RACCOLTA RIPARAZIONI HARDWARE
HUAWEI Y300
(Work In Progress)
Obiettivo
Creare un a raccolta di informazioni utili,
riguardanti componenti hardware e operazioni di riparazione
Come contribuire
In caso si venisse a conoscenza di qualcosa di potenzialmente utile per una riparazione, basterà riportare il link o l'informazione in un messaggio nel thread.
Tutto verrà poi raccolto e riordinato in prima pagina (cioè qui

). Verrà creato un "indice" con i link ai vostri messaggi.
Informazioni utili/importanti sono soprattutto i codici dei ricambi e le guide per le riparazioni/modifiche necessarie per installarli.
Avere i codici prodotto è importante
perchè lo stesso componente può essere installato in telefoni diversi, quindi diventa più facile reperire i ricambi.
Esempio: diciamo che mi si rompa il microfono tra 18 mesi: provo a cercare su internet e non trovo nulla di specifico per il mio modello. Avendo invece il codice componente, potrei cercare se quello stesso microfono è ancora disponibile in qualche magazzino (magari classificato come ricambio per un altro terminale), comprarmelo e risaldarlo (a patto di avere il saldatore adatto), recuperando il telefono con una spesa accettabile
Perchè questo thread?
Vista la diffusione che il nostro device ha avuto, e considerata anche la necessità di invalidare la garanzia per aggiornarlo con rom sempre migliori, è discretamente probabile che qualcuno possa trovarsi con danni hardware (es microfono, fotocamera ecc) non più passabili in garanzia. A questi vanno aggiunti danni "da distrazione" (che sono i classici digitizer ed lcd rotti, oltre che i cavi flex tagliati durante uno smontaggio incorretto ecc).
Ho quindi pensato che potesse essere cosa utile, per tutti, creare questo thread, in modo da avere tutto il materiale per le riparazioni disponibile in un unico posto all'occorrenza
Note
In caso si debbano linkare siti commerciali, si è pregati di consultare anticipatamente un moderatore per avere indicazioni e sapere se si va contro il regolamento
Guide:
Disassemblaggio completo
Disassemblaggio completo - foto (sfuocate)
Menu di servizio
Modalità provvisoria
Componenti: