Io posso darti il language pack tedesco, ma siccome avete eliminato altre cose e fatto altri cambiamenti, ci sarà sempre un altro errore
Visualizzazione stampabile
Io posso darti il language pack tedesco, ma siccome avete eliminato altre cose e fatto altri cambiamenti, ci sarà sempre un altro errore
Il language pack farebbe comodo, ma dove va installato?
oltretutto se provo a reinstallare la b199 stock, non fa nessuna azione, pur mettendo la cartella dload nella sd etc etc etc etc
Ecco il GermanPack: https://www.mediafire.com/?4mjdb84y3hiy3ax
Siccome non avete la TWRP dovrete sportare l'apk a mano in system/app, con i permessi rw-r--r--.
Non modificate il nome.
L'errore che ti da è sicuro relativo al modem/baseband, magari dopo aver risolto questo ti darà gli errori per le app disinstallate, ma per ora l'errore è relativo a quello
Il metodo forzato che problema ti da?
Ma nessuno ha un backup twrp pulito della 209 appena installata così in 2 minuti aggiorniamo tutti quelli con root e sblocco bootloader?
Grazie a tutti gli Amici del Forum
Guarda che in questo post https://www.androidiani.com/forum/mo...y300-g510.html l'utente Fonz93 ha caricato una B209 da installare via recovery
Non l'avevo visto, grazie.
è una versione light, ma dalla descrizione sembra essere esente da bug particolari.
Ora provo riscaricando la B199 senza disinstallare niente...avendo solo root e bootloader...vedo se funz con l'update.zip e con il dload
Volendo c'è anche un'altra alternativa.
https://www.androidiani.com/forum/hu...rtbleed-4.html
Basta reinstallare la recovery stock, fare tutto via OTA e poi se vuoi rimettere la TWRP.
Come faccio ad incollare il file in quella cartella ?? io copio il file poi cerco incollarlo e mi dice che il file system è di sola lettura
Edit Sono riuscito a istallare il gemanpack , ma mi a tirato fuori un altro errore , lascio stare , provo con questa [ROM][JB][4.1.1] Stock HUAWEI B209 Cleaned Repack [Y300/G510] , fonz93 ti rompo di la :)
Io ho un Y300 no brand, comprato da UNIEURO a maggio 2013, che aveva montata la B174, poi aggiornata manualmente a B197 e poi sempre manualmente a B199.
Tutto originale, senza root o bootloader sbloccato.
Ho letto che da qualche giorno a chi ha la B199 viene proposto di aggiornare via OTA alla B209, resa disponibile dalla Germania.
Siccome a me non compare nulla (anche andando manualmente dentro l'app di Huawei aggiorna sistema mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili...), può essere che l'avviso viene ricevuto solo da quelli che hanno comprato da AMAZON, essendo il loro modello quello tedesco?
Secondo voi riceverò mai l'avviso anch'io? C'è qualche altro utente nel forum che pur avendo la B199 non gli propone l'aggiornamento via OTA?
Questa volta vorrei aspettare l'avviso via OTA, che - da quello che ho capito - non effettua un ripristino del sistema.
Altrimenti mi toccherà aggiornarlo manualmente, previo backup di quello che mi interessa, resettando però il telefono...
Da 199 ho appena provato flashando la recovery originale e aggiornando via ota, dopo il reboot in recovery mi da un errore generico e l'installazione si ferma. Dalla 199 germany avevo solo eliminato la bussola e la famosa guida in ostrogoto, forse per questo? Boh?
Ho rimesso la twrp e per adesso lascio stare, troppo caldo per smanettare troppo al pc...
Io ho provato installando la B199 PULITA...e non va l'aggiornamento...ora mi rimetto quella di Fonz e bum lascio stare và
Io ho messo german pack ora vuole ilfile exchange dove lo trovo?
Novità !!!! Sono riuscito a installare la rom B209 tramite SD. Evidentemente la SD con cui provavo a installarla dopo che via OTA mi era impossibile, non era buona o perlomeno poco capiente. Con una da 4gb al posto di quella da 2gb, tutto è andato a buon fine........ma che lentezza l'aggiornamento!!! Per ora funziona tutto a dovere...e ho notato un miglioramento nella fluidità.
Io ho un y300 che era brandizzato wind poi sono passato alla 189 senza sbloccare niente siccome volevo passare alla 209 senza sbloccare il bootloader ho fatto vari tentativi e alla fine ci sono riuscito facendo l'upgrade alla 197 e poi alla 209. Tutti gli update li ho fatti tramite SD. Per quel che mi sembra la 209 è decisamente più fluida della 189.
Salve a tutti .... per quanto mi riguarda ho un modello no brand con B199 installata precedentemente tramite SD. Premesso che il telefono non ha alcuna mod. quindi immacolato, non trovando aggiornamenti via OTA, ho provato ad aggiornarlo nuovamente tramite SD ma senza successo, rilevando le problematiche segnalate dall'utente "giancao" in precedenti post, ovvero il riavvio senza nulla di fatto con "aggiornamento locale" o schermata fucsia con "aggiornamento forzato". Saluti
Ciao a tutti,
avrei 2 domande da farvi considerando che sono nuovo di questi telefoni...
(ho inserito e parto da una scheda 8gb con 7,3gb di memoria libera)
1) perché quando registro video si interrompe dopo 11sec dicendomi “ limite di dimensione raggiunto” (anche se mi dice che ho 73ore di registrazione da fare)?
2) ho visto che si può aggiornare il sistema ma non ho trovato notizie per modificare il mio B193 (versione in comodato da fastweb).
grazie a tutti per le risposte
ciao
Ciao ragazzi, cerco una lock screen su cui mi compaiano le chiamate perse, messaggi di whatsapp, facebook, instagram...
Mi dare qualche suggerimento?
Grazie
Nel senso che sul mio Huawei y300 prima le installazioni duravano si è no 2 minuti ed ora addirittura le lascio li 2 ore contate e non finiscono, io non so più che fare, ho googlato ma il mio sembra essere un caso unico...
ciao a tutti.
ho un y300da qualche mese e tutto funzionava bene fino ad ieri.
1) improvvisamente quando ricevo una chiamata viene visualizzata come sconosciuto anche se l'utente chiamante è registrato in rubrica.
2) le mie chiamate verso altri utenti vengono ricevute come "privato".
come si puo' risolvere questo noioso problema?
qualcuno mi puo' aiutare?
grazie.
calabrevm
Ciao a tutti.
ho da più di un anno questo telefono e non ho mai avuto problemi per quando riguarda la gestione della micro sd e dell'instllazione delle applicazioni. però ieri sera di colpo la micro sd ha smesso di funzionare, non viene rilevata neanche dal computer se provo a collegarla. quindi in attesa di comprare una micro sd nuova ho deciso di installare sulla memoria del telefono le applicazioni che uso più spesso e che erano sulla memoria esterna. il problema è sorto a questo punto: viene eseguito il download delle applicazioni ma al momento dell'installazione compare la scritta "installazione..." ma l'applicazione non si installa. ho provato a pulire la cache, a riavviare e a togliere e rimettere la batteria ma il risultato non cambia.
qualcuno sa come poter risolvere?
ringrazio chiunque potrà aiutarmi
Qualcuno sa dirmi se un 192 wind può essere aggiornato alla 209 tramite SD senza problemi?
Grazie.
Ho un ascend y300 volevo sapere come si fa ad aggiornare alla 209 ??
Ciao:)
Allora, intanto se il tuo cell non ti chiede l'aggiornamento scaricati la rom stock da qui http://huaweidevices.de/getAttachmen...zip&force=true e poi segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/hu...cend-y300.html che spiega in modo semplice come installare le rom. Nel caso ne avessi bisogno ci sono anche i link diretti per scaricare altre rom stock.
Mi dice dowload nn riuscito :(((
Forse hai problemi con la linea adsl, prova di nuovo. Nel caso ti fosse ancora impossibile prova a scaricarti la B199 che trovi nel secondo link della mia risposta e, una volta installata, vai su aggiorna sistema del cell e ti chiederà di aggiornarlo alla B209 direttamente via OTA.
Ok.. ti rigrazio x ora... ora proverò subito..
Grazie per l'info
Ciao ragazzi, ciao a tutti, da ieri sera mi appaiono continuamenti messaggi dei quali ''l'app contatti si è bloccata in modo anomale'';''l'app youtube si è bloccata in modo anomale'' e in poche parole mi è impossibile utilizzare il cellulare (specialmente quando appare ''l'app huawei home si è bloccata in modo anomalo''. Ho già provato a smontare la scheda sd, a riavviare il cellulare, a rimuovere e a riagganciare la batteria e a ripristinare i dati di fabbrica. Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie in anticipo :)
Per favore rispondete, domani parto ed ho bisogno del cellulare
Vorrei tnt aiutarti ma nn ci capisco nulla de sta roba mi dispiace :(( infatti anche io mi so dovuto affidare a voi...
Cavolo, io ho bisogno assolutamente di un aiuto, conosci qualcuno che possa aiutarmi? Per favore aiutami :(