il suono della messa a fuoco è possibile toglierlo ?
Visualizzazione stampabile
Ciao amici ho cercato sul forum qualcosa per impostare la percentuale della batteria e rimuovere la messa a fuoco della fotocamera dal mio huawei,ma ho trovato solo la guida come rimuovere i suoni dello scatto e del video,qualcuno di voi ci è riuscito ? perchè sembra un pò il problema di tutti,fatemi sapere,vi ringrazio !! Ps : ho il telefono con root.
avete provato con lgcamera free? c'è l'opzione elimina suono otturatore e funziona
Sì ma noi volevamo farlo dall app di Huawei, senza scaricarne altre
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
allora: con il root si può togliere tutti i suoni della fotocamera e videocamera (otturatore.... pausa.... e quant'altro)............. l'unico che non si può eliminare è il BIP BIP della messa a fuoco ( almeno a me non è riuscito trovare niente ) e a quanto ho capito è un suono che risiede nell'applicazione stessa !!!!!
Sì sì é questo il problema,, alla fine se riusciamo a togliere il suono della fotocamera ma quello della messa a fuoco no mi sembra un po inutile
bisognerebbe saper scompattare l'app galleria (che è poi la fotocamera ) individuare dove risiede il suono di messa a fuoco, eliminarlo e ricompattare l'app senza di esso !!!!
comunque nella lunatic pandora 4.1 è presente una fotocamera diversa che non ha il suono di messa a fuoco (credo sia l'app de Jb 4.2 ........ non sò se è cosi nativamente o se è stata modificata in fase di cucina dello zip ) chi vuole può provare a sostituire tale app
Ho spostato la discussione della Batteria quì visto che c'era un 3ead già esistente. Accorperò questo con quello del suono allo scatto che insieme posson andare. Grazie per l'attenzione.
Salve, sono nuovo del forum e da poche settimane anche io ho l' Y300! Credo che ancora sia poco conosciuto ma ha un rapporto qualità-prezzo eccellente!!
Sapete suggerirmi app o altro per migliorare la fotocamera? Dai precedenti post mi pare di capire che sia possibile!
ma magari mi venisssero così... usate qualche impostazione diversa? a parte che non c'e' un autofocus.. le mie vengono un po' sgranate..e per far delle foto decenti devo stare immobilissimo
Scusate l'ignoranza ma pur mettendo il silenzioso al telefono la fotocamera fa sempre rumore, come faccio a levare il suono?:'(
Quella del rumore della macchina fotografica è un fatto legale. A quanto mi è stato dato di leggere, è per evitare che vengano prese delle foto all'insaputa del fotografato.
Che poi dico io... e la funzione di filmato? Una legge italiana... o almeno ispirata alle leggi italiane. :rolleyes:
Comunque, puoi rendere muta la macchina fotografica solo usando una app per fotografie che preveda la disabilitazione del suono allo scatto. Ce ne sono un paio sul Play Store.
Grazie mille, ho provato con silent camera ma posso omettere il suono dell'otturatore solo usando quel programma, non con la fotocamera del telefono o con applicazioni tipo powercam, ci sono altre soluzioni?:(
Alcune rom cooked, come la MiniCM del mio X8, hanno un'opzione nelle impostazioni che fa si che TUTTE le app per le foto siano silenti... altrimenti è dipendente purtroppo solo dalla app impiegata.
Questo detto, ero passato da queste parti nella speranza che riuscissi a mettere le mano su un Y300... ma proprio un paio d'ore fa l'Ipercoop mi ha silurato. Non più disponibile. Per avere più o meno le stesse caratteristiche mi sa dovrò ripiegare sul LG L5 II... che però costa 60 €uri in più e sembra non avere la camera frontale... già ero arrivato giusto in tempo per essere in ritardo per un G510 qualche giorno fa, ora questo... che depressione. :(
Possibile che la Huawei abbia i propri telefonini disponibili a tempo? Finito il quale ciccia? Bah...
