ho risolto con un ripristino di fabbrica !!!!
Visualizzazione stampabile
ho risolto con un ripristino di fabbrica !!!!
il problema è semplice... se imposto come posizione storage predefinito la scheda SD, smettono di funzionare alcune app come swiftkey e camera zoom... il problema credo sia dovuto al fatto che tali applicazioni vogliono avere a disposizione la scheda SD come disco di appoggio...
l'inconveniente principale è che se non faccio tale impostazione non posso spostare le applicazioni sulla SD :'(
esiste qualche soluzione?
Ricordo quando usavo su un altro cell link2sd che alcune app non si dovevano spostare su SD E cioè quelle che si caricano automaticamente all'avvio del telefono O quelli che hanno un widget.
Credo che opzione che sposta su SD le app, come per link2sd, abbia le stesse limitazioni.
Quando ho attivato l'archiviazione su SD, ho dovuto disinstallare, pulire con cache cleaner, e reinstallare un paio di app che avevano perso informazioni... Tipo waxe che non caricava le mappe :(
Prova, magari vale anche per te.
avevo provato a disinstallare e reinstallare swiftkey ma non scaricava più il pacchetto della lingua e dunque non funzionava... ho provato ad installare link2sd ma mi dice che non funziona perchè il cellulare usa una emulazione della scheda SD :o
non ho provato a fare una pulizia della cache... stasera ci provo, ma nutro poche speranze o_O
il root l'ho fatto... non sapevo della partizione ext... ci proverò ;)
Ciao forum,
Sono soddisfatto del cell e sto ora cercando di renderlo fluido e per quanto possibile più veloce...
In particolare credo sia utile traslocare e/o installare le app soprattutto le più pesanti sulla scheda sd....
Ho impostato (non ricordo piu da dove) la possibilità di mettere le future app scaricate sulla sd, ma non è stato eseguito tutto ciò....
Ho provato anche a trasferire le già installate sulla sd, ma non è stato possibile tranne che per un paio....cosa è andato storto?
Grazie
giusto per informazione... ho cambiato la microSD con una nuova e tutto funziona...
non ho ben capito come mai la microSD che avevo prima dovevo smontarla e rimontarla praticamente ogni volta che dovevo scrivere un file o_O