risolvo heartbleed ma rischio di trovarmi solo gli apn inglesi e ripeggiorare il problema chiamate? no grazie, passo.
Visualizzazione stampabile
mi sa tanto... che siamo in parecchi a passare!!!!!
Ho un Huawei ascend Y300, e da un paio di giorni a questa parte mentre ascolto la musica a un certo punto si interrompe e quando vado nel riproduttore musicale c'è la scritta "scansione sd card", ho provato a reimpostare il telefono ai dati di fabbrica e a formattare la Micro SD esterna ma non è cambiato nulla, suggerimenti? :) :)
Che player multimediale usi? Quello di defalult dell'y300?
si, alla fine ho risolto scaricando un altro player dal play store :D
Segnalo che sul sito tedesco è uscito un nuovo firmware, dovrebbe essere solo una B199 col fix del noto problema heartbleed.
link diretto alla dload B209 -> http://huaweidevices.de/getAttachmen...zip&force=true
funziona con
Y300-0100 V100R001C00B197
Y300-0100 V100R001C00B198
Y300-0100 V100R001C00B199Y300-0100 V100R001C00B206Y300-0100 V100R001C00B209
e forse anche con quelli sui quali era possibile installare la B199, ossia B174, le varie wind b169 e tim b178, ecc, ovviamente con la probabile perdita dei toggles.
nel caso servissero le istruzioni all'interno c'è il classico documento abbastanza chiaro, l'archivio pesa sui 620Mb e la velocità del server è bassa (io ci ho impiegato un'oretta).
Installata ieri sera,praticamente è precisa alla B199 (solo l kernel è più recente) con il fix heartbleed.Per la lingua italiana vai tranquillo!!!
Vi spiego perchè non avevate i toggles in alcune versioni:
C'è una cartella cust che in alcuni aggiornamenti huawei ha deciso di metterla di carattere generico in /cust/hw/normal e in hw_default.xml (il file da dove si abilitano i toggles) non è stata inserita la stringa per abilitarli, nelle ROM invece dove funzionano i toggles (B199 per esempio) la cartella cust è stata fatta molto più specifica, in /cust/hw ci sono diverse sottocartelle per i vari continenti e all'interno c'è sempre questo file hw_default.xml, bene in queste versioni c'è una stringa che abilita i toggles, non mi è ancora chiaro perchè Huawei in alcune versioni la abilita ed in altre no...
In questa B209 ci sono nuove stringhe nel build.prop:
ro.enable.smart_trim=true
ro.st.upperlimit=140
ro.config.NW_rescan_after_rej=true
ro.config.AC_optimize_plmn_srch=true
ro.product.rtspplayparse=true
@giancao, rispondendo alla tua domanda, dopo aver esaminato il cust.img di questa versione, ti posso dire che i toggles sono attivi
ah dai vedi...e sarà installabile semplicemente su b178 TIM?
dai, mi sa che stanotte mi lancio allora...grazie mille per le info
UPDATE: provato ad aggiornare copiando la cartella dload dentro la SD da 4 GB, dentro c'era un file UPDATE.app grande più di un GB...lancio l'aggiornamento via scheda SD, il telefono si riavvia e non succede nulla...provo allora l'aggiornamento forzato, ma il telefono resta in una schermata fucsia e non va avanti...qualcuno ha qualche soluzione? monto la B178 brand TIM
Dunque io avevo la B199 no brand è l'aggiornamento è andato a buon fine.
Azzardo un ipotesi:questo firmware è come il B199 che non era installabile sui brandizzati!infatti sul tel di mio cugino brandizzato wind con la B169 l'upgrade alla B199 non era possibile!
Ora la mia è solo un ipotesi,aspetta che risponda fonz93 che sicuramente è più esperto di me!
si, immagino che sia così pure io...aspettiamo altri pareri:)
Purtroppo io non uso il metodo update.app ma spacchetto la ROM e la installo direttamente da recovery, in qualsiasi caso non potrei comunque aiutarvi perchè non ho avuto esperienze con telefoni brandizzati, ho il no brand, mi spiace
Posso aggiornare con update.app se ho la twrp installata? O devo necessariamente flashare rom zippate?
Perche' non trovo in giro b209 pulite per twrp
Se intendi installare update.app,da recovery twrp,no,non puoi!
Se hai una custom rom e vuoi provare questa,puoi provare forzando l'aggiornamento,(metti la cartella dload nella micro sd,spegni il tel,e lo riaccendi tenendo premuti contemporaneamente il pulsante di accensione vol + e vol - cosi dovrebbe partire l'aggiornamento) ma sappi che perdi sia la twrp che supersu,vanno riflashati dopo!
Se hai una rom stock con root e recovery,puoi aggiornare alla B209 dall'apposita applicazione installata sul tel,ma anche in questo caso root,e recovery si perdono,e vanno sempre riflashati in seguito!
Buongiorno, ho la stock Wind B169 e ho un problema (grave): spessissimo se ho il 3G attivo, non posso né chiamare, né tanto meno ricevere. :'(
E non ricevo nemmeno le notifiche di chi mi ha cercato! o_O
Infine, la tastiera SwiftKey, ad ogni riavvio del telefono mi dice che manca la lingua e di installarne una! :bd:
Device in garanzia, ma portarlo in assistenza mi comporterebbe troppi problemi, tra cui dover reinstallare tutto da zero :-[
Grazie.
Allora, ho trovato un metodo per aggiornare tramide dload da qualsiasi firmware alla B209 (credo), dovrete prima mettere la B189 (che credo si possa mettere da qualsiasi firmware), poi la B199 ed infine la B209
niente da fare, non riesco ad aggiornare neanche partendo dal b189...con l'update forzato resta fermo ad una schermata fucsia, mentre con quello normale si riavvia ma non fa nulla...ho tolto la sd, formattata in ntfs, copiato la cartella dload con dentro il file update.app...che nervi:O
Update: provato anche in fat32, niente da fare...giusto per capirci meglio sto seguendo questa guida, sono corretti i passaggi? manca qualcosa?
Upgrade normale:
1) Utilizzare una micro sd da 4 GB o più
2) Formattare la micro sd (Opzionale)
3) Copiare la cartella dload, presente nello zip, all'interno della micro sd (Assicuratevi che nella cartella dload sia presente il file UPDATE.APP)
4) Con la micro sd inserita nel telefono aprire l'applicazione "Aggiorna sistema", premere "Aggiornamento locale" o "Aggiornare via scheda sd". Se volete fare il backup dei dati cliccate "Backup dei dati" altrimenti cliccate "conferma" e poi date l'ok. A quel punto partirà l'installazione divisa in due step, alla fine dei quali il telefono si riavvierà da solo.
Upgrade forzato:
1) Utilizzare una micro sd da 4 GB o più
2) Formattare la micro sd (Opzionale)
3) Copiare la cartella dload, presente nello zip, all'interno della micro sd (Assicuratevi che nella cartella dload sia presente il file UPDATE.APP)
4) Con il telefono spento, e con l'avvio veloce disattivato, premete contemporaneamente i pulsanti volume+ e volume- e power. A quel punto partirà l'installazione divisa in due step, alla fine dei quali il telefono si riavvierà da solo.
Quando ti fa schermata fucsia o non fa niente, stai eseguendo un procedimento sbagliato, quando non è compatibile dice update failed, non fa schermate fucsia ne riavvii, comunque devi semplicemente prendere la cartella dload completa dallo zip e metterla in una micro SD formattata esclusivamente in FAT32, ripeto, se non è compatibile dice update failed, non fa altre cose.
PS: di solito la schermata fucsia la fa quando usi il metodo forzato ma non riconosce la cartella dload nella micro SD, ricorda che la SD deve contenere solo la cartella dload e nessun altro file, se il problema persiste prova con un'altra micro SD
ho provato in fat32 e con solo la cartella dload inserita, ma niente...si riavvia ma non fa nulla...adesso altre sd da provare non ne ho a disposizione, ma leggevo comunque che per arrivare alla b209 dovrei obbligatoriamente passare dallo sblocco del bootloader...e non vorrei invalidare la garanzia...quindi mi sa lo tengo così e ciccia...ti ringrazio comunque
su altri forum, e comunque anche qui su androidiani vedo di gente che ha un sacco di problemi a passare dalla b189 a quelle più recenti...quasi tutti passano a sbloccare il bootloader...il mio y300 funziona magnificamente, nessun problema alle chiamate, batteria infinita...non vorrei che poi passando alla 189 comparissero dei problemi...e poi non riuscire ad andare avanti ne a tornare indietro coi firmware...anche perchè una versione ha i toggles e non gli apn, una gli apn e non i toggles, una nessuno dei due, e una il problema delle chiamate e un'altra no...insomma, lo vorrei senza tutto il bloatware TIM ed un pelo più aggiornato e reattivo
EDIT: giusto per curiosità, qualcuno che ha fatto il salto da b178 TIM a b199 o b209 no brand solo tramite dload c'è? intendo, senza sblocco ne altro...
Prova a leggere qui https://www.androidiani.com/forum/mo...b178-b199.html
si si, l'avevo già letta anche...però vedi, polo32 per passare da 189 a 199 sblocca il bootloader, come pure credenzino oltre al 189 non riesce ad andare...che si potesse passare da 178 a 189 facilmente l'avevo già capito, però sono tutte le procedure per passare ai firmware più recenti che mi scocciano un po'...
Io sono con b199 mi da l aggiornamento a b209.. lo scarico..il tel si riavvia parte l installazione dopo un po mi fa installation aborted! Qualcuno mi aiuta??? Pleaseee
Ciao, ho un huawei no brand stock con la B199, mi sapete dire con linguaggi UMANI che benefici porta questo aggiornamento?
Cosè heartbleed? e i toggles cosa sono?
PS: è un pò di tempo che il telefono mi va molto lento... ho quasi tutto sulla SD, ha anche ad aprire usare swiftkey è lentissimo.... ho 725 MB disponibili su 4 GB, non capisco COSA tenga così spazio... su telefono ho solo Facebook, qualche giochino che tiene pochissimo, e le app principali di google (maps, google services, you tube, google play) tutte le altre le ho disattivate (play music e cavolate simili).
mi consigliate finchè ci sono un reset alle impostazioni di fabbrica prima di installare questo aggiornamento? così magari lo pulisco un pò da file inutili/obsoleti(ovviamente prima faccio backup sulla SD)
Io ho una b199, con bootloader sbloccato e twrp.
L'app di update di huawei mi trova la 209, ma dopo il download il telefono si riavvia in twrp e l'installazione fallisce.
Qualcuno può passarmi un nandroid twrp pulito da flashare?
Grazie a tutti gli Amici del Forum.
Scusate la mia ignoranza ...ma nello zip ci sono due cartelle
"Y300-0100 V100R001C00B209_Firmware_West European_Channel-Others_Android 4.1_EMUI 1.0_05011KYP"
"__MACOSX"
che cosa cambia ? quale devo prendere per il mio Y300-0100 V100R001C00B199 ?
Grazie mille :)
Allora, per riuscire ad aggiornare dalla B199 alla B209 con bootloader sbloccato e TWRP, provate questo procedimento:
1) Fare un backup per sicurezza;
2) Flashare questo .zip (LINK) senza nessun wipe, contiene la recovery stock della B199 estratta da me;
3) Riavviare;
4) Tentare l'aggiornamento dalla B199 alla B209;
5) Una volta andato a buon fine, se volete riflashate la TWRP in fastboot tramite questo .zip (TWRP)(se non sapete come si fa, seguire le istruzioni qui:LINK), sennò rimanete con la recovery stock.
Fatemi sapere se funziona o se vi da altri problemi e proverò a risolverli.