Impostazioni/memoria/Posizione storage predefinita (scheda sd oppure memoria interna).
Visualizzazione stampabile
Impostazioni/memoria/Posizione storage predefinita (scheda sd oppure memoria interna).
Ciao e Buone Feste,
Ringrazio per la risposta breve e concisa, era quello che desideravo.
Mi sto domandando come mai alcune persone pur sapendo le soluzioni dei vari problemi che assillano noi neofiti di questo S.O. " Android ", non si degnano di intervenire minimamente per aiutare e risolvere i problemi in questione.
Ti chiedo una risposta brevissima, Conviene a questo punto: mantenere la memoria sulla scheda Micro SD - oppure ritornare alla memoria interna?
Ascolto diverse opinioni contrastanti in merito, se vuoi darmi il tuo parere te ne sarei grato, con il mio HuaWei Ascend Y300 NON ascolta musica, Non naviga, Non gioco, Non vado su FaceBook tanto meno su Twitter, faccio qualche Foto, Raramente inserisco il navigatore, o accedo alle Mappe. Praticamente questo è l'uso quotidiano del mio Ascend Y300,
Confermo Ascend Y300 un ottimo telefonino sotto tutti i punti di vista, non avendo mai rincontrato alcun difetto sia in ricezione che in trasmissione, la luminosità del Display è stata mantenuta quella preimpostata, il volume lo tengo al massimo e non ho alcuna difficoltà nell'ascolto.
Alcune Informazioni del mio Ascend Y300: Versione di Android 4.1.1 - Versione Emoticon UI EmotionUI 1.0 - Numero di serie B197.
Ciao e auguri di Buon Anno, Mario o_O
Teoricamente utilizzando una sd a basse prestazioni come memoria principale potrebbe esserci un leggero decadimento di velocità in fase di lettura/scrittura, visto che la memoria interna del telefono dovrebbe essere più prestazionale. Utilizzando una classe 10 il problema non dovrebbe porsi.
Io a dirla tutta utilizzo su y300 una vecchia sandisk da 4gb di classe 4 senza problemi, la uso come memoria principale per lasciare più spazio libero possibile sul telefono e avere i dati più tutelati in caso il terminale si guasti e non sia più accessibile, ma il guasto potrebbe anche capitare alla sd, quindi backup periodici...
Proprio ieri leggevo di un tecnico che (con tanto di foto) ha smontato un nuovissimo motoG e la memoria interna è proprio una normalissima sd, anche se saldata e non semplicemente inserita.
Ritengo quindi che utilizzando una normale sd come memoria principale non dovresti avere problemi.
Veloce nel dare le risposte, ti ringrazio molto, per tua curiosità la mia MicroSD 32GB è:
Sandisk SDSDQUA-032GU46A microSDHC Ultra 32GB per Android.
Queste sono le caratteristiche denunciate dalla Casa:
Capacità di memoria: 32 GB - Tipo flash card: Micro Secure Digital High-Capacity (microSDHC) - Velocità SD: UHS Class10 - Caratteristiche: A prova d'urto, impermeabile, a prova di raggi X, resistente ad alte/basse temperature - Velocità di lettura: 30 MB/s
Allora continuerò a mantenere quale memoria principale la: "Micro SD 32GB".
Ciao e grazie ancora Mario. o_O
La tua sd andrà più che bene, stai pur tranquillo.
Felice di esserti stato utile e a presto.
Non saprei, ma tu prova a installare prima sul telefono e poi sposta su sd e vedi se riesci.
io avevo questo problema con avast, disinstallato avast il cell non ha piu avuto questo problema
Ciao ragazzi e scusatemi se mi intrometto, parlando di schede di memoria, ho appena ordinato questa su amazon: Transcend TS16GUSDHC10 Micro SD HC10 con adattatore SD, 16Gb, Nero
dall'alto della mia ignoranza (tolto l'adattatore) pensate possa essere una buona scelta x il mio Y300 per fare da memoria primaria?