PS
Fatevi una risata. Allo stesso prezzo del Y300 mi avevano proposto un Galaxy Ace, non il Ace 2 che comunque ha solo Gingerbread a bordo, il Ace normale, ma solo se diventavo socio... o se trovavano un socio che facesse loro usare la sua tessera in mio favore... un Galaxy Ace... l'unica cosa che ha in comune con il Y300 sono le fotocamere... ma che ci hanno in testa le commesse della Ipercoop? La segatura? :rolleyes:
forse hai toccato qualcosa nelle impostazioni, da quanto so' c'è l'impostazione apposita per l'autofocus..
no no non ho toccato niente... cmq va... non e' come il lumia ma e' abb accetttabile
Up Up!! :)
Ciao, ho appena comprato anche io l' HUAWEI ASCEND Y300. Ho inserito la mia memoria esterna che avevo nel mio telefonono, un samsung; I video inizialmente venivano letti, ma non proprio tutti, solo alcuni, sempre fatti nella stessa modalità e risoluzione e dal medesimo telefono samsung; poi il giorno dopo non li ha più riprodotti; per di più i video girati con l' HUAWEI vanno a scatti durante la riproduzione.
Onestamente non so come risolvere il problema, voi sapreste aiutarmi? sapete di cosa si tratta?
Considerate che non ho mai scaricato alcun aggiornamento, poichè il mio sistema operativo è android 4.1.1.....
Grazie, spero possiate aiutarmi...
A proposito: per migliorare le foto, quale applicazione consigliate?
io uso con buona soddisfazione camera zoom fx sia per lo scatto sia per la postproduzione.
Il maggiore limite, a mio parere, e' la luminosità dello schermo che spesso in esterno non consente di vedere bene e fare delle regolazioni "di fino".
Comunque allego un paio di composizioni fatte e prodotte semplicemente con il programma citato
Uso anche io l'app camera zoom fx, guardate come son venute bene queste foto.
Piancansiglio
http://img.tapatalk.com/d/13/10/29/2ehu7esu.jpg
Lampedusa
http://img.tapatalk.com/d/13/10/29/atajevyg.jpg
Ciao a tutti:)
Un mesetto fa, ho comprato due Y300, uno per me e uno per mia moglie. Purtroppo da qualche giorno uno dei due (quello di mia moglie), ha un problema con la fotocamera posteriore che sembra non essere più rilevata dal sistema.
Avviata l'app della camera, si accende quella frontale (per le videochiamate, per intenderci) che funziona normalmente, ma non viene visualizzata l'icona per lo switch tra le due fotocamere, così come alcune voci del menu che regolano le funzioni della fotocamera posteriore.
Se invece seleziono lo switch che da fotocamera mi attiva la videocamera, l'app si chiude col messaggio "l'applicazione galleria si è bloccata in modo anomalo".
Ho provato a cancellare la cache, a riavviare il telefono, poi anche a fare il ripristino ai dati di fabbrica nel menu backup di android, ma il problema persiste.
Pensavo ad un problema hardware, ma poi ho provato l'app Torcia, e mi sono accorto che invece di accendere la luce posteriore del flash, disegna una palla bianca nel monitor a mo' di luce, non riuscendo, evidentemente, ad accedere alla luce del flash.
Per questo mi è venuto il dubbio che non sia una questione hardware, ma piuttosto una questione di "driver" per dirla alla windows.
Qualcuno può aiutarmi?
Io ho un problema simile con il mio Y300. Non mi consente di riprodurre nessun video presente in galleria :/ Inoltre attivando la fotocamera non mi consente di scattare foto o di fare video in quanto al momento dello scatto mi compare lo stesso messaggio "l'applicazione galleria si è bloccata in modo anomalo".
Giorni fa è successo alla mia ragazza che ha anche lei l'Y300...il problema da lei l'ho risolto smontando la scheda sd e impostando la memoria interna come storage predefinito. Da me questo sistema non sembra funzionare :(
Salve ragazzi,
Ho qui con me un huawei y300, brandizzato tim. Funzionava tutto alla grande, non mi sono subito interessato a root o procedure varie perché comunque mi trovavo bene (salvo qualche problema di fluidità sporadico, qualche incomprensione con apertura-chiusura delle app che credo siano dei fenomeni che di tanto in tanto possano capitare quasi in maniera naturale). Veniamo al dunque: il cellulare purtroppo cade in acqua e sembra apparentemente morto. E' stato un errore e lì non c'era garanzia. Quindi lo porto da un tecnico del paese che me lo immerge in una specie di liquido per recuperarlo e salvarlo. Et voilà: in effetti il cellulare si riprende alla grande e sembra andare tutto benone, comprese torcia e fotocamera.
