App che non si spostano su scheda SD?
Ciao a tutti, ho installato la versione a pagamento del GO launcher e della tastiera A.I. type, ne sono assai soddisfatto. Il problema è quello del titolo, quando da gestione applicazioni cerco di spostarla sulla scheda SD la voce apposita non è cliccabile (o tappabile che dir si voglia). Perchè accade questo? Se cambio apparecchio mi perdo le app che ho pagato?
Grazie anticipate.
Fotocamera frontale...che ne pensate?
Ciao a tutti...
per carita' il dispositivo e' economico e la camera frontale e' una basic vga che fa' egregiamente il suo lavoro....
L'unica cosa che mi chiedo...( e sulla quale chiedo anche un vostro parere....) e' se non vi sembra troppo stretta in larghezza...praticamente la devo tenere distante per poter avere una inquadratura decente.
Sapete se esiste un modo ( o una rom) che permetta di avere una inquadratura piu larga?
Grazie!;)
Prerdita delle app dalla scheda SD
Salve a tutti.
Ho un problema strano, ogni volta che collego il mio huawei y-300 al pc perdo tutte le apps installate sulla scheda sd. (trovo solo l'icona con l'omino verde android).
Sono costretto poi a reinstallarle tutte da google play per poterle riutilizzare e spostarle tutte di nuovo su scheda sd.
Grazie per un'eventuale risposta
Installare applicazioni e salvare foto e video su SD
Come da oggetto. Come si fa?
Ho notato che molte foto e molti video sono depositati sulla memori del telefono e non sulla SD.
Non è possibile configurare il tel in modo che sia le apll. installate che le foto e video vadano sempre nella SD?
Molte grazie
Cartella Aquery nella scheda SD
Ciao, ho un problemino con questo telefono..
Poco fa, girando tra "Gestione dei file", nella sezione della scheda SD, ho trovato una nuova cartella che non ho mai avuto prima.
Si chiama 'Aquery', al suo interno c'è un'altra cartella chiamata 'Temp' dove c'è un file con un nome stranissimo pieno di numeri e lettere.
L'ultima modifica della cartella risale a qualche giorno fa, precisamente 24 aprile. Ma cosa può essere? E' innocua? Chiedo qui perché su internet non ho trovato niente che poteva essermi d'aiuto.. grazie a tutti intanto :)
Huawei ascend Y300: non mi legge più la scheda SD
Ciao a tutti gli utenti, sono nuovo e questo è il mio primo messaggio!
Il mio Ascend Y300 ha smesso di elggere la scheda SD, problema già riscontrato anche in altre discussioni, che premetto di aver letto attentamente ma nessuna delle soluzioni proposte hanno funzionato nel mio caso.
I fatti sono questi:
un giorno di colpo mi accorgo che c'è qualcosa di strano, perche invece della mia suoneria (salvata sulla scheda), il telefono suona con una musica diversa.
CHe è successo????
Apro la cartella gestione file, mi dice "nessuna scheda di memoria"
Tolgo la scheda.
La rimetto: il telefono si accorge che la scheda viene inserita, tant'è che dice "verifica scheda SD in corso", purtroppo però la cosa fnisce li, dopo questa verifica continua a non rilevarne alcuna. Anche facendo dal menù "impostazioni" la funzione "istalla scheda SD" succede la stessa cosa, prima la verifica, ma poi non la istalla.
Il punto è questo, il telefono si accorge che c'è una scheda ma non la legge, si accorge anche se la tolgo, dicendomi "scheda SD rimossa"..... si, rimuovo una scheda che tanto non avevi letto bastardo di un cinese :D
Per esempio se vado nella funzione "memoria predefinito storage", non posso nemmeno scegliere fra scheda o memoria interna, perche la scheda è come non ci fosse.
Ok dico sarà la scheda fottuta, ne compro una nuova: idem con patate, tutto uguale come con la scheda vecchia.
L'unico piccolo dubbio può essere che la marca della scheda era la stessa, entrambe kingstone, ma eppure la prima che avevo ha funzionato sempre bene per 3-4 mesi senza nessun problema, fino a quel fatidico giorno.
Vabè, allora dico si sarà impostato qualcosa di strano per errore, uso la funziona "ripristina dati di fabbrica".
E niente da fare, tutto esattamente come prima, telefono resettato ma stesso problema con la scheda.
Chiedo aiuto, non riesco proprio a trovare il problema. qualcuno ha qualche idea?
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno!
Compatibilità e consiglio scheda SD
Ciao a tutti, vorrei sapere se l'Y300 sia compatibile con micro SD da 32 GB o abbia problemi con questo taglio di memoria.
Stavo adocchiando una SanDisk Ultra ( SDSDQUA-032G-U46A ) ma in diverse recensioni leggo di problemi con alcuni smartphone/tablet android oppure di breve durata... è consigliabile o è meglio optare per altro? Non vorrei che quelle recensioni siano dei soliti utonti che romperebbero anche un cubo di ferro solo toccandolo
Problema SD esterna: "Unable to open database file (code 14)"
Salve! :)
Qualche giorno fa mentre usavo la fotocamera per registrare dei video la SD esterna (o il cellulare, non so) di punto in bianco mi ha dato problemi: la funzione fotocamera non riconosce più la scheda (dicendo che salverà le foto nella memoria interna), mentre sia la Galleria che un'app analoga (QuickPic) mi danno l'errore "Unable to open database file (code 14)"; inoltre, con WhatsApp non è possibile registrare né ascoltare messaggi vocali, poiché è come se non venissero memorizzati sulla SD esterna, appunto. Anzi, in un primo momento i file audio ricevuti riuscivo ad ascoltarli... ma s'interrompevano durante la riproduzione, per poi essere irrecuperabili. Infine, non mi faceva scaricare file da internet (anche se in questo caso ho fatto solo un tentativo e l'errore potrebbe essere indipendente da questo problema).
Insomma, magagne con la SD esterna.
Per quanto riguarda la configurazione del mio dispositivo, c'è da dire che è rootato e lo uso con Link2SD, impostando (nelle impostazioni di base del device stesso, quelle ufficiali, per così dire) di default l'archiviazione su SD esterna (e non la memoria interna). In Link2SD invece uso come archiviazione la modalità automatica, avendo inizialmente impostato la partizione Ext2 su SD per i collegamenti alle varie app.
C'è da dire che non ho MAI avuto problemi con Link2SD né con la scheda stessa, anzi, da quando ho fatto il root (a inizio settembre) ad oggi sono stato un felice utilizzatore di un device che sembrava rinato, potendo spostare o collegare pressoché qualunque app sulla partizione in questione.
Poi, questo errore, che mi rende pressoché inutilizzabile la SD, anche se la cosa è vera solo in parte poiché nonostante l'errore in questione comunque le foto in Galleria / QuickPic mi compaiono, le app spostate/collegate su SD (quasi tutte) mi funzionano e la musica dalla SD viene riprodotta.
Comunque al momento ho temporaneamente bypassato il problema tornando ad impostare di default la memoria interna come spazio d'archiviazione (in questo modo posso nuovamente utilizzare i messaggi vocali di WhatsApp, scattare foto/registrare video e salvare cose da internet), ma non è ciò che voglio.
Vorrei provare i classici metodi quali ri-formattazione della SD, ovviamente previo backup, ma per l'appunto non so:
1) come si salvano i dati nella partizione Ext2 (fondamentali, in quanto lì "risiedono" pressoché tutte le app)
2) come si formatta la SD inclusa tale partizione
3) nel caso, come si ri-inseriscono i dati nella partizione Ext2 in questione
Inoltre, non è detto che risolva.
Spero comunque che possiate aiutarmi, poiché googlando tale errore sono uscite tutta una serie di problematiche che mi sembrano più relative alla programmazione che non al lato user.
Ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto: se necessario, apro il topic nella più generica area Android.
ascend y300 non scarica app su sd samsung evo 32 gb
Ciao, ho comprato ieri una samsung evo da 32 giga l'ho inserita nel cell ascend y 300 della huawey. dopodichè avendo settato come destinazione di memoria proprio la sd ho provato a scaricare delle app che mi servivano.
ha scaricato su sd adobe reader e messenger di facebook ma quando ho cercato di scaricare ruzzle (sia versione gratuita che a pagamento) si è rifiutato dicendo che nn c'era memoria sufficiente idem per app station di vodafone. ho provato quindi a inserire la sd in un motorola xt610 e lì magicamente mi ha scaricato ruzzle sulla sd senza battere ciglio e anche velocemente, mentre sull'ascend avevo notato molta lentezza nello scaricare adobe e messenger di facebook.
sembrerebbe quindi che dipenda dal telefono e non dalla sd...teoricamente la samsung evo classe 10 è compatibile con l'y300 ma nella pratica il mio nn va.
ieri ho avuto un impasto scaricando l'aggiornamento di hi suite in modalità debug ..nn è che magari si è impastato qualcosa nel mio cell? anche se questo nn spiega xchè abbia scaricato messenger e adobe..
ascend y300 non scarica app su sd samsung evo 32 gb
Dopo aver scaricato le app, vai su impostazioni applicazioni e sposti le app da tel a Sim, in questo modo ti si libera memoria per altre app e puoi continuare ad aggiornare. Purtroppo arriverai al punto che neanche questa procedura potrà aiutarti ad aggiornare le app. Nel futuro