Cartella Aquery nella scheda SD
Ciao, ho un problemino con questo telefono..
Poco fa, girando tra "Gestione dei file", nella sezione della scheda SD, ho trovato una nuova cartella che non ho mai avuto prima.
Si chiama 'Aquery', al suo interno c'è un'altra cartella chiamata 'Temp' dove c'è un file con un nome stranissimo pieno di numeri e lettere.
L'ultima modifica della cartella risale a qualche giorno fa, precisamente 24 aprile. Ma cosa può essere? E' innocua? Chiedo qui perché su internet non ho trovato niente che poteva essermi d'aiuto.. grazie a tutti intanto :)
Huawei ascend Y300: non mi legge più la scheda SD
Ciao a tutti gli utenti, sono nuovo e questo è il mio primo messaggio!
Il mio Ascend Y300 ha smesso di elggere la scheda SD, problema già riscontrato anche in altre discussioni, che premetto di aver letto attentamente ma nessuna delle soluzioni proposte hanno funzionato nel mio caso.
I fatti sono questi:
un giorno di colpo mi accorgo che c'è qualcosa di strano, perche invece della mia suoneria (salvata sulla scheda), il telefono suona con una musica diversa.
CHe è successo????
Apro la cartella gestione file, mi dice "nessuna scheda di memoria"
Tolgo la scheda.
La rimetto: il telefono si accorge che la scheda viene inserita, tant'è che dice "verifica scheda SD in corso", purtroppo però la cosa fnisce li, dopo questa verifica continua a non rilevarne alcuna. Anche facendo dal menù "impostazioni" la funzione "istalla scheda SD" succede la stessa cosa, prima la verifica, ma poi non la istalla.
Il punto è questo, il telefono si accorge che c'è una scheda ma non la legge, si accorge anche se la tolgo, dicendomi "scheda SD rimossa"..... si, rimuovo una scheda che tanto non avevi letto bastardo di un cinese :D
Per esempio se vado nella funzione "memoria predefinito storage", non posso nemmeno scegliere fra scheda o memoria interna, perche la scheda è come non ci fosse.
Ok dico sarà la scheda fottuta, ne compro una nuova: idem con patate, tutto uguale come con la scheda vecchia.
L'unico piccolo dubbio può essere che la marca della scheda era la stessa, entrambe kingstone, ma eppure la prima che avevo ha funzionato sempre bene per 3-4 mesi senza nessun problema, fino a quel fatidico giorno.
Vabè, allora dico si sarà impostato qualcosa di strano per errore, uso la funziona "ripristina dati di fabbrica".
E niente da fare, tutto esattamente come prima, telefono resettato ma stesso problema con la scheda.
Chiedo aiuto, non riesco proprio a trovare il problema. qualcuno ha qualche idea?
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno!