CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 22 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 215
Discussione:

[Huawei Ascend Y300]Thread Feedback e Consigli su Assistenza Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanielV Visualizza il messaggio
    Chi come me è la prima volta che vede un telefono di qualsiasi genere annegare di sicuro utilizza il phon e subito dopo qualche secondo me ne sono pentito amaramente. L'unica cosa che sapevo era quella della batteria, visto che prima avevo solo telefoni che si scaricavano subito e quindi mi sono informato per bene. La batteria è apposto e credo che l'acqua non ci sia nemmeno arrivata a lei. Il telefono dopo averlo sbattuto un po sul palmo per fargli uscire l'acqua l'ho asciugato con il phon e ho fatto un disastro. Ora c'è una sottile brina sotto lo schermo e scompare (per poi ritornare immediatamente) solo se metto lo schermo a contatto per qualche secondo al termosifone. Di silicagel vedo se c'è no da qualche parte, magari lo mischio insieme al riso o lo metto più a contatto con il telefono, ma per quanto tempo? Non credo che dopo tutti i maltrattamenti che gli ho fatto riesca a ripartire , ma la speranza è l'unica a morire
    il silicagel altro non e' che cristalli di un sale molto igroscopico. il sale grosso da cucina e' comunque un sale e igroscopico. tant'e' che fa salire la pressione perche' trattiene i liquidi.
    ma dubbi non ne vedo, neanche sui tempi. butti in una scatola ermetica sale grooso e riso in quantita', ci metti il telefono, sigilli e tieni in una stanza non umida per uno o due giorni. poi apri e, se si e' asciugato, bene, se no continui per un altro paio di giorni! magari dopo una settimana cambi sale o riso.
    vecchia ricetta notissima ai fotografi che prendevano acquazzoni con fotocamere non tropicalizzate. a volte sono state salvate fotocamere cadute in acqua senza fotoriparatore!
    alla fin fine il pericolo maggiore non e' l' acqua ma cio' che eventualmente ci e' disciolto dentro. il sale dell' acqua, specie di mare, provoca corrosione, il calcare blocca le parti meccaniche (quindi anche altoparlanti e microfoni), altre sostanze tipo i disinfettanti dell' acqua potabile non so ma so che qualcuno lavava la macchina fotografica in acqua distillata prima di tentare l' asciugatura.
    tu non farlo! in un telefonino non ci sono gli spazi fisici per cui un lavaggio sia efficace, aggiungeresti solo altra acqua.
    ma di macchine salvate col sale grosso ne ho viste, non disperare a priori.
    p.s. facendo attenzione a non graffiare il vetro cerca di immergerlo tutto nel sale, rigorosamente grosso!
    p.p.s. a volte i danni da corrosione escono a distanza di tempo, anche mesi e anni. ecco perche' occorre sciacquare subito e bene in acqua dolce gli oggetti caduti in acqua di mare.
    Ultima modifica di sailand; 09-01-14 alle 22:53

  2.  
  3. #142
    Senior Droid L'avatar di DanielV


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    913
    Smartphone
    Galaxy Gio, Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    il silicagel altro non e' che cristalli di un sale molto igroscopico. il sale grosso da cucina e' comunque un sale e igroscopico. tant'e' che fa salire la pressione perche' trattiene i liquidi.
    ma dubbi non ne vedo, neanche sui tempi. butti in una scatola ermetica sale grooso e riso in quantita', ci metti il telefono, sigilli e tieni in una stanza non umida per uno o due giorni. poi apri e, se si e' asciugato, bene, se no continui per un altro paio di giorni! magari dopo una settimana cambi sale o riso.
    vecchia ricetta notissima ai fotografi che prendevano acquazzoni con fotocamere non tropicalizzate. a volte sono state salvate fotocamere cadute in acqua senza fotoriparatore!
    alla fin fine il pericolo maggiore non e' l' acqua ma cio' che eventualmente ci e' disciolto dentro. il sale dell' acqua, specie di mare, provoca corrosione, il calcare blocca le parti meccaniche (quindi anche altoparlanti e microfoni), altre sostanze tipo i disinfettanti dell' acqua potabile non so ma so che qualcuno lavava la macchina fotografica in acqua distillata prima di tentare l' asciugatura.
    tu non farlo! in un telefonino non ci sono gli spazi fisici per cui un lavaggio sia efficace, aggiungeresti solo altra acqua.
    ma di macchine salvate col sale grosso ne ho viste, non disperare a priori.
    p.s. facendo attenzione a non graffiare il vetro cerca di immergerlo tutto nel sale, rigorosamente grosso!
    p.p.s. a volte i danni da corrosione escono a distanza di tempo, anche mesi e anni. ecco perche' occorre sciacquare subito e bene in acqua dolce gli oggetti caduti in acqua di mare.
    Il telefono ha la pellicola che dovrebbe impedire i graffi se lo immergo nel sale e non copre nessun bordo o punti di congiunzione dove il sale dovrebbe aspirare l'umidità. Almeno riesco sempre a chiamare mia madre senza ricevere un solo bip

  4. #143
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanielV Visualizza il messaggio
    Il telefono ha la pellicola che dovrebbe impedire i graffi se lo immergo nel sale e non copre nessun bordo o punti di congiunzione dove il sale dovrebbe aspirare l'umidità. Almeno riesco sempre a chiamare mia madre senza ricevere un solo bip
    la vicinanza sveltisce, favorisce, facilita, ma il sale non e' necessario sia a rigoroso contatto di bordi, aperture ecc. che l' umidita' viene assorbita ugualmente.
    sull' uso del sonar non so aiutarti, mai avuto un cellulare sommergibile. :-)

  5. #144
    Senior Droid L'avatar di DanielV


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    913
    Smartphone
    Galaxy Gio, Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Dopo 24 ore immerso nel riso in un contenitore termico in vetro sul termosifone l'ho acceso e funziona perfettamente (apparte la sua lentezza visto che ci sono 20mb liberi, gli altri sono occupati da facebook, whatsapp e viber) mi è stata utile questa guida (specialmente il codice di test nel 4° post) e tutti i test sono andati a buon fine.

  6. #145
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho preso il mio huawei y300 circa 1 mese fa, oggi dovevo fare una foto ma quando ho aperto la fotocamera e sono andato a fare la foto, quando clicco il tasto mi dice "L'applicazione galleria si è bloccata in modo anomalo" (la fotocamera frontale funziona..) vi prego aiutatemi grazie

  7. #146
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Scarica un app camera alternativa dal play store.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  8. #147
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai fatto il root senza sbloccare bootloader ?

  9. #148
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanielV Visualizza il messaggio
    Dopo 24 ore immerso nel riso in un contenitore termico in vetro sul termosifone l'ho acceso e funziona perfettamente (apparte la sua lentezza visto che ci sono 20mb liberi, gli altri sono occupati da facebook, whatsapp e viber) mi è stata utile questa guida (specialmente il codice di test nel 4° post) e tutti i test sono andati a buon fine.
    pero' ora non farne un risotto visto dove era cascato!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato sailand per il post:

    DanielV (18-01-14)

  11. #149
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Buongiorno a tutti sono nuova del forum. Ho smanettato con il firmware del mio ascend y300 brand tim e ho perso l'imei e non mi ricordo la password del backup. Qualche anima buona potrebbe darmi un backup completo?

  12. #150
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per l'imei basta che digiti dal tastierino per chiamare *#06#

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App

Pagina 15 di 22 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy