho avuto qualche pèroblema di velocita' con il mio huawei p7, tali che quasi non era nemmeno piu' utilizzabile

    premetto che ho ancora kitkat 4.4. non ho aggiornato a lollipop perche' utilizzo un programma ( 3dwatchdog) che mi permette di disabilitare la rete dati dopo aver superato i 100Mb giornalieri ped evitare di sforare per non pagare un mucchio di soldi. Con lollipop questo programma non funziona piu' , o almeno non stoppa la rete dati e per me e' piu' comodo cosi'. poi scartabellando qui sul forum mi hanno consigliato di non aggiornare a lollipop perche' e' piu' instabile di kitkat e per cui , se mai uscira' , aspettero' android 6

    avevo messo CM security e CM locker
    il mio telefono era rallentato vistosamente. adesso non so se potro' rimettere questi due software oppure se mi sapete consigliare qualche software antifurto un po' meno invasivi, ma comunque...

    ho visto in sistema > memoria > pulizia archiviazione > gestione elaborazione

    mi dice per esempio: 20 app in esecuzione

    queste app sono caricate nella ram e mi rallentano il telefono. app che non mi servono ne ho magari mai aperto, o comunque non che io mi roicordi di recente e che vengono caricate in memoria appena accendo il telefono
    tra queste app , trovo anche app che mi piacerebbe disinstallare perche' non mi sono mai servite a niente, come per esempio Hangout, le varie app di google tipo google play film , google play libri ecc , ma anche programmi che girano e che non mi serve che girino tipo vari dizionari. ho sempre dalle 20 app in su aperte che mi occupano gran parte della ram che se si potessero impostare che non partino da sole sarebbe una bella cosa cosi' potrei utilizzare la ram per qualcos'altro

    nella pagina delle app in esecuzione trovo un altra voce che dice "app protette" . cosa sono queste app protette e come posso impostarle?

    mi sapete dare un po' di dritte per ottimizzare il mio telefono?

    grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di motoniko77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Io aggiornerei a Lollipop, che trovo più stabile e reattivo di kitkat. L'ultimo FW B852 è ben fatto direi. Una volta installato Lollipop, fai il root e vedrai che riuscirai ad usare anche tutte quelle app che le API di Lollipop bloccano di serie.

    Un buon antifurto leggero ma super funzionale è Cerberus ma è a pagamento. Io lo consiglio.

    Ciao ciao
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoniko77 Visualizza il messaggio
    Io aggiornerei a Lollipop, che trovo più stabile e reattivo di kitkat. L'ultimo FW B852 è ben fatto direi. Una volta installato Lollipop, fai il root e vedrai che riuscirai ad usare anche tutte quelle app che le API di Lollipop bloccano di serie.

    Un buon antifurto leggero ma super funzionale è Cerberus ma è a pagamento. Io lo consiglio.

    Ciao ciao
    Quoto in pieno.
    È vero che all'inizio Lollipop sul p7 è stato un disastro ma ora è decisamente stabile.
    Non so darti indicazioni sulla limitazione rete dati perché è una applicazione che non uso.. è non ho Root
    Ciao


    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App

  5. #4
    Jks
    Jks non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoniko77 Visualizza il messaggio
    Io aggiornerei a Lollipop, che trovo più stabile e reattivo di kitkat. L'ultimo FW B852 è ben fatto direi. Una volta installato Lollipop, fai il root e vedrai che riuscirai ad usare anche tutte quelle app che le API di Lollipop bloccano di serie.

    Un buon antifurto leggero ma super funzionale è Cerberus ma è a pagamento. Io lo consiglio.

    Ciao ciao
    Grazie

    Per il root io ho un mac osx. Lo posso fare con il mac?

    Hai qualche link da suggerirmi?

    Posso togliere poi anche tutte quelle app che non servono? Tipo google play musica ecc?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di motoniko77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jks Visualizza il messaggio
    Grazie

    Per il root io ho un mac osx. Lo posso fare con il mac?

    Hai qualche link da suggerirmi?

    Posso togliere poi anche tutte quelle app che non servono? Tipo google play musica ecc?
    Si potrai togliere le app di sistema che non ti aggradano (ad es. con titanium backup), la guida da seguire è la solita e ottima di usb88:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6672792

    mi sa che serve un PC windows.

    Ciao ciao
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

  7. #6
    Jks
    Jks non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoniko77 Visualizza il messaggio
    Si potrai togliere le app di sistema che non ti aggradano (ad es. con titanium backup), la guida da seguire è la solita e ottima di usb88:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6672792

    mi sa che serve un PC windows.

    Ciao ciao
    e con virtiualbox?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy