CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 22 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 215
Discussione:

[Huawei Ascend Y300]Thread Feedback e Consigli su Assistenza Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da worm32 Visualizza il messaggio
    Sullo scontrino della coop non c é... e cmq se nell aggiornamento uso l OEM del telefono no brand dovrebbe cambiare anche nel telefono brand tim...
    ma per te in huawei sono fessi? registrano gli imei e gli scontrini quando lo porti in assistenza. il primo forse passa ma il secondo no.
    oltretutto sanno in base all' imei o al seriale (non modificabile) se in origine era un no brand o un brandizzato.
    per me se ci si mettono scoprono pure se sono smanettati o meno. basta pur con il firmware ufficiale ma rimesso non col metodo ufficiale una data, un ora, un parametro di un file di sistema diverso dal previsto o qualsiasi altra traccia e tana.
    se poi duplichi l' imei non possono piu' essere accesi insieme pena esclusione dalla rete telefonica di entrambi.
    infine vuoi fare una cosa sfacciatamente illegale che potrebbe configurarsi persino come truffa (falsifichi la durata e validita' della garanzia) ben diversa dallo smanettare (invalida la garanzia ma non e' reato) e lo scrivi in rete?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Di reati non ne é ho commessi... per questo si chiede....!!!!??

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ok...mi sono fatta dare un backup del IMEI ora come faccio a metterla sul cellulare?

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

RACCOLTA RIPARAZIONI HARDWARE
    HUAWEI Y300
    (Work In Progress)

Obiettivo
    Creare un a raccolta di informazioni utili,
    riguardanti componenti hardware e operazioni di riparazione

Come contribuire
    In caso si venisse a conoscenza di qualcosa di potenzialmente utile per una riparazione, basterà riportare il link o l'informazione in un messaggio nel thread.
    Tutto verrà poi raccolto e riordinato in prima pagina (cioè qui ). Verrà creato un "indice" con i link ai vostri messaggi.
    Informazioni utili/importanti sono soprattutto i codici dei ricambi e le guide per le riparazioni/modifiche necessarie per installarli.
    Avere i codici prodotto è importante
    perchè lo stesso componente può essere installato in telefoni diversi, quindi diventa più facile reperire i ricambi.
    Esempio: diciamo che mi si rompa il microfono tra 18 mesi: provo a cercare su internet e non trovo nulla di specifico per il mio modello. Avendo invece il codice componente, potrei cercare se quello stesso microfono è ancora disponibile in qualche magazzino (magari classificato come ricambio per un altro terminale), comprarmelo e risaldarlo (a patto di avere il saldatore adatto), recuperando il telefono con una spesa accettabile

Perchè questo thread?
    Vista la diffusione che il nostro device ha avuto, e considerata anche la necessità di invalidare la garanzia per aggiornarlo con rom sempre migliori, è discretamente probabile che qualcuno possa trovarsi con danni hardware (es microfono, fotocamera ecc) non più passabili in garanzia. A questi vanno aggiunti danni "da distrazione" (che sono i classici digitizer ed lcd rotti, oltre che i cavi flex tagliati durante uno smontaggio incorretto ecc).
    Ho quindi pensato che potesse essere cosa utile, per tutti, creare questo thread, in modo da avere tutto il materiale per le riparazioni disponibile in un unico posto all'occorrenza

Note
    In caso si debbano linkare siti commerciali, si è pregati di consultare anticipatamente un moderatore per avere indicazioni e sapere se si va contro il regolamento

Guide:
    Disassemblaggio completo
    Disassemblaggio completo - foto (sfuocate)
    Menu di servizio
    Modalità provvisoria

Componenti:
    Ultima modifica di io00; 08-11-13 alle 23:57

6. Il seguente Utente ha ringraziato io00 per il post:

Tanorizzi (05-02-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Riservato (possibile traduzione in inglese se il thread avrà un minimo di successo, siamo tra i pochi ad avere una sezione per l'y300 )

Senior Droid

Ringraziamenti
    40

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Salve a tutti! Qualche giorno fa ho fatto il root senza il codice di sblocco la procedura è andata a buon fine ma ho perso il codice Imei e adesso no legge la scheda sim.. Avete qualche soluzione apparte portalo in assistenza?? Grazie in anticipo!
    P.S Ho un Y300-0100!

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Aggiungo un codice che torna davvero comodo e permette di fare i vari test sui componenti, oltre che conoscere la versione dei componenti stessi.
    Dovrebbe essere funzionante solo su rom stock:
    entrare nel tastierino numerico, digitare *#*#2846579#*#*.
    A questo punto ci troviamo di fronte (almeno per quanto riguarda la mia rom, b174 ma penso sia uguale per tutti ) a due scelte:
    1)la prima, MMI Test II, permette di accedere ai test hardware;
    2)la seconda, Project menu, permette di accedere alle info dispositivo;

1-MMI Test II
    per iniziare il test, selezioniamo la voce "MMI Test II", a questo punto si presenta una schermata con scritto "Start MMI test".

NB1: la procedura può essere SOSPESA in qualsiasi momento premendo il tasto home.
    NB2: se si vuole saltare un test basterà premere il tasto "menu" (il tasto a destra, quello con le tre righe orizzontali per capirci). Avendo saltato il test, nel rapporto finale vi verrà segnalato che il quel test non è stato completato. per passare al test successivo premere "vol-"
    NB3: per procedere da un test all'altro, basterà completare le istruzioni a schermo e premere "vol-"

test1: test tasti. Premere nell'ordine i tasti indicati a schermo
    test2: vari test lcd e retroilluminazione. Per passare da un test al successivo si deve premere il tasto "vol-"
    test3: fotocamera principale (premere tasto power per autofocus, tasto vol+ per flash led, tasto vol- per proseguire)
    test4: fotocamera frontale (vol- per proseguire)
    test5: touchscreen (toccare i puntini sullo schermo, vol- per proseguire)
    test6: sensore di prossimità (da qui in avanti non lo ripeto più: se si vuole saltare un test o proseguire basterà premere vol-, a meno che non avvisi che il test è incompleto)
    test7: sensore luminosità (per completarlo basterà avvicinare il sensore a una fonte luminosa e vedere se i valori cambiano)
    test8: vibrazione
    test9: speaker
    test10: ricezione
    test11: microfono
    test12: cuffie (e microfono cuffie)
    test13: radio (cerca canali di tutti i tipi quindi si sentono un sacco di interferenze in ogni caso)
    test14: inserimento-disinserimento cuffie? (a me resta bloccato quindi premo menu e lo salto)
    test15: bluetooth
    test16: "sensore campo gravitazionale" xD a me restà sempre fisso a "wait 1 second" quindi premo menu e lo salto
    test17: wifi

A questo punto vi stilerà il resoconto di quello che ha funzionato e di quello che non ha funzionato tasto vol- per completare

2-Project menu
    ci sono un sacco di voci interessanti, ma bisogna investigare. non vi consiglio di selezionare voci a caso. esplorate a vostro rischio e pericolo
    Ultima modifica di io00; 08-11-13 alle 15:30

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Modalità provvisoria (rom stock):

1.entrare nel menu di spegnimento (pressione prolungata tasto power)
    2.tenere premuto il comando "Spegni"
    3.Selezionare ok e attendere il riavvio del telefono in modalità provvisoria
    4.Per uscire dalla modalità provvisoria, basterà riavviare il telefono (in maniera normale, senza tenere premuto a lungo o altro)

NB: la modalità provvisoria dovrebbe servire a verificare che un problema del dispositivo non sia attribuibile a un'app installata.In questo modalità di funzionamento, vengono infatti "ibernate" tutte le app installate dall'utente. Verranno ripristinate al riavvio in modalità normale

Senior Droid

Ringraziamenti
    40

Pagina 7 di 22 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio