Visualizzazione stampabile
-
... boh! non so che dire! ... alcuni launcher possono forzare lo sfondo della StatusBar; io proverei a pulire la cache o a utilizzare un launcher diverso ( magari in OpenGL ;) )
... se vuoi provarlo, ho trovato il tema .hwt che avevo taroccato, su b174 rootata ( non ricordo il tema di partenza, sorry ) :
>>> qui :) <<<
... in effetti poi ho modificato anche SystemUI.apk e framework-res.apk, ma sono sicuro al 75% che per la StatusBar trasparente mi era bastato, INIZIALMENTE,
aggiungere qualla stringa. Il cell lo avevo comprato per un regalo a una mia stretta parente, e prima di darglielo ho voluto personalizzarglielo.
Il risultato finale era questo ( su CM10, con tema ) :
http://i43.tinypic.com/23tppgy.png
:D
-
Niente da fare .
Forse ti funzionava perche avevi la cm che ha gia il framework apk e il systemui apk modificati
Se vuoi provare anche tu il tema c'è qui https://drive.google.com/file/d/0B40...it?usp=sharing l'ultima che ho rivisitato senza cercare la trasparenza
-
... mmm ... impossibile, le CM non supportano i temi HW.
Tu che ROM monti attualmente ???
-
... OK, ho verificato che i files di sistema :
framework-res.apk
framework-res-hwext.apk
SystemUI.apk
erano quelli originali della b174 ( prima di passare alla CM10 ). Quindi :
- con ROM originale b174 ( rootata )
- con launcher "Next Launcher 3D" originale
quella stringa, aggiunta nel file "com.android.systemui/theme.xml", mi era stata sufficiente a rendere trasparente la StatusBar,
come si vede nel primo screenshot che ho postato :) . Forse, con il launcher originale o per versioni successive alla b174, sufficiente non è :D .
Purtroppo io non posso verificarlo perchè il cell non è più nelle mie mani ( a meno di sottrazioni, nottetempo :cool: ) e comunque ora monta una CM10 .
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
sgoo
... OK, ho verificato che i files di sistema :
framework-res.apk
framework-res-hwext.apk
SystemUI.apk
erano quelli originali della b174 ( prima di passare alla CM10 ). Quindi :
- con ROM originale b174 ( rootata )
- con launcher "Next Launcher 3D" originale
quella stringa, aggiunta nel file "com.android.systemui/theme.xml", mi era stata sufficiente a rendere trasparente la StatusBar,
come si vede nel primo screenshot che ho postato :) . Forse, con il launcher originale o per versioni successive alla b174, sufficiente non è :D .
Purtroppo io non posso verificarlo perchè il cell non è più nelle mie mani ( a meno di sottrazioni, nottetempo :cool: ) e comunque ora monta una CM10 .
Ho la B197 root e recovery twrp
Con nova luncher non funziona avevo provato ,next luncher non mi piace molto preferisco un interfaccia stock ,il mio obbiettivo è quello di integrare la status trasperente nel tema .hwt con il luncher huawei di defult in modo che possano usarlo tutti ,senza root o flashare zip da recovery mod , per i modelli piu' recenti con la emotion aggiornata sul sito huawei e pieno di temi con la statusbar trasparente quindi in teoria deve esserci qualcosa di diverso nel SystemUI.apk.
EDIT..
Allora al momento dopo un po di tentativi mi va via la status se tengo premuto su un icona per fare in modo che appare il cestino o se tengo premuto il tuch e tappo su widget.
poi esco e rimane trasparente ma quando lo schermo va in stand by allo sblocco riappare
Allegato 93452
qualche ideo di come proseguire?
-
... perché non provi ad aggiornare alla b199, che magari si aggiusta tutto da solo :) ???
PS:
comunque, molto probabilmente, il problema è il launcher originale ... io lo avevo cambiato nella prima mezz'ora :) .
-
Grazie a tutti,
ho risolto da solo...
Se a qualcuno può interessare, dando il nome dell'app per esteso, all'icona all'interno del tema, la sostituzione é automatica, e il nome dell'app per esteso l'ho ricavato dai file creati da Huawei Backup.
-
Ragazzi ma questo widget kitkat come si può mettere? c'è qualche app?
http://s29.postimg.org/ow20x2j9j/Scr...6_00_09_47.png
-
Quote:
Originariamente inviato da
dt90
Quale widget kitkat?
Intendi il tema o altro?
-
intendo il widget dell'orologio analogico