Quando ad un certo punto se provo ad avviare la fotocamera mi dice "Errore fotocamera - impossibile collegarsi alla fotocamera". E sull'app torcia, purtroppo si avvia solo lo schermo frontale. Per farla breve: flash e fotocamera principale sembrano morte (ma non riesco nemmeno a capire se quella anteriore e' salva, non sapendo come accederci).
Ho provato un backup, ma niente, il cellulare pare d'un tratto morto. Non aiutano nemmeno problemi con le chiamate, un volume basso, talvolta assente, che però può essere diretta conseguenza della caduta in acqua che ha fatto il cellulare. Oggi ho provato il registratore e sembra andare benone il microfono, e l'altoparlante riproduce bene quanto registrato.
Così ho provato proprio poco fa a fare la procedura root senza codice, seguendo la guida su questo forum. Credo sia andata bene, nonostante qualche intoppo nei passaggi (che sembrano e sono semplici, ma talora non si installava il programma per il root e lo stesso programma, quando lanciavo il root, sembrava morto, senza un non nulla se non dopo mezz'ora, quando ho premuto "installa l'update" e il root s'è avviato al cell collegato al pc). Adesso ho l'icona superuser sul cell ma non so come utilizzarla, e soprattutto: posso risolvere questo problema?
Grazie in anticipo
Per il problema non so come aiutarti prova a rivolgerti di nuovo al tecnico che te l'ha salvato, però ti posso dire che l'app superuser serve per gestire le applicazioni che richiedono l'accesso root del terminale, verranno infatti visualizzate in superuser tutte le app installate nel tuo dispositivo che hanno già richiesto l'accesso, per esempio: ti scarichi da google play un'app che modifica le frequenze della CPU, apri l'app e ti appare un pop-up che ti chiede di negare o acconsentire l'accesso root, successivamente quest'app sarà presente in superuser e da li poteri modificare le preferenze(accesso/non accesso) e potrai vedere in quali momenti una certa app ha utilizzato i permessi root.
Spero di essere stato chiaro...;)
Scusate, nelle fotografie e nei video questo telefono fa lo zoom? Se no, si può implementare con qualche app?( non credo dato che dovrebbe essere un discorso hardware...)
Grazie!
ovviamente però è uno zoom digitale, non ottico.
per migliorare la resa qualitativa dell'immagine ti consiglio caldamente di usare l'app LgCamera, è free ;)
salve..ho lo stesso problema con il mio y300 ma non essendo molto ferrata sull'argomento nn so proprio come risolverlo ! potresti dirmi come hai fatto ?!? grazie
ciao..io ho lo stesso problema,ma nonostante abbia formattato il telefono e scaricato camera zoom la fotocamera anteriore non mi comprare, potrebbe essere un problema di room aggiornata?io ho la 197 ma fino ad un paio di settimane fa non mi dava nessun problema :'(
salve, nella sd principale
nella cartella DCMI
siformano dei file thumbdata da parecchi mb
fino a riempirla
come mai visto che non ho installato nulla di strano?
Sono le anteprime delle foto in galleria se non ricordo male. Potresti provare a copiare la cartella sul.pc e poi cancellarla dal telefono. Se non ci somo problemi sei a cavallo. Se invece ci dovesse essere qualche problema, puoi ricopiarla nel telefono.
ho gia provato ad eliminarli varie volte, ma appena riapro la galleria, appaiono di nuovo.
ora ho impostato la microsd come memoria predefinita,
e anche se non mi interessa tanto, il file thumbdata3 rimane cmq nella memoria interna
anche se le foto le ho tutte nella m.sd
Avevo anche io un problema del genere....te lo fa quando apri applicazioni che modificano foto e se ne hai tante nel cell
metti quickpic e usala come applicazione al posto della galleria stock, togli quella app che modifica le foto (oppure non usare più l'app fotocamera stock ma un altra) e poi cancella quei files dalla cartella DCMI
non dovrebbe poi crearti più files di grandi dimensioni
salve a tutti ragazzi sto cercando un app come camera 360 chr funzioni bene su huawei y300, camera 360 da problemi e non ruota neanche la fotocamera.
sapreste consigliarmi un app simile che mi consenta di scattare foto ed applicare filtri immediati ?
grazie
nessuno sa dirmi ?