[Huawei Ascend Y300]Come Spostare Applicazioni su SD Esterna
presa oggi la scheda micro sd ma, venendo da dispositivi senza scheda di memoria esterna, non ho esperienza.
sul nexus 7 e' presente una scheda sd virtuale ma e' gia' suddivisa nelle varie sottocartelle (musica, libri, documenti, ecc.).
mi aspettavo che una volta installata ci fosse una funzione che facesse una sorta di preparazione/formattazione che creasse anche le opportune cartelle ma non ho trovato nulla del genere.
se avete indicazioni sono graditissime.
altro dubbio riguarda l' installazione di applicazioni pesanti come il tomtom. data la non elevatissima memoria di massa interna, temo che l' installazione di simili applicazioni inclusi i files relativi (come le mappe) esauriscano i 4 giga del telefono. ergo sarebbe meglio installare nella micro sd, ma come si fa?
anche qualsiasi altro consiglio inerente le sd e' gradito.
Informazioni memoria interna e gestione della ROM
Salve a tutti ho da poco acquistato questo ascend Y300 e volevo chiedere a chi più esperto di me come viene gestita la memoria interna del device da parte del SO jelly bean, in quanto ho notato che una parte della memoria circa 2GB sono occupate dal SO (e fin qui tutto ok) mentre per lo spazio disponibile rimasto viene mostrato la seguente dicitura: 1.95 GB, 0,95 GB for application only...
Ditemi se ho capito bene, significa che di questi 1,95Gb solo 0,95Gb si posso utilizzare per installare applicazioni e il resto è dedicato a tutti gli altri tipi di file oppure posso utilizzare per le applicazioni tutto lo spazio e quei 0,95Gb sono "intoccabili" nel senso che il sistema fa si che vengano preservati nel caso di uso smodato dell'utente nel salvare musica, immagini, video ecc
grazie in anticipo
[Gestione Memoria] SDcard0 ed SDcard1
Buongiorno a tutti!
Scrivo perché non riesco a capire la gestione della memoria dell'Y300.