È una ROM stock ma non ufficialmente rilasciata da Huawei Italia
quindi per bloccarlo basta dare un semplice fastboot oem relock col codice...buono a sapersi poiché io uso linux
Salve, sono nuovo e mi chiamo Andrea. Sono molto felice di essere in questo forum.
Dunque partiamo dal fatto che ho da poco un Ascend Y300 e che ieri ho tentato di fare il root ( e me ne sono pentito amaramente).
Ho il Famigerato Brand TIM.
E' successo così, ho seguito la guida senza codice di sblocco (quella con unlockroot per intenderci), installato l'aggiornamento con dload (che se mi spiegaste in cosa consiste ve ne sarei davvero grato, perchè non so proprio cosa abbia fatto in sostanza a parte crearmi i problemi sotto elencati) e tutto ok, unlock root aveva finito tutto quanto, come diceva la guida, ho riscontrato i problemi all'immagine e alla fotocamera che non funziona. C'era tutto il procedimento per fixarli ma il programma di fix mi dice che non avevo i permessi di root. Quindi non ho proprio potuto fixarle.
Oggi ho ottenuto il codice di sblocco e ho provato a sbloccare il bootloader, niente da fare in fastboot mi si freeza sulla schermata TIM e il programma check_bootloader e unlock_bootloader non rilevano il dispositivo. Doppiamente Fregato.
Sto scaricando la rom B189 nella speranza di riuscire ad installarla, voglio che tutto finisca presto. Se anche questo tentativo dovesse fallire ho già contattato un centro di assistenza, ma la mia domanda è:
L'assistenza di Huawei invalida la garanzia per tentativi di flash o root?
Come posso esporre il problema al signore del centro?
Posso trovare la rom originale? Trattasi della B178 se non vado errato.
Ragazzi vi ringrazio molto in anticipo e spero davvero che possiate aiutarmi, mi manca tanto il telefono com'era prima.
Un saluto a tutti.
Salve, oggi il mio huawei y300 (in realtà non è il mio ma quello di mia madre, parlo in prima persona per comodità) mi è cascato nell'acqua, naturalmente sapete dove(le statistiche lo dimostrano). Appena mi è cascato l'ho subito preso e ho visto subito la cover un po aperta, subito dopo mi è ricascato sul tappeto e la cover (insieme alla batteria) si è levata del tutto. Da dentro è uscita un bel po di acqua e ho cercato subito di asciugarlo, dopo anche col fon. In garanzia non lo mando visto i tempi e visto che costa 90€ nuovo, non mi va di spendere niente. Un'altra nota è che la fotocamera anteriore è piena d'acqua e non riesco a farla uscire. Cosa mi consigliate? Io avevo pensato di smontarlo ma un'altro utente dice che dopo non gli ha più funzionato il touch screen. Grazie
![]()
Io proverei a installare da dload la B199 che trovi qui: https://docs.google.com/file/d/0B1th...Zjg/edit?pli=1
Usa il metodo forzato: dopo aver messo il file nella cartella dload sulla microsd, spegni, togli la batteria per 10 secondi che non si sa mai, avvii premendo vol_su + vol_giu + power finché non compare la schermata viola e subito dopo comincia l'updgrade del firmware.
Se tutto va bene ti dovresti trovare con la B199 nobrand funzionante, forse senza i toggles ma funzionante...
Solo dopo proverei a sbloccare il bootloader e installare una recovery.
successo anche a me tempo fa...
devi smontarlo completamente così da farlo asciugare bene, magari immergilo anche nel riso per una notte. E poi si vedrà magari risolvi come no...
A me non va il touch, forse cambiando il digitizer ossia il pannello esterno in plastica sopra lo schermo, risolvo ma ormai lho dato ad un negozietto di paese che fa anche assistenza magari risolve senza spendere assai.
costa 9€ quel coso e infatti smontando, notavo che il connettore del digitizer non andava bene nel suo alloggiamento forse per questo che non funziona oppure boh fatto sta che l'acqua e i cell non vanno d'accordo XD
DanielV (09-01-14)