Grazie :)
perchè no dovrebbe? è un ottima marca e ha un ottima velocità dichiarata
Ciao, rispondo alla tua domanda con le stesse parole che mi sono state comunicate pochi giorni orsono: La Micro SD che intendi mettere al tuo Y300 è perfetta, avendo velocità di HC10, quella che ho inserito sul mio Y300, cambia solamente l'Azienda produttrice ma le caratteristiche sono identiche, attualmente svolge la sua mansione egregiamente.
Ciao Mario. o_O
Grazie ragazzi ora sono tranquillo. Certo la spesa e' minima (poco piu' di 12 euro). Ma adesso so che sono soldi spesi bene. :D
Salve a tutti.
Mi scuso per aver aperto un nuovo argomento ma non ho trovato nulla in quelli esistenti.
Il mio ascend non mi legge la micro sd,o meglio,mi chiede di inserirla,la inserisco e mi chiede di installarla,che significa?
In realtà non la legge direi,perchè non mi da' la scelta di inserire musica o foto nella micro sd,ho provato a collegare huawey al pc e mi scarica la musica sulla memoria del telefono,dalle impostazioni poi,la posizione storage non ha alternative alla memoria interna.
C'è qualcosa che si può fare oltre che buttare la micro sd 32 giga?
Grazie e buona giornata.
Pacchetto arrivato ieri via posta, tutto ok! Sono soddisfatto. rotfl
Ciao a tutti, spero di non dover ripetere una domanda alla quale è stata già data una risposta.
Possiedo uno Huawei Y300 con memoria interna da GB. CIrca due giorni fa, dopo aver installato gli ennesimi aggiornamenti mi accorgo che non me ne fa installare due: Chrome più quello di un' altra applicazione mia. Mi dice che la memoria è insufficente.
Provo quindi a spostare la memoria di base in quella della microsd che possiede più spazio e provo ad installare questi aggiornamenti ma niente, stesso risultato.
Ho deciso quindi di comprarmi una nuova microsd da 8GB dimodochè non nascessero più problemi di questo tipo. Ho cambiato la memoria predefinita impostando quella della microsd.
Mi sono accorto quindi che alcune applicazioni non me le faceva partire perchè risultavano non installate, poco male ho pensato, adesso aggiorno tutto e.. non mi installa più niente.
Non solo non mi aggiorna Chrome e l' altra applicazione.. ma non me ne fa installare di nuove! Le scarica, completato il download parte l' installazione che dura anche 10 minuti per poi scomparire nel nulla, nessun messaggio nè niente ma l' applicazione non risulta installata, anzi, la posso solo riscaricare.
Conoscete una soluzione a questo fastidiossimo problema? Non posso aggiornare nessuna app nè installare niente, ho praticamente il cellulare bloccato. Non vorrei, spostando la memoria predefinita aver commesso qualche errore.
Vi ringrazio anticipatamente.
Salve a tutti. Scusate se mi imbuco. Dopo aver viaggiato per mare, moltooooooooooo mare, annuncio con viva e vibrante emozione che mi è arrivata la mitica KINGSTON 32GB CLASSE 10. Ora quello che ci vorrei fare è semplice: 1) innanzitutto inserirla ma prima devo fare qualcosa oppure è gia' pronta cosi'? formattarla o altro? 2)Poi, fare in modo che tutti i filmati, foto vadano scaricati li. Inoltre come faccio a spostarci skipe, fb messenger e wapp e tutte le comunicazioni avute con tali mezzi? Inoltre, leggevo che per spostare i contatti questi devono eser in un certo tipo di formato. Come si trasformano i contatti in tale formato e come si spostano? Se devo sapere altro o qualche altra diavoleria diemela pure in modo da esser un pò meno niubbo...
Ciao a tutti, spero di non dover ripetere una domanda alla quale è stata già data una risposta.
Possiedo uno Huawei Y300 con memoria interna da GB. CIrca due giorni fa, dopo aver installato gli ennesimi aggiornamenti mi accorgo che non me ne fa installare due: Chrome più quello di un' altra applicazione mia. Mi dice che la memoria è insufficente.
Provo quindi a spostare la memoria di base in quella della microsd che possiede più spazio e provo ad installare questi aggiornamenti ma niente, stesso risultato.
