salve, come da titolo vorrei chiedere come devo comportarmi, ho appena ricevuto il cell, ora sta al 30%...
quanto tempo deve durare? a cell spento? grazie 1000....
29%........28%...... :O
Visualizzazione stampabile
salve, come da titolo vorrei chiedere come devo comportarmi, ho appena ricevuto il cell, ora sta al 30%...
quanto tempo deve durare? a cell spento? grazie 1000....
29%........28%...... :O
quando è consigliatoattaccarlo? quando sta al 10%?
Con la betteria dei moderni smartphone non occorrono grandi accorgimenti... al 10% inizia a trovare il tempo per rimetterlo in carica ed evita di farlo spegnere perchè completamente scarico. Per il resto io cerco sempre di farlo caricare totalmente (100%), di farlo a terminale spento (naturalmente quando è possibile) e di evitare "grandi manovre" durante la carica (intendo utilizzo dati o wifi).
Io per la prima carica ho sempre fatto scaricare tutta la carica residua usandolo..poi una volta scarico (e spento automaticamente) lo metto in carica (da spento appunto) fino a quando non è carico (batteria al 100%) senza rimuoverlo ne usarlo (nemmeno accendendo lo schermo per vedere a quanto è arrivato ;) )
E' consigliabile non farlo scaricare fino in fondo.
Perchè la batterie al litio sono così, non amano la scarica completa, sarebbe meglio fare brevi cicli di carica/scarica.
E' chiaro che una batteria da 2000mAh uno cerca di sfruttarla tutta, ma è bene non farlo spegnere da solo perchè, anche se la possibilità è remota, la batteria potrebbe non riprendersi più.
sapevo anch'io che è consigliato non farlo scaricare completamente, ma MAI!!! non solo la prima carica
Sì parla di effetto memoria... non ho mai capito a fondo cosa sia, ma ho sempre preferito non sperimentato. Evito quindi che si spenga, ma evito anche di fare cariche parziali. E quando avremo una recovery degna di questo nome, un wipe battery ogni tanto e passa la paura :-)
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
No l'effetto memoria era quello che nelle vecchie batterie ricordava lo stato di carica della batteria..ovvero tu avevi la batteria carica al 40% mettevi in carica il telefono e lui te lo ricaricava per il restante 60% ricordandosi della carica residua..questo le rovinava..ora non esiste più,dunque puoi caricare la batteria anche quando essa si trova per esempio all'80% senza rischi di rovinarla..(le cariche parziali non la rovinano ;))
Inviato dal mio nuovissimo HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
Eh! diciamo che la cosa è un po controversa, c'è chi giura e spergiura che periodicamente bisognerebbe scaricare "a morte" la batteria.
"A morte" no, ma le cariche parziali, di tanto in tanto, andrebbero intervallate da cariche totali. (Da 15% circa a 100% senza mai staccarlo e possibilmente a telefono spento) :D
EDIT: già che siamo in tema, qualcuno di voi sa per caso come misurare gli effettivi mah? Perché sulla batteria ce ne sono due ma io voglio un dato effettivo basato su prove (la curiosità è una mia dote :D) ho provato anche a scaricare l'app battery widget monitor ma non so come funzioni (visto che i mah devo impostarli io :confused: e dunque posso mettere ciò che voglio)
Inviato dal mio nuovissimo HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
salve,
anche a voi in impostazioni, batteria questa risulta sempre quasi scarica?
se si, dite che dipende da 1 errore di traduzione o c'è qualche problema maggiore?
Confermo. Credo sia solo un bug, nulla di cui preoccuparsi.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
don't worry,
il mio segna "91% - Quasi scarica".. ma sono certo che fino a domani sera sarà ancora carica! rotfl
a me all' inizio dava scarsa (o qualcosa di simile) ma la percentuale era sopra il 50%. credo si calibri meglio da sola nei primi giorni di uso.
la percentuale mi pare comunque il dato piu' affidabile, da "scarsa" ha supportato piu' di un giorno di uso intenso. comunque mi sembra un campione come durata batteria.
Tolto questa mattina dal caricabatterie e il messaggio era "100% - Quasi scarica" rotfl
come supponevo dopo un po' di giorni gli strani messaggi sulla batteria sono scomparsi... quasi: stamattina l' ho trovato al 100% ma col messaggio di richiesta di attivazione della modalita' risparmio energetico perche' la batteria era quasi scarica. la cosa non e' vera stamattina ma ieri sera quando ho messo il telefono a caricare si, si vede che e' rimasta la schermata della richiesta attiva senza chiudersi automaticamente una volta ricaricata.
beh, qualche piccola pecca software me l' aspettavo per il prezzo, la perfezione di ios (quando non si incoccia in blocchi e mancanze) e' lontana, anche per le applicazioni, eppure al momento preferisco android.
Salve
Qualcuno di voi ha trovato dove si può recuperare la batteria originale dell'Ascend Y300, volevo acquistarne una di scorta.
Grazie
salve
ho letto spesso in alcuni post che è possibile fare la calibrazione della batteria..
qualcuno sa dirmi in cosa consiste e se serve veramente?
grazie!!
Una batteria non calibrata è la classica batteria che ti segna il 50% ma dopo un riavvio te ne segna 30%.
Per evitare ciò di solito ci vogliono 2/3 cariche notturne effettuate a telefono spento.
Leggi questa guida. Nonostante sia nella sezione Nexus S vale per tutti i cellulari. :)
[INFO] [GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione - Tutta la verità
ho il telefono spento e sotto carica.. si è accesa da poco la luce verde... posso toglierlo ????
"Una pila al Li-Ion singola non va mai scaricata sotto una certa tensione, per evitare danni irreversibili."
Accumulatore agli ioni di litio - Wikipedia
:-X
Quanto tempo impiega a voi una ricarica completa (diciamo da meno del 10%)?
A me ci mette circa 3 ore, che mi sembra poco per una batteria da 2000mAh con un caricabatteria da 550mAh. o_O
Ciao a me ci mette circa due ore e mezzo...stessa cosa per quello della mia ragazza così hai due pareri :-)
pure a me... forse qualcosina in piu...
comunque se posso dire la mia, è possibile che dopo aver installato nova launcher e un icon pack la % della batteria cali a vista d'occhio?
https://www.androidiani.com/forum/hu...-tua-home.html
qui mostravo la mia home alle 12 e 20 e come potetevedere avevo il 71%, ora sono le 3 in punto e sto al 60% senza praticamente aver fatto nulla!
sono in 2G e ho usato solo whatsapp ma neanche tanto visto che ho pranzato :/
Ci può anche stare, la connessione consuma più del wifi.
E poi ho notato che se non si usa il telefono per un pò, la percentuale dopo cala rapidamente, quindi forse eri già a meno del 71%.
Comunque io noto una significativa riduzione dell'autonomia con il 3g attivo, rispetto al wifi.
C'è scritto sul manuale: "Verde non lampeggiante (durante la ricarica): la batteria è completamente
carica o quasi.
La carica è completa quando lo schermo indica che il livello della batteria è
al 100%."
Infatti quando è al 90% si accende il led verde.
confermo il led verde con batteria al 90%
Anche io l'ho appena comprato! quindi lo metto sotto carica spento per 4 ore? ma ogni volta che lo si mette in carica bisogna farlo arrivare al 100%? ad esempio, se io ho bisogno di caricarlo ma poi mi tocca uscire, posso staccare il carica batterie anceh se non è arrivato al 100%?
Allora ho fatto bene a non farlo scaricare completamente
Ciao a tutti,
il terminale mi è arrivato ieri e sarei contento se non fosse per la batteria..mi spiego:
ieri l'ho utilizzato con la carica presente nella batteria collegandolo un pò al computer per caricare della musica. Bé ieri sera lo carico e quando finito lo stacco ed in pochi minuti arriva a 98 e in un'oretta il livello batteria va a 92. Adesso è a 62 avendo fatto un paio di partite a Ruzzle ma comunque avendolo usato poco. Chiedo consiglio a voi o rassicurazioni sul fatto che sia normale..ah, da ieri sera è in risparmio energetico e la connessione dati è sempre attiva, conviene che lo tengo col wifi a casa?
Ho anche installato Easy Task Killer che sembra funzionare sempre.
Grazie
Ti do alcune dritte e consigli.
-Partiamo con la premessa che la batteria di uno smartphone moderno, con uso intenso dura massimo un giorno, l'Y300 però ne fa tranquillamente uno e mezzo (5ore e mezzo di display, 30 minuti di chiamate, sempre in wifi, aereo la notte).
-Fai attenzione che quando è in carica, già dal 90% si accende il led verde, ma non vuol dire che sia carico.
-I task killer sono abbastanza inutili, le app killate spesso si riaprono immediatamente consumando ancora più batteria.
E' importante invece rendersi conto se un'app in background usa la CPU oppure se ne sta buona buona in memoria. In tal caso non è un problema per la durata della batteria.
-Le prime tacche dell'Y300 vanno via abbastanza rapidamente.
-Ruzzle consuma un botto :'(
-Il risparmio energetico non serve, metti la luminosità su automatica e ovviamente se hai il wifi disponibile è decisamente meglio.
Il 3g consuma forse 10 volte di più.
-Leggi questa utilissima guida, io le prime ricariche le ho fatte malissimo, ho fatto la calibrazione e direi che va meglio.
Grazie mille veramente :-)
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100