Ho deciso quindi di comprarmi una nuova microsd da 8GB dimodochè non nascessero più problemi di questo tipo. Ho cambiato la memoria predefinita impostando quella della microsd.
Mi sono accorto quindi che alcune applicazioni non me le faceva partire perchè risultavano non installate, poco male ho pensato, adesso aggiorno tutto e.. non mi installa più niente.
Non solo non mi aggiorna Chrome e l' altra applicazione.. ma non me ne fa installare di nuove! Le scarica, completato il download parte l' installazione che dura anche 10 minuti per poi scomparire nel nulla, nessun messaggio nè niente ma l' applicazione non risulta installata, anzi, la posso solo riscaricare.
Conoscete una soluzione a questo fastidiossimo problema? Non posso aggiornare nessuna app nè installare niente, ho praticamente il cellulare bloccato. Non vorrei, spostando la memoria predefinita aver commesso qualche errore.
Vi ringrazio anticipatamente.
Urcaaaaaaaaaaaaaa. La cosa sembra semplice ma mi sembra un bel po' nociva.... . Ma per fare in modo che almeno la si possa usare x scaicare foto immagini?
@Wawwo,hai il telefono rootato ?Tieni presente che anche se imposti la memoria esterna come predefinita, le app di sistema vengono salvate sulla memoria interna dedicata alle app.
Intanto disattiva gli aggiornamenti automatici dallo store, poi disinstalla gli aggiornamenti delle app di sistema che non usi, tipo quelle di google o HUAWEI .
Se invece le usi tutte, puoi fare il root e trasformare le app di sistema in app utente in modo da salvarle sulla scheda esterna.
Le app non installate ovviamente sono sulla scheda che hai tolto.
@Morphoeus,per le foto, video e app, basta che imposti la scheda sd come predefinita, i contatti li puoi copiare sulla sd ma poi cmq li devi avere anche nel telefono. Se li vuoi copiare, il formato viene creato automaticamente ,basta che entri nella rubrica, premi il tasto menu e poi importa/esporta.
Allora, pur non capendo molto di informatica ( e di questo mi scusa perchè non posso essere più chiaro) posso affermare che non ho eseguito il rooting del cellulare. Il mio problema riguarda tutte le app, non riesco più ad installarne nessuna, che io rimetta anche la sd vecchia o imposti come memoria predefinita quella interna, niente, non installa niente.
Grazie Wawwo, petta petta, leggo che se imposto la memoria esterna come predefinita le app di sistema vengono comunque salvate su quella interna? quali sono quelle di sistema? quelle che gia' sono installate, mentre ad esempio wapp fb messenger non lo sono, c'est vrait? Si possono spostare sulla SD, giusto? Questo passaggio come si fa? Devo disinstallarle e poi installarle di nuovo? Oppure le posso lasciare lì e installare sulla sd solo quelle nuove dopo aver deciso che la scheda SD sia quella predefinita? Sono un pò confuso....
Ho fatto il procedimento di considerare la SD come predefinita e mi ha risposto che alcune app non avrebbero funzionato. Ne ho installata una nuova ed ha funzionato ma quando sono uscito mi ha risposto che l'app si è bloccata poiche' è stata chiusa in modo anomalo. Ho controllato la SD e mi dice che non ci sono app installate... che vuol dire? X favore abbiate pieta' di un niubbbooooooooo_Oo_Oo_Oo_O:cry:
Non ho capito bene però chiarisco alcune cose. Dopo Ke s imposta la SD esterna predefinita si ha la possibilità di spostare gran parte dei dati di un app nella SD esterna, cioè che cmq pochi dati rimarranno sulla memoria interna. Alcune app (poche) non posso essere spostate nella SD esterna xke i progettisti di quella app hanno deciso così. Mia abitudine è scaricare installare e prima d aprirla spostarla su SD esterna. In più l'app assistant android m rileva in automatico la possibilità d spostare un app in SD esterna...la consiglio non solo x questo
Il problema è che io pur avendo impostato la sd esterna come memoria predefinita mi fa funzionare tutte le app ( scaricare sulla memoria interna) ma non me le fa aggiornare nè installare di nuove, Ho praticamente il cellulare bloccato perchè quando un' applicazione dovrà essere per forza aggiornata per partire.. beh, non mi partirà.
Inoltre, non è possibile che me le abbia aggiornate senza però avvisarmi con la conferma dell' installazione perchè ogni volta che vado sul market mi segna tutte quelle che devo ancora aggiornare più le nuove di volta in volta. Non so più che fare.
Non so quante app possiedi...la memo interna risulta piena? Io ti consiglio di fargli il re set di fabbrica e ricominciare TT da capo
No, la memoria interna non è piena ma quasi, quella della sd è completamente vuota invece.
Si, ci stavo pensando.. come si fa? Cosa perdo in fin dei conti?
Ricorda d spostare i contatti nella SIM oppure vai sull'app backup e selezioni ciò che vuoi salvare nella micro SD, t consiglio di non salvare le impostazioni e app così fai TT da capo e poi t serve anche x fare pulizia
Ciao a tutti! :)
È purtroppo da tempo che ho problemi con la microSD.. il mio telefono non la riconosce, ho provato a cambiare micro sd, niente; ho provato a fare tutti i wipe e reinstallare la rom (cm10.1), niente; ho provato a rimettere il firmware originale del mio telefono, niente. Cosa devo fare ora? Mi sembra ovvio che è un problema di tipo hardware, giusto? Se è così dovrei portarlo in assistenza, e tutti sappiamo come sono le assistenze di aziende asiatiche.. in ogni caso, se dovessi decidere di mandarlo in assistenza ho invalidato la garanzia con il root e tutto il resto, quindi vi chiedo: come faccio a ripristinare il telefono così come l'ho comprato?
Grazie in anticipo per le risposte :)
P.S. mi consigliate di cambiare telefono considerando il tempo di "sistemazione" dell'y300? :/
Salve a tutti, anch'io ho problemi con la SD (Sandisk 4gb) appena comprata. Quando collego HiSuite per fare il backup non viene vista dal programma. Funziona bene per tutto il resto. In precedenza con un'altra Sandisk da 8gb non ho mai avuto problemi di backup. Qualche suggerimento?
Grazie
salve ragazzi stesso problema il mio.... solo che non me la legge ne il pc e ne il cell
non ho fatto backup e sono nella caxxa.. come posso fare per recuperare la mirco sd? grazie
non c'è modo se non la legge nessun dispositivo
Ragazzi perché non MI fa spostare le applicazioni dalla memoria del telefono alla Micro sd ?
Come fruit ninja ecc ecc....
Impostazioni - Memoria - Posizione storage predefinita -Scheda SD
e da ora in poi le applicazioni verranno istallate nella SD ;)
non sempre però, a volte le tiene sul telefono e bisogna spostarle a mano
Ho una sd da 8gb sulla quale ho copiato della musica tramite pc. nella voce memoria delle impostazioni del telefono la sd viene rilevata con tanto di spazio totale e disponibile. Il problema è che non so come leggere il contenuto, non la trovo ne con il file manager, ne con l'app apollo per richiamare la musica....sapete come risolvere?
Ciao!
Io ho lo stesso problema e non capisco il motivo...io ho una schedina sd da 32GB. :(
sono tornato a casa e ho il mio pc...tutto a posto posso collegare il telefono e vedo che la sd è regolarmente presente nel telefono con tanto di cartella musica e files. Quando tento di riprodurre la musica fa prima "download in corso" e poi parte il player.
Consigli? Come faccio a far si che il telefono legga il contenuto della sd in app come "File manager" e in un qualsiasi "Music Player" ?
Io ho notato invece che avendo una sd classica da 7gb impostata come principale dopo diverso tempo di utilizzo ecc la memoria per il funzionamento del cell si riduceva a 11mb, pena difficolta di utilizzo del cell. Ho cancellato tutte le foto e quelle di whatsapp ecc , insomma ho liberato la memoria e mi son ritrovato il cell con una memoria pari. 110mb su i 512 a disposizione. Il cell ora è una saetta a parità di app installate.